Diramiamo le ombre marvel

scopriamo personaggi misteriosi dell'universo Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Entità cosmica Omniversale, onnisciente, onnipotente, onnipresente, immortale, eterna e invincibile

    Group
    Fight Club
    Posts
    5,770
    Location
    alba dei tempi, cuore dell'omniverso

    Status
    Offline
    ho fatto questo topic per chiedere delucidazioni su alcuni esseri della marvel

    1 Partiamo dall'inizio dalle varie razze di umani Sulla terra
    dal punto di vista cosmico dei celestiali

    Come sono imparentate e quali sono le caratteristiche de:
    Gli eterni, gli inumani, i Mutanti, gli atlantidei e i devianti?

    2 Come sono sulla Marvel l'altra tipologia dei dei Norreni: I Vanir? che differenza c'è tra loro e gli Aesir

    3 Cosa sono e come sono i Titani tra cui fa parte anche Thanos?

    4 qualcuno mi spiega cosa sono Coloro che siedono nell'ombra?

    5 qual'è la natura e il potere degli Osservatori?

    6 com'è disposto Asgard nel Multiverso è un pianeta come Midgard? se si a che distanza sta?

    fine per ora
     
    Top
    .
  2. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Provo a rispondere

    1) tutte quante sono state create dai Celestiali a partire dagli australopitechi. Quindi l'unica parentela che hanno è l'antenato comune.
    2) Una volta erano un unico popolo. Si divisero a causa di una discordia generata dalla prima seduttrice e iniziarono la prima guerra del mondo culminata con la vittoria degli Aesir.
    3) Sono gli Eterni che vivono su Titano appunto, la luna di Saturno.
    4) Non è ben chiaro. Sono gli dei degli dei di Asgard, entità ancora oggi misteriose, che però da sempre sfruttano gli asgardiani per il loro divertimento, scegliendo il loro destino e sottoponendogli al ciclo del Ragnarok.
    5) Da quel che so, gli Osservatori sono una razza molto antica, se non sbaglio tutti discendenti da un Osservatore ancestrale, che faceva parte degli Antichi Preamboli (le prime forme di vita nell'universo). Per poteri, dovrebbero essere tutti dotati di un alto livello di manipolazione della materia che usano per vari scopi, anche se di solito non combattono mai appunto.
    6) E' in un universo a se stante, così come lo sono gli altri 8 mondi legati a Yggdrasil, l'albero della vita.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Entità cosmica Omniversale, onnisciente, onnipotente, onnipresente, immortale, eterna e invincibile

    Group
    Fight Club
    Posts
    5,770
    Location
    alba dei tempi, cuore dell'omniverso

    Status
    Offline
    Ma visto che asgard è nella marvel un pianeta a se stante...quali altri pianeti ha intorno a se? Gli asgardiani hanno delle navi spaziali? È mai successo che Thor raggiungesse un pianeta vicino volando direttamente da asgard? È possibile raggiungere asgard dalla terra volando a velocità di curvatura o è proprio in un altra dimensione ?
     
    Top
    .
  4. laddione
     
    .

    User deleted


    Mi aggiungo io,domanda che ho fatto un paio di volte.
    Come mai se Thor è per albero genealogico lo zio di Zeus tratta quest'ultimo come fosse (aldila di una questione di potere)un anziano?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma visto che asgard è nella marvel un pianeta a se stante...quali altri pianeti ha intorno a se?

    Tecnicamente Asgard è un planetoide, non un vero e proprio pianeta, e nella dimensione/universo in cui è situata si sono visti più volte pianeti e stelle
    https://s22.postimg.cc/qu4bxl70x/image.jpg

    CITAZIONE
    Gli asgardiani hanno delle navi spaziali?

    No, hanno il drakkar vichingo

    CITAZIONE
    È mai successo che Thor raggiungesse un pianeta vicino volando direttamente da asgard?

    Una cosa del genere, se non vado errato, è successa nella saga Sangue e Tuoni, dove Thor , sotto il consiglio di Odino, prende una nave e viaggia per lo spazio asgardiano fino a raggiungere un pianeta distante

    CITAZIONE
    È possibile raggiungere asgard dalla terra volando a velocità di curvatura o è proprio in un altra dimensione ?

    La città di Asgard è situata in un'altra dimensione, non la si può raggiungere con mezzi normali

    CITAZIONE
    Come mai se Thor è per albero genealogico lo zio di Zeus tratta quest'ultimo come fosse (aldila di una questione di potere)un anziano?

    Credo si tratti solo di una questione di potere e autorità

    Edited by Lord Umber - 28/9/2016, 18:11
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Comunque, ragazzi, è "dirimere", non "diramare".
    Perciò "dirimiamo".
     
    Top
    .
  7. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come sono imparentate e quali sono le caratteristiche de:
    Gli eterni, gli inumani, i Mutanti, gli atlantidei e i devianti?

    Tutte queste razze hanno come antenato comune l'Homo, Eterni e devianti sono prodotti dei celestiali, Mutanti sono dei sottoprodotti degli esperimenti dei celestiali, gli inumani sono frutto degli esperimenti kree, mentre gli atlantidei non ho mai capito chi li ha generati (Nettuno c'entra?)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Poseidone/Nettuno ha dato vita alla razza dell'Homo mermanus. Dopo il suo scontro con Set l'elder god, avvenuto 2000 anni fà, decise di diventare il protettore della città di Atlantide
    http://static5.comicvine.com/uploads/scale...nual_009_51.jpg
    http://static1.comicvine.com/uploads/scale...nual_009_52.jpg
    http://static6.comicvine.com/uploads/scale...nual_009_53.jpg
    http://static2.comicvine.com/uploads/scale...nual_009_54.jpg
    http://static7.comicvine.com/uploads/scale...nual_009_55.jpg
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    CITAZIONE (Lord Umber @ 28/9/2016, 23:19) 

    Uhm!
    Ho sempre creduto che gli Homo Mermanus più che creati, discendessero da Poseidone.
    Non semidei, ma discendenti di semidei quantomeno: figli di Poseidone e di qualche moglie/amante/concubina che si era trovato ad Atlantide, quando ancora non era stata sommersa!
    Sbagliavo?
    Lo chiedo perché mi interessa: è una sfumatura importante, diciamo così, che mi preme che sia ben dipinta nella mia conoscenza dell'MU!

    Inoltre, mi sono sempre chiesto: è sbagliato considerare Mutanti e Inumani come praticamente la stessa cosa?
    Voglio dire: d'accordo che acquisiscono i poteri in maniera diversa, ma fondamentalmente, li ricevono dalla stessa "fonte", o no?!
    I Kree in pratica, hanno fatto con gli Inumani quello che secoli prima fatto i Celestiali creando i mutanti, gli Eterni e i Devianti!
    L'unica vera differenza, è che i geni che conferiscono i poteri agli Inumani decono essere attivati artificialmente!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Non proprio, Poseidone fù responsabile dell'evoluzione degli abitanti di Atlantide in quello che conosciamo come Homo Mermanus. Tutto questo dovrebbe essere successo circa 10.000 anni dopo il Grande Cataclisma. Essendo lui il patrono di Atlantide, molto spesso gli atlantidei si riferiscono a Poseidone come Padre

    Sulle differenza tra i Mutanti e gli Inumani non mi espongo perchè non è il mio campo

    Edited by Lord Umber - 29/9/2016, 00:19
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    CITAZIONE (Lord Umber @ 29/9/2016, 00:02) 
    Non proprio, Poseidone fù responsabile dell'evoluzione degli abitanti di Atlantide in quello che conosciamo come Homo Mermanus. Tutto questo dovrebbe essere successo circa 10.000 anni dopo il Grande Cataclisma. Essendo lui il patrono di Atlantide, molto spesso gli atlantidei si riferiscono a Poseidone come Padre

    Credo che abbiamo ragione entrambi però!

    In accordo con quanto scritto qui:

    http://marvel.wikia.com/wiki/Atlantis

    Poseidone ha effettivamente avuto dei figli, da una donna di Atlantide (non sono andato a guardare la scheda del personaggio), che furono regnanti/governatori di varie province dell'impero atlantideo emerso.
    E a quanto pare, gli atlantidei anfibi (Homo Mermanus) sono discendenti degli abitanti di Atlantide, che sopravvissero al cataclisma causato dai Celestiali, quindi i moderni atlantidei, potrebbero effettivamente essere imparentati (alla lontana) con Poseidone!
    Avrebbero quindi ragione doppia a chiamarlo padre e la cosa spiegherebbe perché, di tante civiltà del mondo pre-cataclisma, Poseidone abbia scelto proprio gli atlantidei, per farli "evolvere" in creature acquatiche, restituendo loro di fatto la loro terra d'origine ormai sommersa e perché è sempre stato il loro protettore.

    Riguardo mutanti e inumani, okay, non è il tuo campo, ma un'opinione sulla mia idea?!
    Anche una piccola!

    Edited by Vandal - 29/9/2016, 02:07
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    La storia dei figli di Poseidone non la conoscevo, una cosa in più che adesso sò
    Allora in fin dei conti entrambi abbiamo detto la verità

    CITAZIONE
    Riguardo mutanti e inumani, okay, non è il tuo campo, ma un'opinione sulla mia idea?!
    Anche una piccola!

    Da quel poco che sò la differenza principale tra mutanti e Inumani e che questi ultimi sono stati manipolati dai Kree e ottenero i loro poteri con l'esposizione alle nebbie terrigene, quindi attraverso agenti esterni, mentre i mutanti li ricevono dal gene x

    Quindi hanno elementi in comune, solo che gli Inumani hanno bisogno di agenti esterni per attivare i loro poteri
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    Okay: un'altra domanda. Più che altro un punto che vorrei chiarire!

    Le Valchirie: a quanto mi pare di capire quasi tutte, un tempo erano umane e furono scelte per ricoprire questo ruolo da una divinità norrena.
    Dico giusto?

    E un'altra cosa, sempre su Asgard: è corretto dire, che alcuni, se non molti asgardiani, non sono Aesir ne abitanti di qualche altro mondo dei famosi nove, ma sono mortali ascesi allo stesso livello degli dei dopo la morte (per lo più guerrieri meritevoli)?

    Okay: le domande era due, la seconda mi è venuta scrivendo!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Non so dove hai letto questa storia ma le valkirie sono sempre state dee il cui compito era quello di prendere le anime dei valorosi. Al massimo ci sono alcune storie degli anni 70 dove Amora riusci a rubare l'anima di Brunnhilde, la più famosa tra le valkire, e con essa dono i poteri e l'identità della valkira a delle donne mortali, ma esse non erano vere valkirie esuccessivamente l'anima di Brunnhilde ritorno nel proprio corpo. Se non vado errato in storie successive Brunnhilde è stata di nuovo legata ad un altra donna mortale

    Gli asgaridiani sono classificabili come semi-dei, nulla di più, in alcune vecchie storie si racconta siano stati creati da Odino in altre invece da Buri
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    CITAZIONE (Lord Umber @ 29/9/2016, 02:47) 
    Non so dove hai letto questa storia ma le valkirie sono sempre state dee il cui compito era quello di prendere le anime dei valorosi. Al massimo ci sono alcune storie degli anni 70 dove Amora riusci a rubare l'anima di Brunnhilde, la più famosa tra le valkire, e con essa dono i poteri e l'identità della valkira a delle donne mortali, ma esse non erano vere valkirie esuccessivamente l'anima di Brunnhilde ritorno nel proprio corpo. Se non vado errato in storie successive Brunnhilde è stata di nuovo legata ad un altra donna mortale

    Credo sia stato accennato poco dopo Fear Itself (o durante).
    Chi le avrebbe create quindi?!
     
    Top
    .
19 replies since 7/12/2012, 11:35   368 views
  Share  
.