[COMMENTIAMO] Secret Wars (2015) di Jonathan Hickman e Esad Ribić

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Non è che riprendi quello detto da Ortaxill, peraltro in un topic palesemente inadatto, in realtà rifai la stessa domanda del tuo alter ego con una nuova utenza.
    Ti dispiace spiegarci il motivo del multi account?
     
    Top
    .
  2. mister john lock
     
    .

    User deleted


    Ti spiego volentieri, non è certo un segreto.
    Io in origine avevo il nick di tex 100, poi non so perché ma non sono più riuscito ad entrare. Ho mandato mail agli amministratori ma non mi ha cagato nessuno.
    Così mi sono allontanato per un po' di mesi, recentemente mi è venuta la voglia di tornare, ma ho scoperto che ero morto.
    Così sono rientrato come ortaxill, ma per una sola settimana che non sono entrato sono stato fatto morire anche col secondo nick.
    Con questo nick, che è un omaggio a "Lost", spero di durare un po' di più.
    Il topic può essere inadatto, ma non sapevo dove postarlo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mister john lock @ 28/6/2016, 14:56) 
    Ti spiego volentieri, non è certo un segreto.

    in generale, gradiremmo essere avvisati in caso di questi problemi: un utente che crea una seconda utenza - e che poi si "autocita" come se fossero persone diverse - non è un comportamento trasparente, anzi!
    è di fatto una violazione punibile con ban (multiaccounting).
    se ci sono problemi di utenza, è bene dircelo, così sappiamo perché un utente passa a una seconda utenza.


    CITAZIONE
    Io in origine avevo il nick di tex 100, poi non so perché ma non sono più riuscito ad entrare. Ho mandato mail agli amministratori ma non mi ha cagato nessuno.
    Così mi sono allontanato per un po' di mesi, recentemente mi è venuta la voglia di tornare, ma ho scoperto che ero morto.

    suppongo tu abbia scritto agli amministratori della piattaforma.
    che io sappia, dopo un certo periodo (credo un anno) di inattività,. le utenze vengono cancellate



    CITAZIONE
    Così sono rientrato come ortaxill, ma per una sola settimana che non sono entrato sono stato fatto morire anche col secondo nick.
    Con questo nick, che è un omaggio a "Lost", spero di durare un po' di più.
    Il topic può essere inadatto, ma non sapevo dove postarlo.

    perdona se sembra offensiva, ma.... sei sicuro che ortaxill sia morta come utenza?
    mi sembra strano che sia stata cancellata dopo così poco tempo
     
    Top
    .
  4. mister john lock
     
    .

    User deleted


    Beh, se vai un po' più su vedrai che c'è il nome" ortaxill" junior member e sotto la parola dead.
    I problemi di utenza io ho provato a dirli, ma ripeto non mi ha considerato nessuno.
    Già che sei così gentile, potresti dirmi in che topic devo andare per poter fare la domanda di prima? stento un po' a raccapezzarmi qui dentro.
    Per entrare in battleboard cosa bisogna fare?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mister john lock @ 29/6/2016, 11:04) 
    Beh, se vai un po' più su vedrai che c'è il nome" ortaxill" junior member e sotto la parola dead.

    "dead" sotto gli avatar vuol dire "offline" ;)
    credo che inoltre abbia aggiornamenti ogni mezzora, quindi chi èera online poco prima poterbbe apparire ancora online (vivo) ma non sono sicuro di questo dettaglio


    CITAZIONE
    I problemi di utenza io ho provato a dirli, ma ripeto non mi ha considerato nessuno.

    scusa, ma a chi?
    immagino che tu abbia scritto a chi gestisce la piattaforma per l'utenza, ma a livello di forum (quindi di marvelitalia) non mi risulta che lo staff sia stato contattato.
    quello che dico, è appunto che se si ritorna su questo forum con nuove utenze è bvene avvisare lo staff (del forum, non della piattaforma) per avvisare e mettere in chiaro la situazione


    CITAZIONE
    Già che sei così gentile, potresti dirmi in che topic devo andare per poter fare la domanda di prima? stento un po' a raccapezzarmi qui dentro.

    non è una storia che ho seguito, quindi si deve partire dalla risposta alla domanda
    DOVE gli arcani uccidono il tribunale vivente?
    siccome non accade in Secret Wars, chiederlo nel topicn "COMMENTIAMO secret wars" è fuori luogo

    abbiamo topic COMMENTIAMO per le testate USA pre-allnew all different (e per le testate ITA dall'inizio del rilancio): puoi chiedere nel commentiamo di riferimento.


    CITAZIONE
    Per entrare in battleboard cosa bisogna fare?

    leggi il regolamento :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    384

    Status
    Offline
    Tutto sommato secret wars e stato un buon evento con qualche colpo di scena,ha collegato praticamente tutte le testate della marvel,molto buono i thors e la prosecuzione alternativa della civil war,buone storie anche sui mutanti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    529

    Status
    Ghost
    Devo dire che la saga di Time Runs Out e di Secret Wars mi sono piaciute: bella la grafica, bella la trama generale, bello il Climax con uno scontro finale tra Doom e Richards che mi ha entusiasmato (è vero che non è un gran combattimento ma vedere Doom ammettere che Mr. Fantastic è migliore di lui mi ha davvero reso colpito e fatto emozionare, e questo non perché nutra dell'antipatia per Destino. Tutt'altro). Purtroppo alcune scelte mi hanno un po' fatto storcere il naso (Il panino!! :fpalm: ) ma tutto sommato non l'ho trovata una brutta saga.

    Anche Time Runs Out mi è piaciuta, più di Secret Wars: gli Arcani sono pg molto interessanti, potentissimi ed intriganti, con un bel design, felicissimo poi di aver rivisto Coloro che siedono nell'ombra personaggi antagonisti di uno dei miei cicli preferiti del Dio del Tuono, il momento in cui Thor e Hyperion perdono la vita poi oltre che essere una tavola stupenda mi ha lasciato senza fiato tanto era un immagine poetica e straziante.
    Ciò che ho apprezzato maggiormente di Time Runs Out però è stato il senso di "Fine", di destino ineluttabile che rischia di spazzare via ogni cosa; è già capitato naturalmente con nemici come il Chaos King o quando Thanos ottenne prima Guanto dell'Infinito e poi il Cuore dell'Universo, giusto per citarne un paio, però, le Incursioni di Time Runs Out sono una delle poche volte che ho avuto davvero l'impressione di una forza troppo grande persino per tutti gli sforzi di tutti eroi del Marvel Universe.

    Inoltre sono soddisfatto perché finalmente è stata fornita una spiegazione convincente alla vera natura di Molecola e di Arcano, della fonte della loro forza incredibile ai tempi delle prime e delle seconde Guerre Segrete, perché i vari retcon di Arcano all'epoca non mi avevano mai convinto molto: c'era sempre qualcosa che mi faceva storcere il naso.

    Infine vorrei condividere con voi un opinione, più una speculazione personale al dire il vero: visto che quello Marvel non è di certo il primo multiverso, e nemmeno l'ultimo, è dunque possibile che gli Arcani, gli Infiniti, Nemesis ed altri esseri dalle origini non proprio chiarissime siano in realtà delle Entità Cosmiche o delle razze aliene straordinariamente evolute (forse proprio il caso degli Arcani) che risalgono ai precedenti multiversi? Voi cosa ne dite?

    Edited by Kyuubi All Star - 13/1/2017, 11:01
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kyuubi All Star @ 14/11/2016, 20:45) 
    Devo dire che la saga di Time Runs Out e di Secret Wars mi sono piaciute: bella la grafica, bella la trama generale, bello il Climax con uno scontro finale tra Doom e Richards che mi ha entusiasmato (è vero che non è un gran combattimento ma vedere Doom ammettere che Mr. Fantastic è migliore di lui mi ha davvero reso colpito e fatto emozionare, e questo non perché nutra dell'antipatia per Destino. Tutt'altro). Purtroppo alcune scelte mi hanno un po' fatto storcere il naso (Il panino!! :fpalm: ) ma tutto sommato non l'ho trovata una brutta saga.

    Time Runs Our non l'ho ancora letto, su SW sì
    la pecca principale, imho, è la carenza di pathos: a mi oavviso troppe volte Hickman imbastisce qlc che appare "vuoto"

    l'esempio più eclatante è lo scontro Ben-Franklin: è una pagina che dovrebbe essere straziante, commovente.. invece appare fredda
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    529

    Status
    Ghost
    Sì, purtroppo alcune cose sembrano buttate lì senza pensarci troppo, è un peccato, anche per questo ho apprezzato Time Runs Out di più. Sono d'accordo il difetto principale di Secret Wars è di non avere molto pathos, le battaglie stesse a parte il loro simbolismo non sono granché. La trama generale e alcune idee tipo Doom che "ruba" la famiglia di Richards però non sono male.
     
    Top
    .
68 replies since 24/11/2015, 10:10   663 views
  Share  
.