[COMMENTIAMO] Wolverine and the X-Men di Jason Aaron & Nick Bradshaw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    (E il fatto che Kitty avesse scartato pure uno che già lavorava là dimostra che quel giorno non stava proprio dell'umore...)

    Quella con Chamber era solo una gag.....e comunque è arrivata a colloqui avanzati; dopo aver sopportato Deadpool e Longshot che continuavano ad intrufolarsi fra i candidati e a dare di matto, chiunque sarebbe finito nel pallone.

    Vabeh, se è per quello tutta la parte della selezione meno il finale era una grande gag.

    Non ti sembra di star prendendo la cosa troppo sul serio? :blink: Io ho solo detto che un' insegnante umana alla Jean Gray School potrebbe essere una buona idea, e potenzialmente sarebbe molto interessante. Sono sicura che, nel caso in cui gli autori decidessero di metterla in pratica, troverebbero il modo di ovviare/sfruttare le tue obiezioni in un contesto costruttivo.

    ps. Cosa c'entrano Ciclope e compagni? Loro usano insegnanti umani? (o meglio, loro usano INSEGNANTI?! o_o)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GinestraDeiCarbonai @ 8/9/2013, 16:56) 
    Non ti sembra di star prendendo la cosa troppo sul serio? :blink: Io ho solo detto che un' insegnante umana alla Jean Gray School potrebbe essere una buona idea, e potenzialmente sarebbe molto interessante. Sono sicura che, nel caso in cui gli autori decidessero di metterla in pratica, troverebbero il modo di ovviare/sfruttare le tue obiezioni in un contesto costruttivo.

    Sì, e io ti ho spiegato perché non sarebbe (ovviamente secondo il mio parere) una buona idea: troppo pericoloso, per cominciare.
    E via dicendo.


    CITAZIONE
    ps. Cosa c'entrano Ciclope e compagni? Loro usano insegnanti umani? (o meglio, loro usano INSEGNANTI?! o_o)

    No, proprio questo intendevo: hai scritto che la scuola aveva una politica che tendeva a separare mutanti e umani andando contro l'ideale di integrazione.
    Sono d'accordo, in parte, anche se capisco i motivi della suddetta politica.
    Facevo solo notare che l'esperimento di Utopia e la nuova cricca di Ciclope con le sue pretese di addestrare al meglio i mutanti, erano alternative peggiori.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    Nell'edicola dove prendo i Marvel Now non è ancora arrivato, proverà a vedere domani se lo trovo nell'edicola vicino alla palestra.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Io l'insegnante umana l'avrei assunta.

    I rischi che corre sarebbero stati da mettere in conto, e avrebbero dovuto provvedervi, ma peché no?
    Soprattutto, Xavier ha fallito isolando i mutanti nella sua scuola: è un errore alla base del suo sogno... viene rinfacciato da Hope (ok, lei odiosa e iutile, ma il concetto è vero) ma anche (se non erro) dalla Kitty di X-Men - The End di Claremont, nel discorso finale.
    Integrarsi vuol dire mescolarsi, non autoghettizzarsi.

    Spunti per la storia, insegnante utile (se devono vivere in questo mondo, non devono stuiare anche materie "normali"?) e un unto in più verso lo Stato per il buon nome della scuola.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 8/9/2013, 20:46) 
    Io l'insegnante umana l'avrei assunta.

    I rischi che corre sarebbero stati da mettere in conto, e avrebbero dovuto provvedervi, ma peché no?
    Soprattutto, Xavier ha fallito isolando i mutanti nella sua scuola: è un errore alla base del suo sogno... viene rinfacciato da Hope (ok, lei odiosa e iutile, ma il concetto è vero) ma anche (se non erro) dalla Kitty di X-Men - The End di Claremont, nel discorso finale.
    Integrarsi vuol dire mescolarsi, non autoghettizzarsi.

    Spunti per la storia, insegnante utile (se devono vivere in questo mondo, non devono stuiare anche materie "normali"?) e un unto in più verso lo Stato per il buon nome della scuola.

    Era uno spunto valido, sì, ma credo che l'autore abbia preferito puntare su una scelta più realistica.
    Comunque Xavier non ha mai isolato i mutanti: le mutazioni in genere compaiono in un momento della vita (l'adolescenza) di per se molto stressante.
    Ai suoi tempi, la persecuzione verso i mutanti era un riflesso condizionato, dovevano essere tenuti separati dal resto del mondo e lasciati vivere in pace.
    Poi avrebbero scelto cosa fare della loro vita, una volta istruiti e superato il periodo più difficile della crescita.
    Perché lo stress può tradursi in molti possibili sfoghi e per un mutante, può essere anche sciogliere la faccia al bullo della scuola.
    Cosa da evitare, per così tante ragioni che non finirei di parlarne.
    Ma soprattutto, per il bene del ragazzo mutante in questione.
    Un rischio che non vale la pena correre, per capirsi.
    Quindi la scuola di Xavier prima e quella di Wolverine è un periodo di transizione: ma un periodo di transizione di cui fare tesoro, che permette di studiare, si presume, in santa pace (in teoria certo: club infernale e idioti vari permettendo).
    E non è che i mutanti giovani non abbiano esperienza del mondo: molti di loro hanno vissuto per anni come persone normali, prima che la loro vita diventasse irrimediabilmente complicata.
    E non è vero che non studiano materie normali: Angelo ha scelto il suo nuovo consiglio di amministrazione fra gli studenti del suo corso di economia.
    Non mi sembra una materia tanto "strana".

    Edited by Vandal - 11/9/2013, 12:25
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 9/9/2013, 19:19) 
    E non è vero che non studiano materie normali: Angelo ha scelto il suo nuovo consiglio di amministrazione fra gli studenti del suo corso di economia.
    Non mi sembra una materia tanto "strana".

    No, ma se guardi i corsi presentati nl primo numero (ok, gag... però era tutto il piano di studi), tendenzialmente non erano normali.
    Forse il più normale era religione di Doop (con Brian di Nazaret) :D:D:D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Sorry, avevo capito che stavi parlando delle lezioni mostrate nel primo numero.....in questo caso, non capisco a cosa ti riferisci, o almeno non ne sono sicuro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    No, scusa te... sto facendo un minestrone.

    In questo numero, primo numero del Marvel NOW (e sedicesimo in totale, se ricordo bene) si parla del corso di economia, vero.

    Ma nei mesi precedenti tutti i corsi che sono stati nominati (per caso o con la presentazione del piano di studi) sno tutti "eccezionali".
    Nel primo albo (sia italiano che usa, quello dopo scisma, quindi con regenesis) i corsi che erano presentati -per quanto fichissimi, ognuno una gag a sé stante- erano tutti "straordinari": non c'erano corsi di lettere (c'era letteratura mutante), di matematica o di geografia... come non c'era quello di economia.
    Erano tutti corsi "supereroistici": capisco il contesto, capisco la gag (davvero, ho riso un sacco a suo tempo per leggere tutto il piano di studi presentato e le proposte etracurricolari), ma l'idea è che non sia una scuola "normale" dove fanno anche cose "extra", ma dove facciamo SOLO materie extra (dalla difesa psichica alla lotta con lingua a livelli di scienza di McCoy).

    ...però temo che questi miei pensieri sparsi stiano iniziando ad andare troppo a spasso per i fatti loro, e che stia andando molto fuori argomento :P scusate...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    Veramente un'ottima serie, la continuo sicuro, e dai che il mio portafoglio già Piange.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

    Group
    Member
    Posts
    22,840
    Location
    Earth-616

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GinestraDeiCarbonai @ 5/9/2013, 14:47) 
    Un po' meno che in qualunque parte del mondo sembra che tutti parlino perfettamente inglese... :P Cos'è, viene insieme al potere mutante?

    No, semplicemente basta un telepate a portata di mano (nel caso di specie Rachel Grey-Summers) e in un secondo chiunque è in grado di parlare correttamente qualsiasi lingua... gli X-Men sanno parlare anche lo Shi'ar. ;)
    In questo caso forse non è la ragazza a parlare inglese, ma Angelo che conosce la lingua della ragazza.
    E' una pratica utilizzata fin dal mitico Giant-Size X-Men 1 del 1975 quando un canadese, un russo, un tedesco, un'africana, un irlandese e un nativo americano si ritrovarono insieme nella stessa stanza.
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 9/9/2013, 21:00) 
    No, scusa te... sto facendo un minestrone.

    In questo numero, primo numero del Marvel NOW (e sedicesimo in totale, se ricordo bene) si parla del corso di economia, vero.

    Ma nei mesi precedenti tutti i corsi che sono stati nominati (per caso o con la presentazione del piano di studi) sno tutti "eccezionali".
    Nel primo albo (sia italiano che usa, quello dopo scisma, quindi con regenesis) i corsi che erano presentati -per quanto fichissimi, ognuno una gag a sé stante- erano tutti "straordinari": non c'erano corsi di lettere (c'era letteratura mutante), di matematica o di geografia... come non c'era quello di economia.
    Erano tutti corsi "supereroistici": capisco il contesto, capisco la gag (davvero, ho riso un sacco a suo tempo per leggere tutto il piano di studi presentato e le proposte etracurricolari), ma l'idea è che non sia una scuola "normale" dove fanno anche cose "extra", ma dove facciamo SOLO materie extra (dalla difesa psichica alla lotta con lingua a livelli di scienza di McCoy).

    ...però temo che questi miei pensieri sparsi stiano iniziando ad andare troppo a spasso per i fatti loro, e che stia andando molto fuori argomento :P scusate...

    Tranquillo: beh, ho riletto la spassosa brochure, che comunque considero più che altro un modo per far divertire i lettori.
    E già lì si proponevano corsi di scienze, informatica (ok, corso per hackers, ma si partirà dalle basi no?), algebra e storia, mutante e non.
    E credo che insegnino le lingue straniere con la telepatia, tipo download al cervello o roba del genere: sistema estremamente pratico, se posso dirlo.
    Magari li proponevano in modo "comico", perché credo che l'idea della vera-finta brochure della scuola fosse un divertissement degli autori, però c'erano corsi normali.
    C'era anche educazione sessuale, che francamente ho sempre trovato una materia ragionevolmente inutile, ma meglio averla che non averla, se non altro dimostrano che ci tengono a trattare l'argomento con gli studenti.
    Anche questo è un corso normale, almeno nelle scuole americane: non so se sia opzionale, o solo un insieme di lezioni connesse ad un corso di biologia, ma so che c'è.
    Certo: tutto considerato, se si contasse solo l'esperienza, potrebbe anche andar bene, ma con uno sguardo più ampio alla cosa, scegliere Gambit come docente per questa particolare materia.........hfffffffffmgh :omg: !!!!!
    Non lo so, ecco....però è una scelta che mi lascia perplesso :grat: .
    :P

    Seriamente: gli ultimi sviluppi dimostrano che NON sappiamo abbastanza su cosa insegnano e cosa no.
    Io penso che insegnino cose utili per i mutanti, cose utili a prescindere che gli studenti siano mutanti e non, cose piuttosto strane che non vengono insegnate in nessun'altra scuola sul pianeta, ma che, non per questo motivo, non possono comunque tornare utili, in un mondo come terra 616. Per direne uno: ottima idea il corso "conosci e impara ad uccidere specie aliene".....ok, è un tantino ipocrita da parte dei mutanti prepararsi ad uccidere una specie "aliena", ma se qualcuno mi dice, che un universo come quello che c'è attorno a terra 616 (e non solo) NON può tornare utile sapere come uccidere un Badoon, o uno Shi'ar ,o uno degli alieni della Covata (mica sono tutti simpatici come Broo: la loro attività tipica è mangiare e usare altre forme di vita come incubatrici.....che verranno poi mangiate dai piccoli della covata appena nati, scusate se la prospettiva non mi alletta :lol: ), per me quel qualcuno può smettere di leggere la marvel :P (o comunque farsi un bel ripassino).

    Per concludere: oltre al fatto che sarebbe pericoloso per un normale essere umano senza uno straccio di addestramento alla vita spericolata di mutanti e supereroi, o senza superpoteri che lo aiutini a rimanere in vita, sarebbe estremamente pericoloso lavorare lì (ed estremamente pericoloso per i mutanti che ci lavorano e ci studiano, perché se morisse darebbero sicuramente la colpa a loro e alla scuola), non credo che ce ne sia bisogno.
    Ed è per questo che mi suona ragionevolmente realistico che abbiano evitato di assumere la fissata con le qualifiche.
    Oltre al fatto che aveva un atteggiamento palesemente (e inutilmente) ostile, che in genere non fa mai una buona impressione ad un colloquio di lavoro.

    Edited by Vandal - 11/9/2013, 12:32
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Oh... meglio così se ricordo male.

    Comunque, fra i cori "mutanteschi" ma utilissimi, si è visto uno spezzone di uno tenuto da Chamber per i mutanti con fisico "alterato" (ricordo SAnto chiedere come poteva eccitarsi se non era provvisto di organi sessuali).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 10/9/2013, 21:01) 
    Oh... meglio così se ricordo male.

    Comunque, fra i cori "mutanteschi" ma utilissimi, si è visto uno spezzone di uno tenuto da Chamber per i mutanti con fisico "alterato" (ricordo SAnto chiedere come poteva eccitarsi se non era provvisto di organi sessuali).

    Credo sia quello il motivo della sua scenetta durante il colloquio quando diceva di lavorare già lì.
    Ben scritta fra l'altro: in effetti, è fra gli insegnanti più "strani" ^^.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Wolverine and the X-Men #19-20: non male, carini, mi aspettavo però di più da Aaron visto l'ottimo pre-Marvel Now! e lo spettacolare inizio su Thor God of Thunder.
    La parte migliore del primo capitolo penso siano proprio le gag per il reclutamento di nuovi insegnanti, testi e scene pienamente efficaci. Rivedere anche il Club Infernale mi ha fatto piacere, mi hanno intrigato meno invece le ultime due pagine con l'apparizione di quelli che sembrano i prossimi nemici.
    Nel #20 abbiamo l'introduzione di una nuova mutante, con una storia con Angelo maggiormente al centro della scena, e condita con una buona dose d'azione. Il finale lascia ben sperare.
    I disegni di Bradshaw non mi garbano molto, ho preferito quelli di Sanders nella seconda storia, ma in generale preferivo quelli di Bachalo (non pensavo l'avrei mai detto :asd:) e Molina.
    Web
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Wolverine and the X-Men #21/23
    Sinceramente non mi è piaciuto troppo... bello, piacevole, belle battute, ma rispetto a quanto ci ha abituati Aaron mi è semrato sottotono. (non paragono con le testate nuove del Marvel NOW anche perché credo che ci sia molto hype a favore di quelle e a discapito dell'ottima e assodata WatXM).
    Immagino che l'idea voglia essere un tributo alle storie di Claremont (con Mesmero, mi pare... insomma, quella nel secondo Omnibus che termina con il rientro in scena di Magneto), ma già quella non mi aveva entusiasmato... è un tipo di storia che proprio non è nel mio genere.
    Molto belle le reazioni degli studenti, e sopra tutti Quentin Quire... mi piace ogni mese di più!
    L'evoluzione del giovane Frankenstein... francamente non mi ha colpito più di tanto: sarà che è appena l'inizio, sarà che il giovane Kade è nettamente predominante fra di loro, sarà che sarei più curioso di vedere approfondita la ragazzina, azza oltre ogni misura....
    Molto interessante (ma forse l'ho già detto.. scusate...) vedere che oramai ci sono TRE scuole per giovani mutanti: Logan, Scott e Club Infernale! questo è un grande spunto!
    Escluse un paio di tavole, Bradshaw (o come si scrive :P ) mi piace.
     
    Top
    .
131 replies since 3/9/2013, 23:13   1519 views
  Share  
.