Switch the Rogue Gallery - Gauntlet 9:Avengers Originali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    Vediamo se la formula finora usata per gli eroi singoli vale anche per i gruppi nel loro insieme XD

    In questo caso abbiamo la Rogue gallery della Jla messa contro il team storico Thor, Hulk, Iron Man, Wasp e Ant-Man (non necessariamente nelle loro versioni originali, qualsiasi versione può andare bene nella loro storia editoriale purchè motivata appropriatamente nel Gauntlet stesso)

    1)Dr Destiny

    jlacla32solicit

    2) Crime Society (o anti-Jla)

    csainvasion

    3)Starro

    reason38starro

    cerca di infettare ed usare i Vendicatori uno contro l'altro

    4)Despero

    250pxdespero

    5)Amazo

    amazo006

    Amazo ha i poteri della Jla originale e non copia i poteri dei Vendicatori

    6)Darkseid

    darkseidjusticeleague

    Non ha l'equazione dell'Anti vita
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    Li vedo perdere miseramente.

    Dee stesso possiede la gemma di Morfeo che è un Eterno, un'entità cosmica, al primo round solo Hulk e Thor potrebbero sperare di fare qualcosa, ma andati oltre quello la Crime Society li ha in pugno, ancora li avrebbero possibilità soprattutto grazie a Thor, ma poi ci sono Starro, Despero, Amazo e Darkseid e i Vendicatori non possono battere nessuno di loro.
    Per la cronaca, Starro è peggiore di Despero.

    Però, se consideriamo tutte le versioni in assoluto, abbiamo Rune King Thor, che arriverebbe fino alla fine, se Darkseid è invece nella sua forma reale non ne sarei tanto sicuro e comunque non è molto leale usare il Thor delle Rune.
    In definitiva, i Vendicatori non passano.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    ho detto tutte le versioni, purche la motivazione per raggiungere tale versione sia presentata nel Gauntlet in maniera ragionevole XD quindi anche il WB, Rune King, ogni tecnologia di Pym ed ogni armatura di Iron Man XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    Allora possono farcela grazie a Thor e il prep time di Pym.
     
    Top
    .
  5. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Quoto vic
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    Starro e Despero in realtà sono altalenante, a volte uno a volte l'altro sembrano piu potenti telepaticamente e in possessione, ma Starro ha lo "svantaggio" di non avere un corpo altrettanto resistente, se non possiede un eroe su quei livelli a sua volta.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    Al massimo potenziale, Starro è molto superiore a Despero.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    come minaccia multiversale si, perchè non è unico, e figlia creando miliardi di stelle, e possedendo interi universi, ma senza la "manovalanza" credo che sia paragonabile

    in ogni caso, per me:

    1) Dee entra nei sogni dei Vendicatori, ed inizia a sottoporli ai propri sogni ed incubi a ripetizione; tuttavia non ha fatto i conti con la tenacia e la forza di volontà degli eroi, ne con il fatto che Thor e Hulk hanno in passato avuto a che vedere con manipolatore di incubi; Hulk soprattutto, dopo che Nightmare ha (o almeno ha detto di avere) ripetutamente violentato Betty nei sogni per concepire una figlia (Daydream), ha una miccia particolarmente corta, anche piu del solito, all'interno della propria psiche. Thor a sua volta ha dalla sua esperienza e tenacia, quindi lui e il Golia Verde non hanno problemi a espellere dalla propria mente malamente Dee, risvegliandosi. Tony ha spesso affrontato i propri demoni faccia a faccia, e può uscirne vincitore, e Pym con l'aiuto di Wasp può riuscire ad uscire dal loop dei propri fallimenti. Con tutti liberi, Dee scopre che il signore dei Sogni vuole scambiare due parole con lui sulle sue scelte.

    2)Al loro risveglio, scoprono un peculiare effetto gravitazionale sopra la città, e 5 figure escono da un portale dimensionale, con 5 stelle appiccicate sulla faccia. i 5 eroi non hanno il tempo di ragionarci su, che immediatamente il gruppo li prende d'assalto. Hulk, ancora irritato e pieno di rabbia per via di Dee, non si lascia scappare l'occasione per affrontare qualcuno e potersi scaricare, per cui Superwoman ès un ottima distrazione; Tony si trova a combattere Owlman, mentre dei subatomici Pym e Wasp sono impegnati a sfuggire a Green Ring e Jhonny Quick, cercando una soluzione tecnologica alla situazione. Thor si trova quindi a dover affrontare Ultraman. Tony è il primo ad abbattere il proprio avversario, e subito richiama diverse versioni delle sue armature per tenere occupati almeno per qualche momento Quick e Green Ring, ma la sua batteria si stà rapidamente esaurendo. Un Uniraggio riesce a colpire la Lanterna, distraendola a sufficienza perchè Pym, ritornato dal microverso con un arma su misura, lo metta fuori gioco. Quick riesce però ad afferrare Wasp, e minaccia di schiacciarla in un nanosecondo se fanno un solo movimento.

    Intanto Tuoni e saette mistiche riverberano in cielo, mentre Hulk e Superwoman stanno facendo lotta greco-romana a terra. Con un urlo rabbioso per un commento pungente della superdonna, Hulk riesce a sopraffarla. Thor stà assorbendo con mjolnir i raggi ottici dell'avversario, e riesce finalmente a indebolirlo abbastanza da poterlo atterrare con un ultimo megafulmine. Vedendo Wasp in pericolo, Hulk stompa il terreno, il che distrae Quick abbastanza a lungo perchè Wasp si liberi, al che Pym usa un arma che incolla Quick al terreno, per poi stenderlo da fermo con dei repulsori in piena faccia da parte di iron man; per sicurezza Pym diventa Giant Man e lo calpesta.

    3)è a questo punto che dal cielo un altra Stella appare, questa volta gigantesca, e subito si appiccica alla faccia di Giant Man. Una voce telepatica che parla di conquista e potere si fa strada nella loro mente, mentre 4 stelle si dirigono verso di loro. Thor, con un "i say thee NAY!" chiama a se una tempesta coi controfiocchi, incenerendo coi fulmini le stelle in caduta libera; il freddo metallo di Iron Man lo protegge, e Wasp è piccola abbastanza da non essere notata; Hulk è il piu esposto, e Tony si rende subito conto che conviene proteggerlo per evitare di avercelo contro, mentre Giant Man cerca con le sue gigantesche mani di liberarsi della tempesta. Ma il gelido vento dell'uragano di Thor indebolisce la stella, e Tony con un sapiente uso di laser orbitali e tecnologie aliene riesce a sparare un raggio criogenico dallo spazio che colpisce la testa di Pym, congelando e mettendo in "coma" Starro. Pym è svenuto, e gli eroi, separatolo dalla stella, si affannano per fargli riprendere conoscenza.

    4) Ma i loro problemi non sono ancora finiti; Un astronave seguiva Starro a breve distanza, con un altro conquistatore; Despero è deciso ad espandere il proprio impero, e la Terra sembra in una situazione favorevole per una rapida conquista. Scendendo sulla superfice e crescendo rapidamente in massa, il despota dà il suo ultimatum. I Vendicatori non sono molto ospitali, e avvisano Despero di fare dietrofront, ma questi per tutta risposta spara un blast dalla sua nave sul palazzo dei Vendicatori. Hulk, pensando che qualche suo amico fidato fosse all'interno, trascende al livello Sfregio e salta addosso all'avversario, affiancato da Thor con la cintura della Forza. Tony e Wasp improvvisamente non sono piu padroni del proprio corpo, ed iniziano ad attaccare i compagni di squadra, costringendoli a combattere Despero uno alla volta. I tentativi di possessione di Despero mettono in difficoltà anche Thor ed Hulk, ma con enorme sforzo di volontà riescono a liberarvisi, e con un doppio attacco a tutta forza, muscoli gamma e fulmini divini, riescono a sopraffarre l'avversario, per il momento. Pym, ripresosi, con Wasp e Tony liberi, lo spedisce alla prigione 42.

    5) Senza dargli tempo di prendere fiato, la nave con cui Despero è arrivato esplode, e dalle macerie cade un automa, che vedendo i vendicatori, annuncia con voce robotica che il suo compito è distruggerli. Con la forza cumulativa standard e tutti i poteri base della prima JLA, Amazo è piu che all'altezza anche di un Tag team dello Sfregio e di Thor, e Pym e Tony non riescono a decriptare la programmazione perchè questi è troppo veloce, e non riescono a ottenere dati dagli scan. A grande fatica, Hulk e Thor lo cercano di trattenere, e questo permette a Tony di ottenere qualche dato, ma Wasp viene colpita a morte da un colpo di vista calorifica quando questi si libera con un costrutto da lanterna dalla presa. Hulk, già Sfregio, iniza a brillare e a emanare Gamma, ed inizia a sovrastare il robot, mentre Thor, pregando ODino, ottiene parte dell'Odinforce. sapendo che lo scontro stà diventando pericoloso per gli umani, Thor trasporta se, Hulk e Amazo su un pianeta disabitato in un altra dimensione, dove i due colpiscono assieme il robot con tale potere e forza da distruggerlo completamente. Vendicata la perdita di Wasp, fanno per tornare a New York quando vengono raggiunti da Pym vestito da Wasp (Mighty Avengers) e Tony con l'intera collezione delle sue armature. Sanno da dove è venuto il Rebot, e la breccia; Apokolipse.

    6) Thor trasporta tutti i Vendicatori sopravvissuti, in missione appunto per avere la giusta vendetta per Wasp, sul pianeta di Darkseid, che non perde tempo ad accoglierli con orde di parademoni, armi apokoliptiche ed altri fastidiosi contrattempi. Hulk è sulla soglia del WB, Thor con l'Odinforce stà rapidamente raggiungendo i livelli che aveva nella saga di King Thor, e Tony e Pym sono brutali nell'uso di tecnologie avveniristiche e all'avanguardia. Ma tutto questo funziona solo fino a quando Darkseid stesso non scende in campo. Due raggi omega sono una rapida fine per Tony e Pym, ma non certo indolore. Thor si lancia addosso al Dio oscuro con un thermoblast, ma questi riesce a deviare il colpo e a dare al Tonante un manrovescio che lo lancia lontano, lasciando però Uxas scoperto quando il WB gli si lancia addosso. Darkseid cerca doviziosamente gli angoli oscuri della psiche di Hulk, cercando di manipolarlo nel rivolgere la propria rabbia contro il Tonante, e sembra inizalmente riuscirci. Vedendo i due avversari troneggiare su di lui, Thor avvolge Mjolnir nella cintura della forza e, facendo appello a tutte le sue forze, prepara il Godblast. Uxas percepisce le immense energie che il dio del Tuono stà radunando, e si prepara ad un raggio omega dei piu potenti che può fare senza Anti-vita, ma proprio in quel momento Hulk rinsavisce, ed afferra la testa di Darkseid, lanciandolo contro la propria torre. Quando Thor rilascia il Goblast distruggendo mjolnir, ed in contemporanea Hulk esplode in pieno stato WB, persino Darkseid può fare poco oltre a soccombere, insieme ad Apokolipse.

    I Vendicatori uniti aprono gli occhi, e scoprono con stupore di essere nel Valhalla, con Thor che gli offre da bere una pinta di buona birra asgardiana XD Thor può restare solo per poco, e porta i saluti di Hulk a Tony, Pym e Wasp, prima di tornare alla dorata Asgard, per riforgiare il suo martello mistico XD

    Nella migliore delle ipotesi, un gauntlet simile io lo vedrei così XD

    Edited by universo mar-vel - 18/1/2013, 13:00
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,592
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    Ho letto in giro che Darkseid è stato depotenziato, è vero ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    in un certo senso è stato limitato, perchè presentato piu come un Avatar corporeo di qualcosa di piu esteso che E' Darkseid, ovvero il Male puro. Per cui quando c'è Darkseid in gioco, è facile che sia solo una manifestazione corporea di qualcosa di piu grande, ed in questo senso è inferiore al proprio "vero" io.

    è un pò lo stesso discorso fatto con Thanos e i suoi cloni/doppleganger; la minaccia del personaggio è così estrema che generalmente per spiegarne le sconfitte si creano dei punti di plot che ne spieghino e guidino lo sviluppo nella storia, a discapito però a mio parere della "minaccia" del personaggio in se.

    Se arrivi al punto in cui ogni sconfitta del personaggio è dovuta al suo non essere "pienamente se stesso", Clone, Avatar o replicante che sia, allora forse bisognerebbe lavorare meglio per rendere gli eroi all'altezza del personaggio invece che dover abbassare l'asta ogni volta ...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Entità cosmica Omniversale, onnisciente, onnipotente, onnipresente, immortale, eterna e invincibile

    Group
    Fight Club
    Posts
    5,770
    Location
    alba dei tempi, cuore dell'omniverso

    Status
    Offline
    grande Uni!!!
    un altro racconto da lasciare il fiato sospeso

    io: grande fan, GRANDE FAN!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    grazie XD
     
    Top
    .
11 replies since 14/1/2013, 18:41   218 views
  Share  
.