Vendicatori Divisi

Grandi Eventi Marvel o Grandi Saghe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco Bianchi4
     
    .

    User deleted


    Buonasera mi sono appena addentrato nella lettura Marvel attraverso vari siti e varie discussioni sono riusciti a capire che per avere un'idea delle precedendi vicende si possono leggere i grandi eventi 100% Marvel con questa cronologia:
    Secret War
    Vendicatori divisi
    House of M
    Civil War
    Secret Invasion
    Dark Reign
    Assedio
    Fear It Self
    Avengers vs Xmen
    Infininity
    Prima di tutto volevo sapere se questa era la cronologia giusta e se è il miglior modo per iniziare il mio percorso, ho letto anche che dopo i Vendicatori Divisi sarebbe bene leggere I Nuovi Vendicatori (ma tutti e nove gli albi?).
    Secondo quesito purtroppo non trovo Vendicatori Divisi i grandi eventi 100%, ma ho trovato Le Grandi Saghe Vendicatori Divisi, essendo inesperto ho provato un po a girare ma l'universo Marvel è troppo vasto e pieno di storie che mi sto intrecciando, i due cioè Grandi Eventi e Grandi Saghe raccontano entrambi la stessa storia? Cosa cambia tra Grandi Eventi 100% Marvel e Grandi Saghe? Iluminatemi grazie!! :asd:
     
    Top
    .
  2. Teen_Qlo
     
    .

    User deleted


    Io ne so meno di te :asd: Ma interesserebbe anche a me la risposta a questa domanda, solo che a differenza tua io vorrei avere un'idea anche delle attuali vicende, non solo quelle passate :asd:
     
    Top
    .
  3. Marco Bianchi4
     
    .

    User deleted


    Si ovvio anche io vorrei csoire a che punto sono ora però già é difficile cosi...senza sapere prima il passato penso sia IMPOSSIBILE 😂
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Benvenuto Marco

    La tua cronologia è corretta tranne per le prime due posizioni, prima viene Vendicatori Divisi e poi Secret War, tutti gli altri sono O.K. Le Grandi Saghe erano una serie di volumi brossurati, usciti in allegato al Corriere della Sera e alla Gazzetta dello Sport, che proponevano a prezzi economici alcune delle storie Marvel più interessanti (La morte di Capitan America, Silver Surfer: Requiem etc), invece i Grandi Eventi è una serie antologica che ristampa i grandi eventi della Marvel, praticamente tutti quelli che hai citato, tranne Vendicatori Divisi, questo fù ristampato in un 100% Marvel Best (2007) un bel po' di anni fà, praticamente impossibile da trovare

    Se vuoi avere un quadro completo sugli avvenimenti precedenti al Marvel Now, recuperare queste storie è la cosa migliore da fare, altrimenti puoi partire da zero, il rilancio Marvel Now e All-New Marvel NOW! sono dei punti di partenza ideale per i nuovi lettori con 0 conoscenza del mondo Marvel
     
    Top
    .
  5. Marco Bianchi4
     
    .

    User deleted


    CiaoLord grazie mille speriamo di non essermi spoilerato niente allora perché secret war giá me lo sono letto 😓 quindi se prendo il volume di Vendicatori Divisi Grandi Saghe mi ritrovo la stessa storia dei Grandi Eventi Marvel? Devo leggermi subito dopo tutte e 9 gli albi dei Nuovi Vendicatori?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Assolutamente nope, gli albi dei Nuovi Vendicatori sono da accompagnare ai vari eventi che hai citato, vanno di pari passo.
     
    Top
    .
  7. Marco Bianchi4
     
    .

    User deleted


    In che ordine di lettura dovrei leggerli allora? Tenendo conto degli altri eventi?
    Allora posso andare alla ricerca di Vendicatori Divisi della serie Grandi Saghe? È lo stesso dei Grandi Eventi?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    quindi se prendo il volume di Vendicatori Divisi Grandi Saghe mi ritrovo la stessa storia dei Grandi Eventi Marvel?

    La storia è quella, semplicemente cambia la collana dove viene pubblicata, quindi cerca Vendicatori Divisi della collana Grandi Saghe, perchè intanto questa storia non fù ristampata in Grandi Eventi (non sò il perchè)

    Ti consiglio di seguire più la collana Grandi Eventi, perchè pubblica solo gli eventi Marvel, quelli che hai elencato, poi se vuoi leggere alcune belle storie di singoli personaggi Marvel, prendi qualche volume della collana Grandi Saghe

    Edited by Lord Umber - 14/4/2015, 23:21
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Dovrei sapere perlomeno i titoli delle raccolte dei NV per avere un'idea di dove vanno incastrati.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto :)

    Ti hanno detto un po' tutto... io mi limito solo ad aggiungere che niente ti impone di recuperare tutte le storie: io ho iniziato a leggere senza recuperare troppi arretrati (magari spoilerandomi qualcosa qua e là su wiki :P ), poi nel tempo, capendo i miei gusti, ho scelto cosa recuperare :)

    CITAZIONE (Lord Umber @ 14/4/2015, 20:44) 
    praticamente tutti quelli che hai citato, tranne Vendicatori Divisi, questo fù ristampato in un 100% Marvel Best (2007) un bel po' di anni fà, praticamente impossibile da trovare

    Non abitandoci più non so, ma per anni la Feltrinelli di Pavia ne ha avuto uno disponibile in negozio.....
     
    Top
    .
  11. Teen_Qlo
     
    .

    User deleted


    Quindi Infinity è l'ultima saga pubblicata? (perché tutti questi sono i crossover marvel, giusto?)
     
    Top
    .
  12. Marco Bianchi4
     
    .

    User deleted


    Ciao Gil grazie sono di Roma però io...Pavia è un pò difficile da raggiungere 😁
    Botolo gli albi sono questi:
    I Nuovi vendicatori 1
    I Nuovi Vendicatori 2 : segreti svelati
    I Nuovi Vendicatori 3 : il collettivo
    I Nuovi Vendicatori 4 : rivoluzione
    I Nuovi Vendicatori 5 : fiducia
    I Nuovi Vendicatori 6 : potere
    I Nuovi Vendicatori 7 : nuovo stregone supremo
    I Nuovi Vendicatori 8 : perdere i poteri
    I Nuovi Vendicatori 9 : assedio
    Teen credo di si...però ripeto non sono esperto e sicuramente mi sono perso qualcosa....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    In realtà Infinity è il penultimo, l'ultimo evento marvel è Original Sin
     
    Top
    .
  14. Teen_Qlo
     
    .

    User deleted


    Aw, okay ho capito :) Grazie :)
     
    Top
    .
  15. Marco Bianchi4
     
    .

    User deleted


    Buongiorno sapete dove posso trovare i vendicatori divisi? Sto impazzendo :( non lo trovo da nessuna parte!!
     
    Top
    .
28 replies since 14/4/2015, 19:09   1188 views
  Share  
.