[COMMENTIAMO] Invincibile Iron-Man

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Invincible Iron Man #9

    Commento: Sterile, sterile sterile. Un numero 9 che ci da decisamente poco.

    La cosa che stona decisamente è il nuovo ospite della collana, che non so cosa ci faccia in questa testata, perché non piazzarlo sul numero degli Inumani, cosi da offrirci una doppia storia su Iron Man? Avrei preferito persino una storia auto conclusiva se proprio non sapevano cosa pubblicare, ma così mi sembra di aver letto due pagine striminzite in cui non è stato detto praticamente nulla di nuovo.

    Cioè chiarisco il concetto, non che la storia di Ulysses non sia gradevole, dopotutto seguo anche la testata degli Inumani, quindi l'avrei comunque letta, ma perché metterlo in Invincible Iron Man?

    Era stato detto che la testata avrebbe ospitato ESCLUSIVAMENTE le storie di Tony, e dopo soli nove numero già viene fuori l'eccezione alla regola.

    Spero solo di non portarmi dietro questa cosa ancora a lungo, se compro Iron Man voglio leggere di Iron Man, il resto mettetelo dove volete, ma non togliete spazio al mio super eroe preferito.
     
    Top
    .
  2. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Iron Man 10
    Ho trovato questo numero veramente bello! Tony che si confronta con Riri per la prima volta, il consiglio di amministrazione sfavato per la sua scomparsa, Friday sempre più caratterizzata (fra l'altro, non ho ben capito cosa le sia successo con l'atto alla Stark Tower... è tipo "morta"?) e Stark che fa i conti con la distruzione del suo patrimonio! E poi il ritorno del Dottor Destino... mi piace l'interazione fra i caratteri dei due personaggi e l'evoluzione che prendono, devo dire.
    Ps-Sinceramente ho apprezzato veramente tanto anche i disegni di Deodato! Secondo me perfetti per la storia in questo caso!

    Ulysses boh... serie secondo me disegnata male e scritta peggio di cui non sento veramente la necessità... ma proprio per nulla!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ho trovato questo numero veramente bello! Tony che si confronta con Riri per la prima volta, il consiglio di amministrazione sfavato per la sua scomparsa, Friday sempre più caratterizzata (fra l'altro, non ho ben capito cosa le sia successo con l'atto alla Stark Tower... è tipo "morta"?) e Stark che fa i conti con la distruzione del suo patrimonio! E poi il ritorno del Dottor Destino... mi piace l'interazione fra i caratteri dei due personaggi e l'evoluzione che prendono, devo dire.

    Ho trovato anche io grazioso il confronto fra Stark e Riri.

    A me è piaciuta parecchio anche la storiella in cui si narra la nascita di Friday (non ricordo di preciso il volume e mi scoccia cercare xD) e adesso vederla così è un piacere ;)

    Non credo sia "morta", piuttosto credo che l'A.I. sia alloggiata in altre sedi oltre a quella della torre distrutta, ma credo comunque che lo scopriremo fin dal prossimo numero xD

    Mi è piaciuto tutto il Victor Von Doom apparso nel post SW sulle pagine di Iron Man, dagli esordi delle prime storie fino ad ora, e devo dire che trovo la sua figura enigmatica e indecifrabile, sarà veramente cambiato? Sono curioso di sapere cosa ha in serbo per Tony dopo che lo porta via da lì.

    CITAZIONE
    Ps-Sinceramente ho apprezzato veramente tanto anche i disegni di Deodato! Secondo me perfetti per la storia in questo caso!

    Mmmm ti dirò, ha fatto di meglio a mio parere, e non mi piace come disegna Tony sinceramente.

    CITAZIONE
    Ulysses boh... serie secondo me disegnata male e scritta peggio di cui non sento veramente la necessità... ma proprio per nulla!

    Inutilissima proprio, ripeto quanto detto prima, non vedo perché dobbiamo sorbirci il suo allenamento con il Magister nella testata di Iron Man, dopo che si era detto nei primi volumi che la testata non avrebbe ospitato nessuno se non le storie di Tony Stark.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Commento Iron Man 11
    Iron Man 47

    Davvero bella la prima delle tre storie, quella riguardante Civil War, in cui si mette in risalto, cosa che fino ad ora era stata fatta solo marginalmente, il dolore provato da Tony per la scomparsa dell'amico War Machine, recentemente fatto fuori da Thanos in persona.

    Mike Deodato mi piace tantissimo come disegnatore, e secondo me sta gestendo la cosa abbastanza bene, regalandoci un Victor Von Doom al massimo della sua forma. Bendis poi contribuisce a renderlo parte integrante della trama, sfruttando l'enorme carisma che questo personaggio sa di poter sfoggiare.

    Insomma questo strano legame che sembra unire Tony e Victor è ancora tutto da scoprire, ma ci sta tenendo con il fiato sospeso.

    La seconda storia prosegue le indagini sulle origini di Tony Stark, che riesce finalmente a trovare la madre biologica. Già dal prossimo volume credo che assisteremo ad un colloquio fra i due, staremo a vedere! Al momento non mi pronuncio più di tanto, sono curioso di sapere cosa succederà dopo. Se gestita bene, può venir fuori una cosa graziosa.

    La terza storia, quella riguardante Ulysses, non ha fatto che confermare la domanda che mi pongo da quando questa collana ospita le sue storie, e cioé "cosa diamine ci fa nell'albo di Iron Man?"
     
    Top
    .
  5. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Iron Man 11

    Per gradi:adoro Deodato, adoro Maleev. Li trovo adattissimi per le storie messe in campo da un Bendis, che così in forma non si vedeva secondo me da un bel po'!

    CITAZIONE
    Mike Deodato mi piace tantissimo come disegnatore, e secondo me sta gestendo la cosa abbastanza bene, regalandoci un Victor Von Doom al massimo della sua forma. Bendis poi contribuisce a renderlo parte integrante della trama, sfruttando l'enorme carisma che questo personaggio sa di poter sfoggiare.

    Sono d'accordissimo con te! La presenza di Vicor von Doom è un valore aggiunto splendido, praticamente quasi un co-protagonista, e riesce a dare un tocco in più a tutte le storie! Non vedo l'ora del prossimo numero per vedere Destino scoprire qualche carta!

    Devo dire che anche Amara è un personaggio che trovo affascinante! Una donna profonda che tiene testa a Tony, spero solo venga usata un po' di più (soprattutto, mi ricordo male o al primo incontro con Tony aveva detto di avere una cura per il gene mutante? Che fine ha fatto quello spunto?)

    Andando nelle storie di questo numero. Bellissima la prima attorno a CWII, che riesce a dare risalto finalmente al rapporto fra Tony e Rhodes e al dolore del primo. Veramente emozionante a tratti, sicuramente molto grazie a un Deodato jr. in gran forma (lo sguardo di Stark a Mj? Vogliamo parlarne? Praticamente un quadro secondo me!). E nel frattempo c'è tempo per un approfondimento del rapporto fra Amara e Tony, anche lì un dialogo bellissimo, e di quello fra Tony e Victor. Episodio bellissimo secondo me!

    Per quanto riguarda International anche qui una gran bella storia! Si ripercorre e racconta ancora il passato di Stark e il suo rapporto col padre, bello Tony nell'orfanatrofio e poi... l'incontro con la madre biologica? Non vedo l'ora di assistere alla prossima puntata!

    Ulysses... è un'offesa... perchè sta qui? Perchè? Solo odio... :ghost:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    (soprattutto, mi ricordo male o al primo incontro con Tony aveva detto di avere una cura per il gene mutante? Che fine ha fatto quello spunto?)

    No, ricordi bene, la storia in questione appare su Iron Man 37 (Invincible Iron Man n.1).

    Potrei sbagliarmi, ma non credo che sarà uno spunto per il futuro.

    Secondo me era una cosa mirata a dare spessore al personaggio di Amara, collocandola intellettualmente al di sopra della media. Durante quell'incontro con Stark si discuteva appunto delle ricerche da lei effettuate, al che venne fuori questa "scoperta", alla quale però la stessa Amara ha detto di essere contraria, per via del fatto, e qui cito il testo, che "sarebbe come curare l'ebraismo. Non si può fare. Non lo farò." Tony risponde "Perché entro il weekend la cura diventerebbe legge per tutti", e lei aggiunge "Come minimo. E poi scoppierebbe l'inferno."

    Ecco credo che la cosa trovi fine e compimento in questo preciso istante, anche perché diciamoci la verità, al momento i mutanti non se la passano un granché bene e volendo dare un'occhiata all'ormai preannunciato evento Inumani vs X-Men (volgarmente abbreviato con IvX) credo che ne avranno ancora per un pò con le rogne.

    Lo spunto c'era, ma è un fuoco di paglia, fidati ;)
     
    Top
    .
  7. Dari-El
     
    .

    User deleted


    Questa testata è una delle mie preferite, io sono in pari con le uscite in USA e vi dico che continuerà ad essere d'alta qualità(almeno per i miei gusti)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    "Cura per gene mutante" non si può sentire... come dire "cura per la pelle nera"
    E di un razzista che fa paura...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  9. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Cura per gene mutante" non si può sentire... come dire "cura per la pelle nera"
    E di un razzista che fa paura...

    Verissimo, l'ho scritta perchè mi sembrava lo dicesse lei! :ehm:

    CITAZIONE
    Lo spunto c'era, ma è un fuoco di paglia, fidati ;)

    D'accordissimo con te, meglio se non lo usano, era solo per capire se me lo ero sognato oppure no!

    CITAZIONE
    Questa testata è una delle mie preferite, io sono in pari con le uscite in USA e vi dico che continuerà ad essere d'alta qualità(almeno per i miei gusti)

    Secondo me con Capitan America è una delle migliori in assoluto! Ho letto qualcosina vagamente di sviluppi futuri (seguo solo quelle in italiano per ora), ma se mi dici che continua così e migliora anche per me è un sogno! Già questi ultimi episodi sono bellissimi secondo me!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    A scanso di equivoci... mi era chiaro che stessi citando il personaggio e non mi riferivo certo a te ma a lei...
    È che rimane una espressione inquietante

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Commento Invincible Iron Man #12
    Iron Man 48

    International Iron Man 6: Storia in cui ci vengono narrate le vicende che hanno visto coinvolti i genitori biologici di Tony Stark. Devo dire che la storia è molto (MOLTO) interessante. Mi è piaciuta parecchio, dai disegni alla caratterizzazione dei personaggi. Lo stile è quello delle vecchie spy story, in cui ci viene mostrata una giovane Amanda Amstrong, in arte "Strong", agli inizi della sua carriera da musicista, che viene contattata dallo SHIELD per via di suo padre, ex agente federale morto nella lotta dell'AIM. Amanda finisce per essere reclutata niente poco di meno che dalla leggendaria Valentina Allegra De Fontaine, ex partner di Nick Fury nonché compagna.

    La storia presenta dei risvolti interessanti, e per quanto non offra una trama intricata ed imperscrutabile, pure nella sua semplicità, riesce a trasmettere un messaggio chiaro e preciso, e cioé: I genitori di Tony Stark erano due con le p**le così. E perché no, mi piace.

    Attenzione, resto comunque affezionato alla versione classica, che lo vedeva in principio figlio di Howard e Maria Stark, ma anche questa versione non nuoce, e nonostante la retcon abbastanza pesante, riesce a farsi digerire, grazie ad un Bendis che sa gestire abbastanza bene la cosa.

    La Torre della Saggezza (Parte 3): Dopo un pò anche alle cose brutte ci si fa l'abitudine, e se l'intento della Panini era far piacere una run che altrimenti sarebbe passata inosservata, piazzandola strategicamente in una delle testate di maggiore acquisto, beh l'intento è quasi riuscito.

    Dico quasi perché la storia di per se' è carina, nulla da dire, anzi adesso che si entra nel vivo sta iniziando a starmi simpatico Karnak. I disegni sono discreti, nulla di eccezionale, specialmente per quanto riguarda Ulysses, che è ritratto decisamente meglio su altre testate (come Miniserie ad esempio). La parte negativa è che, come al solito, viene tolto spazio ad una testata che di cose da dire ne avrebbe parecchie sul suo protagonista. Beh, come si suol dire, almeno piango con un occhio soltanto.
     
    Top
    .
  12. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Invincibile Iron Man 12

    Iron Man: Concordo in pieno con Stranger. La storia di come si sono conosciuti i genitori biologici di Tony è semplice, lineare e anche molto bella (disegni compresi). E devo dire che mi piace molto questa retcon, anche perché non cancella affatto il passato di Tony con Stark senior, ma aggiunge al personaggio qualcosa in più (e fra l'altro farebbe di Tony uno dei pochi personaggi adulti Marvel i cui genitori sono ancora in vita, dando adito a qualche possibile interessante sviluppo futuro).

    Fra l'altro, anche se Tony ha sicuramente preso la sua genialità dal padre adottivo, rivedo molto del suo carattere nella caratterizzazione di Amanda "Strong". Aspetto il proseguo con interesse, non tanto per la spy story, comunque carina, ma per vedere ulteriore elementi sui genitori biologici di Tony e arrivare al confronto odierno con la madre.

    Una menzione d'onore la meritano secondo me anche i dialoghi, che sono sempre stati il pezzo forte di Bendis. Molto carina e adatta al personaggio la battuta beatlesiana di Amanda ("Hey Jude") quando incontra il futuro consorte (di nome Jude appunto).

    Ulysses: La storia migliora senza dubbio e diventa decente se non altro. Si capisce che la mini dovrebbe trattare l'evoluzione di Ulysses dal ragazzino impacciato visto nei primi episodi di CWII fino all'incappucciato più sicuro di sé e con una specie di pittura da nativo americano sul volto. Quello che non si capisce è la scelta della Panini di pubblicare la storia nel volume di Iron Man: secondo me potevano benissimo allegarla a CWII, al posto di alcune storie allegate abbastanza inutili (non ultima quella di questo numero sul Punitore), magari coordinandola anche cronologicamente con l'evento (su CWII vediamo improvvisamente cambiare Ulysses senza sapere né il perché né il come e il tutto ci viene spiegato necessariamente a posteriori per l'uscita più lenta di IM rispetto a CWII).

    Insomma, non una brutta storia, ma al suo posto avrei preferito che continuasse International Iron Man a un ritmo più serrato.

    Un'ultima osservazione finale: stando a quanto promettono le note sul fondo dell'albo, il prossimo sarà davvero un gran numero! Non vedo l'ora :wub:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Commento Invincibile Iron Man #13
    IRON MAN 49

    Come si suol dire, tutti i nodi vengono al pettine.

    Siamo giunti alla conclusione di Civil War ll, ed era naturale nonché abbastanza prevedibile che per almeno una delle due parti ci sarebbero state delle conseguenze abbastanza rilevanti.

    In questo caso ad uscirne sconfitto è stato Tony Stark, che come abbiamo potuto vedere nel numero 8 del suddetto crossover si trova in uno stato di coma profondo/morte. E' emerso infatti che Tony già da tempo conducesse degli esperimenti su se stesso, arrivando ad impiantarsi qualcosa che lo protegga dalla morte. Dico, già solo per questo si merita un applauso.

    Comunque passando invece al volume in questione, come dicevo all'inizio, tutti i nodi vengono al pettine. Trova compimento in modo magistrale anche International Iron Man, nella quale Tony si era lanciato alla scoperta dei propri genitori biologici, riuscendo infine a trovare la madre.
    La scena in cui lei gravida infilza il marito con un paio di forbici è un vero shock. Un colpo di scena nel vero senso della parola, quanti di voi si sarebbero aspettati una reazione del genere da parte sua quando ha scoperto che il marito era un doppiogiochista? Per come era impostata la cosa,
    non avrei mai pensato ad un gesto tanto estremo.


    Su Invincibile Iron Man troviamo un curioso dialogo tra le parti, e cioé Tony Stark e Carol Denvers, entrambi ex alcolisti, si incontrano per caso durante una riunione. Inevitabile il marasma che ne consegue, ma almeno stavolta non si è arrivati alle mani, ed il fatto che ci sia espressi per ideologie e frasi ben piazzate rende decisamente meglio del "io tiro un pugno a te, e tu uno a me".

    Decisamente carina la storia di Ulysses questa volta. Lo ripeterò fino alla morte, completamente fuori luogo, ma quanto meno carina questa volta.

    In più un anticipo della nuova Iron, Riri aka Ironhearth. Tutta da vedere. Non capisco il motivo di azzerare la numerazione. Dopotutto si mantiene il nome della testata (Invincible Iron Man), a che pro quindi questo azzeramento? Bah. Comunque l'immagine di copertina annuncia un'uniforme in tutto e per tutto identica al Model Prime di Tony, il che già mi fa ben sperare.

    Dulcis in fundo, già dal prossimo volume dovrebbe prendere il via Infamous Iron Man, saga che vede niente poco di meno che Victor Von Doom vestire i panni di Iron Man. Anche qui, tutto da vedere.
     
    Top
    .
  14. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Appena finito di leggere Iron Man 13 e...

    CITAZIONE
    Comunque passando invece al volume in questione, come dicevo all'inizio, tutti i nodi vengono al pettine. Trova compimento in modo magistrale anche International Iron Man, nella quale Tony si era lanciato alla scoperta dei propri genitori biologici, riuscendo infine a trovare la madre.
    SPOILER (clicca per visualizzare)

    Concordo pienamente! Mi piace molto la nuova madre di Tony e questo reboot delle origini si conclude degnamente come era cominciato! Peccato che non possa esserci un confronto reale fra Tony e la sua madre biologica per quanto accaduto in CWII.

    CITAZIONE
    Su Invincibile Iron Man troviamo un curioso dialogo tra le parti, e cioé Tony Stark e Carol Denvers, entrambi ex alcolisti, si incontrano per caso durante una riunione. Inevitabile il marasma che ne consegue, ma almeno stavolta non si è arrivati alle mani, ed il fatto che ci sia espressi per ideologie e frasi ben piazzate rende decisamente meglio del "io tiro un pugno a te, e tu uno a me".

    La storia di International approfondisce CWII con un bel confrontoz e mi viene da dire che se il crossover fosse stato gestito con l'accuratezza di questo dialogo probabilmente avremmo avuto una storia molto diversa! Menzione d'onore per i disegni (Carol col look cappellino nascondi-volto era veramente bella secondo me).

    CITAZIONE
    Decisamente carina la storia di Ulysses questa volta. Lo ripeterò fino alla morte, completamente fuori luogo, ma quanto meno carina questa volta.

    Niente da aggiungere. Nel complesso Ulysses si è rivelata essere una storiella migliore di quanto sembrasse all'inizio, ma col senno di poi poteva benissimo uscire sugli albi di CWII (al posto delle cose senza senso che ci hanno piazzato) senza finire a caso su questo mensile!

    CITAZIONE
    In più un anticipo della nuova Iron, Riri aka Ironhearth. Tutta da vedere. Non capisco il motivo di azzerare la numerazione. Dopotutto si mantiene il nome della testata (Invincible Iron Man), a che pro quindi questo azzeramento? Bah. Comunque l'immagine di copertina annuncia un'uniforme in tutto e per tutto identica al Model Prime di Tony, il che già mi fa ben sperare.

    Dulcis in fundo, già dal prossimo volume dovrebbe prendere il via Infamous Iron Man, saga che vede niente poco di meno che Victor Von Doom vestire i panni di Iron Man. Anche qui, tutto da vedere.

    Per quanto riguarda gli assaggi finali non vedo l'ora, soprattutto di Infamous! Le premesse ci sono per mettere insieme una gran bella serie! Per quanto riguarda Riri ho paura che il taglio sarà molto young, ma la cosa sarà da vedere!

    Ps-Visto come si erano messe all'inizio le cose per Tony Stark e vista tutta la carne che stava sul fuoco nella storia finora, il finale di CWII che mutila questa serie mi risulta ancora più indigesto sinceramente!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ps-Visto come si erano messe all'inizio le cose per Tony Stark e vista tutta la carne che stava sul fuoco nella storia finora, il finale di CWII che mutila questa serie mi risulta ancora più indigesto sinceramente!

    Dai amico mio, lo puoi dire, è stata una vera porcata..
     
    Top
    .
44 replies since 1/6/2016, 08:02   544 views
  Share  
.