Tutto ciò che c'è di sbagliato col nuovo "Thor" (SPOILER)

E perché adesso leggo MARVEL aggratis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Si, il virus in sé e per sé è stato trasposto abbastanza bene, era l'intero contesto costrituitogli intorno a far acqua da tutte le parti. Non che rendergli giustizia a livello "concettuale" sia stato sufficiente però, han praticamente preso l'idea che più faceva loro comodo e l'hanno cannibalizzata, calandola in una storia che, in fin dei conti, ha finito per affossarla nonostante le buone premesse di partenza. Extremis, la mini di Ellis e Granov, funzionava bene su carta non tanto per la trovata del virus tecnorganico, originale fino ad un certo punto-tranne forse la variante modificata assunta da Stark, la tecnopatia era in effetti abbastanza innovativa in quel contesto-ma perché si era riusciti a costruirle intorno una solida trama, che paradossalmente riproposta su pellicola difficilmente avrebbe sfigurato, anzi. Poi bisognerebbe aprire altre parentesi su quanto converrebbe ai MS offrire una storia leggermente più adulta ai suoi spettatori, e vabbè...
    Voglio dire che se hai l'idea di, esempio a caso, collegare le origini dei poteri dell'Uomo Ragno ad una presunta volontà totemica, ok, hai un'ottima pensata, un ottimo punto di partenza, ma se al momento di gettarla sul foglio, sulla pellicola, dovunque vuoi, la svilisci con situazioni non all'altezza non risolvi nulla. Soprattutto se quell'idea non è tua, ma la "prendi in prestito" da un altro medium...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 15/2/2015, 23:42) 
    Si, il virus in sé e per sé è stato trasposto abbastanza bene, era l'intero contesto costrituitogli intorno a far acqua da tutte le parti. Non che rendergli giustizia a livello "concettuale" sia stato sufficiente però, han praticamente preso l'idea che più faceva loro comodo e l'hanno cannibalizzata, calandola in una storia che, in fin dei conti, ha finito per affossarla nonostante le buone premesse di partenza. Extremis, la mini di Ellis e Granov, funzionava bene su carta non tanto per la trovata del virus tecnorganico, originale fino ad un certo punto-tranne forse la variante modificata assunta da Stark, la tecnopatia era in effetti abbastanza innovativa in quel contesto-ma perché si era riusciti a costruirle intorno una solida trama, che paradossalmente riproposta su pellicola difficilmente avrebbe sfigurato, anzi. Poi bisognerebbe aprire altre parentesi su quanto converrebbe ai MS offrire una storia leggermente più adulta ai suoi spettatori, e vabbè...
    Voglio dire che se hai l'idea di, esempio a caso, collegare le origini dei poteri dell'Uomo Ragno ad una presunta volontà totemica, ok, hai un'ottima pensata, un ottimo punto di partenza, ma se al momento di gettarla sul foglio, sulla pellicola, dovunque vuoi, la svilisci con situazioni non all'altezza non risolvi nulla. Soprattutto se quell'idea non è tua, ma la "prendi in prestito" da un altro medium...

    Stessa cosa accaduta con i nuovi Thor del fumetto: con l'unica differenza che in questo caso non funziona ne la storia, ne le idee!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Yes xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Che poi ho l'impressione, che tutta questa storia del nuovo Thor attiri gente come fece la faccenda di Rulk.
    Tutti a tentare di indovinare chi fosse e intanto ci rifilavano storie che hanno affossato l'intera continuity del personaggio originale (ok, forse si era già saltato lo squalo durante WWH, ma almeno quella qualce emozione finale ce l'ha data).
    Insomma: è solo un'altra fregatura. Ben ragionata, certo. Ma sempre una fregatura. Se si va oltre questa piccola curiosità, non c'è niente da vedere che valga la pena.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 15/2/2015, 22:55) 
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 15/2/2015, 20:58) 
    CITAZIONE (botolo1 @ 15/2/2015, 20:57) 
    Beh insomma, Extremis più che omaggio è fulcro della pellicola. E vederlo trattato in quel modo mi ha fatto rabbrividire. Ma in fin dei conti ogni cosa di quel film mi ha fatto rabbrividire, quindi direi che siamo lì.

    ....a volte spero in una versione di OMD in versione filmica, con il reset di Iron Man 3 :sisi:

    Proprio l'ideale sì, visto l'andazzo!
    Guarda che bel capolavoro hanno fatto con Spiderman e che capolavoro promette di essere il reboot dei film degli F4!

    ...hai in effetti dei punti a tuo favore... però io non spero in un reboot, ma in un "ci dimentichiamo e ignoriamo tutti IM3" :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tutti a tentare di indovinare chi fosse e intanto ci rifilavano storie che hanno affossato l'intera continuity del personaggio originale

    La storia di Red Hulk era brutta perchè avrebbe portato alla nascita della Hulk Family, cosi si perse tutta l'unicita tipica del personaggio di Hulk, per il resto è una storia molto fracassona, fatta principalmente di scazzottate

    CITAZIONE
    intanto ci rifilavano storie che hanno affossato l'intera continuity del personaggio originale (ok, forse si era già saltato lo squalo durante WWH, ma almeno quella qualce emozione finale ce l'ha data).

    A quello ci aveva gia pensato Peter David, quando tornò sulla testa di Hulk fece un'orrenda operazione di retcon che fece sparire dalla continuity il bellissimo ciclo di Bruce Jones, liquidato come un sogno (WTF)

    Alcuni scontri di WWH erano fighi soprattutto quello finale con Sentry, ma la trama dell'evento faceva proprio cagare
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,372

    Status
    Offline
    Io mi spiace ma concordo del tutto con vic! non si può sempre giustificare la marvel...questa nuova "Thor-girl" è una vaccata bella e buona! E poi Odino totalmente riscritto per farlo in pratica uguale a come è nel film è di una tristezza enorme...
    Come detto è anche per queste ragioni che dopo secret wars mollerò la marvel seriale, riempono di bugie i fan dicendo che "assolutamente film e fumetti saranno sempre diversi" e poi ci ritroviamo palesemente degli elementi dei film nelle storie...
    Da quando i fumetti devono essere fatti in funzione dei film? dovrebbe essere il contrario semmai!...bah non ci siamo proprio per quel che mi riguarda!
    CITAZIONE
    Che poi ho l'impressione, che tutta questa storia del nuovo Thor attiri gente come fece la faccenda di Rulk.
    Tutti a tentare di indovinare chi fosse e intanto ci rifilavano storie che hanno affossato l'intera continuity del personaggio originale

    ovvio! in più da notare che queste operazioni durano solo qualche anno e poi il nuovo personaggio viene del tutto dimenticato!...ad esempio ormai Rulk non lo si vede quasi più ed è anche piuttosto scarso (e ricordiamolo che ce lo avevano presentato come il più uber di tutti!)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    rileggendo l'inizio del topic... ma quindi ora Odino sta "riabilitando" Cul???
    ...non me lo aspettavo...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (uruz21 @ 17/2/2015, 17:01) 
    Io mi spiace ma concordo del tutto con vic! non si può sempre giustificare la marvel...questa nuova "Thor-girl" è una vaccata bella e buona! E poi Odino totalmente riscritto per farlo in pratica uguale a come è nel film è di una tristezza enorme...
    Come detto è anche per queste ragioni che dopo secret wars mollerò la marvel seriale, riempono di bugie i fan dicendo che "assolutamente film e fumetti saranno sempre diversi" e poi ci ritroviamo palesemente degli elementi dei film nelle storie...
    Da quando i fumetti devono essere fatti in funzione dei film? dovrebbe essere il contrario semmai!...bah non ci siamo proprio per quel che mi riguarda!

    Non ci siamo proprio, questo è vero. Ma la spiegazione mi sembra abbastanza intuibile (purtroppo). I film muovono abbastanza denaro e fan e quindi si vuole evitare un'eccessivo distacco e se per caso sono i fan che vengono dai film ad essere la maggioranza, ovviamente la metamorfosi oscilla in un senso invece che nell'altro (finiscono per essere i film ad incluenzare i comics).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,372

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non ci siamo proprio, questo è vero. Ma la spiegazione mi sembra abbastanza intuibile (purtroppo). I film muovono abbastanza denaro e fan e quindi si vuole evitare un'eccessivo distacco e se per caso sono i fan che vengono dai film ad essere la maggioranza, ovviamente la metamorfosi oscilla in un senso invece che nell'altro (finiscono per essere i film ad incluenzare i comics).

    sì purtroppo è così!...però mi da proprio fastidio vedere come la marvel sputa in faccia ad esempio agli F4 (primi suoi eroi in assoluto tra l'altro) solo perchè non hanno i loro diritti cinematografici, cioè oltre ad avere chiuso la loro testata hanno pure fatto fuori molti dei loro nemici/comprimari storici...due su tutti l'Osservatore (crepato ora in Original sin) e Galactus ( chiuso nella zona negativa), cioè dai la cosa è proprio palese!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 17/2/2015, 17:07) 
    rileggendo l'inizio del topic... ma quindi ora Odino sta "riabilitando" Cul???
    ...non me lo aspettavo...

    Durante Original Sin hanno passato entrambi il tempo nella vecchia Asgard a giocare a scacchi e Odino doveva restare li per evitare che Cul si liberasse di nuovo, ma a quanto pare dopo il tempo passato insieme è convinto che Cul possa aver trovato la strada della redenzione.
    E ovviamente si rivelerà una cattiva mossa perché Odino è sempre nel torto in questi anni, giusto per fortificare l'idea che le femministe asgardiane hanno ragione in tutto ciò che fanno.
    Prevedo che Cul e She-Thor combatteranno alla fine dell'ultimo arco narrativo, She-Thor morirà sconfiggendo Cul, sempre rifacendosi alla profezia di Fear Itself, poi le ergeranno una statua d'oro più grande di Asgardia al centro di Manhattan con altoparlanti giganteschi che ripetono nella voce di She-Thor "I'M ALWAYS RIGHT! I'M ALWAYS RIGHT! I'M ALWAYS RIGHT!" e Carnage probabilmente si suiciderà perché hanno preferito quell'abominio alla sua idea.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Victor Von Doom @ 17/2/2015, 21:00) 
    Carnage probabilmente si suiciderà perché hanno preferito quell'abominio alla sua idea.

    povero carnage :(


    :P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Com'è la storia di Cletus?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 17/2/2015, 21:33) 
    CITAZIONE (Victor Von Doom @ 17/2/2015, 21:00) 
    Carnage probabilmente si suiciderà perché hanno preferito quell'abominio alla sua idea.

    povero carnage :(


    :P

    Non ho capito, quale idea di Carnage?!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 17/2/2015, 21:44) 
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 17/2/2015, 21:33) 
    CITAZIONE (Victor Von Doom @ 17/2/2015, 21:00) 
    Carnage probabilmente si suiciderà perché hanno preferito quell'abominio alla sua idea.

    povero carnage :(


    :P

    Non ho capito, quale idea di Carnage?!

    Mi associo al signore :asd:
     
    Top
    .
220 replies since 13/2/2015, 00:07   3702 views
  Share  
.