[COMMENTIAMO] Gli Straordinari X-Men

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Uncanny X-Men vol.4 #19

    È ammirabile il tentativo di chiudere la run con un numero che segni la fine del team, ed è graditissimo il ritorno di Elixir (con Exodus).
    È deprecabile come ormai la spada di energia psichica di Psylocke la considerino tutti una arma fisica, con tanto di ferita da penetrazione sul corpo di Erik.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Uncanny X-Men vol.4 Annual #1

    La prima storia è carina, giustifica meglio il finale della run e sicuramente avrebbe meritato essere riproposta anche nei TPB prima dei tie in di IvX.
    La seconda storia (totalmente slegata dalla run e dal team) trascurabile; anch'essa sarebbe stato meglio riproporla prima.


    TBP #4 - albi #16-19, Annual #1

    Paradossalmente, credo che la storia che ho preferito sia stata quella finale della run.
    Insisto che l'annual avrebbe dovuto essere proposto prima, a inizio volume e non in coda.

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edited by |Gil-galad| - 16/8/2018, 16:42
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Extraordinary X-Men #20

    Finale carino: recupera Cerebra (che mi sta tutto sommato simpatico), mi spiace il cambio di corpo ma Martha con quel quadropode non si poteva vedere: molto meglio tornata alla versione classica.
    Ho apprezzato molto anche le ultime due tavole, con il ritorno nostalgico a una partita di baseball :) (e limitandolo a due pagine, senza farci sopra un albo decompresso...).


    TBP #4 - albi #17-20, X-Men Prime

    Non ho ancora letto Prime (attendo di finire All-New X-Men: essendo proposto in entrambi i TPB, lo leggerò solo a valle di entrambe le serie).
    Premesso questo, il TPB è ovviamente dominato dai tie-in di IvX, quindi in gran parte evitabile; bella la storia "motivazionale di Ororo, carino il finale, ma niente di più."

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edited by |Gil-galad| - 16/8/2018, 16:42
     
    Top
    .
92 replies since 1/6/2016, 08:06   1076 views
  Share  
.