[COMMENTIAMO] Siege di Kieron Gillen & disegnatori vari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Topic COMMENTIAMO per la mini siege, mini di Secret Wars

    SPOILER FREE FINO AL NUMERO USCITO IN ITALIA


    Secret Wars Journal 1

    Storiella carina (l'avevo lettà su uno degli albi free di preview), dedicata a presentare Kate... sperando che abbia un buon ruolo in Siege.


    Siege 1

    Questa serie promette - vista anche la mini portante - di essere molto più importante delle altre (perlomeno delle altre su testate mutanti): non è solo una storia in una bolla di una ambientazione a parte, ma promette ripercussioni e contestualizzazioni nel più ampio scenario dell'evento, ed ovviamente fa molto piacere.
    I disegni non mi sono piaciuti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

    Group
    Member
    Posts
    22,840
    Location
    Earth-616

    Status
    Offline
    Secret Wars Journal 1
    La storia è carina e vede una protagonista ben delineata.
    Si potrebbe tranquillamente definire un prologo di Siege, a tal proposito un plauso a Panini per la pubblicazione intelligente.

    Siege 1
    La serie si preannuncia molto interessante.
    La vicenda è avvincente e ben raccontata, poi Abigal Brand è un grandissimo personaggio se un autore la sa scrivere bene, e questo è esattamente il caso di Gillen.
    Molto belli anche i disegni.
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

    Group
    Member
    Posts
    22,840
    Location
    Earth-616

    Status
    Offline
    Siege 2
    In ambito mutante, Gillen raramente delude.
    Abigal Brand è il vero punto forte della serie, l'autore la scrive benissimo in qualsiasi sua incarnazione, forse la "conosce" anche più di Whedon.
    I personaggi rappresentano senza dubbio la parte più interessante della storia, ma la forte connessione con la mini principale e l'evidente ispirazione a GAME OF THRONES procurano un ulteriore coinvolgimento da parte del lettore.
    I disegni sono interessanti.
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Siege 2

    Avevo dcapito ci sarebbe stato Thanos.. devo aver confuso i numeri...
    Abigail è bellissima, ma mi rimane un po' l'impressione che non sia successo niente, e che in tutto il numero si ci sia limitati a dire "lo Scudo cadrà, arriva un esercito molto grande.."
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Siege vol.2 #3-4

    La serie è bella, la storia è importante nel disegno globale e i personaggi sono ben presentati (forse Leonardo/Michelangelo vitruviani li ho trovati un po' esagerati).
    Non ho capito se in questo reame "Kitty" sia l'esercito di gatti.....
    Purtroppo i disegni non mi entusiasmano, e la scelta di dare le splash page a diversi disegnatori non aiuta... sopratuttto quando si hanno diverse splash page consecutive (tipo all'inizio dell'albo); "usare" disegnatori diversi è una soluzione che a quanto pare in USA considerano "di pregio", ma a mio avviso è quasi sempre un errore e un ostacolo alla lettura della storia.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

    Group
    Member
    Posts
    22,840
    Location
    Earth-616

    Status
    Offline
    Siege 3-4
    La storia è costruita bene, c'è una buona struttura nella trama e una sapiente gestione dei personaggi.
    Le caratterizzazioni sono perfette: adoro questa Abigal Brand, forse perché Gillen la scrive esattamente come la controparte "ufficiale".
    L'alternanza dei disegnatori non mi ha dato fastidio, anche perché la resa nel complesso è soddisfacente.
    Web
     
    Top
    .
5 replies since 21/2/2016, 14:28   51 views
  Share  
.