Limiti del fattore rigenerante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    She is watching you

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Casa mia!

    Status
    Offline
    Chiedo agli esperti di Logan come agirebbe il fattore rigenerante di wolverine in questi casi (ignoriamo il fatto dello scheletro d'adamantio):
    1-Se lo taglio in 2 verticalmente
    2-Lo annego o strangolo
    3-Se stacco la testa dal corpo e faccio il corpo a pezzi e dopodiche riattacco busto e testa che succede ?
    4-Gli tolgo tutti gli oragani interni escluso il cervello
    5-Gli tolgo tutti gli oragani interni compreso il cervello
    6-Se Gli tolgo lo scheletro (solo lo scheletro e nientaltro) si rigenera ? e se si dallo scheletro o dal corpo ?
    7-Se lo carbonizzo
    8-Logan non invecchia o invecchia molto lentamente ?
    9-Non lo faccio mangiare ne bere
    10-Gli sparo un proettile nel cervello
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    considerandolo senza il fattore Adamantio nelle ossa, direi che:

    1-il suo corpo si aggiusta rapidamente

    2-il danno alla gola si rigenera facilmente, come anche i danni da acqua una volta tirato fuori da essa e svuotati i suoi polmoni. Finchè però rimane sott'acqua, resta in una difficile situazione.

    3-Dovrebbe riattaccare i pezzi

    4-Dovrebbe rigenerare gli organi, ma resterebbe "morto" finchè non li ha rigenerati

    5- immagino intendessi solo rimozione degli organi e non distruzione, in tal caso dovrebbe rigenerarsi dal pezzo piu grosso rimosso, probabilmente il cervello.

    6-A Logan è già stato tolto lo scheletro da Magneto, e lo ha rigenerato fatto di ossa, anche se ha avuto effetti secondari come procedura (rendendo Logan un Wolverine piu animale che altro)

    7- Finchè rimangono delle cellule viventi può rigenerarsi da quelle (la scatola cranica di adamantio è molto utile in questo)

    8- Invecchia molto lentamente, ma comunque cresce, in quanto non è rimasto neonato per sempre. Questo in generale vale per tutti quelli con un fattore rigenerante; è ipotizzabile però che ad un certo punto smetteranno di invecchiare (Logan è rimasto alla stessa età ormai per circa 70 anni, in tempo dei fumetti)

    9- le sue cellule sopravviverebbero, ma la fame sarebbe lancinante.

    10- Dovrebbe guarire, ma sul momento il proiettile farebbe i suoi danni e lui "morirebbe", salvo ritornare in vita una volta che il sistema ha tolto di mezzo il proiettile.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    Ti dirò: Se non ricordo male, durante la Civil War, Logan si becca in pieno un'esplosione di Nitro, che lascia più ossa in adamantio che parti organiche, e da quel poco che è rimasto si è rigenerato (con un pò di tempo)... Potrei ricordarmi male, però penso siatranquillamente a questi livelli.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    nell'episodio con nitro Logan stesso dice che è merito della scatola cranica in adamantio, che assicura che il cervello generalmente può sopravvivere. Gli bastano poche cellule viventi per rigenerare il resto del corpo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    Credo che possa rispondere a quasi tutte le domande allora :sisi:
     
    Top
    .
  6. Shapechanger
     
    .

    User deleted


    1) Se le parti sono abbastanza vicine potrebbe riattaccarsi. Altrimenti muore.
    2) Non muore, diventa un vegetale. Non appena smetti di soffocarlo/annegarlo, si rigenera e si sveglia.
    3) La testa riprende a funzionare e tecnicamente gli ricrescono braccia e gambe.
    4) Gli ricrescono (cuore compreso).
    5) Onestamente non lo so. Credo che in questo caso la rigenerazione non lo salvi.
    6) Se gli togli solo lo scheletro credo rigeneri lo scheletro. Comunque è logico pensare che la rigenerazione parta dalla parte che ha più massa, ma potrei sbagliarmi.
    7) Si rigenera, a patto che gli sia rimasto qualcosa come lo scheletro e forse il cervello. Se gli lasci solo le ossa credo che non si rigeneri.
    8) Invecchia molto lentamente, ma muore anche lui (Romolus è in giro almeno dall'Impero Romano, e sta morendo di vecchiaia: comunque è vecchissimo). Tecnicamente se si rigenera abbastanza in fretta è immortale, ma non credo dia questo il caso.
    9) Non muore. Probabilmente impazzisce, ma non muore.
    10) Si rigenera di sicuro, e nel processo espelle il proiettile.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    di fatto finchè ha cellule viventi rimaste può rigenerarsi da esse. Le ossa però non sono viventi perchè in Logan sono di metallo, tuttavia se le rimuovi il resto del corpo si "aggiusta" ricreando delle ossa organiche. Ho visto una scan girare in cui un villain rivolta il fattore rigenerante di Logan contro di lui infettandolo con una versione super di una immunodeficienza, così che il suo sistema immunitario attaccasse se stesso come un qualcosa da guarire, rivoltando il suo fattore rigenerante contro di lui. Neanche questo lo ha ucciso, solo reso momentaneamente incapacitato.

    è difficile immaginare qualcosa che possa davvero uccidere Logan.
     
    Top
    .
  8. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Anche perché perfino quando è morto, Wolverine ha scacciato l'angelo della morte ed è tornato indietro xd
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    She is watching you

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Casa mia!

    Status
    Offline
    Allora ne aggiungo qualcun'altra:
    11-Gli asporto il cervello e lo brucio (non rimane neanche una cellula celebrale viva)
    12-Gli stacco la testa e la riattacco dopo 10 anni
    13-Lo carbonizzo completamente (niente cellule vive) eccetto un dito
    14-Gli tolgo tutto il sangue e dopodiche brucio il corpo (niente cellule vive), si rigenera dal sangue ?
    15-Lascio solo una cellula in vita
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    11-se è solo asportazione del cervello, ma le altre cellule del corpo rimangono potrebbero rigenerare il cervello.

    12- la testa nel frattempo avrebbe rigenerato il corpo.

    13-un dito è comunque composto di cellule vive. Potrebbe rigenerarsi da quelle.

    14-Il sangue dovrebbe contenere anche diverse sostanze del sistema immunitario, potrebbe rigenerarlo da una pozza di sangue, ma che io ricordi finora non gli è mai successo (è successo però a Deadpool).

    15-Probabilmente ci metterebbe piu tempo che se ne sopravvivono molte, ma col tempo si rigenererebbe direi.
     
    Top
    .
  11. Enygmark
     
    .

    User deleted


    A parte che non escluderei a prescindere lo scheletro d'adamantio, è parte di lui perché toglierla? Vorresti uno Spidey senza senso di ragno? Un Cap senza scudo? Un Thor senza Mijolnir?

    A parte questo potrei azzardare:
    11-Credo che lo rigeneri dal tessuto nervoso e dal midollo spinale, ma non saprei
    12-dopo 10 anni ti prendi a calci nel culo
    13-secondo me potrebbe essere morto... potrebbe
    14-credo come la 13
    15- dipende che cellula è ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Dopo quella storia dell'Angelo della morte non avevano fatto un accordo che prevedeva che Wolvie non potesse piu' rigenerarsi da situazioni impossibili come quella contro Nitro? Poi non so quanto si sia rivelato attendibile, visto che non seguo piu' quella testata.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    She is watching you

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Casa mia!

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A parte che non escluderei a prescindere lo scheletro d'adamantio, è parte di lui perché toglierla? Vorresti uno Spidey senza senso di ragno? Un Cap senza scudo? Un Thor senza Mijolnir?

    Se glielo lascio sarebbe impossibbile fargli ciò che ho elencato, lo so che èparte di lui ed è scorretto farlo però per questo test sarebbe un problema
     
    Top
    .
  14. DavisDawn
     
    .

    User deleted


    non leggo wolverine ma potrei giurare di aver sfogliato un numero di un mio amico in cui cade nella lava, e rimane solo lo scheletro, ma quello che dite voi riguardo il cranio non ha senso, poichè il cranio non è "sigillato" ci sono parecchi buchi come le cavità degli occhi, e se cade nella lava in sto caso che fa? :troll:
     
    Top
    .
  15. Arevish
     
    .

    User deleted


    Prima Wolverine era virtualmente immortale perchè ogni volta che moriva sul serio nell'aldilà sconfiggeva Azrael, l'angelo della morte e tornava in vita. Infatti quando Nitro lo fa esplodere del tutto lui si rigenera completamente, a partire dai nervi.
     
    Top
    .
28 replies since 17/6/2012, 09:29   6042 views
  Share  
.