Limiti del fattore rigenerante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by Imgur.com

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,974
    Location
    Torino

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Arevish @ 17/6/2012, 14:17) 
    Prima Wolverine era virtualmente immortale perchè ogni volta che moriva sul serio nell'aldilà sconfiggeva Azrael, l'angelo della morte e tornava in vita. Infatti quando Nitro lo fa esplodere del tutto lui si rigenera completamente, a partire dai nervi.

    In quale storia viene ucciso da nitro? (mi sto rileggendo civil war+tie in^^)
    Contacts
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

    Group
    Member
    Posts
    22,840
    Location
    Earth-616

    Status
    Offline
    CITAZIONE (universo mar-vel @ 17/6/2012, 11:05) 
    6-A Logan è già stato tolto lo scheletro da Magneto, e lo ha rigenerato fatto di ossa, anche se ha avuto effetti secondari come procedura (rendendo Logan un Wolverine piu animale che altro)

    Magneto gli ha tolto l'adamantio, non lo scheletro.
    Come visto in Weapon X di Barry Smith il suo scheletro è stato RIVESTITO di adamantio.
    Magneto controlla i metalli, non la materia organica... che poi può intervenire sul ferro nel sangue è un altro discorso.

    CITAZIONE (aldaris @ 17/6/2012, 11:06) 
    Ti dirò: Se non ricordo male, durante la Civil War, Logan si becca in pieno un'esplosione di Nitro, che lascia più ossa in adamantio che parti organiche, e da quel poco che è rimasto si è rigenerato (con un pò di tempo)... Potrei ricordarmi male, però penso siatranquillamente a questi livelli.

    Quella è una "conseguenza" dello scontro con Magneto di cui si parlava prima.
    Per salvarlo da morte certa, il suo fattore rigenerante ha lavorato a ritmi incredibili, ma dopo il patto con l'Angelo della Morte il suo fattore rigenerante si è ridimensionato. "Spacconate" come la rigenerazione dello scheletro non dovrebbero più vedersi.
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    in ogni caso il fatto che appunto dentro l'adamantio ci siano ancora le vecchie ossa e quindi il midollo osseo, implica che una parte di cellule viventi di Logan resti sempre XD se da quelle può rigenerarsi attraverso l'adamantio non so, e non credo, ma comunque...
     
    Top
    .
  4. luevel
     
    .

    User deleted


    Domanda agli esperti: il fattore rigenerante di Wolverine è superiore a quello di Hulk?
     
    Top
    .
  5. laddione
     
    .

    User deleted


    Mi viene da pensare che quello di Wolverine.specialmente senza adamantio,sia superiore a quello di Hulk se preso nella media.
    Tuttavia penso che si equivalgano nel momento in cui Hulk è arrabbiato in una discreta misura,con un vantaggio per il gigante quando le ha veramente girate.
     
    Top
    .
  6. Giovanni S
     
    .

    User deleted


    Al momento stanno più o meno allo stesso livello. Bisogna però tener conto del fatto che il fattore di guarigione del mutante è in parte impegnato a combattere l'avvelenamento da adamantio e quindi in realtà, per quanto formidabile, non lavora mai al 100%. Infatti quando Logan non aveva più l'adamantio (tolto da Magneto) il fattore di guarigione aumentò notevolmente la velocità. Quindi, potenzialmente, credo che il fattore rigenerante di Wolverine sia migliore di quello di Hulk. Entrambi comunque non sono gli unici ad avere questo potere (in misura minore anche l'uomo ragno, angelo e qualcun altro) e va ricordato anche Deadpool che probabilmente ha il potere di rigenerarsi migliore in assoluto.
     
    Top
    .
  7. laddione
     
    .

    User deleted


    All'origine come era il fattore di guarigione di Hulk?
    Quello di Wolverine spesso sotto Claremont non era nulla di che.
    Lo si vedeva sbronzo,avvelenato e poteva aver bisogno di supporto medico ed era pericoloso perlui ad esempio essere sgozzato.
     
    Top
    .
  8. Valerius98
     
    .

    User deleted


    Wolverine ha il fattore rigenerante più efficace dell'universo marvel , ha addirittura rinforzato l'adamantio , pultroppo gli è costato il 15% di efficacia in meno , ma c'è da ricordare che più il tempo passa e più aumenta l'efficacia , cosa che non ha deadpool che fino a qualche tempo fà per colpa del tumore che aveva che gli costava ben il 70% del fattore ma che poi è stato guarito dalla fenice non ricordo dove, diciamo che al secondo posto troveremo deadpool , ma non c'è storia , wolverine è 1° ,è quasi impossibile ucciderlo , avversari come hulk , deadpool , cap america , ironman lo possono mandare ko , ma non potranno mai ucciderlo , l'unico modo è non lasciare nemmeno una cellula , che sia adamantio o pelle , perchè il suo scheletro non è fatto interamente di adamantio ma sono semplicemente ossa rivestite , quindi anche nello scheletro si trovano altre cellule di wolverine , è già difficile distruggere tutte le cellule normali , figuriamoci delle cellule ossee rivestite di adamantio , una volta è entrato nell'orbita del sole e lo scheletro è rimasto intatto permettendogli di rigenerarsi completamente , è sopravvissuto a una testata nucleare , nel fattore di wolverine non c'è scritto guarire , ma SOPRAVVIVERE! Comunque anche quello di deadpool non deve essere sottovalutato , visto che l'ha ereditato dallo stesso wolverine, penso che la differenza tra questi due fattori rigeneranti è quasi nulla , ma prevale quello di wolverine , lui è nato cosi , deadpool c'è semplicemente diventato. E per chi dice che deadpool è sul 3 a 1 con wolverine e l'unica volta che wolverine lo ha battuto perchè deadpool non voleva combattere , gli rispondo che nei fumetti i supereroi combattono in modo oggettivo , nel senso che vengono comandati dall'autore che decide chi far vincere , se combattono in modo soggettivo cioè che nessuno li comanda e che si basano solo sulle loro risore , sarebbe una situazione pari visto che nessuno dei due ha le armi necessarie per disintegrare l'altro...
     
    Top
    .
  9. xyzZone
     
    .

    User deleted


    volevo solo fare una precisazione: in teoria l 'unico modo pratico per uccidere logan è ANNEGARLO...dico questo perchè la morte di Daken per mano del padre è avvenuta proprio così. Ovviamente deve essere trattenuto sott'acqua x un gran lasso di tempo, però senza ossigeno il corpo muore e il fattore rigenerante risulta inutile.
    Infatti nell'ultimo ciclo di storie ("vulnerabile") vediamo come tentano di uccidere Logan annegandolo, proprio in virtù del fatto che lo stesso Logan ha ucciso il figlio annegandolo in una pozzanghera (e non è morto "per finta" visto che lo vedremmo tornare come un cavaliere della morte, resuscitato dai Gemelli di Apocalisse, i figli di Angelo e Pestilenza).
     
    Top
    .
  10. RedPool
     
    .

    User deleted


    comunque penso che Logan possa morire carbonizzato. Infatti nel volume che è stato venduto qualche anno fa di x-men: ghost box, muore carbonizzato dopo 7/8 ore tra le fiamme (il brutto è che è Hisako che gli da fuoco :o: )
     
    Top
    .
  11. Sentry of krypton
     
    .

    User deleted


    wolverine morirebbe ma deapool probabilmente no
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    eh, come tutti i fattori rigeneranti, ha limiti indefiniti, dipende dalle necessità della storia.

    di solito, la morte può sopravvenire per trauma esteso e massivo anche per gente come Hulk, Deadpool e Logan, ma generalmente è una morte "temporanea", a recuperare parti in sufficiente massa, se ci sono cellule ancora vive, potenzialmente possono rigenerarsi del tutto. la velocità con cui questo accade varia a sua volta.

    diciamo che sono potenzialmente equivalenti, ciascuno di loro ha feat specifiche in cui si rigenerano in situazioni incredibili e altre in cui muoiono da ferite che dovrebbero rigenerare se fossero consistenti con i loro high showing.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

    Group
    Member
    Posts
    22,840
    Location
    Earth-616

    Status
    Offline
    Chiunque abbia un fattore di guarigione "sviluppato" (quindi escludendo Bestia, Wolfsbane, Mystica che lo hanno più limitato) può rigenerarsi da una semplice goccia di sangue.
    Wolverine non aveva più il fattore di guarigione ed è stato sepolto vivo in una colata di adamantio, sicuramente è morto per asfissia.
    Web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,135

    Status
    Offline
    La maggior parte dei limiti di tale potere per me varia dipendentemente dagli autori e dal peso che gli danno. Per esempio Ultimate Wolverine in Ultimatum viene ridotto malissimo ed il suo fattore non è stato tanto d'aiuto. Difatti è morto!
     
    Top
    .
28 replies since 17/6/2012, 09:29   6042 views
  Share  
.