[COMMENTIAMO] Avengers di Jonathan Hickman, Leinil Yu & Gerry Alanguilan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Avengers (2012) #38/39 - Time Runs Out #2 - qui i commenti dei corrispondenti numeri di New Avengers

    L'impressione del #38 è che il fine unico dell'albo sia riassumere come si sia formato questo terzo/quarto gruppo di vendicatori.
    Fra l'altro, non avendo minimamente seguito la serie Avengers World ho l'impressione di non capire alcuni riferimenti (sperando che almeno lì siano stati chiariti).

    Il #39 è (stranamente, visto il contenuto) piacevole: è poco più di una scazzottata, ma già la quasi assenza di inutili dialoghi/onomatopee è gradita, sostituiti dalla voce di Reed: non è un'idea originale, ma è sicuramente gradita per variare un poco la scazzottata (altrimenti noiosissima).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Avengers (2012) #40 - Time Runs Out #3 a partire da qui i commenti ai relativi numeri di Avengers

    La storia mi è piaciuta più di quanto pensassi.
    Al di là di alcune tamarrate evitabili (tipo Hulk che tiene un telescopietto piccolo e corto... con lente enorme - il che è inutile per la risoluzione - per vedere l'altra Terra :fpalm: ), la storia è piacevole e si legge bene.
    Non credo minimamente che la Cabala si sia fatta infinocchiare così, né che Namor muoia così (e questo lo sappiamo anche da SW), però la scena è gradevole: T'challa si vendica bene e capisco che Blackbolt lo abbia appoggiato, probabilmente comprendendone le motivazioni.


    Edited by |Gil-galad| - 3/3/2018, 16:03
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Avengers (2012) #41/42 - Time Runs Out #3 a partire da qui i commenti ai relativi numeri di Avengers

    Bello l'albo #41, con il congiungimento fra Cabala e Ultiverse-Reed, meno il #42, che sembra quasi un filler di scenette scollegate.
    Il sottotema dell'attacco alla erra lo trovo sinceramente inutile: cos a ridosso del finale non riesce ad avere pathos, forse sarebbe stato più interessante affrontato 10 numeri prima.

    Il reparto grafico mi è piaciuto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Avengers (2012) #43/44 - Time Runs Out #4 a partire da qui i commenti ai relativi numeri di New Avengers

    Il primo albo ci mostra la fine della missione degli "Avengers Universali".
    Si spera vivamente che quelli affrontati da Thor e Hyperion non fossero Arcani: se vogliono creare una storia in cui gli Arcani usano il Multiverso come un loro gioco, l'idea che possano perire per mano di alcuni personaggi - per quanto potenti - li ridimensiona e rende la storia vana.
    Tutta la trama dell'indegnità di Thor è insensata, però ammetto che vederlo tornare degno nel momento della sua morte è piacevole.

    Il secondo albo è di fatto un filler per chiudere la sottotrama dell'invasione dela Terra... sottotrama che a sua volta sapeva di filler.

    Il reparto grafico del primo albo l'ho gradito più di quello del secondo.


    Edited by |Gil-galad| - 23/3/2018, 10:17
     
    Top
    .
183 replies since 1/7/2013, 10:27   3076 views
  Share  
.