[COMMENTIAMO] Invincibile Iron-Man

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dai amico mio, lo puoi dire, è stata una vera porcata..

    Ok, allora lo dico: è stata una vera porcata :ghost: !!

    Grazie, in effetti mi sento un po' meglio :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Norrin Radd @ 18/5/2017, 16:58) 
    CITAZIONE
    Dai amico mio, lo puoi dire, è stata una vera porcata..

    Ok, allora lo dico: è stata una vera porcata :ghost: !!

    Grazie, in effetti mi sento un po' meglio :)

    Immaginavo :drunk:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Invincible Iron Man #1

    Nuovo inizio per la testata, dopo gli eventi di Civil War ll.

    Il nostro Tony Stark embra aver lasciato un vuoto immenso a seguito della sua scomparsa avvenuta per mano di Capitan Marvel aka Carol Denvers. Da sempre uno degli Avengers più influenti, era abbastanza prevedibile già dalle prime apparizioni di Riri Williams che questo probabile vuoto sarebbe stato ben presto colmato da quest'ultima.

    La prima storia del volume ci offre quindi la classica prospettiva della teenager alle prime armi con qualcosa che, almeno per il momento, sembra più grande di lei. Insomma, quello lasciato da Tony Stark, è un ruolo fondamentale nella comunità supereroistica, un punto di riferimento per molti, e non sarà quindi facile intraprendere questa strada per Riri. Ma non c'è da preoccuparsi, le notizie positive ci sono! Tony Stark ha racchiuso la propria essenza in un A.I. che ha poi spedito alla stessa Riri, affinché possa esserle da guida in questo momento di iniziazione alquanto difficile e tormentato.

    Passando quindi ad un commento più soggettivo ho trovato la storia abbastanza gradevole, anche se in certi punti piuttosto classica. Insomma è la solita solfa per certi aspetti, una big star esce dai riflettori ed una giovane promessa cerca di prenderne il posto.

    Qualcosa di decisamente più inusuale appare evidente nel momento in cui il Dottor Destino, uno dei più grandi Villain che la storia dei fumetti abbia conosciuto, decide di intraprendere la medesima strada. Personalmente trovo abbastanza superflue e forzate le motivazioni che spingono Victor a divenire il nuovo Iron Man, ma c'è ancora poca carne al fuoco, quindi è abbastanza prematuro esprimere un giudizio al momento.

    Bendis sembra voler puntare comunque sul suo pezzo forte, che è stato il suo cavallo di battaglia fin dagli albori con Ultimates, e cioè le giovani leve. Certo, magari una storia già trita e ritrita, ma che comunque non manca di avere un certo effetto nel lettore, me compreso.

    In sunto, Tony Stark, seppure aggrappato con i denti, resta nel Marvel Universe (almeno per un pò), Riri sembra promettere bene, mentre per Destino, come al solito, sarà un mistero ciò che ci riserverà il futuro su questo magistrale personaggio. Una cosa è certa, Bendis dovrà fare molta attenzione nella gestione di Destino, perché un conto è avere a che fare con giovani promesse, che ti offrono in un certo senso carta bianca, un altro è invece gestire un personaggio che ha anni ed anni di storie alle spalle. Nonostante le mie più rosee aspettative, credo che il troll sia inevitabile, conoscendo l'autore, che aihmè, per quanto geniale e pieno di inventiva, sembra non essere a proprio agio con le figure storiche della casa delle idee. Spero comunque di sbagliarmi, e nonostante tutto, Good Job Bendis.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 23/6/2017, 12:50) 
    Una cosa è certa, Bendis dovrà fare molta attenzione nella gestione di Destino, perché un conto è avere a che fare con giovani promesse, che ti offrono in un certo senso carta bianca, un altro è invece gestire un personaggio che ha anni ed anni di storie alle spalle. Nonostante le mie più rosee aspettative, credo che il troll sia inevitabile, conoscendo l'autore, che aihmè, per quanto geniale e pieno di inventiva, sembra non essere a proprio agio con le figure storiche della casa delle idee. Spero comunque di sbagliarmi, e nonostante tutto, Good Job Bendis.

    "anni e anni di storie e continuity" e "bendis" sono da sempre grandi nemici :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 23/6/2017, 13:01) 
    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 23/6/2017, 12:50) 
    Una cosa è certa, Bendis dovrà fare molta attenzione nella gestione di Destino, perché un conto è avere a che fare con giovani promesse, che ti offrono in un certo senso carta bianca, un altro è invece gestire un personaggio che ha anni ed anni di storie alle spalle. Nonostante le mie più rosee aspettative, credo che il troll sia inevitabile, conoscendo l'autore, che aihmè, per quanto geniale e pieno di inventiva, sembra non essere a proprio agio con le figure storiche della casa delle idee. Spero comunque di sbagliarmi, e nonostante tutto, Good Job Bendis.

    "anni e anni di storie e continuity" e "bendis" sono da sempre grandi nemici :sisi:

    "anni e anni di storie e continuity" stuprate xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Onestamente non me la sento di cassare Invincible sulla base del solo primo numero, ma pur mettendo da parte la mia ostilità nei confronti del personaggio io in questo prologo ho visto solo una cosa eccelsa, e cioè i disegni di quel genio di Caselli. Incipit banalissimo, con il solito ragazzino - ed i ragazzini hanno cagato il cazzo ultimamente - dotato della solita intelligenza superiore che ormai Richards levati e tormentato dai soliti super problemi corredati di passato traumatico con contorno di morte. Mah. Il nuovissimo si sente proprio, insomma. Carino l'espediente della IA, ma a questo punto tanto valeva lasciare Tony, ché di questi cambi al vertice nessuno ha voglia. Ma proprio nessuno, eh.
    Infamous boh, giusto perché è bravo Maleev ed è figo Destino, ma a prescindere. Ah, pure la corazza mi piace, sicuro meglio dell'ultima oscenità di Tony e dell'Optimus - super plagio - di Riri.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    dell'Optimus - super plagio - di Riri.

    Anche a me, non so perché, ricordava Optimus xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Perché È Optimus, la prossima puntata si trasforma in carro dei pompieri.
     
    Top
    .
  9. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Iron Man 1

    Sinceramente mi aspettavo di meglio. La storia su Riri è la solita storia trita e ritrita sull'origine di un giovane supereroe, pure un po' stringata, e non mi ha preso per nulla.

    CITAZIONE
    Tony Stark ha racchiuso la propria essenza in un A.I. che ha poi spedito alla stessa Riri, affinché possa esserle da guida in questo momento di iniziazione alquanto difficile e tormentato.

    L'unica cosa che ho apprezzato un po' della storia è appunto questa. E mi accodo nel dire che la prima armatura di Riri è oscena (e molto film robottoni giapponesi... un optimus tarocco e sverniciato).


    Già meglio Infamous, anche se questo primo numero non mi ha preso affatto. Il Dottor Destino è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto e la storia mi pare un po' sotto tono per le possibilità del personaggio. Unica nota positiva che si sia riutilizzato il Diablo e la citazione a una bella e vecchia storia di Destino in cui i due si affrontavano. Ma niente di più
    PS-Dalla storia su GoG sembra di capire che Destino abbia una qualche cotta per Amara, una cosa che sembra essere accennata anche qui e che sinceramente non gradirei più di tanto...

    PPS-Anche qui l'armatura è un po' bruttina secondo me.

    A malincuore, se continua così, penso che lascerò la serie.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A malincuore, se continua così, penso che lascerò la serie.

    Io sto aspettando fino a Legacy e nel frattempo valuto se abbandonare direttamente tutto il formato spillato o solo qualche serie xD

    Purtroppo il calo è troppo evidente, e i vantaggi del cartonato, con la possibilità di essere maggiormente selettivi, devo dire che ora come ora mi sembrano l'unica via xD
     
    Top
    .
  11. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io sto aspettando fino a Legacy e nel frattempo valuto se abbandonare direttamente tutto il formato spillato o solo qualche serie xD

    Purtroppo il calo è troppo evidente, e i vantaggi del cartonato, con la possibilità di essere maggiormente selettivi, devo dire che ora come ora mi sembrano l'unica via xD

    Io sono da sempre più affezionato allo spillato (specie anche per alcune scellerate scelte passate della Panini in alcune sue raccolte), però mi rendo conto che il livello sta scadendo. Se si eccettua i Capitan America di Spencer, ogni spillato ha almeno una storia veramente scadente e superflua (una cosa più che evidente su GoG e Wolverine, dove una metà è riempita da una storia decisamente scadente e l'altra da un potenziale capolavoro). Sono ancora combattutto, ma sicuramente qualcosa mollerò nei prossimi mesi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    il tema spillati VS raccolte credo abbia diversi spunti e punti di vista (io stesso ne ho di differenti :P ), se volete apriamo un topic dedicato al loro confronto :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 7/7/2017, 10:23) 
    il tema spillati VS raccolte credo abbia diversi spunti e punti di vista (io stesso ne ho di differenti :P ), se volete apriamo un topic dedicato al loro confronto :)

    Mi pare ci fosse già qualcosa nel Forum, vedrò di recuperare il topic in questi giorni e trasferiamo il dibattito di là. Anche se credo di avere le idee abbastanza chiare a tal proposito, e purtroppo "Cartonato is the only way"..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    portrait_incredible



    INVINCIBLE IRON MAN

    L'idea di Tony Stark sotto forma di A.I. che addestra il nuovo aspirante Iron Man, e cioè la quindicenne Riri Williams, è affascinante. Mi è parso un tantino esagerato porre subito la giovane leva di fronte ad una sfida che ai miei occhi, per il livello raggiunto da Riri, dovrebbe essere impossibile, e cioè..

    ..lottare una ventina di armature di Tony Stark, tra cui ho ricordo il Mark l, ll e lll, il Silver Centurion e persino l'Hulkbuster. Ma suona ancora più ridicolo il modo in cui le armature vengono sconfitte, e cioè attraverso un virus informatico progettato dalla stessa Riri mentre sta lottando. Che sia così potente la ragazzina? Staremo a vedere.


    Intanto in chiusura riappare Tomoe, che abbiamo conosciuto su Invincibile Iron Man #4 e che a suo tempo aveva causato non poche grane a Tony Stark, grazie al suo potere Inumano del controllo mentale sulla tecnologia. Staremo a vedere come affronta questa minaccia Riri.

    IL FAMIGERATO IRON MAN

    Il concept ed il design del personaggio sono veramente ben fatti ed azzeccati. I disegni di una qualità sublime, e la storia fila che è una meraviglia. Sono sorpreso del fatto che recentemente molte storie sceneggiate da Bendis stanno cominciando a piacermi, che sia il momento di una svolta e di una sorta di redenzione da parte sua/mia?

    Fatto sta che stiamo parlando di una saga davvero epica, con un personaggio decisamente carismatico, esteticamente fighissimo, che ci mostra fin da subito il suo enorme carisma/potenziale grazie alla fusione di magia e tecnologia.

    In chiusura si arriva allo scontro diretto con la Cosa, e sinceramente non vedo l'ora di vedere questo "Infamous" Victor Von Doom in azione!



    Edited by §-Stranger-§ - 17/7/2017, 11:19
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    MIRNA052_0



    INVINCIBLE IRON MAN

    Dopo la scomparsa di Tony Stark sembra che gli azionisti del gruppo Stark Industries si siano precipitati per prenderne il comando. A risolvere tutto ci pensa lo stesso Tony, che prima di "scomparire" ha nominato un nuovo erede, la sua madre biologica. In realtà a condurre i giochi sarà Friday, l'A.I. progettata dallo stesso Stark e che da tempo ormai gestisce gli affari per lui. Insomma, un uomo tutto fare, che pensa proprio a tutto.

    Una delle cose che ho sempre adorato di Tony Stark è che era un passo avanti rispetto a tutti. A volte anche due. E lo dimostra ampiamente facendo da A.I. alla sua nuova pupilla, che ha finalmente deciso il proprio nome da supereroe, Ironhearth. Sul nome ci siamo, l'armatura per essere figa è figa, insomma cosa manca? Ma certo, Pepper Potts, che ritorna in grande stile, indossandi un'armatura. E così gli "Iron Men" attualmente in circolazione diventano 3, già perchè non dobbiamo scordarci di....

    IL FAMIGERATO IRON MAN

    VICTOR VON DOOM! Il famigerato Iron Man! Victor, nello scorso numero, viene finalmente trovato dalla Cosa. In questo numero, la battaglia sembra avere una lunghezza decisamente breve, infatti dopo un paio di colpi Victor decide di abbandonare il duello. E si rifugia nella sua casa in Svizzera, nella quale porta anche Amanda, vecchia fiamma di Tony. Già perché sembra proprio che il caro vecchio Victor, oltre a volere l'armatura e l'appellativo di Tony Stark, desideri in gran parte anche la sua vita, e con essa Amanda, l'ultima fiamma del playboy milionario.

    Ma Amanda esige delle spiegazioni, che non tardano ad arrivare. Victor le spiega che dopo aver posseduto il potere di un Dio, le sue motivazioni sono venute meno, in quanto non solo non si sentiva appagato, ma lo riteneva ingiusto. "Perché un uomo non è Dio, e Dio non è un uomo". Favolosa. Nonostante ciò Amanda trova che la redenzione per insoddisfazione sia decisamente scarsa come motivazione, e decide quindi di tornare a casa. Nel frattempo, la Cosa sembra essere ancora sulle tracce di Victor, ma finisce per imbattersi in un altro terribile nemico...

    Maleev è straordinario ai disegni, e sta pian piano diventando uno dei miei preferiti dell'epoca odierna. Le splash page sono SPETTACOLARI, e non avrei saputo immaginare di meglio. Davvero un grande artista, merita sicuramente un recupero più approfondito di altre sue opere.
     
    Top
    .
44 replies since 1/6/2016, 08:02   545 views
  Share  
.