[COMMENTIAMO] New Avengers di Jonathan Hickman & Mike Deodato Jr.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrValle™
     
    .

    User deleted


    Sul secondo numero di Iron Man Marvel Now (ora rinominato IRON MAN & NEW AVENGERS) inizia la nuova serie dei Nuovi Vendicatori sceneggiata da Hickman e disegnata da Epting, altro non è che una serie incentrata sui nuovi Illuminati.

    Come al solito, spoiler free fino al numero uscito in Italia


    P.S. Si, NewAv è pubblicato su Iron Man, ma essendo una testata vendicativa il suo posto è in questa sezione
     
    Top
    .
  2. MrValle™
     
    .

    User deleted


    New Avengers #1

    Beh, io direi grande inizio! Mostrano subito nel prologo il primo incontro, facendo capire che Hickman sta attento a tutto, e infanti in questo primo numero degli Illuminati c'è solo un cammeo, vediamo solo Pantera Nera e una nuova misteriosa minaccia, i disegni di Epting come al solito sono spettacolari (uno dei miei preferiti), la trama ti prende e fa venir voglia di leggere il prossimo numero.
    Ora sono curioso di vedere come si formerà il nuovo gruppo, perchè Tchalla tornerà sui suoi passi e soprattutto perchè Capitan America lascia il gruppo (dalle immagini promozionali mi pare che lui non c'è giusto?)

    P.S. Ma da quand'è che Pantera Nera ha dei poteri? E di che poteri si tratta?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by Imgur.com

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,974
    Location
    Torino

    Status
    Ghost
    Scritto veramente bene e disegnato benissimo. Mi sono bastate queste poche pagine per eleggerla come miglior serie marvel now in italia.
    Contacts
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    Pantera Nera è un superumano poco oltre al Peak Human di solito, perché il Re del Wakanda per ottenere la corona deve superare una prova, e ottenere delle piante a forma di cuore che gli danno i poteri di una pantera come hanno fatto i suoi antenati. inoltre, tch'alla ha in più ottenuto dalla Dea Pantera del Wakanda (che a quanto pare è Bastet, la dea gatto Egiziana) l'onore di essere sebbene non più Re (quell'onore ora spetta alla sorella), il favorito della Dea, e regna quindi sulla Necropoli dei Re del Wakanda, fondamentalmente è il Re dei Morti del Wakanda, i cui spiriti può incarnare e rappresentare (ha quindi la somma di tutte le abilità dei re del passato del Wakanda).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Ottima serie! Un motivo per continuare a prendere Iron Man almeno c'è...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by Imgur.com

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,974
    Location
    Torino

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (botolo1 @ 9/6/2013, 12:19) 
    Ottima serie! Un motivo per continuare a prendere Iron Man almeno c'è...

    Infatti, se non fosse stato per i new avengers avrei smesso di leggerlo. Sto marvel now fa proprio meh.
    Contacts
     
    Top
    .
  7. MrValle™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (universo mar-vel @ 9/6/2013, 12:13) 
    Pantera Nera è un superumano poco oltre al Peak Human di solito, perché il Re del Wakanda per ottenere la corona deve superare una prova, e ottenere delle piante a forma di cuore che gli danno i poteri di una pantera come hanno fatto i suoi antenati. inoltre, tch'alla ha in più ottenuto dalla Dea Pantera del Wakanda (che a quanto pare è Bastet, la dea gatto Egiziana) l'onore di essere sebbene non più Re (quell'onore ora spetta alla sorella), il favorito della Dea, e regna quindi sulla Necropoli dei Re del Wakanda, fondamentalmente è il Re dei Morti del Wakanda, i cui spiriti può incarnare e rappresentare (ha quindi la somma di tutte le abilità dei re del passato del Wakanda).

    Ok della Dea ricordo, è uno degli ultimi numeri di F4....ma davvero Tchalla ha sempre avuto poteri? Io ho sempre pensato che era solo un abile combattente ma comunque senza superpoteri...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    più o meno nello stesso modo in cui Cap li ha avuti direi; non tali da essere eccessivamente superumano, ma abbastanza da essere oltre l'umano
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    Mi hanno regalato il numero 2 di Iron Mn anche se non ci tenevo, senza sapere dei nuovi vendicatori, la trama è interessante mi viene voglia di continuare, ma però cavolo spero dal prossimo numero siano più quelli sui New Avengers(2/3) di Capitoli che quelli su Iron Man perché Iron Man di Marvel Now è proprio brutto.

    New Avengers #1(Commento)
    L'inizio ci mostra il giuramento degli Illuminati, per chi non avesse letto i numeri addietro.
    Successivamente non vengono presentati subito tutti gli Illuminati ma solo Pantera Nera che raggiunge i ragazzi che hanno trovato l'Obelisco con la mappa stellare e da lì si arriva subito a scoprire la minaccia che questa volta "Gli Illuminati" dovranno combattere.
    Pantera Nera ci fa capire anche la gravita del momento quando prega la dea di perdonarli per quello che avrebbero fatto.
    Sinceramente continuo a non spiegarmi la presenza di Namor , ma da quello che dice Pantera Nera sembra l'abbia fatto venire controvoglia.
    Qualcuno che mi spiega che ci fa Capitan America lì? Io non ne sapevo nulla, non dovrebbero essere i più intelligenti supereroi del mondo?

    Comunque questa serie è l'unico motivo per cui Prendo Iron Man ogni mese.

    Edited by luke hotchner98 - 13/6/2013, 12:27
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    New Avengers #1: un buon inizio per questo gruppo, che della precedente incarnazione ha praticamente nulla, dovendoli definire piuttosto gli Illuminati. Ai disegni troviamo uno Steve Epting molto in forma, e ai testi Hickman inizia ad impostare una trama che sa già di apocalittico, e alcuni passaggi e lo stesso avversario che appare in queste prime pagine risultano un pò criptici. Le ultime 3 pagine sono la parte migliore, mi han fomentato, anche se sinceramente ritrovarmi anche qui Capitan America mi ha fatto un pò storcere il naso.
    Attendo con curiosità il secondo capitolo, per ora questo "prologo" mi ha fatto una buona impressione, come voto gli darei un 7.
    Web
     
    Top
    .
  11. Marvel Avenger
     
    .

    User deleted


    Se Iron Man al momento delude un po', gli Illuminati di Hickman promettono grandi cose, insieme ai disegni di Epting che adoro... questo gruppo come squadra di Cage stava perdendo parecchio negli ultimi tempi e gli Illuminati hanno un potenziale enorme nelle mani di Hickman, dopo i suoi F4/FF con queste premesse e questi personaggi voglio davvero vedere cosa ci combinerà! :bravo:

    Gli Illuminati originari erano Stark, Richards, Xavier, Freccia Nera, Strange e Namor, più Pantera che si è rifiutato fin dall'inizio di accettare di far parte del gruppo perchè contrario all'idea di agire di nascosto per manipolare gli eventi del mondo. Tutti erano non solo i più intelligenti, ma i più influenti (Vendicatore fondatore, leader degli F4, leader mutante, re degli inumani, stregone supremo, re di Atlantide, re di Wakanda). Durante Secret Invasion si erano "sciolti", e poi riuniti quando Hood ha cercato di prendere le Gemme dell'Infinito in loro possesso. Quando Freccia Nera è morto (e poi tornato in vita) il suo posto è stato teoricamente preso da Cap, in quanto leader dei Vendicatori e di quella specie di SHIELD post-osborn (Cap era contrario a questa storia, ma ha accettato il compromesso). Ora Freccia Nera è risorto mentre Xavier è deceduto, e Pantera ha chiamato tutti quanti...
    il gruppo era stato svelato a tutti durante WWH quando hulk era tornato sulla terra e li ha accusati davanti al mondo, e anche quando appunto hood ha minacciato di riunire il Guanto dell'Infinito tutti i Vendicatori ne sono venuti a conoscenza. Lì si sono divisi davanti a tutti, ma come è ovvio si sono in realtà tenuti in contatto per la storia delle Gemme (ne hanno una a testa, con la promessa di non usarla mai) e per casi estremi come questo. Speriamo che stavolta riescano a combinarne una giusta, dopo gli Skrull, le Gemme e Hulk, un fiasco anche qui li renderebbe il peggior gruppo segreto della storia XD

    Pantera, per quanto ne so, oltre ad avere agilità e capacità di combattimento, è un genio scientifico e alcuni dei "poteri" che gli abbiamo visto usare in questa storia penso derivino proprio da tecnologia. La maschera che svanisce e ricompare, lo scudo energetico, l'invisibilità, eccetera penso siano parte del costume. Come lui stesso dice, Wakanda è un miglio avanti alla media per quanto riguarda la tecnologia...
     
    Top
    .
  12. MrValle™
     
    .

    User deleted


    Comunque Cap fa ancora parte del gruppo....vorrei capire come mai lo lascerà (se ho capito bene non fa parte degli Illuminati di Hickman)
     
    Top
    .
  13. Murvel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque Cap fa ancora parte del gruppo....vorrei capire come mai lo lascerà (se ho capito bene non fa parte degli Illuminati di Hickman)

    Oh, fidati, non lo vuoi capire come mai lo lascerà.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    121

    Status
    Offline
    In attesa che Iron Man inizi a carburare dopo questa storyline su Extremis (spero si concluda in fretta) questa serie sarà quella che mi farà comprare il mensile...la situazione sembra già grave tanto che Pantera è quasi costretto a riunire gli Illuminati...vediamo che cosa ci aspetta! comunque inizio pienamente promosso...
    Contacts
     
    Top
    .
  15. thor of asgard
     
    .

    User deleted


    Ottimo inizio, ti rende curioso per la continuazione. Bravo Hickman
     
    Top
    .
109 replies since 5/6/2013, 23:58   1849 views
  Share  
.