[HELP] SPIDER-MAN: Da Dove Iniziare?

Topic per tutte le domande su Spider Man

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    La collection dell'Uomo Ragno come è continuata?
     
    Top
    .
  2. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    :P Visto che il topic HELP generico non è molto considerato, farò la domanda per ogni gruppo/personaggio, soprattutto per quelli di cui c'è poco...

    Allora, per Spiderman, come per tutti, cercavo storie recenti e moderne che raccontano le origini e/o periodi passati della vita di Spiderman...


    Ho già Season One (come di tutti), che altro mi rimane?

    - Marvel Colors (Spiderman Blue)?
    - Spiderman da un grande potere... ?
    - Aspettare Spidey in volume...
    - Aspettare Learning to Crawl di Dan Slott in volume...


    Poi? :grat: Altro di questo genere?


    Mi hanno consigliato la serie Marvel Knights di Spiderman scritta da Millar, vi sembra sensata nell'ottica che dico io?


    Ah quasi dimenticavo............ :o

    Ci sono due volumi che mi sa che fanno al caso mio:


    Spiderman & Fantastici Quattro

    Spiderman & X-Men i Teen-ager più strani di tutti i tempi (Stardust)



    Dovrebbero raccontare parti del passato Marvel in stile moderno...



    Spiderman & Dr. Octopus Anno Uno (in vista di Superior Spiderman)?


    Altro?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Live
    conoscendoti, la domanda sorge spontanea: li vuoi SOLO scritti di recente (dal 2000 in poi)?
    perché altrove hai dato a intendere che i disegni precedenti non ti piacciono e che quindi non sei interessato alle storie precedenti


    di recente (un annetto o poco più) stanno ristampando in collection (quindi in volumi corposi, non cartonati) la saga del clone (credo che nei prossimi mesi esca l'ottavo volume), che dovrebbe essere una saga molto importante per Peter...
    https://it.wikipedia.org/wiki/Saga_del_clone
    ma non la conosco e non so esprimermi (inoltre, e di metà anni 90)



    ciò detto, non seguo spiderman, quindi so dirti poco :(
     
    Top
    .
  4. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 19/1/2017, 10:55) 
    conoscendoti, la domanda sorge spontanea: li vuoi SOLO scritti di recente (dal 2000 in poi)?
    perché altrove hai dato a intendere che i disegni precedenti non ti piacciono e che quindi non sei interessato alle storie precedenti

    Esatto ma in realtà nemmeno le run post anni 2000, cerco volumi riassuntivi che riscrivono e rinarrano eventi passati in chiave moderna, dalle origini ad eventualmente altri eventi ma non le run originali che sarebbero troppo corpose! :) Ottimi esempi sono Season One (che già ho) oppure Spidey!

    CITAZIONE
    di recente (un annetto o poco più) stanno ristampando in collection (quindi in volumi corposi, non cartonati) la saga del clone (credo che nei prossimi mesi esca l'ottavo volume), che dovrebbe essere una saga molto importante per Peter...
    https://it.wikipedia.org/wiki/Saga_del_clone
    ma non la conosco e non so esprimermi (inoltre, e di metà anni 90)

    Vista vista ma c'è anche la Spiderman Collection che raccoglie varie run passate però appunto non parlo di intere run originali ma di volumi scritti apposta con lo scopo che dico io, come Season One! :)

    CITAZIONE
    ciò detto, non seguo spiderman, quindi so dirti poco

    ;) No problem!
     
    Top
    .
  5.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    Dove si parla del Punitore?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Live
    CITAZIONE (Geralt Rivia @ 28/1/2017, 16:26) 
    Dove si parla del Punitore?

    un topic dedicato alle domande su Punisher non c'è
    ci sono tre alternative:
    - se è una domanda sulla continuity, puoi usare il topic generico sulla continuity:
    https://marvelitalia.forumcommunity.net/?t=...st=210#lastpost
    - se è una domana sulle pubblicazioni, puoi usare il topic generico sulle pubblicazioni Marvel:
    https://marvelitalia.forumcommunity.net/?t=54127654
    - puoi creare un topic dedicato a Punisher in questa stessa sottosezione HELP (poi uno dello Staff provvederà a importantizzarlo come gli altri)
     
    Top
    .
  7.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 28/1/2017, 18:05) 
    CITAZIONE (Geralt Rivia @ 28/1/2017, 16:26) 
    Dove si parla del Punitore?

    un topic dedicato alle domande su Punisher non c'è
    ci sono tre alternative:
    - se è una domanda sulla continuity, puoi usare il topic generico sulla continuity:
    https://marvelitalia.forumcommunity.net/?t=...st=210#lastpost
    - se è una domana sulle pubblicazioni, puoi usare il topic generico sulle pubblicazioni Marvel:
    https://marvelitalia.forumcommunity.net/?t=54127654
    - puoi creare un topic dedicato a Punisher in questa stessa sottosezione HELP (poi uno dello Staff provvederà a importantizzarlo come gli altri)

    Scriverò negli altri topic, allora.

    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 13/1/2017, 07:27) 
    che sono appunto quelli in dicati da sabre ;)

    non sono recentissimi (anzi... 1999...): credo che l'unica sia cercarli usati, quindi ebay o simili, mercatini online (vedi anche nella sezione el forum), mercatini vari di fumetti in giro

    Ho ordinato i numeri dell'Uomo Ragno, lunedì o martedì mi arriveranno e leggero la storia. ^_^

    Io ricordo anni fa di aver letto un riassunto del Punitore su un sito di Devil, dicendo che si è suicidato dopo uno scontro con l'Uomo Ragno, facendo delle ricerche ho visto che c'è pure Daredevil in quella storia, può essere che per caso il Punitore si scontra con Daredevil e lo ferisce gravemente, facendo incazzare l'Uomo Ragno, che lo pesta per bene, e poi decide di spararsi?

    Edited by Geralt Rivia - 29/1/2017, 10:10
     
    Top
    .
  8.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    L'Uomo Ragno e il Punitore non si incontrano spesso, da quando lo ha rilanciato Ennis, vero?
     
    Top
    .
  9. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    :grat: Immagino Dying Wish, il volume con Amazing Spiderman 698-700, non si sappia quando la Panini lo pubblicherà... Volendo magari leggere un preludio a Superior Spiderman! E' ancora indietro con la run di Dan Slott ho visto!
     
    Top
    .
  10.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    Ho finalmente letto la storia che interessava a me, ur 297-299 e sono curioso di sapere una cosa, quante volte si sono incontrati Norman Osborn e Wilson Fisk? Nel finale della storia Goblin dice a Kingpin che dovranno scontrarsi.
     
    Top
    .
  11.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    Ho letto tempo fa il primo incontro tra l'Uomo Ragno e il Punitore, e ricordo che quando lo Sciacallo interviene a difesa del Punitore lui si arrabbia molto, per quale motivo?
     
    Top
    .
  12.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    Lo chiedo qua perché Venom era un comprimario dell'Uomo Ragno, quanti simbioti sono esistiti fin'ora?
     
    Top
    .
  13. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Allora:

    Venom
    Carnage
    Scream
    Page
    Riot
    Agony
    Hybrid (fusione di quelli sopra citati)
    Scorn
    Anti Venom
    Zzsax
    Kroba
    Filamento di Venom staccato e autorigenaratosi in una base mi sembra in Groenlandia
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Live
    forse sbaglio perché non lo conosco.. magari ha uan identità già elencat... ma non c'è pure toxin?
     
    Top
    .
  15. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Si Gil lo ho dimenticato 😂

    Aggiungiamo Toxin
     
    Top
    .
224 replies since 5/9/2012, 16:57   5714 views
  Share  
.