[COMMENTIAMO] Wolverine and the X-Men di Jason Aaron & Nick Bradshaw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrValle™
     
    .

    User deleted


    Topic COMMENTIAMO per la seconda stagione di W&TXM!

    SPOILER FREE FINO AL NUMERO USCITO IN ITALIA
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

    Group
    Member
    Posts
    22,840
    Location
    Earth-616

    Status
    Offline
    Wolverine and the X-Men 19-20
    AHAHAHAH!!! Wolverine & The X-Men riprende alla grande con la seconda "stagione". I colloqui per il posto da insegnante mi hanno fatto ribaltare... mamma mia Blade, Longshot e Deadpool dovrebbero essere nominati almeno prof onorari. :lol:
    Ovviamente la scelta non poteva essere che Tempesta, con "uno Scisma" di ritardo. <_<
    Il nuovo story-arc parte bene con i problemi mentali di Husk, la reazione di Toad e soprattutto il circo degli orrori in arrivo.
    Ma quanto è bravo Bradshaw? Ancora meglio dei colloqui sono stati i "siparietti" di Doop che li accompagnavano. Non so se siano indicazioni di Aaron o sue iniziative ma sono stati perfetti. :lol:

    P.S. Ma solo io ci vedo un "omaggio" al cartone SPIDER-MAN & HIS AMAZING FRIENDS? :shifty:
    Firestar (infatuata dell'Uomo Ghiaccio) e addirittura l'Uomo Ragno guest... :shifty:
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Topic COMMENTIAMO per la serie Wolverine and the X-Men

    SPOILER FREE FINO AL NUMERO USCITO IN ITALIA

    Prima una nota di servizio: non so se Bachalo è ancora disegnatore della serie o se trasferendosi su Uncanny X-Men (vol2) abbia lascaito questa... per ora non l'ho messo nel titolo, ma nel caso qualcuno abbia informazioni più aggiornate lo aggiungerei a Bradshaw.

    Wolverine and the X-Men 19-20
    Bello bello bello!
    Apre talmente tante parentesi e strade che mi è quasi venuto il mal di testa a leggerlo.
    ...alcuni dei professori andrebbero assunti!
    Forse sono io, ma la scena di assunzione di Ororo non mi è piaciuta grnché, mi sembrava tirata per i capelli.
    Molto molto interessante la deriva di Husk (ma strano che la lascino andare senza qualcosa di paragonabile a un TSO...): ha i poteri totalmente impazziti!.
    Bradshaw (o come si scrive) mi sta piacendo sempre più, quasi da non far rimpiangere l'assenza di Bachalo (che immagino non tornerà a breve...).
    Aaron è ormai una garanzia (qui è stato Kid Gladiator!), quasi al pari di PAD.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    CITAZIONE (Sprite @ 4/9/2013, 00:29) 
    Wolverine and the X-Men 19-20
    AHAHAHAH!!! Wolverine & The X-Men riprende alla grande con la seconda "stagione". I colloqui per il posto da insegnante mi hanno fatto ribaltare... mamma mia Blade, Longshot e Deadpool dovrebbero essere nominati almeno prof onorari. :lol:

    Longshot me lo ricordavo diverso, anche se a dire il vero lo conosco solo per le storie degli exiles: a modo, suo, stavolta sembra più matto di Deadpool!
    Blade lo avrei assunto anche io.....se non altro visti i trascorsi degli X men con i vampiri, come assicurazione diciamo.
    Però era un pochino fuori luogo secondo me, anche se ho apprezzato la sua apparizione.
    A proposito: solo a me sembra una pessima idea Warbird come insegnante d'arte?

    Deadpool è inarrestabile come sempre, meno male che non si sono accorti che ora è possibile ucciderlo ^^.
    Beh, parlando seriamente, ha aiutato Genesis a fare qualche piccolo passo in avanti lungo la transizione da embrione di dittatore mutante pazzo a "normale" adolescente con superpoteri.
    Il beneficio del dubbio potevano concederglielo :P.

    Quanto agli altri colloqui, mi è dispiaciuto un po' per Hellstrom: andava così bene, ma si è fregato sul finale^^.

    CITAZIONE
    Ovviamente la scelta non poteva essere che Tempesta, con "uno Scisma" di ritardo. <_<

    In realtà, speravo in qualcosa di meno scontato dell'ennesimo ritorno allo status quo......e non mi piace la facilità con cui si perdonano quelli che sono stati dalla parte della Fenice.

    CITAZIONE
    Il nuovo story-arc parte bene con i problemi mentali di Husk, la reazione di Toad e soprattutto il circo degli orrori in arrivo.
    Ma quanto è bravo Bradshaw? Ancora meglio dei colloqui sono stati i "siparietti" di Doop che li accompagnavano. Non so se siano indicazioni di Aaron o sue iniziative ma sono stati perfetti. :lol:

    Peccato per Toad: speravo davvero che potesse cambiare vita e invece......tutta colpa di Husk.
    Doop è sempre un valore aggiunto di tutto rispetto, ma il siparietto con gli Alpha Fligth, ammetto di non averlo capito ^^.

    CITAZIONE
    P.S. Ma solo io ci vedo un "omaggio" al cartone SPIDER-MAN & HIS AMAZING FRIENDS? :shifty:
    Firestar (infatuata dell'Uomo Ghiaccio) e addirittura l'Uomo Ragno guest... :shifty:

    No, ma è un riferimento molto ben nascosto, ci sono arrivato solo rileggendo tutto.

    Edited by Vandal - 4/9/2013, 12:19
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

    Group
    Member
    Posts
    22,840
    Location
    Earth-616

    Status
    Offline
    Se il leader della Squadra Unità dei Vendicatori è un terrorista (Havok), mentre un altro terrorista dichiarato è parte dei Vendicatori "ufficiali" (Cannonball), direi che guardare il comportamento di Tempesta è come spaccare un capello in quattro.
    Comunque Gillen ci ha messo una pezza sulla "redenzione" di Tempesta e di Psylocke in AVX CONSEGUENZE. :sisi:

    Ad ogni modo, sarebbe bene che intervenisse Mephisto e cancellasse AVX dalla memoria collettiva . :fuggi:
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    CITAZIONE (Sprite @ 4/9/2013, 11:36) 
    Se il leader della Squadra Unità dei Vendicatori è un terrorista (Havok), mentre un altro terrorista dichiarato è parte dei Vendicatori "ufficiali" (Cannonball), direi che guardare il comportamento di Tempesta è come spaccare un capello in quattro.
    Comunque Gillen ci ha messo una pezza sulla "redenzione" di Tempesta e di Psylocke in AVX CONSEGUENZE. :sisi:

    Guarda, convengo su una cosa: AvX si poteva evitare.
    Parte da un presupposto abbastanza ridicolo e si conclude in modo scontato con poche storie degne di nota: me lo dimenticherei anch'io se potessi e credo di poterci riuscire, con il tempo.

    Detto questo: non ho affrontato il problema della presenza di Havok e Cannonball nei Vendicatori, perché era fuori contesto.
    Di certo non sarebbero stati la mia prima scelta per una cosa del genere.
    Per me, dopo AvX i mutanti si sono divisi in tre categorie (ovviamente sono esclusi quelli che ancora non erano mutanti).

    Ci sono quelli che dovrebbero stare in galera a vita (menzionarli è inutile e anche piuttosto sgradevole, i loro nomi mi danno il voltastomaco: credo che sia possibile immaginare a chi mi riferisco) e non per riabilitarli, ma per tenerli per sempre lontani dal resto della civiltà umana (mutante e non).
    Quelli che non meritano fiducia e che sicuramente non dovrebbero avere la possibilità di influenzare un'intera generazione di giovani mutanti.
    E quelli che a mio avviso, seppure ognuno a modo proprio e con qualche comprensibile scivolone, si sono comportati ragionevolmente bene.

    Il mio cruccio principale, in questo caso, rimane il ritorno di un personaggio già visto in un ruolo che aveva già ricoperto: lo trovo uno sviluppo privo di interesse che si poteva evitare.
    Tanto più che Tempesta non è nemmeno questo personaggio tanto interessante, non di recente almeno.
    Certo: una storia simile, presumeva un epilogo di questo genere, ne convengo^^.
    Che posso dire? Avrei preferito delle novità.
    Entro certi limiti, le prediligo, ecco tutto.

    Edited by Vandal - 4/9/2013, 12:17
     
    Top
    .
  7. MrValle™
     
    .

    User deleted


    La serie riparte alla grande e con la giusta dose di pazzia! I colloqui sono stati spassosissimi!
    Inoltre la nuova relazione tra Husk e Toad è molto interessante e porterà sicuramente conseguenze! Mi piace anche l'introduzione di nuovi alunni (spero anche che torni Kid Gladiator). E per fortuna Broo non è morto, questa è una bella notizia!
    Il ritorno di Tempesta era ovvio, d'altronde già c'erano troppi pazzi, un po' di serietà fa bene alla scuola :asd:
    Il Re nero poi si dimostra ancora una volta un infame di prima categoria!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Questo è il primo numero di Wolverine e gli X-man che compro... Quindi ho qualche domanda: ma il club infernale composto da quei ragazzini cos'è? sono emulatori del club infernale classico? Voglio dire, la regina bianca mezza matta ammazza-cavalli non è mica Emma Frost, vero? o_O

    Kitty Pride nella scena della scelta del nuovo insegnante m'è sembrata un po' str***a! :P A me personalmente sarebbe piaciuto avessero preso quell'insegnante "normale"... non aveva mica tutti i torti quando chiedeva se loro erano qualificati... xD

    La nuova studentessa cinese è la stessa che compare nell'ultimi numero di AvX! Mi fa piacere quando si ricordano quello che è successo prima...
    Un po' meno che in qualunque parte del mondo sembra che tutti parlino perfettamente inglese... :P Cos'è, viene insieme al potere mutante?

    L'agenzia di Angelo è in buone mani, non c'è che dire...
     
    Top
    .
  9. MrValle™
     
    .

    User deleted


    Quello è il nuovo Club Infernale. Il Re Nero, Kade Kilgore, è un ragazzino "prodigio", che ha ucciso il padre per poter avere la sua eredità, e tutti gli altri uguale, sono piccoli miliardari cattivi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrValle™ @ 5/9/2013, 14:52) 
    Quello è il nuovo Club Infernale. Il Re Nero, Kade Kilgore, è un ragazzino "prodigio", che ha ucciso il padre per poter avere la sua eredità, e tutti gli altri uguale, sono piccoli miliardari cattivi

    Aggiungo solo che sono stati introdotti durante Scisma (sono loro ad aver scatenato gli eventi all'origine dello scisma mutante), dove hanno anche ucciso chi apparteneva al club infernale (immagino solo la cerchia interna), e che poi sono stati antagonisti nella serie W&XM.
    Per esempio, la Krakoa su cui è edificata la scuola è originariamente una loro creatura.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    CITAZIONE (GinestraDeiCarbonai @ 5/9/2013, 14:47) 
    Kitty Pride nella scena della scelta del nuovo insegnante m'è sembrata un po' str***a! :P A me personalmente sarebbe piaciuto avessero preso quell'insegnante "normale"... non aveva mica tutti i torti quando chiedeva se loro erano qualificati... xD

    Forse l'hanno scartata perché era troppo normale: le scuole degli X men non sono famose per essere il posto adatto a persone qualsiasi.
    Una visita ogni tanto, magari per socializzare con studenti non mutanti, si può organizzare.
    Si mettono i Bamf in gabbia (sotto tranquillanti ovviamente), si lascia un postit a Krakoa perché non cominci a stritolare chi si permette di cogliere un fiore, si disattiva la stanza del pericolo nei gabinetti, si da la giornata libera a Doop.....ma lasciare un essere umano normale, senza poter e, senza esperienza delle boiate che studenti ed insegnanti affrontano da una vita giorno per giorno?
    Follia!
    Onestamente? Non so quanti degli insegnanti della JGS abbiano un dottorato, o qualsiasi cosa serva per insegnare dalle loro parti: di certo possono insegnare quello che si prefiggono di insegnare.
    Inoltre, possono arrivare in fondo alla giornata lavorativa con tutte le braccia e le gambe al loro posto.....e se devono farsene ricrescere qualcuna, di sicuro non si fanno venire un esaurimento nervoso.
    Dubito che miss "qualificata" abbia l'esperienza necessaria per sopravviere a cose del genere rimanendo sana di mente.
    O il desiderio di mettersi alla prova e capire se ha requisiti per un simile lavoro ^^.

    CITAZIONE
    La nuova studentessa cinese è la stessa che compare nell'ultimi numero di AvX! Mi fa piacere quando si ricordano quello che è successo prima...
    Un po' meno che in qualunque parte del mondo sembra che tutti parlino perfettamente inglese... :P Cos'è, viene insieme al potere mutante?

    Suona strano sì, ma non più di tanto: è una lingua piuttosto diffusa.

    CITAZIONE
    L'agenzia di Angelo è in buone mani, non c'è che dire...

    Migliori di quelle in cui era prima di sicuro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 8/9/2013, 01:59) 
    CITAZIONE
    L'agenzia di Angelo è in buone mani, non c'è che dire...

    Migliori di quelle in cui era prima di sicuro.

    "Compriamo la Disney" mi ha fatto sbellicare :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 8/9/2013, 07:47) 
    CITAZIONE (Vandal @ 8/9/2013, 01:59) 
    Migliori di quelle in cui era prima di sicuro.

    "Compriamo la Disney" mi ha fatto sbellicare :)

    Me l'ero dimenticato: surreale, sì^^!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 8/9/2013, 07:47) 
    CITAZIONE (Vandal @ 8/9/2013, 01:59) 
    Migliori di quelle in cui era prima di sicuro.

    "Compriamo la Disney" mi ha fatto sbellicare :)

    Anche a me... :D
    (e il fermacarte a forma di Angelo deformed?)

    CITAZIONE
    O il desiderio di mettersi alla prova e capire se ha requisiti per un simile lavoro ^^.

    Questo non lo puoi dire, già per il fatto che si sia presentata là dimostra un bel po' di coraggio e iniziativa... :P
    Detto questo, per una scuola che promuove l'integrazione e la convivenza con gli umani, si nota un certo auto-isolamento...

    (E il fatto che Kitty avesse scartato pure uno che già lavorava là dimostra che quel giorno non stava proprio dell'umore...)

    ps. Ah, è il primo numero di Wolverine & nuovi mutanti che compro, ma non è che non abbia mai letto storie mutanti prima...

    Edited by GinestraDeiCarbonai - 8/9/2013, 14:14
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    CITAZIONE (GinestraDeiCarbonai @ 8/9/2013, 13:17) 
    Questo non lo puoi dire, già per il fatto che si sia presentata là dimostra un bel po' di coraggio e iniziativa... :P

    Senza poteri e senza esperienza direi proprio che il suo non era coraggio, ma presunzione......se non proprio follia.
    In ogni caso, assumerla era una perdita di tempo, se non peggio.
    Inoltre, devo ancora incontrarlo uno che si occupa della selezione del personale che assume qualcuno che, al colloquio, comincia mettendo in dubbio le qualifiche del datore di lavoro, per altro in modo totalmente arbitrario.

    CITAZIONE
    Detto questo, per una scuola che promuove l'integrazione e la convivenza con gli umani, si nota un certo auto-isolamento...

    Sempre meglio di Utopia, che fondamentalmente è stato un esperimento fallito, o della nuova scuola per terrosisti di Ciclope, che mi rifiuto perfino di definire perché poi dovrei lavarmi le dita per giorni.
    Detto questo, penso che in linea di massima gli studenti non siano dei completi disadattati, solo che non possono andare a scuola con studenti normali: interagirci di tanto in tanto, ok, è fattibile, ma quello dell'adolscenza è un periodo stressante anche senza superpoteri.
    E' meglio che i mutanti lo affrontino in un ambiente creato su misura per loro lontano da persone che POTREBBERO non accettarli e comportarsi di conseguenza da idioti, con i rischi che si possono bene immaginare.
    Ma per l'appunto, l'adolescenza è solo un periodo, prima o poi passa e le persone tendono a diventare meno suscettibili, in genere.
    Allora e solo allora, sarà davvero sicuro lasciarli liberi di rivedere e ri-affrontare il mondo.

    CITAZIONE
    (E il fatto che Kitty avesse scartato pure uno che già lavorava là dimostra che quel giorno non stava proprio dell'umore...)

    Quella con Chamber era solo una gag.....e comunque è arrivata a colloqui avanzati; dopo aver sopportato Deadpool e Longshot che continuavano ad intrufolarsi fra i candidati e a dare di matto, chiunque sarebbe finito nel pallone.
     
    Top
    .
131 replies since 3/9/2013, 23:13   1519 views
  Share  
.