[COMMENTIAMO] Gli Straordinari X-Men

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    A livello qualitativo come sta la Marvel New adesso, si può paragonare al New 52 o al Rebirth?
     
    Top
    .
  2. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Ma cosa c'entra ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Geralt Rivia @ 23/3/2017, 18:32) 
    A livello qualitativo come sta la Marvel New adesso, si può paragonare al New 52 o al Rebirth?

    Hai sbagliato totalmente sezione/discussione.

    Non per essere sgarbato, ma cosa centra la tua domanda con Gli Straordinari X-Men?

    Questo è un topic dedicato ai commenti della testata attualmente in pubblicazione in Italia.

    Sei completamente fuori tema.
     
    Top
    .
  4.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 23/3/2017, 18:34) 
    Ma cosa c'entra ?

    Non ho trovato il topic generico, per questo ho scritto qui.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Geralt Rivia @ 23/3/2017, 18:50) 
    CITAZIONE (Fulcrum @ 23/3/2017, 18:34) 
    Ma cosa c'entra ?

    Non ho trovato il topic generico, per questo ho scritto qui.

    Non trovi il topic specifico per cui scrivi dove vuoi? Ma che idiozia è mai questa?

    Ora non so se esista o meno, e non mi interessa neanche andare a verificare, ma anche quando non ci fosse un topic specifico sull'argomento, potresti benissimo crearne uno tu.
     
    Top
    .
  6.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 23/3/2017, 18:53) 
    CITAZIONE (Geralt Rivia @ 23/3/2017, 18:50) 
    Non ho trovato il topic generico, per questo ho scritto qui.

    Non trovi il topic specifico per cui scrivi dove vuoi? Ma che idiozia è mai questa?

    Ora non so se esista o meno, e non mi interessa neanche andare a verificare, ma anche quando non ci fosse un topic specifico sull'argomento, potresti benissimo crearne uno tu.

    Non è un'idiozia, semplicemente non l'ho trovato e ho scritto qui, perché non mi è venuto in mente di aprirne uno nuovo, pensando che non sarebbe durato molto.

    Se volete lo apro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Geralt Rivia @ 23/3/2017, 18:55) 
    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 23/3/2017, 18:53) 
    Non trovi il topic specifico per cui scrivi dove vuoi? Ma che idiozia è mai questa?

    Ora non so se esista o meno, e non mi interessa neanche andare a verificare, ma anche quando non ci fosse un topic specifico sull'argomento, potresti benissimo crearne uno tu.

    Non è un'idiozia, semplicemente non l'ho trovato e ho scritto qui, perché non mi è venuto in mente di aprirne uno nuovo, pensando che non sarebbe durato molto.

    Se volete lo apro.

    Il problema è che non è neanche lontanamente inerente con il topic in questione, non contiene neanche il benché minimo richiamo con la domanda da te posta, ecco perché mi sono permesso di definirla un'idiozia.

    E' un pò come se andassi a casa di un amico e, non trovando il bagno, decidessi di defecare nel salone.

    Scusami se mi pongo in questi termini, ma è un pò scocciante questo tuo atteggiamento da "cado dalle nubi", già mostrato in altre parti del forum ma che, con quest'ultima trovata, fa letteralmente traboccare il vaso.

    Chiudiamo il discorso qui, non andiamo ulteriormente Off Topic (fuori argomento).
     
    Top
    .
  8.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 23/3/2017, 19:01) 
    CITAZIONE (Geralt Rivia @ 23/3/2017, 18:55) 
    Non è un'idiozia, semplicemente non l'ho trovato e ho scritto qui, perché non mi è venuto in mente di aprirne uno nuovo, pensando che non sarebbe durato molto.

    Se volete lo apro.

    Il problema è che non è neanche lontanamente inerente con il topic in questione, non contiene neanche il benché minimo richiamo con la domanda da te posta, ecco perché mi sono permesso di definirla un'idiozia.

    E' un pò come se andassi a casa di un amico e, non trovando il bagno, decidessi di defecare nel salone.

    Scusami se mi pongo in questi termini, ma è un pò scocciante questo tuo atteggiamento da "cado dalle nubi", già mostrato in altre parti del forum ma che, con quest'ultima trovata, fa letteralmente traboccare il vaso.

    Chiudiamo il discorso qui, non andiamo ulteriormente Off Topic (fuori argomento).

    Vabbè ti rispondo in privato e faccio un'altra domanda.

    Chi sono i personaggi mutanti più importanti in questo momento nei fumetti degli X-men?
     
    Top
    .
  9. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Ma cosa c'entra qui dentro
    Se lo vuoi sapere crea un topic a pare, i forum permettono proprio questo
     
    Top
    .
  10.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 23/3/2017, 19:07) 
    Ma cosa c'entra qui dentro
    Se lo vuoi sapere crea un topic a pare, i forum permettono proprio questo

    Parlo appunto degli Straordinari X-men.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Vabbè ti rispondo in privato e faccio un'altra domanda.

    Chi sono i personaggi mutanti più importanti in questo momento nei fumetti degli X-men?

    TUTTI i Topic con il tag [COMMENTIAMO] servono alle persone che hanno letto i fumetti che seguono il suddetto tag per commentare quanto letto.

    Facciamo un esempio pratico:

    Compri un volume degli Straordinari X-Men, ti piace, ne vuoi parlare, questo è il topic giusto per te. Hai un dubbio su quanto letto, in teoria ci sono i topic di HELP, ma quel minimo di tolleranza permette di porre quesiti anche in questa stessa discussione.

    Per tutto il resto (consigli su possibili acquisti, dubbi sulla continuity, informazioni e chiarimenti di vario tipo) puoi usufruire di tutte quelle discussioni con il tag [HELP], ovviamente che siano inerenti alla domanda che vorresti porre.

    Se non rientri ne nella prima categoria, ne nella seconda, allora forse è il caso di creare una nuova discussione.

    Ora, in base alla tua domanda, sarebbe stato più indicato un topic di [HELP], in quanto chiedi informazioni su qualcosa che non hai letto, dico bene?

    Risponderò comunque alla tua domanda:

    Attualmente abbiamo due formazioni in attività, gli Extraordinary X-Men e gli Uncanny X-Men.

    Extraordinary X-Men: Tempesta, Uomo Ghiaccio, Psylocke, Jean Grey, Wolverine, Magick e la scuola mutante (vari studenti quindi).

    Uncanny X-Men: Magneto, Sabretooth, Monet, Nightcrawler ed Arcangelo (inattivo al momento)

    Questi sono attualmente i mutanti più "influenti".
     
    Top
    .
  12.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 23/3/2017, 19:33) 
    CITAZIONE
    Vabbè ti rispondo in privato e faccio un'altra domanda.

    Chi sono i personaggi mutanti più importanti in questo momento nei fumetti degli X-men?

    TUTTI i Topic con il tag [COMMENTIAMO] servono alle persone che hanno letto i fumetti che seguono il suddetto tag di commentare quanto letto.

    Facciamo un esempio pratico:

    Compri un volume degli Straordinari X-Men, ti piace, ne vuoi parlare, questo è il topic giusto per te. Hai un dubbio su quanto letto, in teoria ci sono i topic di HELP, ma quel minimo di tolleranza permette di porre quesiti anche in questa stessa discussione.

    Per tutto il resto (consigli su possibili acquisti, dubbi sulla continuity, informazioni e chiarimenti di vario tipo) puoi usufruire di tutte quelle discussioni con il tag [HELP], ovviamente che siano inerenti alla domanda che vorresti porre.

    Se non rientri ne nella prima categoria, ne nella seconda, allora forse è il caso di creare una nuova discussione.

    Ora, in base alla tua domanda, sarebbe stato più indicato un topic di [HELP], in quanto chiedi informazioni su qualcosa che non hai letto, dico bene?

    Risponderò comunque alla tua domanda:

    Attualmente abbiamo due formazioni in attività, gli Extraordinary X-Men e gli Uncanny X-Men.

    Extraordinary X-Men: Tempesta, Uomo Ghiaccio, Psylocke, Jean Grey, Wolverine, Magick e la scuola mutante (vari studenti quindi).

    Uncanny X-Men: Magneto, Sabretooth, Monet, Nightcrawler ed Arcangelo (inattivo al momento)

    Questi sono attualmente i mutanti più "influenti".

    Ti ringrazio di nuovo, e che essendoci tanti topic nel forum è difficile capire esattamente dove posso fare una domanda specifica, è da poco tempo che frequento il forum.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Sono da tablet e ho 1 minuto... quindi sarò breve e lapidario.

    Moderazione on

    Invito tutti a calmare i toni. Senza se e senza ma.
    Geralt, i topic ufficiali come HELP e COMMENTIAMO hanno finalità precise. Se sei in dubbio e non vuoi aprire nuovi topic, possiamo aprire un topic dedicato a chiedere in quale topic scrivere.
    Altri: se ci sono post non inerenti, ho aperto da una settimana il tooic di richiesta intervento moderazione per richiedere di spostare i post errati (o altro), non c'è bisogno di rispondere con toni non consoni.

    Fate i bravi che voglio cenare.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  14. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Gli Straordinari X-Men 12

    Premessa: questo albo è stato un terzo tormento e due terzi di vero piacere.

    Civil War II, ovvero il mio terzo di tormento: La storia è solo un susseguirsi di mazzate da entrambi gli schieramenti date con nemmeno troppa cattiveria. Io non sono un grande amate delle lunghe sequenze d'azione con mille personaggi che se le danno stile rissa da bar fra amici ubriachi, ma forse avrei potuto tollerarla con un altro disegnatore. Così è stato solo un tormento che non vedevo l'ora finisse e, una volta che è finita (con Magneto che trova Ulysses, fa cose e ci ripensa) avrei voluto non fosse mai iniziata. Un tie-in inutile, che alla fine riporta tutte le cose come stavano all'inizio tradendo le sue stesse premesse. Si salva solo un minimo la caratterizzazione di Magneto (che comunque si attesta ad un livello di sufficienza non fastidiosa), per il resto la storia è puro dolore: Bunn deludente secondo me e Broccardo poco tollerabile.

    EXM: Grazie Lemire. Con Logan, Thanos, Moon Knight e X-Men Lemire si sta affermando come uno dei miei sceneggiatori preferiti del momento. E adesso che mi sono abituato ai disegni di Ibñez devo dire che mi piacciono davvero tanto! Le storie parallele che Lemire porta avanti sono tre: Tempesta e Magik alla ricerca di Sapna nello strano e misterioso mondo del Reticolo, Forge alle prese con Apocalisse e Kurt, Bobby e gli studenti promossi con Colosso apocalittico. Tutte le storie si sviluppano molto bene, dando la sensazione che finiranno per collegarsi e facendomi gioire perchè Lemire resta per ora fra i pochi autori capaci di mettere in campo trame di lungo respiro. Tutti i personaggi hanno uno spessore psicologico perfettamente coordinato col loro aspetto visivo (Bunn-Broccardo imparate!) e devo dire che l'idea del Reticolo mi attira molto e mi affascina! E poi c'è spazio anche per un dialogo fra Jean e Logan (tanto che sembra di trovarsi quasi su OML), che paventa un possibile interessamento fra Ororo e Logan (che indirettamente sarebbe un modo per supplire alla sbrigativa fine che aveva avuto la storia fra Wolvie e Tempesta, ma che Lemire gestisce intelligentemente considerando il passato di OML diverso da quel del Wolverine 616 e riprende il tema del dolore della famiglia uccisa nell'altra dimensione). Insomma, bravo bravo Lemire :bravo:

    UXM: La storia di Bunn, forse per via della rabbia che ancora provo per lui dopo CWII, mi è piaciuta meno di quello di Lemire, ma è comunque bella. Continua lo scontro con i mutanti addormentari dalla Someday, continuano le indagini sulla Someday stessa, continuano i segreti di Magneto e il Club Infernale acquista carattere e spessore. Veri protagonisti sono soprattutto Psylocke e Magneto in confronto fra loro anche a distanza, ma fà la sua bella figura anche "l'Altro Cassidy". La rivelazione finale rimette in campo poi un interessantissimo personaggio, che cambierà sicuramente gli equilibri in tavola.

    Edit: quasi dimenticavo, l'albo contiene anche una secondo me notevole variant "apocalittica"! Poi metto l'immagine se riesco :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Civil War II, ovvero il mio terzo di tormento: La storia è solo un susseguirsi di mazzate da entrambi gli schieramenti date con nemmeno troppa cattiveria. Io non sono un grande amate delle lunghe sequenze d'azione con mille personaggi che se le danno stile rissa da bar fra amici ubriachi, ma forse avrei potuto tollerarla con un altro disegnatore. Così è stato solo un tormento che non vedevo l'ora finisse e, una volta che è finita (con Magneto che trova Ulysses, fa cose e ci ripensa) avrei voluto non fosse mai iniziata. Un tie-in inutile, che alla fine riporta tutte le cose come stavano all'inizio tradendo le sue stesse premesse. Si salva solo un minimo la caratterizzazione di Magneto (che comunque si attesta ad un livello di sufficienza non fastidiosa), per il resto la storia è puro dolore: Bunn deludente secondo me e Broccardo poco tollerabile.

    In linea generale sono abbastanza d'accordo con te. Non amo le scene confusionarie, dove ci sono miliardi di personaggi che si intrecciano una vignetta ciascuno solo per darsi un pugno.

    Però secondo me alcune note positive questa storia le ha portate. Primo fra tutte sono tornate apposto le formazioni, con Psylocke e Nightcrawler che sono rientrati nei ranghi. In particolare ho apprezzato il gesto di Psylocke, e questa sorta di rapporto che si sta instaurando sempre più con Erik. Devo ammettere che sto desiderando di vederli assieme un giorno.

    Adoro Magneto, e credo che qui sia stato caratterizzato abbastanza bene, specialmente nel finale. Cioè è stato bello il messaggio che ha lasciato, e che cioè sarebbe disposto a tutto, purché non ne soffrano i mutanti. Credo sia un personaggio di enorme spessore, e ogni volta che apre bocca, quale che sia lo sceneggiatore, esce oro colato.

    Non sono un grande fan della formazione attuale degli Extraordinary, e devo ammettere di preferire di gran lunga gli Uncanny fino ad ora.

    CITAZIONE
    Tempesta e Magik alla ricerca di Sapna nello strano e misterioso mondo del Reticolo, Forge alle prese con Apocalisse e Kurt, Bobby e gli studenti promossi con Colosso apocalittico. Tutte le storie si sviluppano molto bene, dando la sensazione che finiranno per collegarsi e facendomi gioire perchè Lemire resta per ora fra i pochi autori capaci di mettere in campo trame di lungo respiro.

    Questa è solo una mia supposizione ma....vuoi vedere che Sapna va a liberare Apocalisse, al quale si congiungerà Colosso a breve? Sono pronto a scommettere di si.

    CITAZIONE
    UXM: La storia di Bunn, forse per via della rabbia che ancora provo per lui dopo CWII, mi è piaciuta meno di quello di Lemire, ma è comunque bella. Continua lo scontro con i mutanti addormentari dalla Someday, continuano le indagini sulla Someday stessa, continuano i segreti di Magneto e il Club Infernale acquista carattere e spessore. Veri protagonisti sono soprattutto Psylocke e Magneto in confronto fra loro anche a distanza, ma fà la sua bella figura anche "l'Altro Cassidy". La rivelazione finale rimette in campo poi un interessantissimo personaggio, che cambierà sicuramente gli equilibri in tavola.

    Questa storia l'ho trovata invece abbastanza piatta, anche rispetto alle precedenti, che mi erano piaciute leggermente di più.
     
    Top
    .
92 replies since 1/6/2016, 08:06   1076 views
  Share  
.