[COMMENTIAMO] Avengers di Jonathan Hickman, Leinil Yu & Gerry Alanguilan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrValle™
     
    .

    User deleted


    Nuovo topic commento per la nuova serie di Hickman

    SPOILER FREE FINO AL NUMERO USCITO IN ITALIA
     
    Top
    .
  2. ¬Hopeless
     
    .

    User deleted


    Finito di leggere proprio ora...assolutamente nulla da dire sui disegni, stupendi! La copertina della variant è qualcosa di fantastico.

    Quanto riguarda la storia, inizialmente mi sembrava una missioncina, ma arrivati su marte sono rimasto shockato da quanto si sono lasciati fregare "gli eroi più potenti della terra". Non conoscevo Ex Nihilo prima di ora quindi non saprei quanto è potente ma vedo abbastanza da tenere imprigionato Thor.
    Promette moooolto bene sta serie.

    Resto sempre più basito dagli istinti animaleschi di Hulk che continua a odiare Thor e che passa ai cattivi come se nulla fosse, meh.

    Per quanto riguarda i nuovi vendicatori che ha chiamato ce ne sono alcuni che non conosco, tipo Manifold (che però mi sta già parecchio simpatico) o shang-chi, ma promettono bene. Mi immagino già Tony cosa vuole fare a Shang, il che lo trasformerà in una macchina distruttiva, tipo.

    La scena tra Iron Man e Spiderman è perfetta. è il giusto momento ironico in mezzo a qualcosa di drammatico. Anche se un po' tutto il reclutamento è un po' buttato sull'umorismo :/

    più che altro non riesco a capire...chi è quella capitan marvel? Mi manca nella lista dei capitani...
     
    Top
    .
  3. MrValle™
     
    .

    User deleted


    Carol Danvers, la ex Ms.Marvel
     
    Top
    .
  4. ¬Hopeless
     
    .

    User deleted


    Ah ecco, si è tagliata i capelli. Mi sono perso il passaggio...pure nella side story è capitano ma con i capelli lunghi...bah
     
    Top
    .
  5. _Ultimate_
     
    .

    User deleted


    Finito di leggere anche io! I disegni mi piacciono anche se alcune tavole non mi fanno impazzire ma tutto sommato va benissimo.
    L'ironia è nei punti giusto,non distoglie troppo dalla drammaticità del momento. Aspetto l'evolversi della serie :D
     
    Top
    .
  6. Alexander Winchester
     
    .

    User deleted


    A che punto siete? Io sono arrivato al numero #11, per ora procede alla grande.
     
    Top
    .
  7. ¬Hopeless
     
    .

    User deleted


    Siamo al 16, cioè il N°1 del marvel now xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Avengers #1-2: solo io ho notato che l'incipit è praticamente lo stesso di Ultimate Comics: Ultimates?
    Un attacco da parte di nemici che hanno l'intento di "migliorare" la Terra, ritenendola selvaggia e spietata. Gli Avengers contrattaccano ma quasi tutti vengono messi fuori combattimento (notare inoltre che in entrambe le serie i buoni vengono "analizzati" e tra di loro è Thor quello ad attirare maggiormente l'attenzione).
    Ok, anche in New Avengers l'incipit di fondo è pur sempre costituito da una minaccia al proseguimento della vita sulla Terra, ma almeno lì per ora sembra elaborato in modo meno banale e più "complesso"/articolato.
    I disegni di Opeña e i colori di Dean White sono perfetti, un'accoppiata che aveva già dato moltissimo con Remender su Uncanny X-Force, ma purtroppo questo "riciclaggio" di Hickman non mi è proprio piaciuto. Inoltre la storia dei Builders (quelli che ipotizzo abbiano tradotto come "Costruttori/Edificatori") la sento fortemente ispirata a quella dei Manhunter di LV, ma ciò che mi ha meno entusiasmato p l'idea di far divenire ancora più numerosi i Vendicatori, ormai pare che stiano diventando come gli X-Men: già Bendis allargò le fila del team e poi gli "impiantò" lo stesso status quo di "reietti della società", status quo molto molto simile a quello degli X-Men. Ora sembra veramente che si voglia divenire il concetto dell'essere Vendicatore come quello dell'essere portatori del Gene X.
    Poi vabbè, ovviamente quest'ultimo punto lo si valuta maggiormente da un punto di vista soggettivo, c'è a chi l'idea piacerà, a me sinceramente non garba.
    Insomma, mi aspettavo molto, molto di meglio da uno scrittore talentuoso come Hickman, e la presenza di Avengers Assemble (che io purtroppo ho trovato incredibilmente soporifero come pochi) non mi invoglia di certo a seguire lo spillato, che infatti non comprerò.
    Nonostante ciò proseguirò la lettura della serie di Hickman tramite "vie alternative", sperando che si riprenda presto.
    Web
     
    Top
    .
  9. MrValle™
     
    .

    User deleted


    Devo dire che a me questi primi due numeri non sono dispiaciuti affatto!
    Certo, Hickaman deve piegarsi al mercato, ed è obbligato a dover partire con il gruppo del film (Cap parla di membri storici...ma allora Pym dov'è?)
    L'idea del rapimento su Marte la trovo molto azzeccata, così Hickman può dar modo ai nuovi lettori di conoscere quei personaggi che lui voleva nel gruppo.
    L'arruolamento mi ha lasciato un po' così....togliendo quelli che orbitano nel mondo dei Vendicatori da anni ormai....ho trovato un po' semplificate le motivazioni degli altri...soprattutto Cannonball e Sunspot.....così come i motivi di Cap e Tony di scegliere proprio determinati personaggi, ora la mia curiosità ruota attorno a Hyperion, Cap.Universo e Smasher e a come si incrocieranno con Steve...!

    Un paio di domande:

    - Hulk al momento in che condizioni sta? Si può controllare? Quando è Hulk ragione come Banner?

    - il cattivo, di cui manco ricordo il nome...chi è? Mai visto in vita mia, mi pare di aver capito che proviene dalla stessa dimensione di Hyperion, confermate?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Non dico siano brutti, ma li reputo giusto sulla sufficienza a causa di questo palese riciclaggio, mi aspettavo qualcosa elaborato e personale, inoltre come ho detto a me non garba molto questa scelta di allargare ancor più le fila dei Vendicatori.

    Su Hulk non so dirti, non l'ho mai seguito e non penso lo seguirò (seppur ora i testi siano in mano a Waid), per quanto riguarda il villain (anzi, i villain) sono tutti nuovi, è la loro prima apparizione, e nel secondo capitolo vengono mostrate le loro origini (cioè sono stati "adottati" e fatti evolvere dal Builder (il Costruttore/Edificatore, la macchina insomma) e loro hanno scelto di unirsi alla sua missione, ciò eliminare gli ostacoli e i "cattivi elementi" presenti su ogni pianeta che ostacolano la sua crescita, e se ritengono non ci sia modo o non valga la pena farlo "evolvere" lo distruggono.
    Web
     
    Top
    .
  11. Alexander Winchester
     
    .

    User deleted


    Posso dirvi, senza spoilerare troppo, che Hulk viene messo da parte per un paio di numeri, la testata è molto Cap-Stark centrica, ma deve anche dar spazio a tanti altri personaggi, come un'ottima presentazione di Hyperion, che lo trovo un eccellente personaggio, e mi sta prendendo molto, e altri ben inseriti, come Shang Chi.
     
    Top
    .
  12. ways
     
    .

    User deleted


    Ottimo inizio. Sarà che dopo Bendis ci voleva una ventata d'aria fresca, ma sembra promettere bene. Certo l'arruolamento (e la scelta dei membri) è molto lasciata a se stessa, senza una vera spiegazione (membri vecchi e nuovi con abilità specifiche per ogni tipo di missione...è dal post civil-war che per le nuove squadre si usa questa scusa :fpalm: ). Comunque un paio di elementi sembrano davvero interessanti, anche i villain sono diversi, non i soliti conquistatori, distruttori o criminali che ce l'hanno con i vendicatori :sisi:
    Altro punto a favore (ma proprio enorme) è la scelta di lasciare l'italiano "Vendicatori" invece di usare Avengers (almeno nelle storie...titoli e note ormai li abbiamo persi). Nelle testate, poco prima di NOW, si stava cominciando a diffondere il nome americano e la cosa mi disturbava parecchio :lol:
    Scherzi a parte la serie è partita bene, vediamo come prosegue
    Voto: 7
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

    Group
    Member
    Posts
    22,840
    Location
    Earth-616

    Status
    Offline
    Avengers 1-2
    Ho comprato questo primo numero per curiosità, ma non proseguirò... a parte i disegni proprio non ci siamo.
    La decompressione inconcludente di Hickman è parecchio mitigata dal doppio episodio, la trama è abbastanza interessante ma è sviluppata in maniera impersonale.
    La fase di reclutamento è di una piattezza assoluta, 16 personaggi presi completamente a caso, esclusi Cap e Iron Man, e al cui posto potevano essercene altri 16 senza che si notasse la differenza.
    Considerato l'elevato cast, l'idea di team a rotazione potrebbe essere intelligente, ma mi sembra di guardare un cartone dei Pokemon. :wacko:
    Poi mi chiedo... l'Uomo Ragno che ringrazia Iron Man per i soldi non è una scena assurda? Peter Parker
    o chi per lui :shifty:
    lavora alla Horizon, è sfondato di soldi già di suo.
    Poi, per quale ragione Sunspot e Cannonball sono stati scelti per questa squadra e non per gli Uncanny Avengers? E soprattutto Wolverine, perché fa parte di entrambi i team?
    Ho accuratamente evitato di soffermarmi sulla marchetta iniziale di mostrare i sei Vendicatori "filmici", non voglio infierire troppo.
    Web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Vabbè quella ormai di presentare situazioni e componenti simili dell'universo cinematografico ormai è una costante nell'universo Marvel, quando purtroppo dovrebbe essere il contrario.
    Comunque anch'io ho trovato abbastanza superficiale e poco approfondita la fase di reclutamento, ma ho fiducia verrà ripresa e ben trattata a partire dal #4.
    Almeno, spero.
    Web
     
    Top
    .
  15. Alexander Winchester
     
    .

    User deleted


    Più si va avanti, e più la storia, purtroppo, rallenta. Si va davvero troppo per le lunghe, è l'unica cosa negativa che posso dire di Hickman. E' chiaro che si sta solo allungando il brodo, facendo aumentare l'hype per Infinity. Confermo che su New Avengers, Hickman da il meglio di sé, ed avendo mooolti meno personaggi, riesce bene ad utilizzarli e a caratterizzarli, come logico che sia. Gli A sono ora in molti, ed è difficile gestirli bene tutti, per questo si fa a rotazione, ma è un po' un casino...l'unica costante è ovviamente Cap-Iron Man. Dei nuovi, sicuramente Hyperion è ben gestito, o quantomeno ha del potenziale, che ha già abbastanza espresso in un paio di numeri. Thor è gestito discretamente. Spider-Man è semplicemente ridicolo...Wolverine è meglio che non lo fanno comparire proprio :asd:
     
    Top
    .
183 replies since 1/7/2013, 10:27   3076 views
  Share  
.