CIVIL WAR II

Maggio 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Capitan Deadpool
     
    .

    User deleted


    La Marvel ha in mente di realizzare una nuova Guerra Civile? Secondo questa cartolina sembra di si
    CITAZIONE
    fUuLtvc
    qXyNLz9

    La notizia mi lascia freddo... sia per la ripetività dell'opera, sia perchè per fare la Guerra Civile ci vogliono Capitan America e Iron Man, qui c'è solo Iron Man e il cosplay ben riuscito di Cap
     
    Top
    .
  2. Sfregio Verde
     
    .

    User deleted


    bah sinceramente non mi ispira,spero non facciano stronzate. In ogni caso Anti-Reg tutta la vita :punk:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Quanto sarebbe stupido un revival del genere?
    PS: ogni volta che vedo la nuova corazza la trovo più fuori posto e goffa dell'occasione precedente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Okay: dopo tutti questi anni è lecito essere a corto di idee ed è logico che anche i vecchi autori non abbiano più lo smalto di un tempo (strano che chi i fumetti li produce per mestiere non sappia una cosa del genere se perfino un fan preso a caso come me lo sa).
    Questo però è ridicolo!

    Voglio dire: Civil War è stato un evento con punti e favore e contro (si parla di Millar in fondo, un autore che ha i suoi limiti nonostante abbia avuto un certo successo), ma tutto sommato lo considererei un buon evento. Forse uno degli ultimi perché Secret Wars era quantomeno una pessima idea e tutto ciò che è venuto da Siege in poi è scivolato lentamente dal banalotto fino all'imbarazzante (qualcuno ha uslato Origilan Sin in piccionaia?).
    Come se la Marvel non si fosse già giocata la stima dei fan, finita nel cesso con alcune delle sue ultime trovate più balorde.
    Ovviamente parlo dei fan veri!
    Cioè: non si era definitivamente stabilito che ciò che l'Iniziativa aveva creato non poteva durare? Cosa è cambiato?
    L'unica cosa che mi viene in mente, è che ciò che è accaduto con TRO sia stato in qualche modo nascosto e che qualcuno abbia corretto troppo la realtà quando Battleworld ha smesso di esistere (ma è poi successo?) che tutta questa specie di cose, stiano per esplodere in faccia all'attuale MU, che sia multiversale o meno. E che qualcuno abbia qualcosa da ridire. Probabilmente il nuovo Iron Man, quale che sia: non ce lo vedo Falcon a ragionare sui massimi sistemi, o anche solo a capirli; i suoi fan mi perdonino l'errore, ma non ha esattamente un bg da geniale scienziato che io sappia.
    Quindi (sempre ragionando in ambito della mia idea su quale potrebbe essere la causa scatenante di un evento simile) la guerra sarebbe fra chi vuole cambiare di nuovo l'universo e chi non vuole correre il rischio o roba simile.
    Se fosse vero, da un lato non mi dispiacerebbe perché preferivo il vecchio status quo e ancora non so se lo hanno ristabilito. Perché in uno scenario del genere sappiamo bene chi vincerà, altrimenti l'intero evento sarebbe una barzelletta, senza un finale "shockante"!
    Dall'altro sono convinto che sarebbe una cavolata, perché anche se uno sbaglio va corretto (e se SW finisce come credo deve essere corretto e alla svelta), tanto più lo sbaglio è grosso, tanto più cercare di metterci una pezza in fretta e furia sarebbe anche peggio.

    Al di là delle teorie, penso proprio che questa sia una pessima idea. Poteva funzionare una volta, non due, quale che sia l'innesco della trama e il cast di personaggi.

    Edited by Vandal - 6/10/2015, 14:14
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,429
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    direi che è presto per commentare su schieramenti/motivazioni/registrazione etc..
    il casus belli potrebbe essere qualcosa di completamente diverso (speriamo)..

    l'unico commento che faccio per ora è che sono stufo di vedere gli eroi picchiarsi tra loro.. da Vendicatori Divisi in poi sono sempre stati messi in un modo o nell'altro uno contro l'altro (o versioni alternative/modificate/travestite etc)...

    VendDiv.. Scarlet sclera e provoca casini ai suoi compagni di team
    CivWar.. uno contro l'altro per degli ideali
    WWH.. Hulk torna incaxxato e pesta tutti
    SecInv... Skrull travestiti da eroi che picchiano eroi...
    Assedio.. "eroi" registrati vs eroi "ribelli"...
    FearItself... eroi contro eroi corrotti..
    AvX... Vendicatori contro XMen
    Axis.. vendicatori rimbecilliti contro XMen rimbecilliti (si c'è un terzo lato con i cattivi qui, ma sono quasi solo una comparsa)
    SecWars.. versioni alternative di eroi dappertutto...

    CivWarII.. ancora buoni vs buoni..

    eccheppalle!

    e grazie al cavolo che l'uomo comune tramite il governo vorrebbe controllarli..
    ormai fanno più danni collaterali a picchiarsi tra loro che a difendere il mondo davvero...
     
    Top
    .
  6. Sfregio Verde
     
    .

    User deleted


    Spero che se proprio deve esserci una nuova CW almeno sia causata da fattori nuovi,non intenderanno ritentare con l'Iniziativa dei 50 stati,la registrazione e c£$%­te simili!!! Millar ha gettato le basi per un'inquietante filosofia secondo cui l'identità segreta è sbagliata e un supereroe dovrebbe essere solo uno sbirro con poteri.Lo stesso principio per cui certi bambini dicono che Batman non è un supereroe ("perché non vola").
    Invece Daredevil (sopratutto il ciclo di Bendis) ci insegna che una caratteristica FONDAMENTALE per un supereroe è potersi muovere fuori dalle imposizioni della legge,molto più dell'avere superpoteri!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    una nuova CW? anche no....

    se non sanno cosa inventare, che non inventino...
    ...tremo già all'idea di quanti ragni poterbbero giocare a smascherare in una seconda CW (ora ne hanno tanti)




    @ botolo: no, non sei il solo: fa schifo! è un'armatura brutta e stridente
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 6/10/2015, 12:02) 
    PS: ogni volta che vedo la nuova corazza la trovo più fuori posto e goffa dell'occasione precedente.

    Visto che se ne parla.....non è che per caso è stata rimodellata sul design dell'ultimo film per caso?

    E ora che ci penso: è in programma un film con "Civil War" nel titolo. Credo sia uno di Capitan America.
    Stupido io a non pensarci prima: ecco perché hanno tirato fuori questa bella idea del £$%& dal cilindro^^!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 6/10/2015, 16:30) 
    CITAZIONE (botolo1 @ 6/10/2015, 12:02) 
    PS: ogni volta che vedo la nuova corazza la trovo più fuori posto e goffa dell'occasione precedente.

    Visto che se ne parla.....non è che per caso è stata rimodellata sul design dell'ultimo film per caso?

    mah... non mi pare assomigliare per niente a quelle filmiche...

    ps- sì, CW è il terzo Captain America
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 6/10/2015, 16:32) 
    CITAZIONE (Vandal @ 6/10/2015, 16:30) 
    Visto che se ne parla.....non è che per caso è stata rimodellata sul design dell'ultimo film per caso?

    mah... non mi pare assomigliare per niente a quelle filmiche...

    ps- sì, CW è il terzo Captain America

    Sì, beh, ho letto qualcosa sulla trama e direi che il titolo non è un caso.
    Quindi mi pare ovvio che questo evento sarà un'operazione di supporto combinato. In fondo Civil War ha avuto un certo successo, avranno anche pensato che fosse possibile fare il bis, con il film a dare una mano.
    I lettori giovani ci cascano in certe manovre di marketing.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Ovvio che l'ispirazione sia il film, purtroppo... per quanto riguarda la corazza no, non si sono rifatti alla/e controparte/i delle pellicole, essendo quella nient'altro che una versione riveduta e corretta, ad opera di sua maestà Adi Granov, del modello Extremis fumettistico.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 6/10/2015, 16:36) 
    Ovvio che l'ispirazione sia il film, purtroppo... per quanto riguarda la corazza no, non si sono rifatti a alla/e controparte/i delle pellicole, essendo quella nient'altro che una versione riveduta e corretta, ad opera di sua maestà Adi Granov, del modello Extremis fumettistico.

    Lo chiedevo perché non ho visto Age of Ultron e non sapevo se avevano aggiunto un modello con un nuovo design.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    questo design è tutto nuovo.. e pare (da alcune immagini) possa avere proprietà cangianti/ricombinatorie....

    ..però è inguardabile... la maschera, soprattutto...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    "Ricombinatorie"?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    per ora sono solo immagini singole, pin-up o cover, ma

    ce n'era una dove sembrava avesse fatto spuntare delle protuberanze sulle spalle, tipo reattori/ali e una dove sembrava modificare le braccia,a nche con "tracce esagonali" attorno...


    l'impressione che mi avevano dato (ma sono solo singole immagini) era che si riasemblasse/modificasse la forma/funzione
     
    Top
    .
133 replies since 6/10/2015, 10:46   1533 views
  Share  
.