Doomsday

temi l'assassino di Superman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    Carta d'identità:

    2439572610353doomsdaysu

    - Nome reale: sconosciuto
    - Nickname: Doomsday
    - Sesso: maschio
    - Specie/tipo di creatura: kryptoniano, mutato.


    Powerset:

    - Forza:

    CITAZIONE
    Pesi supermassimi - Above top tier : potenzialmente grazie al suo potere dinamico che aumenta senza limite tutti i suoi attributi fisici in proporzione diretta al livello di rabbia e assorbimento energetico. Anche in versione standard è uno dei maggiori esponenti della categoria. Se privo di motivazioni o prova Paura, può scendere anche a livelli da Top Tier, ma raramente ha un senso di identità oltre alla rabbia e al desiderio di distruggere

    - Resistenza:

    CITAZIONE
    Intoccabile: resiste a colpi ad impatto grazie anche alle sue enormi placche ossee; lo si è visto a volte subire colpi (ma la sua capacità rigenerativa gli permette di recuperare rapidamente) ma è capace di diventare più resistente grazie al suo potere dinamico che aumenta la resistenza in proporzione diretta al progredire dello scontro ed al suo stato d'animo, per cui potenzialmente potrebbe arrivare anche a Invulnerabile.

    - Resistenza in combattimento:

    CITAZIONE
    Inamovibile: la sua stamina è in grado di aumentare grazie al potere dinamico datogli dalla rabbia e dalle energie che assorbe. Le ferite che non lo mettono ko aumentano le possibilità che vi ci si adatti e, di conseguenza, la sua forza e resistenza, in modo da renderlo quasi inattaccabile.

    - Velocità:

    CITAZIONE
    Velocità elevata: di norma quella di spostamento è inferiore a quella del suono, ma a tratti è detto muoversi straordinariamente veloce.
    Quella di combattimento è sullo stesso livello degli altri pesi massimi di forza fisica; capace di prendere al volo missili/proiettili e colpire avversari come Superman in pieno SpeedBlitz, inoltre la sua adattabilità ai poteri avversari gli permette di raggiungere anche Velocità prossime a quelle della Luce, se necessario.

    - Capacità intellettive:

    CITAZIONE
    Altalenante fra Non senziente e Mente non Sviluppata. se non è posseduto da un genio o altrimenti reso senziente da una delle sue evoluzioni momentanee.

    - Abilità in combattimento:

    CITAZIONE
    Stile da strada: di norma picchiatore puro e selvaggio.
    Il rissaiolo per eccellenza, conosce anche un combattimento più avanzato in grado di stupire grazie ad adattamenti fisici, per cui anche Principiante tramite lo sfruttamento del territorio a suo vantaggio.

    - Capacità distruttiva:

    CITAZIONE
    A bassi livelli, è un distruzione Estesa,, ma dopo poco arriva da Distruttore di Pianeti a Distruttore di sistemi stellari + dato che ha retto persino gli attacchi di un Guardiano di Oa. Distruttore di galassie potenzialmente, in quanto resiste e si adatta persino ad assalti di personaggi in questa categoria. Recentemente, questa sua variabilità è stata motivata con una sua abilità di assorbire energia da ciò che lo circonda causando anche un aura di morte e distruzione nelle immediate vicinanze a Doomsday.

    - Poteri energetici:

    CITAZIONE
    Manipolazione assoluta, per la sua incredibile capacità di assorbire, adattarsi e riusare le energie dei propri avversari, sebbene raramente usi aspetti energetici di potere.

    - Capacità rigenerative:

    CITAZIONE
    fra Alta ed Altissima a seconda della versione, capacità di rigenerare l'intero corpo a livello cellulare, resuscita anche da danni oltre il cellulare seppur mettendoci piu tempo, per cui ha una variante di Immortale. Può "infettare" altri trasformandoli in versioni di se stesso, consumandoli se questi non riescono a combattere la trasformazione.

    - Rango:

    CITAZIONE
    "il Giorno del Giudizio".

    - Punto debole:

    CITAZIONE
    Se prova paura o emozioni simili si indebolisce, ma solo se è una versione con una coscienza. Senza mente a guidarlo, può essere sottomesso se si usa potere in enormi quantità in breve tempo, prima che vi si adatti.

    - Equipaggiamento:

    Di norma nessuno.

    Riassunto dei Poteri:

    CITAZIONE
    - Poteri energetici:

    - Assorbimento dell'energia (sviluppato in seguito ad attacchi energetici specifici)
    - Ampaggio (adattamento, Rabbia, Energia assorbita)
    - Soffio di Fuoco (sviluppato contro MM)

    - Poteri mentali:
    - Rabbia intensa (interferisce con il controllo mentale)

    - Poteri Fisici:
    - Super Forza
    - Super Resistenza
    - Super velocità
    - Rigenerazione
    -Adattamento al powerset avversario
    - Immunità adattiva a Kryptonite
    - Colpire intangibilità (sviluppato contro MM)
    - Proiettili di Ossa avvelenati (sviluppato contro Superman in H/P)

    - Poteri Tecnologici:

     photo dd_bio1.jpg
     photo dd_bio2.jpg

    non a caso la creatura è uno dei peggiori avversari che uno può dover affrontare fra gli Above Dc, e la sua storia, sopra brevemente riassunta indica perfettamente la sua Reison d'Etrè, ed il suo bruciante desiderio di annichilire ogni essere vivente che incontra.

    Daltronde, anche la "piu potente arma dell'universo", l'anello di una Lanterna, non è sufficiente di per se ad arrestare una creatura che brucia con la Rabbia di un mostro in gabbia

     photo dd_gl1.jpg
     photo dd_gl2.jpg
     photo dd_gl3.jpg

    purtroppo nel parlare con i Guardiani non si rende conto che la forza della creatura stà aumentando, finchè non è troppo tardi. Doomsday in qualche modo assorbe per se l'energia dell'anello, e si dirige ad Oa.

     photo dd_gl4.jpg
     photo dd_gl5.jpg
     photo dd_gl6.jpg

    a questo punto, a scomodarsi è un Guardiano di Oa in persona

     photo dd_gl7.jpg
     photo dd_gl8.jpg

    e persino così, Doomsday regge lo scontro.

     photo dd_gl9.jpg

    il Guardiano deve sacrificare la sua vita per fermare la creatura, ed impedirgli di raggiungere la Lanterna... mettendolo si Ko con un colpo che squarcia il tessuto della realtà stessa, ma lasciandolo in vita.



    ma anche altri grandi poteri incontrano DD nel suo primo pellegrinaggio nell'universo Dc, come Darkseid; quando lo incontra la prima volta, prova timore della creatura che incarna la distruzione assoluta di ogni cosa, come dimostra uccidendone brutalmente lo Zio di fronte agli occhi.

     photo dd_mayhem3.jpg
     photo dd_mayhem4.jpg
     photo dd_mayhem6.jpg
     photo dd_mayhem7.jpg
     photo dd_mayhem8.jpg

    per la prima volta nella sua vita, Darkseid ha voltato le spalle ad uno scontro, perchè timoroso delle conseguenze.

    ma in seguito, durante Hunter Pray, abbiamo occasione di vedere un simile Match Up, dove il sovrano di Apokolips forse avrebbe davvero fatto bene a non presentarsi sul campo...


    852298-doomsdayhunterprey1pg342lf_super_super
    852299-doomsdayhunterprey1pg351ir_super_super
    852300-doomsdayhunterprey1pg365lt_super_super
    852301-doomsdayhunterprey1pg371jx_super_super
    852302-doomsdayhunterprey1pg386pe_super_super
    852304-doomsdayhunterprey1pg439an_super_super

    Durante quella stessa saga, dimostra di poter reggere gli assalti di un Superman Potenziato, Waverider (un personaggio perlomeno su livello Araldo), e lo scontro è estremamente brutale

     photo hp_supes5.jpg
     photo hp_supes6.jpg
     photo hp_supes7.jpg

    sviluppa arpioni per colpire Supes in aria, e veleno per indebolirlo

     photo hp_supes8.jpg

    quindi semplicemente "tappa le orecchie" per resistere a degli ultrasuoni

     photo hp_supes9.jpg
     photo hp_supes11.jpg

    quindi Supes torna all'assalto, ma persino potenziato inizia a temere la sconfitta, e come dice il narratore, "la confidenza è tutto in questi momenti", e DD sembra piu tosto di prima ogni momento che passa

     photo hp_supes12.jpg
     photo hp_supes13.jpg

    anche se DD non ha organi vitali, una spadata magico/energetica lo ferisce

     photo hp_supes14.jpg
     photo hp_supes15.jpg

    ma solo per pochi secondi e la ferita si richiude, senza che l'abbia nemmeno notato, quindi spezza un braccio a Supes e lo lancia in un esplosione pari a un milione di blast nucleari simultanei, che lascia supes quasi morto

     photo hp_supes16.jpg
     photo hp_supes17.jpg
     photo hp_supes18.jpg

    e Doomsday? sopravvive, ovviamente. Supes tenta un nuovo approccio

     photo hp_supes19.jpg
     photo hp_supes20.jpg
     photo hp_supes21.jpg
     photo hp_supes22.jpg
     photo hp_supes24.jpg

    con una Motherbox, e il bracciale di viaggio nel tempo di Waverider, Supes trascina la creatura nell'Entropia, unico modo di liberarsi del behemoth grigio...

     photo hp_supes25.jpg
     photo hp_supes26.jpg

    ma purtroppo per Supes, nessuna fine dura mai per sempre nei fumetti... e Braniac lo recuperò dall'entropia, per usarlo nel suo attacco contro la JLA come corpo.

     photo dw_origin1.jpg
     photo dw_origin2.jpg
     photo dw_origin4.jpg

    corpo che usa per dichiarare guerra, mettendo assieme il potere di DD e la sua mente telepatica estremamente potente, a tutti gli eroi terrestri.

    ed ovviamente ci sono diverse incarnazioni del Mostro, in diverse storyline, a seconda di chi è il manovratore del momento, ma sempre con la stessa qualità in comune, quella di essere inarrestabili macchine di distruzione XD

    Edited by universo mar-vel - 15/5/2014, 23:57
     
    Top
    .
  2. Ultimate_Sicker
     
    .

    User deleted


    Devastante è dir poco.DD è veramente invincibile,già che abbia messo alle strette un Supes potenziato,fatto ritirare Darseid dallo scontro..la dice lunga..e di molto.
     
    Top
    .
  3. Akuma master of the fist
     
    .

    User deleted


    non per fare il pignolo ma doomsday non ha il fattore dinamico. Dove viene detto ufficialmente che ha un fattore dinamico attivo? Lo intuite dalla prima storia perchè sups dice che colpisce sempre pià forte? ma li era rimasto bloccato per millenni ed è normale che diventi più forte mano mano che passa il tempo.
    DD si adatta ai poteri, ma non aumenta tutte le sue caratteristiche mano mano che combatte.. è diversa la cosa. Non aumenta forza,velocità,resistenza, durezza, riflessi ecc ecc con la rabbia durante un combattimento.
    E poi se c'è una cosa che non fa (da quello che ho capito) è aumentare la sua resistenza generale alle botte perchè in più di un forum ho letto che il suo "punto debole" è proprio quello..
    CITAZIONE
    Powers & Abilities

    Immortality– As a result of his unique genetics, Doomsday has the ability to involuntarily return from death unassisted. Because of this, Doomsday could be considered immortal. The amount of time it takes for him to return to life usually depends on the way in which he died. For example, if his death was similar to the one he suffered at the hands of Imperiex when the Hollower of Galaxies reduced him to a skeleton, the resurrection process could very well take thousands of years. Thanks to the makeup of his DNA, Doomsday is able to adapt and become impervious to the cause of his death the next time he is born.
    Reactive Adaptation– All the suffering that Doomsday experienced helped him to become stronger but drove him to hate all life. As a result of surviving prehistoric Krypton and its savage inhabitants, Doomsday seems to have an innate ability to sense Kryptonians. Doomsday's very being has grown to loathe Kryptonians even more than any other form of life. If he is not injured beyond his ability to recover, Doomsday's reactive adaptation will make him more invulnerable as he fights. Good examples of this are when he breathed flames against the Martian Manhunter;elongated his knuckle protrusions to attack Superman in the air; or canceled out Radiant, a being of pure energy, by generating an aura of energy and slamming it into Radiant. Also in Superman/Batman #47, Doomsday was recreated with Kryptonite crystals instead of his usual bone extensions.
    Accelerated Healing– Doomsday has an exceptionally fast healing factor that enables him to regenerate from damage almost instantly. It could be speculated that his healing factor is what allows him to return from the dead and evolve resistances.
    Controlled Bone Growth – Doomsday possesses large, thorny, bone protrusions covering his chest, back, knees, elbows, shoulders, knuckles, chin, eyebrows, and eyes. The durable spikes are razor sharp, and have caused injury to opponents generally considered invulnerable such as Superman and Darkseid. It is possible that these protrusions are a resistance that Doomsday has evolved.
    Super Strength – Doomsday possesses vast physical strength. Engaging Doomsday in physical combat will mean almost certain death; almost 100% of those who have challenged him have lost their lives. He even once knocked out Darkseid, the lord of Apokolips. He has also been able to match the strength of Superman in their fights, and in the "Hunter/Prey" mini series, he was able to break Superman's arm, despite the fact that Superman had experienced an increase in power. During "Our World's at War," Doomsday was able to tear apart Imperiex Drones, seemingly doing so with relative ease. This ultimately means that Doomsday can make lifts greatly in excess of 100 tons effortlessly, making him one of the most physically powerful beings in the universe. Doomsday's strength allows him to leap miles at a time, as well; he often uses this as a means of travel.
    Invulnerability – Unless tested with blows of astronomical physical force that rival or exceed his own, the Ultimate Lifeform is effectively invulnerable. His nigh-impervious hide has withstood punches from Superman, Maxima, and various blunt force attacks from other powerhouses such as Wonder Woman and the Martian Manhunter. He has proven that he can survive in the most vicious environments indefinitely, including space. His body is mostly solid, with his few vital organs protected by thick layers of bone.
    Enhanced Stamina – Doomsday has demonstrated seemingly inexhaustible amounts of stamina. He demonstrated the ability to fight Superman for an entire day without tiring. He also does not need to eat, drink, sleep, or even breathe. However, his stamina is far from unlimited, as was shown at the end of Death of Superman arc.
    Super Speed – During his climactic battle with various Justice League members in "the Death of Superman" story arc, Maxima commented on Doomsday's speed when he ducked out of the way of one of her punches. He has been shown able to incapacitate most of the Justice League in only a matter of seconds and attack opponents who have incredible superhuman speed and reflexes.
    Intellect (Formerly) – In his latest rebirth, Doomsday finally gains intelligence. Though this is later undone, it is possible he may again develop this ability.

    Evolved Abilities/Adaptation

    Over his many lifetimes, Doomsday has acquired many abilities:


    Telepathic Immunity- Doomsday seemed to have been stopped in his tracks by Martian Manhunter's telepathy, but overcame it after taking a few punches.
    Kryptonite Immunity- Doomsday had a weakness to Kryptonite due to his Kryptonian origin, but he overcame that weakness after exposure.
    Fire Breathing- Doomsday developed fire breath in order to defeat Martian Manhunter, and later used the same ability against Superman.
    Intangibility Bypass- While being controlled by Brainiac, Doomsday was able to bypass Martian intangibility
    Energy Aura- When faced by the energy being Radiant, who first killed him, Doomsday evolved an energy aura that was capable of canceling out the Radiant's energy and destroy him.
    Energy Feedback- Waverider attempted to shut down whatever Doomsday uses as a nervous system. Unfortunately for him, Doomsday was able to cause an energy feedback, overwhelming Waverider with his own energies and knocking him out.
    Bone Projectiles- In Hunter/Prey, Superman uses his flight advantage against Doomsday, only to find that Doomsday evolved a bone projectile that penetrated Superman's shoulder. These projectile were still connected, like a harpoon, and Doomsday used them to reel Superman back in

    Da nessuna parte vedo il fattore dinamico.

    A rileggerlo sembra un attacco al personaggio... ma è solo mia pignoleria. Tra l'altro ci voleva il thread su Doomsday.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    oltre a quello dove Supes dice che diventa piu forte ogni momento che passa, dal fatto che nelle scan stesse che ho messo, nello scontro con la Lanterna verde, dice che la sua forza cresce con la Rabbia, e di nuovo che stà diventando sempre piu forte.

    La questione resistenza, aumenta anche quella perchè le sue placche ossee per esempio si rigenerano piu resistenti, e così via, semplicemente non diventa immune da danni fisici in assoluto, quello no, ma comunque la sua resistenza aumenta XD
     
    Top
    .
  5. Akuma master of the fist
     
    .

    User deleted


    attenzione dice che la sua forza è alimentata dalla sua rabbia, non che la sua forza cresce grazie alla rabbia. Questo vuol dire che può tenere il massimo della forza sempre, non che cresce.
    Anche la forza di tanti pugili è alimentata dalla rabbia.. ma questo non gli permette certo di avere forza dinamica.
    è poi lo vedo più come un modo di dire per dare più pathos alla narrazione, anche perchè un potere come il fattore dinamico sarebbe stato di certo menzionato insieme a tutti gli altri poteri nelle fonti ufficiali non trovi?
     
    Top
    .
  6. Blood Talon
     
    .

    User deleted


    Non ho mai capito gli avvenimenti che portano a Sentience e Reign of Doomsday XD

    cmq, per contribuire al topic, ecco qualche scan.

    Origini:


    Ed ecco il suo primo incontro con Superman!

    Prima scappa dalla sua prigione sotterranea:
    dos_escape1
    dos_escape2
    dos_escape3
    dos_strength1

    Tira giù la navetta di Blue Beetle, e dopo anche Blue Beetle stesso:
    dos_strength2
    dos_bb1

    Bloodwynd non ha certamente più fortuna:
    dos_bloodwynd1
    dos_bloodwynd2
    dos_bloodwynd3

    Stessa cosa per Booster Gold:
    dos_booster1
    dos_booster2

    Successivamente, se la vede contro Superman, Bloodwynd, Guy Gardner, Fire e Booster Gold:
    dos_supes1
    dos_supes2
    dos_booster3
    dos_energy1
    dos_energy2
    dos_energy3
    dos_energy4
    dos_energy5
    dos_supes3

    E dopo essere arrivato a Metropolis, combattendo di nuovo Supes a Maxima:
    dos_max1
    dos_max2
    dos_max3
    dos_max4
    dos_max5

    E aver fatto questo a Super Girl:
    dos_supergirl1

    Si legna clamorosamente contro Superman, segnando la "morte di entrambi":
    dos_supes4
    dos_supes5
    dos_supes6
    dos_supes7
    dos_supes8
    dos_supes9
    dos_supes10
    dos_supes11
    dos_supes12
    dos_supes13
    dos_supes14
    dos_supes15
    dos_supes16
    dos_supes17
    dos_supes18
    dos_supes19
    dos_supes20
    dos_supes21
    dos_supes22
    dos_supes23
    dos_supes24
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    eppure se non fosse che il suo livello di forza dipende dal suo stato d'animo, perchè sarebbe vero il contrario, ovvero che quando prova timore o paura diventa meno forte e resistente? I Guardiani stessi determinano che la sua Forza si nutre della sua Rabbia, e parliamo della gente che ha modificato geneticamente i Marziani per annullare la loro natura "Bruciante", quindi gente che di funzionamento biologico se ne intende XD

    png

    il lato opposto è appunto il fatto che se non prova Rabbia ma Paura, risulta molto piu vulnerabile (anche se comunque un avversario di tutto rispetto)



     photo rex13.jpg
     photo rex14.jpg



    certo, quello non è il suo unico ampaggio, perchè appunto la sua natura Kryptoniana lo porta ad avere anche un ampaggio tramite energia solare, ma è parte legittima del suo powerset, a tal punto che ne è il solo punto debole.

    Edited by universo mar-vel - 19/3/2013, 21:12
     
    Top
    .
  8. Akuma master of the fist
     
    .

    User deleted


    cmq marvel a parte sta storia del fattore dinamico, tra i suoi poteri nella scheda potresti aggiungere anche questi:


    CITAZIONE
    Evolved Abilities/Adaptation
    Over his many lifetimes, Doomsday has acquired many abilities:


    Kryptonite Immunity- Doomsday had a weakness to Kryptonite due to his Kryptonian origin, but he overcame that weakness after exposure.
    Fire Breathing- Doomsday developed fire breath in order to defeat Martian Manhunter, and later used the same ability against Superman.
    Intangibility Bypass- While being controlled by Brainiac, Doomsday was able to bypass Martian intangibility
    Energy Aura- When faced by the energy being Radiant, who first killed him, Doomsday evolved an energy aura that was capable of canceling out the Radiant's energy and destroy him.
    Energy Feedback- Waverider attempted to shut down whatever Doomsday uses as a nervous system. Unfortunately for him, Doomsday was able to cause an energy feedback, overwhelming Waverider with his own energies and knocking him out.
    Bone Projectiles- In Hunter/Prey, Superman uses his flight advantage against Doomsday, only to find that Doomsday evolved a bone projectile that penetrated Superman's shoulder. These projectile were still connected, like a harpoon, and Doomsday used them to reel Superman back in
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    in effetti, queste le consideravo tutte incluse nella sua adattabilità, ma è giusto anche che siano indicate
     
    Top
    .
  10. Akuma master of the fist
     
    .

    User deleted


    cmq il fattore dinamico lo vedo veramente un fatto tirato per i capelli. Chiunque rende diversamente se in stato di paura rispetto a uno stato di sicurezza e rabbia.. soprattutto se il provare paura e rendere di meno corrisponde con la prima volta che si può pensare lucidamente e si ha coscienza del dolore. L'avere una forza alimentata dalla rabbia non vuol dire che è dinamica,vuol dire che la rabbia(e anche l'odio nel suo caso) è la cosa che lo fa scatenare e la sua motivazione più grande.
    La mia macchina è alimentata a benzina ma avere carburante infinito non sposta la velocità massima del mio mezzo in proporzione.
    Inoltre è un potere non riportato da nessuna parte,nemmeno sul sito DC, a differenza di tutti gli altri elencati che si trovano ovunque.
     
    Top
    .
  11. laddione
     
    .

    User deleted


    Infatti non credo che abbia un fattore dinamico alla Hulk per intenderci.
    Non so se sia solo una mia impressione ma qua nel forum si cerca di affibiare a qualsiasi personaggio che piace una caratteristica che francamente è il tratto distintivo di Hulk,caratteristica che ha dimostrato quasi una volta si e l'altra pure.
    Ci sta poi che in relazione al suo retaggio Kriptoniano DD possa alimentarsi di luce solare ma è un ampaggio ben differente e derivante da condizioni esterne e di certo non dalla rabbia.
    Che poi anche io potrei avere speranze di darle ad un pugile professionista se questo ha un mezzo attacco di panico mentre mi frantumerebbe se fosse incazzato nero ma non significa che la sua forza sia dinamica.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,592
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Il problema principale di Doomsday è che essendo un personaggio nato unicamente per ammazzare Superman in altri contesti non può essere sfruttato al meglio, e spesso finisce per essere smiunito.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    bè, se non avesse molte caratteristiche in comune con Hulk, non sarebbe spesso paragonato dai fan del verdone come il suo corrispettivo DC XD e si può facilmente girare la carta su Hulk se è per questo, perchè molti gli attribuiscono capacità di adattamento assoluto che francamente non ha mai dimostrato per farlo "paragonare" a Doomsday.

    Comunque le emozioni sono quantificabili? se un emozione ti ampa, come fai a dire che ti ampa di una quantità finita quando la quantità dell'ampaggio è definita dall'emozione stessa? a questo punto, dovrebbe valere lo stesso per ogni ampaggio emotivo, Hulk compreso. Attenti a non capire male, sto dicendo che DD vede le sue abilità aumentare piu è rabbiosamente sicuro di voler distruggere l'avversario, un pò come Supes può allo stesso modo raggiungere qualsiasi livello di forza se necessita farlo con la sola forza di volontà.
     
    Top
    .
  14. laddione
     
    .

    User deleted


    Se lo paragonano ad Hulk è perche entrambi sono due forzuti specialisti nel corpo a corpo che praticamente primeggiano in tale senso seppur con le loro differenze e peculiarita che l'altro non possiede.

    Sul resto proprio scusami ma non capisco il tuo giro di parole quando mi sembra chiaro che nella sua storia editoriale Hulk ha praticamente manifestato in ogni suo scontro il fatto che si ampasse durante la lotta.
    Superman quante volte?Andiamo in percentuali?
    E cosi via per gli altri personaggi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    dobbiamo ridefinire il termine ampaggio? "capacità di crescere indefinitamente in potere sulla base di un fattore situazionale, che esso sia emotivo, dovuto a condizioni ambientali, o energetico"

    quello che stò dicendo e che non hai capito, è che Hulk si ampa in un determinato modo, ovvero piu si arrabbia, piu diventa forte, resistente, ecc, ma ha un adattamento diverso da doomsday perchè non sviluppo powerset in risposta a quelli degli avversari. Allo stesso modo, Doomsday cresce in forza con la Rabbia (che non è quantificabile, e quindi il suo aumento non è fisso ed è incalcolabile) e in piu si adatta in una maniera fondamentalmente diversa a quella di Hulk, generando poteri adeguati ad affrotnare l'avversario del momento.

    e se davvero vuoi contare le "percentuali" per dire quanto è valido un ampaggio o adattamento in assoluto, allora Hulk non potrebbe sopravvivere mai nello spazio aperto, eppure ogni tanto lo fa, nonostante anche recentemente ha ammesso di poter morire per via di un rientro in atmosfera XD

    e ne è una riprova il fatto che la mancanza del fattore crescita, crea una situazione inversa di depotenziamento, per Doomsday come anche per tutti gli altri capaci di ampaggio emotivo. Non stò dicendo che il suo ampaggio è identico a quello di Hulk, solo che con la rabbia si ampa, nello stesso modo se ha paura o è "calmo" si indebolisce (come daltronde fa anche Hulk)

    Edited by universo mar-vel - 20/3/2013, 18:02
     
    Top
    .
26 replies since 19/3/2013, 01:04   1213 views
  Share  
.