[HELP] MARVEL COMICS: Consigli & Domande

Cosa prendere, cosa mollare, qualsiasi domanda riguardante le pubblicazioni Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 6/2/2023, 14:56) 
    le discussioni ferem da oltre 2 anni vengono chiuse (anzi, dovrei fare un repulsiti.. sono indietro)
    ma se serve puoi sempre richiederne l'apertura (topic "topic obsoleti" in bacheca)

    Non credo serva una ri apertura, grazie Gil. Penso che una risposta chiarificatrice basterà.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao, dato che è in uscita un nuovo omnibus (Panini) di Miracleman, stavo cercando di capire quale edizione prendere tra questo nuovo volume e la vecchia edizione in 4 volumi. Nello specifico:

    Miracleman omnibus
    contiene: Warrior (1982) #1/18, #20/21, Miracleman (1985) #1, #3, #6/16, Marvelman Special (1984) #1, A1 (1989) #1, All-New Miracleman Annual (2014) #1
    808 pagine, 84 euro

    Miracleman vecchia edizione
    Volume 1
    contiene: Prologue 1956, Chapter #1/10 , Epilogue, The Yesterday Gambit, Cold War Cold Warrior, Ghostdance
    176 pagine, 21 euro

    Volume 2
    contiene: Warrior (1982) #12/21, Miracleman (1985) #7-10
    224 pagine, 26 eurto

    Volume 3
    contiene: Miracleman (1985) #11/16, All-New Miracleman Annual #1
    328 pagine, 32 euro

    Volume 4
    contiene: Miracleman (2015) #1/6
    192 pagine, 23 euro

    ----

    Per costo e reperibilità, conviene l'omnibus. Ma un po' perché è un formato che non mi piace, un po' perché sembra non contenere tutto il materiale dei 4 brossurati, non riesco a decidermi.
    Qualcuno sa aiutarmi?

    ----

    edit:
    riguardando la lista, l'omnibus sembra contenere i primi tre volumi, lasciando quindi fuori la run di Gaiman (che effettivamente non è riportato in copertina).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Live
    mi pare che nell'edit ti sia rispsoto da solo, e io di miracleman non so niente...

    ..però posso darti il mio parere sul formato Omnibus
    quando ho iniziato ad affiacciarmi al mondo Marvel, ho difficato degli omnibus, preferendo recuperare alcuni volumi di raccolte.
    poi ho iniziato a prenderli, e devo dire che ne sono molto contento
    bei volumoni, molto più leggibili di quanto pensassi all'inizio viste le dimensioni (ma non sono andato oltre le 800 pagine a volume)
    prima avevano anche dei fogli con uan grammatura stupenda, gli ultimi due che ho preso (con spostamendo delle tipografie dalla cina all'india) sono calati di grammatura ma soprattutto di cura (l'ultimo, ricordo, ogni storia conteneva uno sgrafalcione di adattamento, di traduzione o anche casi di colorazione "eccessiva" che si intravedeva in trasparenza)

    non ne compro da alcuni anni, anche se un anno fa hanno annuncaito un altro omnibus X, quindi spero quest'anno venga pubblicato, ma temo quindi che la qualità sia un poco scesa

    d'altra parte, dei volumi 2vecchi" (brossurati, immagino) potrebbeero avere altre pecche (di usura, per esempio, specie se li compri usati)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    stavo cercando di capire quale edizione prendere tra questo nuovo volume e la vecchia edizione in 4 volumi.

    Secondo me dipende da cosa cerchi nello specifico. Se vuoi il completismo allora dovresti puntare ai 4 volumi, visto che ci sono circa 120 pagine in più ad occhio e croce. Poi, giusto dando una occhiata alla tua descrizione dei contenuti, mi sembra lampante che questi ultimi partano con storie del 1956 mentre l'omnibus dal 1982.

    Io personalmente prenderei l'omnibus. Di solito sono concepiti per inserire tutto ciò che c'è sa sapere su un determinato argomento, che può essere una run, una saga, un crossover ecc.. Se nell'omnibus non hanno inserito le prime storie forse stonano affiancate alle altre.

    Poi come hai ben detto, c'è il fattore reperibilità e prezzo, da non sottovalutare secondo me. Comunque volendo puoi sempre fare la combo omnibus più volume brossurato contenente le storie che ti mancano. Credo che risparmieresti lo stesso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,428
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    guardando la lista contenuti mi sembrano complementari con delle parti sovrapposte.. ovvero... scegliendo solo una opzione non hai tutto, ma se li prendi addirittura entrambi ha parti doppie..
    poi di MM non so davvero nulla...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Per puro caso, ho trovato in fumetteria i volumi 2, 3 e 4. Il primo volume è l'unico disponibile sul sito panini e l'ho ordinato, mi arriva a giorni. Appena esce l'omnibus lo sfoglio e confronto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Poltrona comoda @ 8/3/2023, 12:52) 
    Per puro caso, ho trovato in fumetteria i volumi 2, 3 e 4. Il primo volume è l'unico disponibile sul sito panini e l'ho ordinato, mi arriva a giorni. Appena esce l'omnibus lo sfoglio e confronto.

    Ottimo, lieti di esserti stati d'aiuto ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    cerco il titolo di un fumetto che ho letto tempo fa da piccolo, era sicuramente uscito prima del 2006 ricordo solo una scena, ovvero un bambino dentro una spece di tavola calda (credo) che voleva gli occhi azzurri e si vede una scena di lui che avvicina un colore a matita blu all'occhio, ricordo solo questo, sapete aiutarmi?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amon13 @ 22/4/2023, 03:24) 
    cerco il titolo di un fumetto che ho letto tempo fa da piccolo, era sicuramente uscito prima del 2006 ricordo solo una scena, ovvero un bambino dentro una spece di tavola calda (credo) che voleva gli occhi azzurri e si vede una scena di lui che avvicina un colore a matita blu all'occhio, ricordo solo questo, sapete aiutarmi?

    Beh è un pò povero come indizio.

    Non ti ricordi proprio nient'altro?

    Può essere Ghost Rider #88? E' la prima cosa che mi viene in mente se associo Ghost Rider ad un bambino.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    È Ghost rider la strada per la dannazione di Garth Ennis. Se non sbaglio il bambino si cavo l'occhio perché aveva fissato troppo un angelo che poi lo istigò a compiere tale gesto, tutto questo in una tavola calda in Texas tipo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Praticamente Preacher xD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Precisamente XD

    Ma da uno come Garth Ennis ti puoi aspettare che vari il suo stile monodimensionale per creare qualcosa di nuovo?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Comunque Amon13 esiste un topic apposito dove porre questo genere di domande, non serve che apri una nuova discussione.

    MARVEL COMICS: Consigli & Domande https://marvelitalia.forumcommunity.net/?t=54127654]
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Live
    come giustamente detto da grampasso, sposto i messaggi nel topic ufficiale già esistente
     
    Top
    .
793 replies since 9/4/2013, 08:50   10364 views
  Share  
.