Un ritorno all'Universo Marvel

Classico thread per i dubbi pre-acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Mighty Sentry
     
    .

    User deleted


    Buongiorno!
    Per chi non mi conoscesse sono un utente abbastanza vecchio del forum (mi iscrissi ancora nel 2010, credo); per tutti gli altri, sono The Mighty Sentry.
    Vengo subito al dunque: mi presi una pausa dall'Universo Marvel a livello di Fear Itself (sono andato avanti con Spidey fino al 634, quindi finito il Ragnoverso). Con il film di Civil War (che, comunque, mi ha lasciato abbastanza deluso - ma questa è un'altra storia) ho risentito sbocciare l'amore per qualche mese rimasto sopito, e volevo ributtarmi non solo su Spider-Man (lì so già come muovermi, visto che c'è una testata principale - Amazing - che può essere seguita tranquillamente senza comprare le altre minori) ma soprattutto sui Vendicatori.

    Il mio ultimo acquisto riguardo ai Vendicatori risale ai tempi di Siege/Fear Itself, poiché dopo, dal successo del primo film la Panini ha cominciato a far uscire centomila testate sui Vendicatori al mese e ho dovuto abbandonare a causa del pianto del mio portafogli.

    Quello che volevo chiedere è: visto che ancor'oggi c'è 1) "Avengers" 2) "I nuovissimi Avengers" 3) "Gli Incredibili Avengers" , cosa cambia dai tre gruppi? La loro continuity balza da una testata all'altra o ognuna va da sé?
    Inoltre, visto che Secret Wars mi è stato presentato come un gigantesco "What If", ma è chiaro come, finita questa saga, sia proprio il finale a far ripartire l'UM, si consiglia di recuperarlo per poi ripartire con il nuovissimo Universo Marvel oppure posso andare liscio come l'olio?

    Grazie mille a chi risponderà!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    non ho ancora finito Secret wars, ma normalmente dovresti potere leggere le testate successive senza SW


    non seguo le testate vendicative, quindi magari mi correggeranno, ma a memoria le testaqte panini post Secret Wars sono due:
    Indredibili Avengers che contiene Uncanny Avengers e credo MsMarvel (la nuova, Kamala, non Carol Danvers che ora è Capitan Marvel)
    I Nuovissimi Avengers, che se non erro è quindicinale e che contiene più testate vendicative (All-New All-Different Avengers, New Avengers (2016), Squadron Supreme (2016)... credo anche qualcun altra ma non son osicuro...)

    i vendicatori "ufficiali" sono nella testata USA Avengers, quindi nella italiana INA.
    Uncanny Avengers presenta il team "unione", con membri storici vendicativi e mutanti

    tieni presente che il team ufficiale potrebbe ssembrarti molto diverso da un team "atteso"... Thor è sostituito dalla versione femminile, Cap America è Falcon e ci sono tre giovani: oltre a Miles Morales, Kamala e il piccolo Nova, che sono editorialmente nati negli ultimi 2 anni



    ah, c'è aìl'albo italiano one shot Avengers #0, ma è appunto uno one shot, dovrebbe contenere una sorta di presentazione delle testate vendicative post SW
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    topic spostato nella sezione Avengers.
    per domande, consiglio di usare l'apposito topic nella relativa sttosezione
     
    Top
    .
  4. ultimate sentry
     
    .

    User deleted


    bel nome mighy sentry
     
    Top
    .
3 replies since 13/5/2016, 13:03   67 views
  Share  
.