[COMMENTIAMO] I Nuovissimi Avengers

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    384

    Status
    Offline
    SPOILER Free fino allultimo numero edito in Italia

    Allora siccome mi sono letto i primi 2 numeri ho sentito il bisogno di commentare l inizio di questa nuova formazione degli Avengers e siccome da quello che ho visto non ce un topic dedicato ho deciso di aprirlo io.Bhe che dire del fumetto?L autore caratterizza i personaggi in poche battute e approfondisce certi personaggi che hanno anche una loro testata e intendo il cap nero e iron man,qualcuno vedendo cap dira quello non e il mio cap america e su questo mi ci rivedo,si scopre che Stark ha perso buona parte dei suoi soldi e ha venduto la torre degli avengers.Il nemico che metterà assieme la squadra stavolta e un chitauro senza molto spessore,pero ci intravedo del potenziale per questo gruppo chiaramente mi auguro che torni il vero thor e il vero cap con questi cambiamenti sarebbe il miglior team di avengers mai visto.i disegni sono buoni

    Edited by |Gil-galad| - 1/6/2016, 09:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Ormai Tony passa più tempo a diventare povero e perdere gran parte del suo capitale che a progettare nuove corazze.
    Comunque la storia non mi ha entusiasmato più di tanto, non per la sacra triade - Iron Man, Thor, Cap - in versione 2/3 surrogato quanto per la forzatura di dover necessariamente annoverare ben tre eroi adolescenti tra le fila della formazione canonica. Ogni volta che vedo Kamala, Miles e Novino far squadra con il resto del gruppo non posso fare a meno di pensare alla famosa storia dell'Uomo Ragno che per essere ammesso deve superare un apposito test, o all'intero primo ciclo degli Young Avengers, con un Tony in prima fila tra gli oppositori del gruppo di adolescenti. Senza contare che una decisione del genere sancisce il definitivo fallimento delle scuole di formazione sorte all'alba dell'Iniziativa, una delle idee più logiche - nonché interessanti ai fini delle trame future - venute fuori dal brainstorming Tony/Reed post-CW. Come a dire, gli unici buoni ad educare i propri pargoli sono i mutanti.
    In fin dei conti, ho preferito largamente la storia dei New Avengers di Ewing.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    Kakashi, hai fatto benissimo ad aprire il topic, grazie mille! ora lo metto fra gli importanti della sezione :)
    Mi sono permesso di editarti il titolo (grassettandolo) e di aggiungere in testa al tuo post il canonico commento SPOILER FREE... in modo che nuovi utenti possano vedere subito il vincolo spoiler ;)


    se ho tempo, in questi giorni faccio il giro delle sezioni, apro gli altri COMMENTIAMO per le nuove testate Panini e "disimportantizzo" i vecchi :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    mi chiedevo se non fosse il caso di aprire proprio una sezione su questa specie di "nuovo universo" nato da secret wars ... poi probabilmente sbaglierò sia nel luogo di questo mio commento che nel commento stesso .... la mia è solo un idea .... cmq per quanto riguarda la testata ... mi piacciono veramente molto i disegni ,sopratutto dello squadrone supremo ... e molto interessante la storia dei new avengers
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    non credo serva: il nuovo universo non è altro che un rilancio del solito, giusto con un paio di componenti in più (ma poi, personaggi da altre linee temporali o universi ne abbiamo sempre avuti nei rilanci, anche dopo eventi minori... dopo BOTA la figlia di Ororo è rimasta nel 616 "presente", dopo AoU è arrivata Angela....)

    ..e poi, non ricordo una attività tanto alta sui vari COMMENTIAMO da diversi anni!! :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    Ho appena finito di leggere in n.2 e, sinceramente, non mi sta prendendo per niente. E' un vero peccato perchè c'era molta attesa per questa serie ed invece... Lo squadrone supremo è una serie che nel primo capitolo gettava le basi per qualcosa d'interessante ma che, successivamente, si è rivelato solo fumo negli occhi. Domani mi leggerò il terzo numero e spero di ricredermi, altrimenti stopperò la serie per dedicarmi ad altro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Onestamente mi chiedo perché continui a comprare 'sta testata. Troppa roba e troppe serie mediocri, giusto per garantire un'uscita ogni quindici giorni che, francamente, risulta un peso e puzza da morire di manovra commerciale ai fini di mungere il successo degli "Avengers".
    Se i Vendicatori fossero una lettura valida potrei anche fare buon viso a cattivo gioco, come ai tempi del pessimo IM di Gillen salvato dai New Avengers di Hickman, ma qui è proprio la serie eponima a fare pena e pietà al pari di tre quarti delle comprimarie. Non so come la pensino gli altri lettori, ma 'sta roba è improponibile, rivaleggia con le peggiori storie del periodo Bendis, e poco mi importa che al timone ci sia Waid. I personaggi sono di carta velina, con delle caratterizzazioni dallo spessore non pervenuto, le trame sono noiose ai limiti del soporifero e la squadra potrebbe essere una delle peggiori di sempre, mal assortita, ruffiana ed ipocrita qual è. Un team di debuttanti, con una Visione a mezzo servizio - i numeri a là Hal 9000 non sono né interessanti né originali - ed uno Stark che sta lì solo perché ormai è imprenscindibile nelle logiche di mercato. Fa specie che le uniche scritture decenti siano quelle dei ragazzini, ma ribadisco che vorrei leggere i Vendicatori, non i New Warriors. Vabbè.
    Sui comprimari meglio stendere un velo altrettanto pietoso, eccezion fatta per quelli scritti da Ewing, che forse è uno dei pochissimi scrittori decenti attualmente in forza alla Marvel, perlomeno per quanto concerne ciò che leggo io.
    Alpha Flight è insipida ma sopportabile, A Force è pessima e senza alcun senso logico, Squadrone Supremo è il nulla cosmico. Non bella, non brutta, anonima. Leggi e dopo due minuti ti chiedi cosa stessi facendo e per quale motivo roba del genere trovi spazio in una testata teoricamente di punta come questa.
    Quindi si, di Avengers come va tanto di moda chiamarla attualmente, mi sbarazzo volentieri già da questo mese, spiace per Ewing ma
    1. Non è Hickman con i suoi Illuminati
    2. Preferisco sette euro in più al mese.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 15/3/2017, 21:21) 
    Onestamente mi chiedo perché continui a comprare 'sta testata. Troppa roba e troppe serie mediocri, giusto per garantire un'uscita ogni quindici giorni che, francamente, risulta un peso e puzza da morire di manovra commerciale ai fini di mungere il successo degli "Avengers".
    Se i Vendicatori fossero una lettura valida potrei anche fare buon viso a cattivo gioco, come ai tempi del pessimo IM di Gillen salvato dai New Avengers di Hickman, ma qui è proprio la serie eponima a fare pena e pietà al pari di tre quarti delle comprimarie. Non so come la pensino gli altri lettori, ma 'sta roba è improponibile, rivaleggia con le peggiori storie del periodo Bendis, e poco mi importa che al timone ci sia Waid. I personaggi sono di carta velina, con delle caratterizzazioni dallo spessore non pervenuto, le trame sono noiose ai limiti del soporifero e la squadra potrebbe essere una delle peggiori di sempre, mal assortita, ruffiana ed ipocrita qual è. Un team di debuttanti, con una Visione a mezzo servizio - i numeri a là Hal 9000 non sono né interessanti né originali - ed uno Stark che sta lì solo perché ormai è imprenscindibile nelle logiche di mercato. Fa specie che le uniche scritture decenti siano quelle dei ragazzini, ma ribadisco che vorrei leggere i Vendicatori, non i New Warriors. Vabbè.
    Sui comprimari meglio stendere un velo altrettanto pietoso, eccezion fatta per quelli scritti da Ewing, che forse è uno dei pochissimi scrittori decenti attualmente in forza alla Marvel, perlomeno per quanto concerne ciò che leggo io.
    Alpha Flight è insipida ma sopportabile, A Force è pessima e senza alcun senso logico, Squadrone Supremo è il nulla cosmico. Non bella, non brutta, anonima. Leggi e dopo due minuti ti chiedi cosa stessi facendo e per quale motivo roba del genere trovi spazio in una testata teoricamente di punta come questa.
    Quindi si, di Avengers come va tanto di moda chiamarla attualmente, mi sbarazzo volentieri già da questo mese, spiace per Ewing ma
    1. Non è Hickman con i suoi Illuminati
    2. Preferisco sette euro in più al mese.

    Totalmente d'accordo. Raramente mollo una testata, ma qui siamo ai limiti del ridicolo.

    Dopo solo 4 numeri sono passato dallo sconcerto alla rabbia, ed ho pensato, se non la stessa cosa, molto simile a "2. Preferisco sette euro in più al mese.", e cioè preferisco spendere 10 minuti della mia vita in un'altra maniera xD

    Guarda ti parlo sinceramente, continuo a seguire Thor, nonostante non condivida il passaggio di testimone al quanto sgradevole, perché credo che la storia di fondo ci sia, e sebbene vi si possa muovere qualche critica, si lascia leggere.

    Ma per I Nuovissimi Avengers (come anche per Gli Incredibili Avengers), non sono riuscito a fare questo sforzo, non sono riuscito ad andare avanti xD

    In Thor vedo un potenziale, una possibile ripresa, e delle premesse accettabili, qui invece ho visto solo lo zero assoluto, la calma piatta, lo sconcerto di vedere qualcosa che si fa chiamare Avengers ma che NON sono gli Avengers che conosco io xD
     
    Top
    .
7 replies since 27/5/2016, 18:02   133 views
  Share  
.