[COMMENTIAMO] New Avengers di Jonathan Hickman & Mike Deodato Jr.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,149

    Status
    Live
    New Avengers (2013) #24/25 - Time Runs Out #1 - qui i commenti ai corrispondenti numeri di Avengers

    L'albo #24 mi piaciuto, in tutte le sue declinazioni: Namor distrutto, Destino orgoglioso ma anche (Segretamente) proattivo, i flashback che mostrano la crudeltà della Cabala, il Wakanda...

    L'albo #25 non è male, con la visione degli eventi passati dal punto di vista degli Illuminati... ma è evidente che non ci dica niente di nuovo.

    Anche questi disegni non mi hanno entusiasmato, ma li ho trovati migliori dei corrispondenti albi di Avengers, specie il #24 (Schiti).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,149

    Status
    Live
    New Avengers (2013) #26/27/28 - Time Runs Out #2 - qui i commenti ai corrispondenti numeri di Avengers

    L'albo #26 è carino, ma non dice niente... è poco più di dialettica spicciola.

    L'albo #27 mi è piaciuto molto.
    Graficamente è molto apprezzabile, con uan colorazione "strana2 ma consona all'atmosfera della storia.
    Ci viene svelato qualcosa (chi sono i Preti Neri, la guerra fra Re d'Avorio e Rabum Alal...); peccato per la scena in cui neutralizzano i Preti neri nel combattimento: se voelva spiegarla non ce l'ha fatta, e sembra solo che a un certo punto abbiano colpito con successo... un'occasione persa.
    Col senno di poi (Secret Wars) è poco chiara la storia degli universi che si salvano se viene distrutta la Terra (storia ripetuta fin dagli inizi di New Avengers): questi universi non vengono salvati quando avverrà Secret Wars :unsure:

    Il #29 cala rispetto al precedente... anche perché essere la seconda parte di una scazzottata inevitabilmente non aiuta.
    Sembra che tutto l'albo sia dedicato a cercare di mostrare un colpo di scena dopo l'altro: alle tre fazioni (Avengers, Illuminati, Avengers World) si aggiungono Hulk (cattivo), Secret Avengers e il ritorno degli Inumani (oltre alla rivelazione a Steve del doppio gioco di Susan).
    ...sinceramente noiosa come trama.
    Rimane relativamente piacevole da leggere, molto più di una normale scazzottata (che odio), ma le ultime pagine sono stantie.
    Ammetto però che di Black Bolt mi ero dimenticato :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,149

    Status
    Live
    New Avengers (2013) #29 - Time Runs Out #3 a partire da qui i commenti ai relativi numeri di Avengers

    Può esere carino l'elenco di tentativi falliti, ma la storia di fatto non esiste... sono pagine messe lì per arrivare alla rivelazione finale.
    Curioso come er una volta abbia preferito la storia di Avengers (#40) a quella di New Avengers.
    Deludente il reparto grafico.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,149

    Status
    Live
    New Avengers (2013) #30 - Time Runs Out #3 a partire da qui i commenti ai relativi numeri di Avengers

    Questo numero esemplifica benissimo una delle due cose che odio della gestione di Hickman: i paroloni buttati lì a caso per far credere che si parli di qualcosa di enorme...
    Non a caso, ho apprezzato maggiormente quando Pym ha detto di non saper spiegare quanto ha "visto" (ovvero la morte degli astratti).

    I disegni migliorano rispetto al numero precedente, ma continuano a non convincermi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,149

    Status
    Live
    New Avengers (2013) #31-33 - Time Runs Out #4 a partire da qui i commenti ai relativi numeri di Avengers

    Due albi chiarificatori: l'incontro fra Doom e Strange permette di spiegare la storia dei Cigni Neri e di introdurre di fatto Secret Wars.
    Un po' il tutto fa perdere valore ai preti di Stephen, ma la storia in sé è piacevole, l'idea non è malvagia e la spiegazione ha un suo senso.

    L'ultimo albo... è molto migliore la parte sulla Terra Ultimate, la parte sulla Terra 616 è un po' noiosa.
    Non sentivo la necessità di riprendere la storia dell'invasione, l'incipit è poco chiaro (e disegnato male!) e inutile, il finale sa di revival di Civil War e quindi non dice niente di che.

    Il reparto grafico è soddisfacente (e a tratti bellino), cohn ececzione della scena nella tavola calda che è proprio bruttina.
     
    Top
    .
109 replies since 5/6/2013, 23:58   1849 views
  Share  
.