[COMMENTIAMO] Gli Straordinari X-Men

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Ha praticamente la caratterizzazione di Wolverine con quel pizzico di feralità del vecchio Victor, è trovo sia ben realizzato visto che il rischio di fare un Wolvie copia era alto
    Mi ha incasinato un pò la testa tutta questa storia di Angelo, è leggermente confusa devo dire
     
    Top
    .
  2. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 22/1/2017, 11:19) 
    CITAZIONE

    E sono curioso di leggere la prossima saga (che verrà subito dopo Civil War ll a quanto pare), e che si chiamerà Death of X, promettendo enormi sconvolgimenti nel mondo mutante (già il nome fa un pò paura xD).

    Mi sembra di aver capito (ma non sono sicuro :unsure: ) che in realtà Death of X sia una specie di prequel che risponde al "che cavolo di fine ha fatto Ciclope?" quindi in realtà gli sconvolgimenti li avrebbe già creati. Però di sicuro i mutanti vari saranno pieni di roba da fare con la guerra contro gli inumani e il problema con le nebbie terrigene (che in SXM e IXM per ora è rimasto un po' da parte). Fra l'altro sono curiosissimo di sapere che cosa farà Bestia in IvX!

    Riguardo alle serie secondo me sono (insieme a DS) le miglior serie marvel sulla piazza e la conclusione delle Guerre di Apocalisse mi è piaciuta tantissimo (salvo il "rapimento" di Colosso) e voglio proprio vedere che fine fa l'ennesimo Apocalisse trasportato su Terra 616!

    La serie di Bunn è la mia preferita in assoluto :wub: : adoro Arcangelo come personaggio fin da X-Factor e l'idea dello stormo di arcangeli era proprio figa! E poi è bravissimo a caratterizzare Magneto, che è il suo personaggio, e a creare qualche collegamento con la saga solo che aveva sceneggiato prima di SW! Certo, ogni tanto (e soprattutto in questo secondo ciclo) sembra un po' troppo l'X-Force di Remender (fra l'altro credo che sia lì che è apparso Genocidio 616 per la prima volta come figlio di Apocalisse e Carestia mi pare)!

    Sono un po' preoccupato per il futuro tie in con CW2 invece, anche perché per ora il crossoverone non mi sta facendo impazzire
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi sembra di aver capito (ma non sono sicuro :unsure: ) che in realtà Death of X sia una specie di prequel che risponde al "che cavolo di fine ha fatto Ciclope?" quindi in realtà gli sconvolgimenti li avrebbe già creati.

    Facciamo attenzione agli spoiler per favore.

    Questo è un topic dedicato ai commenti della testata ITALIANA, e come scritto nel primo post "Spoiler free fino all'ultimo numero uscito in Italia".

    Vi chiedo di prestare maggiore attenzione, ad entrambi.

    CITAZIONE
    Riguardo alle serie secondo me sono (insieme a DS) le miglior serie marvel sulla piazza e la conclusione delle Guerre di Apocalisse mi è piaciuta tantissimo (salvo il "rapimento" di Colosso) e voglio proprio vedere che fine fa l'ennesimo Apocalisse trasportato su Terra 616!

    DS sarebbe?

    Comunque concordo con te, sicuramente una delle migliori testate italiane al momento. Mi è piaciuto tutto il crossover "Le Guerre di Apocalisse", e per quanto mi dispiaccia del rapimento di Colosso, sono curioso di sapere come andrà a finire. Spero solo che non faccia la stessa fine di Warren.

    CITAZIONE
    Sono un po' preoccupato per il futuro tie in con CW2 invece, anche perché per ora il crossoverone non mi sta facendo impazzire

    A me invece sta piacendo parecchio, ma credo che avrebbero fatto meglio a mantenere gli x-men neutrali, come nello scorso Civil War, e come di solito fanno in generale per eventi di questo calibro.

    Io la vedo così, i mutanti hanno i loro crossover, e sono bellì già così, senza invischiarli anche in altri.

    Ma sono fiducioso, come sempre.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Commento GLI STRAORDINARI X-MEN 320

    Voglio iniziare questo commento con una menzione speciale alla cover dello spillato in questione:



    Dico, non trovate anche voi che sia semplicemente spettacolare?

    Come del resto anche il contenuto dell'albo! Ci vengono offerte tre storie, due delle quali riguardanti Civil War ll, mentre la terza riprende il gruppo degli Uncanny dove lo avevamo lasciato in precedenza.

    Civil War ll sta unendo in un unico filone narrativo il gruppo di Tempesta con quello di Magneto, e devo dire che la scelta è decisamente di mio gusto. La storia è semplicemente straordinaria, e il carisma di Magneto e dei suoi alleati sembra aver fatto breccia, insieme a delle motivazioni pesudo-religiose e morali, nel cuore di Nightcrawler, che decide di passare nel gruppo degli Uncanny. Ma le formazioni sembrano destinate a mantenere un certo equilibrio, e non posso che capire le motivazioni di Psylocke, che la spingono a passare agli Extraordinary.

    L'Italiano Andrea Boccardo da il meglio di se regalandoci dei disegni degni dei volumi precedenti (in alcuni punti forse migliore addirittura, mi piace particolarmente come ritrae Wolverine, in altri un pò peggio, non me gusta come disegna Magneto).

    Per quanto riguarda il contenuto non posso che trovarmi d'accordo con Magneto per l'ennesima volta e, anche se il suo punto di vista si discosta leggermente da quello di Iron Man, segue comunque un filone di pensiero simile, trasportando la cosa ad una possibile minaccia nei confronti del "mondo mutante" anziché del mondo in sè da parte di Ulysses.

    Sembra comunque che Civil War ll per i mutanti sia una sorta di prologo che, accompagnato dall'ormai prossimo Death of X (di cui mi permetto di parlare ADESSO perché viene citato e anticipato in diverse collane, tra cui quella Inumana e Mutante), agli eventi che a breve vedranno coinvolti i due schieramenti nella battaglia già ampiamente preannunciata di IvX. Sembra infatti che non siano bastate le nebbie terrigene a creare dei dissapori fra le due fazioni, adesso c'è anche Ulysses di mezzo, e presto avremo un terzo motivo, e cioé le azioni di Ciclope ai danni degli Inumani (chissà cosa avrà subito prima però, eh?!).

    Chiudo con una piccola chicca, una cover apparsa all'interno di INUMANI 10, appartenente all'ormai imminente Death of X:



    Sublime la terza storia, quella degli Uncanny, e credo di essermi innamorato dell'ultima immagine, quella di Monet vestita di bianco dentro il club infernale. Bello anche lo scontro tra Fantomax e Gambit, che ha visto purtroppo il primo sconfitto dal secondo (dico purtroppo perché tifavo per Fantomax lo ammetto xD).

    Torna ai disegni Greg Land, e che dire, perfetto!

    Ma a proposito di Gambit, dal 23 Marzo sarà disponibile un nuovo numero di Deadpool che lo vedrà direttamente coinvolto.



    Avete tutti fatto caso al titolo? :trolling: Chissà a cosa si riferisce ahahaha

    Non ci sono dubbi che sia un chiaro riferimento al film Batman v Superman, ironizzando su quella "v" che sta per "vs", geniale :risata:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    moderazione

    per pulizia, ho spostato tutti i posto su Greg Land nel topic dedicato:
    #entry423132821
     
    Top
    .
  6. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno con Strangers la copertina (ma in realtà LE copertine) per X-Men: Civil War sono stupende (questa prima particolarmente!), ma, a essere sincero, ammetto che i disegni di Broccardo non mi piacciono per nulla. Soprattutto non mi piace come disegna Magneto, Tempesta e Psylocke, li trovo un po' poco adatti alla storia come disegni (unico che si salva per me è Logan e a tratti Nightcrawler).

    Per quanto riguarda la storia devo rimangiarmi per ora le scarse aspettative che avevo per questo crossover. Le posizioni dei personaggi non sono affatto scontate (in effetti ci stava, ma non mi aspettavo Nightcrawler, mentre Psylocke era più prevedibile) e la trama ha grandi potenzialità! E poi il confronto/scontro fra i due mutanti francofoni del secondo numero l'ho trovato molto divertente e il ritorno in scena di Gambit può promettere bene!

    L'Interludio Infernale che chiude il volume, per quanto una parentesi, mi è piaciuto tantissimo! Nella squadra di Magneto tutti sono alle prese con un proprio "lato oscuro", bellissimo il faccia a faccia fra Sabretooth che si sfoga e un enigmatico e rinato Arcangelo, ma anche Monet (un personaggio che adoro soprattutto dopo aver letto X-Factor) alle prese con Empath dentro di lui promette più che bene per vedere belle storie in futuro. Ritorna anche Raleigh, recuperata dalla bella run di Bunn per Magneto, a cui tanto spesso si riferisce l'autore! Sono solo un tantino preoccupato che i tanti crossover in programma mettano in disparte le buone trame di entrambe le serie (su EXM quella di Sapna per esempio), per il resto questa è la mia testata preferita!

    Due dubbi: a un certo punto Logan parlando con Sabretooth fa riferimento a X-Force, ma quindi il Vecchio Logan ha gli stessi ricordi di Wolverine-616 fino a quando? Alla fine X-Force si è sciolta non troppo tempo prima della morte di Wolvie, quindi volevo un po'capire!
    Il secondo dubbio è su una frase di Magneto: a un certo punto dice che le nebbie terrigene hanno fatto scempio a Genosha e "a...", ecco, i tre puntini, che sembrerebbero indicare una tragedia peggiore che a Genosha, sono un segreto ancora da svelare del buon Erik giusto? Non mi sono perso qualcosa di grosso, vero? :unsure:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    (su EXM quella di Sapna per esempio)

    CREDO che già dal prossimo numero dovrebbe riprendere la narrazione degli eventi Magik/Sapna, ma non ne sono sicuro.

    CITAZIONE
    Due dubbi: a un certo punto Logan parlando con Sabretooth fa riferimento a X-Force, ma quindi il Vecchio Logan ha gli stessi ricordi di Wolverine-616 fino a quando? Alla fine X-Force si è sciolta non troppo tempo prima della morte di Wolvie, quindi volevo un po'capire!

    Il Vecchio Logan ha gli stessi ricordi di Logan 616, perché gli eventi accaduti nel suo universo parallelo (battleworld) sono identici a quelli di terra 616, con l'unica differenza che il futuro nel caso del battleworld di OML sfocia in quello che ormai sappiamo, mentre quello di Terra 616 sembra proseguire diversamente dopo gli eventi di Secret Wars (quest'ultimo, non il primo).

    CITAZIONE
    Il secondo dubbio è su una frase di Magneto: a un certo punto dice che le nebbie terrigene hanno fatto scempio a Genosha e "a...", ecco, i tre puntini, che sembrerebbero indicare una tragedia peggiore che a Genosha, sono un segreto ancora da svelare del buon Erik giusto? Non mi sono perso qualcosa di grosso, vero? :unsure:

    Con questa frase Magneto si riferisce a ciò che è accaduto a Ciclope, di cui sapremo tutto leggendo Death of X, la cui trama sarà appunto la narrazione degli eventi accaduti immediatamente dopo Secret Wars, quindi in quegli 8 mesi di vuoto dalle quali sono ripartite le testate con il rilancio ;)

    Quindi per rispondere alla tua domanda no, non ti sei perso nulla, fa riferimento a quello che verrà narrato in Death of X.
     
    Top
    .
  8.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    I fumetti cos'hanno di diverso rispetto al cartone?Purtroppo non li ho mai letti, a parte pochissimi numeri Ultimate.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Geralt adesso ti becchi un Warn.
    Ti abbiamo detto più volte di cercare di non andare OT e questa volta siamo costretti ad agire.

    Questa sezione, come ti aveva ricordato Gil, serve a scambiarsi idee su una testata specifica (trama, disegni, etc), per altre domande ci sono altre sezioni che ti abbiamo consigliato in altre occasioni
     
    Top
    .
  10. Traitor-Keaton
     
    .

    User deleted


    Ma secondo voi Tom Hardy, che si dice debba prendere il posto di Wolverine, avrà pensato " ora che ho fatto un cattivo di Batman, posso anche ridurmi a fare un protagonista della Marvel "? Dite che una persona può cadere così in basso ?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Leggere il tema del topic e postare l'opinabilissima osservazione in un luogo più adeguato è troppo complicato? Oppure lo sfogo era così annoso da richiedere di buttarlo subito nel primo posto disponibile? :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Traitor-Keaton @ 23/2/2017, 12:20) 
    Ma secondo voi Tom Hardy, che si dice debba prendere il posto di Wolverine, avrà pensato " ora che ho fatto un cattivo di Batman, posso anche ridurmi a fare un protagonista della Marvel "? Dite che una persona può cadere così in basso ?

    capisco che oggigiorno chi segue/si interessa al mondo Marvel lo faccia pricnipalmente per il cinema, e ne prendo atto
    ..ma il buon gusto di postare nella sezione adatta mi pare il minimo di educazione richeista.
    warn di tre giorni.
     
    Top
    .
  13. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Straordinari X-Men 11

    Il tie-in di CWII stenta un po' a decollare, ma mi sta piacendo devo dire. Il confronto fra le due squadre con i rivolgimenti di Psylocke e Nightcrawler e le tensioni crescenti con gli Inumani sembrano più un prologo per il futuro che un collegamento stretto a CWII
    diciamo che se tra qualche mese avremo Inumani contro X-Men qua siamo alla guerra "neanche troppo" fredda

    Carino il confronto Tempesta-Medusa e simpatico mettere di fronte Gambit e Fantomas. In più una gran bella notizia secondo me il ritorno di Rachel (che lo fa in un ottimo tu per tu con Magneto). Vedremo come si svilupperà il confronto diretto nel prossimo numero. Unica nota negativa secondo me: non riesco a farmi piacere questi disegni, a differenza invece delle bellissime copertine.

    Comincia poi il viaggio alla ricerca di Sapna (e non solo). Trovo molto bello l'addensarsi di sottotrame interessanti, che magari potrebbero avere addirittura un futuro intreccio. Spero solo che abbiano tempo per svilupparsi. Belli i disegni di Ibañez e per il resto storia tutta da scoprire (una "cura" per Colosso apocalissizzato? Beh, se Forge la trova credo che un Warren Worthington III potrebbe essere interessato... o magari poteva pure sforzarsi di trovarla un po' prima! Ma vabbè non facciamo i pignoli).

    Infine bello ritrovare Briar negli "X-Men" di Bunn e, a parte gli abiti succinti e i tratti spinti (ma ben disegnati) dei personaggi di Land, è anche bello vedere un Club Infernale all'altezza (sinceramente una cosa poco sopportabile della gestione Aaron di WEXM era stato proprio il Club Infernale di ragazzini!). Monet sempre più ambigua e emplatizzata regina bianca giustissima e Magneto che dopo le storie dei New Mutants degli anni 90 ritorna a fare il re bianco, contrapposto a un immancabile Shaw. Secondo ci sono belle potenzialità, poi chissà! La trama della Someday è ancora troppo abbozzata per poterla valutare davvero, ma alcuni dei mutanti modificati hanno poteri interessanti!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Unica nota negativa secondo me: non riesco a farmi piacere questi disegni, a differenza invece delle bellissime copertine.

    La pensiamo allo stesso modo vedo xD

    Niente a che vedere con i disegni di Ibanez della seconda storia, li siamo proprio su un altro pianeta xD

    Nel confronto tra Gambit e Fantomex sono troppo fuori dal coro se dico di fare il tifo per Fantomex (personaggio che adoro)? xD

    Comunque una cosa che personalmente mi da troppo fastidio è questa linea temporale sfasata fra una storia e l'altra. Nella prima storia Psylocke sta con Tempesta e Nightcrawler con Magneto, nella seconda il contrario, e nella terza pure xD Insomma già sono tanti personaggi, che fanno spesso sbalzi nel tempo e giocano con le linee temporali manco fossero caramelle, se poi devo destreggiarmi anche fra la continuity per riuscire a raccapezzarmi su ciò che sta succedendo diventa un macello xD In sostanza si capisce, va bene, ma non amo la confusione, motivo per il quale in passato ho mollato altre testate. Non vorrei dover prendere questa decisione anche per questa testata che, fino ad ora, si è dimostrata parecchio promettente.
     
    Top
    .
  15. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nel confronto tra Gambit e Fantomex sono troppo fuori dal coro se dico di fare il tifo per Fantomex (personaggio che adoro)? xD

    Siamo sulla stessa parte della barricata! ;) Ammetto vhe Gambit non mi è stato sempre simpaticissimo come personaggio, mentre Fantomex io l'ho adorato in New X-Men, poi nella serie di Remender e devo dire che non mi è dispiaciuto nemmeno nella versione folle di Spurrier! Personaggio bellissimo secondo me :)

    CITAZIONE
    Comunque una cosa che personalmente mi da troppo fastidio è questa linea temporale sfasata fra una storia e l'altra. Nella prima storia Psylocke sta con Tempesta e Nightcrawler con Magneto, nella seconda il contrario, e nella terza pure xD Insomma già sono tanti personaggi, che fanno spesso sbalzi nel tempo e giocano con le linee temporali manco fossero caramelle, se poi devo destreggiarmi anche fra la continuity per riuscire a raccapezzarmi su ciò che sta succedendo diventa un macello xD In sostanza si capisce, va bene, ma non amo la confusione, motivo per il quale in passato ho mollato altre testate. Non vorrei dover prendere questa decisione anche per questa testata che, fino ad ora, si è dimostrata parecchio promettente.

    E anche qui concordo in pieno! Lo sfasamento temporale fra le storie, soprattutto in un momento di passaggio come questo, è veramente odioso! Ma non abbastanza per me per mollare la testata! Le storie per adesso mi piacciono tantissimo e la testata sarà abbastanza centrale in futuro! Però continuerò a inveire contro la Panini :ghost:
     
    Top
    .
92 replies since 1/6/2016, 08:06   1076 views
  Share  
.