[COMMENTIAMO] Age of Apocalypse di Fabian Nicieza & Gerardo Sandoval

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Topic COMMENTIAMO per la mini Age of Apocalypse, mini di Secret Wars

    SPOILER FREE FINO AL NUMERO USCITO IN ITALIA


    Age of Apocalypse 1

    Il primo numero si basa di fatto sulla domanda "perché Cypher è tanto importante?", che poi si declina in "cosa c'è da decifrare?" e visti gli ultimi anni di Doug, il "cosa" ci si aspetta poter non essere un semplice linguaggio.
    Sandoval è un disegnatore che non mi piace: mi da sempre l'impressione di essere a metà fra lo scimmiottare Bachalo e dei brutti disegni da "finto giovane".
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

    Group
    Member
    Posts
    22,840
    Location
    Earth-616

    Status
    Offline
    Age of Apocalypse 1
    La serie non è ambientata nell'Era di Apocalisse "classica" però, a differenza di House of M, questa scelta si è rivelata vincente. Riprendere l'EDA da dove si era interrotta, ossia dal finale di X-Termination, avrebbe significato rinunciare praticamente al fulcro della saga in questione.
    Molto meglio questa nuova versione, anche se mezza storia è poco per giudicare i personaggi mi sembrano ben tratteggiati e i dialoghi convincenti... e poi ho sempre adorato questi fratelli Summers. :wub:
    I disegni, stranamente, mi sono piaciuti.
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

    Group
    Member
    Posts
    22,840
    Location
    Earth-616

    Status
    Offline
    Age of Apocalypse 1-2
    La storia è impostata bene, i personaggi sono ben delineati e la narrazione tramite le didascalie di pensiero di Doug fornisce una seconda chiave di lettura inquietante ma anche elettrizzante.
    Mi piace questo sviluppo del potere di Doug, anche se non si tratta di una novità. Lo stesso argomento è stato trattato nella serie New Mutants dopo la resurrezione di Cypher durante Necrosha, ed anche in quel caso Doug riusciva a "leggere" le reali intenzioni delle persone tramite il linguaggio del corpo.
    Devo dire che i disegni di Baldeon mi stanno piacendo, forse perché ha adottato uno stile molto simile a Maduriera con dei risultati sorprendenti.
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Age of Apocalypse 1-2

    Sinceramente, ho trovato la storia un po' confusa...
    L'interpretazione del potere di Dough è.. beh, per me che sono "recente" è l'unica che abbia mai conosciuto (avendo letto da Necrosha in poi :P ); ma suppongo che se deve far vedere la verità ai Cavalieri, allora in realtà abbia altri utilizzi, attivi e non passivi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Age of Apocalypse vol.2 #3

    Poche pagine, questa serie sta soffrendo la serializzazione... dovrò rileggerla più avanti.
    Sandoval proprio non mi piace.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Age of Apocalypse vol.2 #3/5

    Probabilmente aiutato dall'avere più storie assieme, finalmente la trama assume un senso.
    Trovo però un grosso peccato l'inconsistenza con la mini principale... leggendo in Secret Wars di soli 3-4 baroni, ho pensato che fossero quelli concordati rimanere vivi alla fine delle loro serie, questa incoerenza sinceramente mi dà parecchio fastidio...
    I disegni di Sandoval, mi ripeto, proprio non mi piacciono.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

    Group
    Member
    Posts
    22,840
    Location
    Earth-616

    Status
    Offline
    Age of Apocalypse 3
    La serie è carina ma la pubblicazione frammentata la sta rovinando.
    I disegni di Sandoval si rifanno a quelli di Maduriera e mi piacciono molto.
    Web
     
    Top
    .
6 replies since 21/2/2016, 14:29   62 views
  Share  
.