[COMMENTIAMO] Wolverine and the X-Men di Jason Aaron & Nick Bradshaw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

    Group
    Member
    Posts
    22,840
    Location
    Earth-616

    Status
    Offline
    Wolverine and the X-Men 21-23
    Un trittico molto carino e ben scritto, con delle trovate divertenti e dialoghi sempre sopra le rime... ma ho la sensazione che manchi qualcosa. Finora queste sono le uniche storie di Aaron che ho trovato sottotono.
    Sarà che, vedendo il Circo degli Orrori, ho subito pensato al circo di Mesmero su X-Men Classic 5, e forse è proprio la corrispondenza con quel ciclo di storie, che non mi piacque particolarmente, ad influenzare un po' il mio giudizio.
    L'analisi sui personaggi è come al solito perfetta: Quentin è un bastardo reso splendidamente (e abbiamo la stessa maglietta :lol: ), ed ho molto apprezzato l'approfondimento sul dottor Frankestein che finalmente accetta il suo nome... il Circolo Infernale si conferma una stupenda associazione di piccoli psicopatici anche se, rispetto a Kade Kilgore, non c'è gara.
    Il colpo di scena finale è ottimo con l'aggiunta di Calcabrina che faceva parte della strada Ventosa come Margali Szardos, madre adottiva di Nightcralwer. Mi chiedo se la coincidenza sia voluta.
    Bradshaw è la vera rivelazione della serie.
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quentin è un bastardo reso splendidamente (e abbiamo la stessa maglietta :lol: ),

    Qualche tempo fa, ho ripensato al fatto che anche nell'MU hanno creato le magliette per osannare il fortuito salto nel vulcano di Scott Summers e mi chiedevo quale sarebbe stato il primo degli allievi della JGS a sfoggiare quella ridicola maglietta......pensandoci meglio, la risposta era fin troppo ovvia^^.
    Tuttavia, in questo numero Quentin sembra sempre meno il cretino che è di solito e la sua maschera da anarchico adolescente da operetta si sgretola piano piano lasciando intravedere qualcos'altro.....che non mi dispiace.
    C'è sempre una possibilità nel cambiamento psicologico dei personaggi e spero che non la buttino via come (purtroppo) spesso accade.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 29/9/2013, 19:38) 
    CITAZIONE
    Quentin è un bastardo reso splendidamente (e abbiamo la stessa maglietta :lol: ),

    Qualche tempo fa, ho ripensato al fatto che anche nell'MU hanno creato le magliette per osannare il fortuito salto nel vulcano di Scott Summers e mi chiedevo quale sarebbe stato il primo degli allievi della JGS a sfoggiare quella ridicola maglietta......pensandoci meglio, la risposta era fin troppo ovvia^^.
    Tuttavia, in questo numero Quentin sembra sempre meno il cretino che è di solito e la sua maschera da anarchico adolescente da operetta si sgretola piano piano lasciando intravedere qualcos'altro.....che non mi dispiace.
    C'è sempre una possibilità nel cambiamento psicologico dei personaggi e spero che non la buttino via come (purtroppo) spesso accade.

    Ricordando quando in una visione del futuro da aprte di Deathlock QQ pare avere i poteri di Fenice.... beh, credo che per lui abbiano proprio piani a lungo termine.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Speriamo.
    E spero che non siano l'ENNESIMO, INUTILE, BARBOSISSIMO ritorno della Fenice.
    Ma di quale visione parli Gil?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    In uno dei numeri di W&TXM, c'è Deathlock che fornisce pronostici sui futuri degli studenti, e nevede uno apocalittico ( :P ) guardando il futuro di Genesis... lì si vede QQ con le insegne della Fenice.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Ok, ho controllato: è vero, ha le insegne della fenice sui vestiti, ma questo non vuol dire che sia necessariamente il suo ospite.
    Dubito che avrebbe esitato a fermare Genesis, altrimenti.
    Forse ne ha ereditato solo un frammento, come è successo a Rachel tempo addietro, oppure è una qualche forma di omaggio alla sua vecchia insegnante o un qualche genere di scherzo, conoscendo Quire..... tutte ipotesi che rimangono tali, visto che non conosciamo i retroscena della visione.
    Detto questo, quel futuro non è più molto probabile (perché "impossibile", come avevo scritto prima, sbagliando ovviamente, presuppone l'assoluta mancanza di probabilità che si verifichi e questo non posso dirlo con certezza): al di là del fatto che il destino di Genesis sembra muoversi in tutt'altra direzione, dopo il fallimento del complotto della fratellanza di Daken e considerando le srane visioni negli specchi dell'ultima storia, in quella visione c'era Kid Gladiator e lui non fa più parte degli studenti della JGS e Broo sembrava piuttosto vivo.
    Ergo quello è solo uno dei molti futuri alternativi, per ora.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Kid Gladiator può sempre tornare, Broo nonè ancora morto (e i morti non sono mai morti per sempre) e comunque Genesis può corrompersi, indipendentemente da Daken e dai suoi.

    Io considero quel futuro ancora possibile :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Riguardo Genesis.....ho l'impressione che quella nave per lui sia salpata da un pezzo.
    Del resto sarebbe davvero troppo banale come sviluppo, se diventasse malvagio e via dicendo.
    E' già successo ad altri personaggi ambigui del suo genere e la storia diventa ripetitiva alla fine.
    Tanto se vogliono riportare in vita Apocalisse (non che se ne senta il bisogno certo) hanno altri modi.
    Oppure possono semplicemente inventarsi qualche nuovo villain e sarebbe anche ora: fondamentalmente, gli X men combattono sempre gli stessi avversari da decenni (con qualche rara eccezione).

    Detto questo, tutti i futuri alternativi sono possibili, ma alcuni restano poco probabili e questo è uno di quelli.
    Però, se Deathlock lo ha visto, vuol dire che esiste da qualche parte, in questo senso hai ragione quando dici che può avverarsi: è già successo.
    Ma è improbabile che sia il futuro di terra 616.
    In tutta sincerità comunque, non era uno scenario piacevole, o intrigante: sono abbastanza felice che le sue probabilità siano scese.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 30/9/2013, 10:27) 
    Ok, ho controllato: è vero, ha le insegne della fenice sui vestiti, ma questo non vuol dire che sia necessariamente il suo ospite.

    A proposito di questo...
    SPOILERISSIMI:
    (dico sul serio, spoiler)



    (io vi ho avvisati)



    Nell'ultimo capitolo uscito in patria di "Nuovissimi X-men", Magic va nel futuro e anche là abbiamo un Quentin Quire adulto come Fenice, con tanto di fiamme...


    (FINE SPOILER)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Rimane sempre e solo uno dei molti futuri possibili.
    C'è di buono che, se lo hanno mostrato in anteprima, difficilmente si realizzerà.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    io aspetto un incontro che faccia scintille fra Kid Loki/Genesis/giovane Kang di Young Avengers/Victor Mancha, il figlio di Ultron, prima o poi XD i giovani cattivi diventati buoni ora sono una vera moda XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Ma il giovane Kang (Iron Las se non vado errato) che fine ha fatto?
    Non lo si vede da quando? Prima di Civil War credo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 30/9/2013, 14:46) 
    Ma il giovane Kang (Iron Las se non vado errato) che fine ha fatto?
    Non lo si vede da quando? Prima di Civil War credo.

    è comparso in Children's Crusade (in Italia sulla collana ombrello vendicativa "Vendicatori - La Leggenda")
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 30/9/2013, 14:48) 
    CITAZIONE (Vandal @ 30/9/2013, 14:46) 
    Ma il giovane Kang (Iron Las se non vado errato) che fine ha fatto?
    Non lo si vede da quando? Prima di Civil War credo.

    è comparso in Children's Crusade (in Italia sulla collana ombrello vendicativa "Vendicatori - La Leggenda")

    Ne ho sentito parlare.
    Che gli è successo in Children's Crusade?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

    Group
    Member
    Posts
    22,840
    Location
    Earth-616

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 30/9/2013, 15:01) 
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 30/9/2013, 14:48) 
    è comparso in Children's Crusade (in Italia sulla collana ombrello vendicativa "Vendicatori - La Leggenda")

    Ne ho sentito parlare.
    Che gli è successo in Children's Crusade?

    Destino uccide Stature, di cui Iron Lad era innamorato.
    Propone a Visione di tornare indietro nel tempo per salvarla ma Visione rifiuta.
    Di tutta risposta Iron Lad uccide la giovane Visione e decide di andare incontro al suo destino, ossia diventare Kang.
    Web
     
    Top
    .
131 replies since 3/9/2013, 23:13   1519 views
  Share  
.