[COMMENTIAMO] I Nuovissimi X-Men

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    All-New X-Men vol.2 #19

    Capisco la necessità di chiudere il tema del "perché non possiamo tornare indietro nel tempo", ma rimane una porcata indegna, che cozza contro tutto ciò che è stato definito in diversi decenni di viaggi nel tempo... e non sto nemmeno a dilungarmi o mi indisporrei da solo.
    Per il resto, storiella con pochi punti di itneresse, tranne forse la trasformazione di Hank (se mai verà ripresa); suppongo che il ritorno di Jean serva a predisporre il team per X-Men Blue.
    Ho apprezzato che non abbiano terminato pure loro con la partita di baseball (sarebbe stato ridondante, visto Extraordinary), ma la tavola di ballo la trovo ridicola (specie nei disegni).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    All-New X-Men vol.2 Annual #1 (prima storia)

    Adoro Idie, e ora che è in pace con se stessa e la sua natura mutante ancor di più, quindi accolgo volentieri una storiella dedicata a lei.
    Il legame "X-Men - mall" è di claremontiana memoria, quindi il riferimento è sempre ben accetto (forse eccessivamente sotto i riflettori, ma si tratta pur sempre di un annual, quindi ci sta).
    L'unica cosa che non mi ha convinto è l'aver chiamato Ororo: capisco il legame fra lei e Idie, ma cmq ha più senso far arrivare il ragazzo Inumano a New Attilan piuttosto che a X-Haven :wacko:

    PS- come per il TPB di EXM, avrei preferito che inserissero l'annual prima dei tie-in di IvX, così da poterlo leggere "in ordine" e non a valle della guerra e della fine della serie.

    All-New X-Men vol.2 Annual #1 (seconda storia)

    Lieto di rivedere Dani (anche se non c'entra niente col team di ANXM): la storiella è varina, piacevole... esclusa l'ultima tavola: al di là del fnale a tarallucci e vino, trovo ridicolo che dopo storie e storie in cui la M-Pox è incurabile (e per esempio vediamo Elixir fallire cercando di curarla) qui si abbia una completa guarigione quando era già prossima alla morte... peccato, un finale sprecato.

    Mi ripeto per l'ennesima volta, ma sarebbe stato meglio proporre l'annual prima dei tie in di IvX, e quindi a inizio volume e non dopo la conclusione della serie (parlo del TPB USA, a scanso di equivoci).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    X-Men Prime

    Carina, sfrutta Kitty come fil rouge per introdurre Gold e Blue (e introduce vagamente Weapon X).
    Il discorso di Kitty mi ricorda quello sui costumi all'inizio dell'Astonishing di Whedon ("siamo supereroi"), ma Central Park mi pare una boiata :shifty:

    TBP #4 - albi #17-19, Annual #1, X-Men Prime

    Volume deludente: dei due tie in si salva solo il finale di Scott, il finale di serie è una porcata... le cose più interessanti sono l'annual (specie la prima storia) e Prime (che però è condiviso anche da TBP #4 di EXM, quindi...
    Al solito, rimarco che sia un peccato aver proposto l'annual dopo tie-in e conclusione della serie.
     
    Top
    .
17 replies since 1/6/2016, 08:07   316 views
  Share  
.