[COMMENTIAMO] Avengers di Jonathan Hickman, Leinil Yu & Gerry Alanguilan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    C'è poco da fare, Spidey sui Vendicatori non rende. A memoria non mi pare ci sia stato un autore buono a caratterizzarlo come si deve.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

    Group
    Member
    Posts
    22,840
    Location
    Earth-616

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 14/7/2013, 19:53) 
    C'è poco da fare, Spidey sui Vendicatori non rende. A memoria non mi pare ci sia stato un autore buono a caratterizzarlo come si deve.

    Nah, è Hickman che non sa scriverlo. Nella FF si limitava a fare da tappezzeria. <_<
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    L'ho letto oggi dato che fino al 15 Luglio non si può fare il bagno in mare , ho avuto tempo per leggermelo come anche Uncanny Avengers #3.

    I disegni mi piacciono molto, l'idea anche se già vista(Manhunter di Lanterna Verde, come detto da Demon Sasuke) mi è piaciuta , la nuova squadra mi sembra parecchio grande , non vorrei che creando una squadra così numerosa Hickman non riesca a gestirla, per adesso mi pare buono come incipit, per dare il mio responso aspetto la fine della saga per adesso la continuerò, non mi dilungo in inutili discorsi, perché avete detto tutto voi.

    Mi lascia così l'inserire 2 Mutanti come Sunspot e come Cannonball nei Vendicatori, forse per pubblicità ai film sugli X-Men.

    Unica nota negativa dell'albo è la presenza di Avengers Assemble , che ritengono una serie noiosa per emulare i film con missioni molto banali.
     
    Top
    .
  4. ways
     
    .

    User deleted


    Un team numeroso secondo me è destinato a non rendere al meglio. Bene o male si cerca di presentate bene alcuni personaggi e ignorarne altri.
    Cioè in quanti sono qua? 16? 17? Sono decisamente troppi! Poi contando che ci sono nuove squadre in giro dovrebbero dividerseli bene i personaggi! Questa è la squadra principale e ci stanno bene i Big come Cap, Iron man e Thor, alcuni classici come Falcon e ms (pardon, capitan) Marvel e, va bè, anche spidey e wolverine che, per quanto inutili, sono messi li per le vendite e non li toglie più nessuno <_<
    Hulk gia lo toglierei! Non so come sia messo il personaggio al momento (non seguo la testata) ma sono 70 anni che nessuno si fida di lui ora improvvisamente lo tengono in squadra come se niente fosse? Anche Burton e la Vedova li toglierei, sono li sono per via del film e comunque fanno gia parte dell'altra squadra segreta e stanno bene li. Sunspot e Cannonball non li avrei neanche messi, stavano meglio negli Uncany Avengers (da dove avrei tolto Thor che non centra niente). Eden è utile, anche se ce ne sono altri come lui, shan chi non me lo spiego, da quando è pappa e ciccia con Stark? Gli altri 3 (Hyperion e gli altri non mi ricordo come si chiamano) sembrano gia più originali e interessanti e probabilmente è su di loro che si concentrerà principalmente la serie :sisi:
     
    Top
    .
  5. Alexander Winchester
     
    .

    User deleted


    E infatti Hyperion è l'unico che mi sia piaciuto li in mezzo, gli altri non hanno senso. Hulk, Occhio di Falco e Vedova Nera sono assolutamente inutili, è evidente che stanno li tanto per fare l'immagine, tutto legato ovviamente al film dell'anno scorso...Toglierei quindi sia loro che Wolverine e Spider-Man.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    Secondo me a memoria la squadra perfetta principale sarebbe: Cap, Iron Man(con l'armatura spaziale figa), Thor, Hyperion , Capitan Marvel, Capitan Universo e se vogliamo proprio mettere anche Smasher(perché se no ci sono poche donne).

    Purtroppo ci becchiamo in squadra per forza o Cannonball o Falcon sicuri di fissi e avete capito perché <_<

    Voi cosa ne pensate, per missioni del genere Spidey è inutile , Spidey woman idem e ormai Wolvie sta dappertutto tranne che dove dovrebbe stare, cioè nei suoi X-Men alla Jean Grey Highschool da lui fondata(Per fare i precisini).

    Per adesso la squadra nuova è composta 13 elementi, esclusi quelli rimasti su Marte.
     
    Top
    .
  7. MrValle™
     
    .

    User deleted


    Vabbè mo dire che Barton e Vedova sono lì solo per il film mi sembra una cazzata...già prima del film erano membri fissi del gruppo (Vedova un po' meno), più che altro si può discutere il loro ruolo centrale all'interno della storia.
    Comunque secondo me più che dire che i personaggi sono messi a cavolo, direi che il loro inserimento è stato poco motivato. Ovviamente se Hickman rispolvera un personaggio come Manifold vuol dire che ha dei piani in mente, non è che è andato a pescare a caso dal cilindro
     
    Top
    .
  8. ways
     
    .

    User deleted


    Si, Burton e Natasha ci sono sempre stati, ma come tanti altri vendicatori classici, però guarda caso ora sono sempre al centro del gruppo (se pensiamo poi anche a Avengers Assemble :fpalm: ).
    Sicuramente Hickman sa quello che fa e al contrario di Bendis riuscirà a motivare quasi tutti i personaggi, ma è proprio ai piani alti che dovrebbero darsi una regolata e decidere chi fa parte di quale gruppo :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrValle™ @ 15/7/2013, 00:39) 
    Vabbè mo dire che Barton e Vedova sono lì solo per il film mi sembra una cazzata...già prima del film erano membri fissi del gruppo (Vedova un po' meno), più che altro si può discutere il loro ruolo centrale all'interno della storia.
    Comunque secondo me più che dire che i personaggi sono messi a cavolo, direi che il loro inserimento è stato poco motivato. Ovviamente se Hickman rispolvera un personaggio come Manifold vuol dire che ha dei piani in mente, non è che è andato a pescare a caso dal cilindro

    E guarda caso la formazione che attacca i nemici la prima volta è proprio quella del film, GUARDA CASO.
    E' uscita una prima saga su Extremis su Iron Man per collegarlo al film, hanno introdotto il Nick Fury nero, hanno reso i costumi più simili alla versione cinematografica (coff-coff, qualcuno ha parlato di Capitan America?), hanno inserito il personaggio dell'agente Phil Coulson, figurati se ogni volta che ne hanno l'occasione non utilizzano la formazione cinematografica degli Avengers (ricordiamoci anche i primi numeri di Avengers Assemble).
    Web
     
    Top
    .
  10. MrValle™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demonsasuke @ 15/7/2013, 00:50) 
    CITAZIONE (MrValle™ @ 15/7/2013, 00:39) 
    Vabbè mo dire che Barton e Vedova sono lì solo per il film mi sembra una cazzata...già prima del film erano membri fissi del gruppo (Vedova un po' meno), più che altro si può discutere il loro ruolo centrale all'interno della storia.
    Comunque secondo me più che dire che i personaggi sono messi a cavolo, direi che il loro inserimento è stato poco motivato. Ovviamente se Hickman rispolvera un personaggio come Manifold vuol dire che ha dei piani in mente, non è che è andato a pescare a caso dal cilindro

    E guarda caso la formazione che attacca i nemici la prima volta è proprio quella del film, GUARDA CASO.
    E' uscita una prima saga su Extremis su Iron Man per collegarlo al film, hanno introdotto il Nick Fury nero, hanno reso i costumi più simili alla versione cinematografica (coff-coff, qualcuno ha parlato di Capitan America?), hanno inserito il personaggio dell'agente Phil Coulson, figurati se ogni volta che ne hanno l'occasione non utilizzano la formazione cinematografica degli Avengers (ricordiamoci anche i primi numeri di Avengers Assemble).

    E infatti ti sto dicendo che si può mettere in discussione quello di motivo, non tanto la loro presenza effettiva che (soprattutto per Clint) ci sarebbe stata a prescindere dal film o meno.
    Io trovo molto più "commerciale" la presenza di Hulk, che ormai da 50 anni è sempre stato lontano dal gruppo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrValle™ @ 15/7/2013, 00:39) 
    Vabbè mo dire che Barton e Vedova sono lì solo per il film mi sembra una cazzata...già prima del film erano membri fissi del gruppo (Vedova un po' meno), più che altro si può discutere il loro ruolo centrale all'interno della storia.
    Comunque secondo me più che dire che i personaggi sono messi a cavolo, direi che il loro inserimento è stato poco motivato. Ovviamente se Hickman rispolvera un personaggio come Manifold vuol dire che ha dei piani in mente, non è che è andato a pescare a caso dal cilindro

    Da quello che sento qui e su altri forum anche non Marvel dicono che Hickman sia bravo a motivare solo che ha fatto una squadra un pò grossino, insomma si hanno rapito dei Vendicatori ma non è un evento,XD.

    Secondo me 1/2 Vendicatori nuovi ci lasciano le penne in questa saga.

    Curiosità sono io che si è informato poco sul passato di X-Men e Vendicatori oppure è grave che non conosca Manifold?
     
    Top
    .
  12. ways
     
    .

    User deleted


    Io lo conosco ma non come Manifold! L'ho sempre chiamato Eden :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ways @ 15/7/2013, 01:08) 
    Io lo conosco ma non come Manifold! L'ho sempre chiamato Eden :sisi:

    è un Mutante oppure ha dei poteri tipo Magia o cose del genere?

    Vi rendete conto che è l'una e un quarto del 15 Luglio e non siamo fuori a ballare ma a discutere di un Comics, per quanto bello sia, mi chiedo da quando è morta la mia vita sociale notturna? :OT:
     
    Top
    .
  14. ways
     
    .

    User deleted


    Io mi chiedo perchè lo hai messo sotto spoiler :lol:
    Comunque che io sappia è nato con i poteri. Eden l'ho conosciuto su Secret Warriors, li sono tutti nati con i poteri ma non vengono considerati mutanti...Eden non so in che categoria cada :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ways @ 15/7/2013, 01:30) 
    Io mi chiedo perchè lo hai messo sotto spoiler :lol:
    Comunque che io sappia è nato con i poteri. Eden l'ho conosciuto su Secret Warriors, li sono tutti nati con i poteri ma non vengono considerati mutanti...Eden non so in che categoria cada :D

    Ah ecco perché non l'ho mai sentito di Secret Warriors non ho letto nulla.

    L'ho messo sotto spoiler per toglierlo dalla parte seria,XD.

    Adesso, contiamo fino a 5 che arriva Valle a dirci che siamo OT.

    Comunque Eden non l'ho proprio sentito nominare mai, XD ed è difficile frequento le fumetterie da 5 anni,XD.
     
    Top
    .
183 replies since 1/7/2013, 10:27   3076 views
  Share  
.