[COMMENTIAMO] Gli Straordinari X-Men

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Topic commentiamo sull'omonima testata Panini e sulle serie che contiene.

    SPOILER free fino all'ultimo numero uscito in Italia

    Edited by |Gil-galad| - 1/6/2016, 09:59
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Commento: Sorprendentemente perfetta. Trama coinvolgente, climax in crescendo decisamente appassionante, che mi fa restare con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. Non mancano assolutamente i colpi di scena, e ogni finale di storia ti fa attendere il volume successivo con ansia. Disegni impeccabili e perfetti.

    Commento sul numero 8
    Passando ad un commento più circoscritto alle due storie riportate nel riassunto del #8, direi che vale quanto detto sopra. I finali di entrambe le storie lasciano sperare in un volume 9 ricco di colpi di scena, e sono sicuro che le mie aspettative non rimarrano deluse.
     
    Top
    .
  3. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Ecco, questa per me è una delle testate migliori, aiutata anche dal fatto che gli x-men non sono molto coinvolti con i risvolti di countinity essendo un pò slegati dalla trama principale
    Di quest'ultima saga non mi è piaciuto molto Apocalisse (purtroppo il personaggio è trattato male dagli autori, avrei preferito la sua incarnazione come guardiano genetico della Terra)
    Inoltre voglio proprio vedere come si svolgerà la sottotrama di Ilyana che è un personaggio che adoro, ed era ora che venisse messa un pò in luce
    Il comparto grafico e ottimo (vedremo come sarà dopo il cambio)

    P.S.: anche Mcniven disegna bene Old Logan
    Dopo aver visto OML come è disegnato nel teaser di Secret Empire devo dire che sto apprezzando ancora di più il lavoro di questi tre disegnatori
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Fulcrum @ 22/1/2017, 11:09) 
    Ecco, questa per me è una delle testate migliori, aiutata anche dal fatto che gli x-men non sono molto coinvolti con i risvolti di countinity essendo un pò slegati dalla trama principale
    Di quest'ultima saga non mi è piaciuto molto Apocalisse (purtroppo il personaggio è trattato male dagli autori, avrei preferito la sua incarnazione come guardiano genetico della Terra)
    Inoltre voglio proprio vedere come si svolgerà la sottotrama di Ilyana che è un personaggio che adoro, ed era ora che venisse messa un pò in luce
    Il comparto grafico e ottimo (vedremo come sarà dopo il cambio)

    P.S.: anche Mcniven disegna bene Old Logan
    Dopo aver visto OML come è disegnato nel teaser di Secret Empire devo dire che sto apprezzando ancora di più il lavoro di questi tre disegnatori

    Anche per me è sicuramente una delle migliori testate al momento.

    E sono curioso di leggere la prossima saga (che verrà subito dopo Civil War ll a quanto pare), e che si chiamerà Death of X, promettendo enormi sconvolgimenti nel mondo mutante (già il nome fa un pò paura xD).

    Si anche io ho avuto la sensazione che Apocalisse fosse un pò denigrato, e di certo vederlo accoltellare da Kurt, per quanto abbia stima per questo personaggio, non fa certo la sua porca figura, considerando che è alla pari di un Dio.

    Ma tempo che la scelta sia dovuta più ad una questione di tempo (abbastanza ristretto credo, dovendo rispettare la continuity), e insomma in un qualche modo doveva pur finire xD Quindi ci può stare tutto sommato.

    Mi spaventa parecchio il destino di Colosso, non vorrei vedergli fare la stessa fine di Warren, non ho molta simpatia per l'instabilità mentale, che trovo sia un tema un pò troppo rimarcato (e anche un pò troppe volte direi), risultando scontato e banale. E poi sono abbastanza affezionato al personaggio, mi dispiacerebbe parecchio.

    Per Magik prevedo grandi stravolgimenti, ne sono certo. Tra la sottotrama di Sapna, quella di Colosso, e gli stravolgimenti della magia, prevedo un bel pò di grane per la ragazza. Ma sono anche abbastanza sicuro che ne uscirà dignitosamente, è una tipa tosta la Rasputin xD

    Di certo Mcgiven non può aver fatto peggio di Takara, che ha disegnato OML in alcune storie di Wolverine (Lara) e faceva veramente pena.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Ti ho risposto qui: [COMMENTIAMO] Gli Straordinari X-Men

    So che è una rogna cambiare sezione per lasciare il commento, ma preferirei tenere questo topic pulito (così come tutti i riassunti), in modo da facilitarne la consultazione.

    Ti ringrazio molto per i commenti, mi fa molto piacere che qualcuno legga quello che scrivo :)
     
    Top
    .
  6. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Anche se quello dopotutto era un Apocalisse vecchio e stanco (inoltre mi chiedo che fine avesse fatto la sua armatura XD) quindi evitiamoci troppe domande, dopotutto Kid Apocalisse che è un ottimo personaggio è nato da una svista di countinity

    Credo che Colosso (purtroppo) seguirà le orme di Angelo, e non mi piace molto come idea, infatti come hai detto tu non è il massimo dell'originalità come idea

    Una cosa che mi sono chiesto riguardo agli ultimi giorni della magia è come mai le entità mistiche non si sono ancora fatte vedere?
    Anche se qui non c'entra molto :P
    Stranger se hai qualche idea rispondimi pure, in qualche topic su questa saga
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Una cosa che mi sono chiesto riguardo agli ultimi giorni della magia è come mai le entità mistiche non si sono ancora fatte vedere?
    Anche se qui non c'entra molto :P
    Stranger se hai qualche idea rispondimi pure, in qualche topic su questa saga

    Ti posso assicurare che mi sono fatto la stessa domanda, come mi sono posto il quesito "Ma come mai nessuno a parte i maghi sembra rendersi conto di quello che sta succedendo?"

    Insomma una chiamata agli Avengers e l'imperatore, l'Empirikul, la sorella, la cugina, tutta la sua settima generazione e via discorrendo, sarebbe sparita nel battito di un ciglio. Sai cosa puoi fare a gente come Iron Man se gli togli la magia? Un favore, ecco cosa puoi fargli :trolling: Quello prima ti ringrazia, e poi ti da due sberle che ti fanno ricordare quando eri bambino.

    E valuto soltanto un Avengers, per non parlare di tutti gli altri.

    Ma è ovvio che si vuole protrarre la cosa affinché segua il suo corso, e questo moto di orgoglio che spinge il Dottore a non chiedere soccorso è tipico del personaggio, per cui possiamo anche filarcela. Doctor Strange è forse più abituato a soccorrere il prossimo che ad essere soccorso, ed evidentemente questa inversione di ruoli potrebbe compromettere il suo ruolo di Stregone Supremo.

    Una visione abbastanza romantica, ma non saprei cosa rispondere altrimenti.

    Chiudo perché se no finiamo in OT

    CITAZIONE
    Anche se quello dopotutto era un Apocalisse vecchio e stanco (inoltre mi chiedo che fine avesse fatto la sua armatura XD) quindi evitiamoci troppe domande, dopotutto Kid Apocalisse che è un ottimo personaggio è nato da una svista di countinity

    Interessante :grat:

    Non mi ero posto la domanda di dove fosse l'armatura in effetti, ora che mi ci hai fatto pensare. Ma hai detto bene, evitiamoci troppe domande, dopotutto la storia è stata godibilissima quindi possiamo passare tranquillamente sopra la cosa :)
     
    Top
    .
  8. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Bhe, ognuno ha la sua saga
    Come dire Perchè gli F4 non chiedevano aiuto ai vendicatori contro Doom, ognuno ai i suoi nemici
    Anche se questa minaccia degli Emprekul mi sembra una cosa molto da "crisi universale" XD
    Mi avrebbe fatto piacere vedere tra i maghi anche gli spettri (gli skrull Arcani sti) poichè dovrebbero essere coinvolti (e tecnicamente anche tutte le divinità (potrebbe essere il vero motivo per cui Odino è stato pestato da thora ?), se fosse tutto collegato sarebbe una genialità ma non sono cosí ottimista XD

    Si, se cerchiamo il pelo nell'uovo in tutto non ci godiamo le saghe
    Anche se quell'armatura dovrebbe tenerlo in vita :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 22/1/2017, 11:48) 
    Bhe, ognuno ha la sua saga
    Come dire Perchè gli F4 non chiedevano aiuto ai vendicatori contro Doom, ognuno ai i suoi nemici
    Anche se questa minaccia degli Emprekul mi sembra una cosa molto da "crisi universale" XD
    Mi avrebbe fatto piacere vedere tra i maghi anche gli spettri (gli skrull Arcani sti) poichè dovrebbero essere coinvolti (e tecnicamente anche tutte le divinità (potrebbe essere il vero motivo per cui Odino è stato pestato da thora ?), se fosse tutto collegato sarebbe una genialità ma non sono cosí ottimista XD

    Hai detto bene, in questo caso si tratta di una minaccia a livello globale, ad un qualcosa che coinvolge l'intero universo Marvel, per cui mi sarei aspettato un coinvolgimento più attivo anche da parte di terzi.

    Voglio chiarire il punto in cui si dice che "Odino è stato pestato da Thora", in quanto non è del tutto vero, e circola questa voce da un pò nel forum, per cui credo sia il caso di spendere due parole sull'argomento. La potente Thor NON ha pestato Odino, i due hanno avuto una lotta abbastanza accesa, e per quanto all'inizio potesse sembrare che Odino fosse in difficoltà, stava solo iniziando a scaldarsi. Quando poi si infuria sul serio, afferra Thor per il collo, e sta per dargli il colpo di grazia (ponendo fine allo scontro, nel quale non ci ha mostrato neanche un briciolo del suo vero potenziale), ma viene interrotto da qualcosa che sta avvenendo ad Asgard (Loki che pugnala Freja), e lascia lo scontro per recarsi dalla sua amata. Odino NON stava minimamente perdendo, anzi! Solo perchè ha ricevuto due cazzotti mica si può dire che le abbia prese, ripeto, stava appena iniziando a fare sul serio quando si è interrotto. E sono sicuro al 100% che lo scontro sarebbe stato in suo favore, semplicemente il padre di tutti l'ha iniziato "sottovalutando" la nuova Thor. Con il figlio lo abbiamo visto comportarsi diversamente, sfoderando fin da subito la sua potenza, qui è come se la sua vera natura non fosse del tutto necessaria, ma quando si rende conto che lo scontro richiede un pò di impegno, è pronto a porre fine alla cosa, qui si parla di easy win, non c'è stato nessun pestaggio selvaggio.

    CITAZIONE
    Si, se cerchiamo il pelo nell'uovo in tutto non ci godiamo le saghe
    Anche se quell'armatura dovrebbe tenerlo in vita :P

    Ora che mi ci fai pensare, lui tiene in vita il pianeta attraverso se stesso, e viceversa (?), che l'armatura sia diventata il pianeta stesso? Infatti durante lo scontro fra lui, Tempesta e Kurt lo vediamo appeso a dei cavi, che sembrano condurre alle viscere del pianeta, che sia celata nelle profondità della sua creazione la sua ancora di salvezza? Bella considerazione comunque, mi hai fatto riflettere, e ora che ci penso la cosa è anche abbastanza plausibile :)
     
    Top
    .
  10. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Si sì, so che Odino praticamente aveva lo scontro in mano ma qualche goccia di sangue Thora l'ha fatta cadere all'all father è questo mi faceva un pó storcere il naso.
    Chiuso l'OT su Thor :P

    Pensandoci bene quell'armatura si può adattare per qualsiasi evenienza essendo tecnologia celestiale e all'interno del nucleo della Terra risiede proprio un uovo degli dei cosmici, quindi si potrebbe essere interfacciato con il cucciolo di celestiale tramite l'armatura (tenendolo al tempo stesso in un'animazione sospesa)
    Quindi Apocalisse prenderebbe energia dal celestiale (rimanendo in vita) e allo stesso tempo lo terrebbe quiescente per evitare la distruzione de pianeta

    Edited by Fulcrum - 22/1/2017, 12:12
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Pensandoci bene quell'armatura si può adattare per qualsiasi evenienza essendo tecnologia celestiale e all'interno del nucleo della Terra risiede proprio un uovo degli dei cosmici, quindi si potrebbe essere anche interfacciato con il cucciolo di celestiale tramite l'armatura (tenendolo al tempo stesso in un'animazione sospesa)
    Quindi Apocalisse prenderebbe energia dal celestiale e allo stesso tempo lo terrebbe quiescente per evitare la distruzione de pianeta

    quoto!
     
    Top
    .
  12. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Anche se non so se quello detto in S.H.I.E.L.D. sia ancora valido dopo SW3
    Ma sarebbe comunque una teoria affascinante, poichè nonostante Apocalisse fosse il Villain della saga tiene allo stesso tempo in vita il mondo, che per quanto possa essere distorto è comunque un pianeta abitato e gli x-men si sarebbero resi responsabili della distruzione del mondo , ribaltando per un secondo la prospettiva :P
    Ho sempre amato l'interpretazione di Apocalisse come curatore di scopi più grandi delle semplici scazzotate con gli X-men e avrei preferito che si sviluppasse come Araldo dei celestiali per la Terra (inoltre ad differenza di Magneto lui non fa distinzione fra Umani e mutanti o altro ma semplicemente segue una sua distorta filosofia filo Darwiniana)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma sarebbe comunque una teoria affascinante, poichè nonostante Apocalisse fosse il Villain della saga tiene allo stesso tempo in vita il mondo, che per quanto possa essere distorto è comunque un pianeta abitato e gli x-men si sarebbero resi responsabili della distruzione del mondo , ribaltando per un secondo la prospettiva :P

    Proprio per questo vincolo morale decidono di salvarlo, oltre che per cercare di recuperare Colosso ovviamente.
     
    Top
    .
  14. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Un'altra dubbio che mi è venuto in mente, 'ma Genocido suppongo sia la versione 616 di Olocausto (dall'era di Apocalisse) ?
    A parte questo piccolo dubbio mi sta piacendo molto anche questa storia (adoro Victor, con questa nuova interpretazione sembra un Wolverine dei bei vecchi tempi), inoltre questa formazione mi ricorda molto x-force
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 22/1/2017, 12:34) 
    Un'altra dubbio che mi è venuto in mente, 'ma Genocido suppongo sia la versione 616 di Olocausto (dall'era di Apocalisse) ?
    A parte questo piccolo dubbio mi sta piacendo molto anche questa storia (adoro Victor, con questa nuova interpretazione sembra un Wolverine dei bei vecchi tempi), inoltre questa formazione mi ricorda molto x-force

    Esatto, si tratta della sua versione 616.

    E sono contento che venga valorizzata la figura di Sabretooth, è un personaggio che mi è sempre piaciuto e, dopo gli eventi di AXIS, questo cambio di prospettiva sta decisamente giovando al personaggio che, seppur non negando le proprie origini bestiali, sta prendendo una direzione decisamente rivolta verso il "bene".
     
    Top
    .
92 replies since 1/6/2016, 08:06   1075 views
  Share  
.