Come continuare con fumetti Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Salve a tutti, sono nuovo del mondo marvel anche se ho già letto in passato qualcosina prestata da amici, ma adesso sto cominciando a comprare fumetti. Dato che c'è stato il comicon qualche giorno fa ne ho approfittato per prendere 1602 (consigliatomi da un amico); gli omnibus di age of ultron e ultimates, i due volumi di planet hulk e civil war e il primo volumetto cartonato che racchiude i primi numeri di guardiani della galassia. Ora ho letto planet hulk e ultimates e mi sono piaciuti un sacco (soprattutto il secondo, davvero bello) però non so come continuare, dato che ultimates da quello che ho letto ha una terza saga che, a detta di molti, fa letteralmente schifo. Ho letto anche world war hulk, che però non era al livello della prima parte; per quanto riguarda guardiani della galassia ho appena scoperto l'esistenza di una serie di volumi (marvel monster cosmici) che racchiude le saghe moderne di quel mondo, ma è esaurito il primo numero proprio di guardiani della galassia. Quindi vi chiedo, in che modo posso continuare, in base a quello che ho comprato? c'è qualche serie racchiusa in volumi che magari potrei cominciare (dato che preferisco evitare gli spillati)? magari sui vendicatori, o comunque sul mondo ultimate o su hulk, che mi ha sempre molto attirato come personaggio.
    Grazie e scusate per l'eccessiva lunghezza del messaggio, ma non conosco nessuno esperto in materia e avvicinarsi a questo mondo partendo da 0 è un impresa più che ardua :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Live
    Lascia perdere l'universi Ultimate, tralasciando lo spillato Ultimate Spiderman tutta la produzione post-Ultimatum fà abbastanza pena, per me puoi anche abbandonarlo

    Invece per quanto riguarda Hulk ci sono due Marvel Best Seller, Banner Hulk Sottotiro e Wolverine & Hulk: La Storia di Po, mi sono piaciuti molto e te li consiglio, poi ci sono anche i volumi che ripropongono le storie scritte da Peter David.

    Per i Vendicatori ti consigli di recuperare il ciclo di storie scritto da Busiek
    www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=767566
    www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=775368
     
    Top
    .
  3. bugmenot1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta! Volendo prendere qualcosa di più recente invece per i vendicatori mi consigli la serie Marvel now? e per quanto riguarda la serie Marvel cosmic? Cioè i guardiani della galassia annihilation ecc.
    Inoltre vorrei prendere tutti quei volumi con le storie più importanti tipo civil war ecc.; si possono leggere a se stanti seguendo l'ordine di uscita?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Live
    Le serie Marvel Now degli Avengers non mi sono piaciute molto, prova la collana Avengers Serie Oro che esce in allegato al Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport. Del mondo cosmico non so molto, non saprei come aiutarti. I volumi della collana Grandi Eventi Marvel, credo ti riferisca a questi, si possono leggere perfettamente, ovviamente seguendo l'ordine di uscita
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Capito, seguirò il tuo consiglio... voglio chiederti un altro paio di cose: sugli spillati, attualmente qual'è la miglior serie tra i personaggi principali da seguire? ho letto che hanno fatto un reboot di spiderman, ma ci sono altre serie ancora migliori? e per quanto riguarda deadpool cosa potrei cominciare a leggere per avvicinarmi al personaggio? di recente intendo. Scusa per la marea di domande :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Live
    i migliori spillati sono:

    - Devil
    - Vedova Nera
    - Occhio di Falco

    Per quanto riguarda Spiderman e Deadpool non saprei come aiutarti, non leggo molto di loro
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    per DP non so aiutarti, ma so che c'è un topic recente nella sua sezione, dove si rivede la cronologia delle sue apparizioni: forsse puoi trovare qualche riferimento che può esserti d'aiuto....

    https://marvelitalia.forumcommunity.net/?t=45132974

    purtroppo non so dirti di più
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Salve a tutti, scusate se riesumo il topic, ma girando (parecchio) su internet, ho cercato informazioni sulle collane marvel now e all-new marvel now; da quello che ho capito più che reboot sono rebrand e quindi volevo chiedervi: se volessi partire con l'una o l'altra con vari spillati quali mi consigliereste? tipo se cominciassi con avengers n.16 potrei leggere tranquillamente anche tutti i vari eventi tipo infinity e in futuro secret wars, oppure dovrei aggiungere altre serie per capirci qualcosa?
    scusate ma sto andando al manicomio :wacko:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    ciao,
    dipende molto dalle serie...

    per esempio, per leggere infinity serve seguire avengers e new avengers (quindi le testte italiane di avengers e iron man): la storia si articola fra i capitoli di Avengers (USA), NEW Avengers (USA) e Infinity.

    in generale, le trame di avegners e new avengers in questa gestione di Hickman (Marvel NOW) sono pensate per intersecarsi (in Infinity e nella futura Secret Wars)

    se leggessi gli spillati mutanti, le serie di Bendis si legano spesso fra loro (e durante Battaglia dell'Atomo, anche altre serie X), quindi per esempio leggere Gli Incredibili X-Men (spillato italiano) e I Nuovissimi X-Men (italiano) separatamente può creare problemi nei momenti dei crossover....
    ...poi, dipende da crossover a crossover: per "il processo di jean grey", Bendis li ha intersecati con i guardiani della galassia (ma potresti limitarti ai tre numeri coinvolti)

    altri spillati dovrebbero essere più autonomi (tipo thor, che non mi risulta incrociarsi troppo con altre serie)

    credo che dipenda soprattutto da cosa vuoi leggere
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    vorrei prendere qualcosa che mi permette di seguire tutti gli eventi più importanti, tipo infinity e in futuro secret wars...oltre a prendere the amazing spiderman (a proposito, dovrei iniziare dal 600 o dal 615?), devil e occhio di falco di cui ho sentito parlare bene...tu cosa mi consigli in base a questo? inoltre volevo sapere, per cominciare a leggere i volumi di avengers marvel now, mi conviene prendere l'omnibus di avx(che da quello che ho capito da inizio a tutto)?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Live
    Da quello che ho letto amazing spiderman 615 è un buon punto per iniziare, poi l'omnibus di avx, per me, non è cosi necessario puoi farne anche a meno

    Per seguire gli eventi come Infinity dovresti prendere la serie Avengers di Hickman, oppure i volumi che ripropongono la sua gestione, anche il mensile Iron Man e New Avengers, visto che all'interno, come comprimario, c'è la serie New Avengers scritta sempre da Hickman
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    capisco...e invece la testata incredibili avengers non è necessaria per leggere questi eventi? Inoltre secondo te sono meglio gli spillati, o è meglio aspettare i volumetti che li raccolgono? ( la panini è incredibilmente lenta su queste cose)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    incredibili avengers è abbastanza a sé stante...
    la testata da cui prende il nme, uncanny avengers, è il "team unione", ed è scorrelato dalle altre vicende vendicative

    contiene asppunto uncanny avengers che non ha legami con altro e conduce all'evento AXIS (il mese scorso è uscito l'ultimo numero, ora inizia AXIS, e incredibili avengers rirpenderà solo dopo l'evento, a 48 pagine)

    nei numeri usciti finora, conteneva
    - uncanny avengers (a mio avviso bruttarello)
    - avengers arena (a mio avviso molto bello)
    - qualche numero sparzo di A+X, come riempitivo (sono storielline da 10 pagine, con l'ececzione del finale, con alcuni numeri a comporre una storia unica)
    con una sorta di rilancio itnermedio (non ricordo il numero), A+X e Arena sono terminati, è stato inserito (affianco a uncanny avengers)
    - avengers undercover (seguito di arena, imho bello anch'esso)
    - Ms Marvel (a mio avviso una rivelazione)

    dopo axis, mi pare abbiano annunciato i lcalo a 48 pagine, il sommario dovrebbe essere uncanny avengers e ms marvel (undercover è termianto proprio prima di axis
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    quindi, ricapitolando: se voglio partire da marvel now queste sono le testate da leggere per avere il filo conduttore della storia (gli eventi più importanti); se invece voglio partire dagli eventi più vecchi mi basta recuperare i volumi della collana grandi eventi marvel, giusto? e cosa ne pensi riguardo agli spillati? meglio prendere quelli o aspettare i volumetti che ne raccolgono 4-5?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    il raffronto spillati/volumetti tpb secondo me si basa sui comprimari: se ti itneressano tutti i comprimari, conviene lo spillatino (anche se ora dovendone rcuperare un po' sarebbe un grosso sbatti), se ti itneressa solo la serie principale, credo convenga il tpb, che però esce lentamente, con un ritardo significativo e inr ealtà non c'è la certezza che continino... (alcuni mi han detto che cvendono bene, ma non so...)

    se non ti itneressasse troppo recuperare i comprimari, potresti prendere i tpb per le storie arretrate e gli spillati per le nuove...
    ..ma poi questo dipende molto dai gusti personali e dal rapporto del singolo lettore con le serie comprimarie
     
    Top
    .
41 replies since 9/5/2015, 16:38   751 views
  Share  
.