[COMMENTIAMO] La Potente Thor

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Topic commentiamo sull'omonima testata Panini e sulle serie che contiene.

    SPOILER free fino all'ultimo numero uscito in Italia
     
    Top
    .
  2. Mr.D
     
    .

    User deleted


    Bello a me piace l idea del cancro che si sviluppa con l avvento della "forma di thor" e che ogni volta che si trasforma perde un pò della sua vita.In generale lo approvo
     
    Top
    .
  3. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Non so come Jane Thorster ti possa piacere :sick: XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Ma che poi, hai rifiutato le cure magiche che ti ha offerto Odinson, e fin qui ci siamo...

    Poi annulli la chemio ogni qual volta ti trasformi, e fin a qui ci siamo...

    Nonostante tutto torni umana, sapendo che la tua forma mortale ne risente ad ogni "passaggio di fase", perchè non resti trasformata allora? Cioè capisco che vuoi morire, ma basta chiedere e credo che qualcuno lo troviamo no?
     
    Top
    .
  5. Mr.D
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 5/1/2017, 19:46) 
    Ma che poi, hai rifiutato le cure magiche che ti ha offerto Odinson, e fin qui ci siamo...

    Poi annulli la chemio ogni qual volta ti trasformi, e fin a qui ci siamo...

    Nonostante tutto torni umana, sapendo che la tua forma mortale ne risente ad ogni "passaggio di fase", perchè non resti trasformata allora? Cioè capisco che vuoi morire, ma basta chiedere e credo che qualcuno lo troviamo no?

    Ahahahha
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    A me francamente non piacciono ne anche i disegni di Russel, non sono male, però uniti al personaggi della Foster rende il tutto una favola disney.

    Se io compro un fumetto Marvel, mi aspetto una storia ambientata nel cosmo Marvel, non un fumetto sulla nuova principessa Disney
     
    Top
    .
  7. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    A me Russel piace ma quoto Lord non riesco a digerire la Thorster
     
    Top
    .
  8. Mr.D
     
    .

    User deleted


    Le tue parole sono pensate perché Te che di Thor ne sai a pacchi 😂🖒🖒
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Umber @ 5/1/2017, 22:58) 
    A me francamente non piacciono ne anche i disegni di Russel, non sono male, però uniti al personaggi della Foster rende il tutto una favola disney.

    Se io compro un fumetto Marvel, mi aspetto una storia ambientata nel cosmo Marvel, non un fumetto sulla nuova principessa Disney

    Da lì il discorso che si sta un pò tutto trasformando nel "magico regno delle principesse disney", al quale ho dedicato un topic qualche tempo fà. Sono pienamente d'accordo con te.

    Sicuramente l'influenza "Disneyana" si sta facendo sentire sempre di più, e non solo nella "Bellissima Thor" :trolling: ma anche in molte altre testate. La formula c'è quando funziona, c'è quando è un flop.

    Ad esempio ho apprezzato qualche storia di Rocket & Groot in pieno stile "topolino", ma perchè credo che già i personaggi per natura si prestino in maniera gradevole a questo genere.

    Mi ha fatto sorridere una storia di Wolverine in cui Laura fa team up con Squirrel Girl.

    Comincio ad avere la nausea nel vedere tutto il resto :sick:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni .

    Group
    Member
    Posts
    878
    Location
    Czarnia

    Status
    Offline
    Non mi sta piacendo per niente , la mentalità di Jane è stupida , i scontri sono ripetitivi e i disegni di Russel in questo contesto non ci stanno proprio , la Marvel ha sfornato questa testata giusto per dare ribalta alle supereroine .

    Voto : 5, non prendetelo .
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Commento la Potente Thor #12
    Thor 217

    Le segrete origini di Mjolnir: Non ho mai commentato fino ad ora la testata, se non qualche saltuario parere per lo più negativo, per le ovvie ragione che a mio parere, da quando è avvenuto il decisamente discutibile passaggio di testimone da Odinson a Jane Foster, la testata in questione ha subito un netto calo qualitativo delle storie.

    Ma questa volta il commento è d'obbligo, anche perché la storia che ci viene offerta è davvero molto bella. Si tratta delle origini segrete del Mjolnir, che consistono sostanzialmente nella narrazione di come il martello venne creato.

    E' infatti emerso, e di questo ne avevamo discusso in separata sede, di come Odino, il padre di tutti gli Dei, abbia combattuto la Tempesta, una sorta di temporale cosmico di proporzioni indicibili, in grado di distruggere qualsiasi cosa al suo passaggio.

    La Tempesta si diceva per l'appunto che fosse senziente, e che portasse il suo giudizio su coloro che riteneva indegni distruggendo ogni cosa al suo passaggio. Fino a quando non ha deciso che anche Asgard fosse indegna del dono della vita.

    Ma non aveva fatto i conti con Odino, il quale, dopo giorni di lotta solitaria, riesce ad imprigionarla in un frammento di Uru, donatogli in precedenza dai Nani, ai quali successivamente lo affida affinché venga forgiato, potendo così divenire il martello che oggi tutti noi conosciamo, il mitico Mjolnir.

    Nonostante Odino abbia battuto la tempesta, essa non si fa domare da lui neanche imprigionata dal martello, per cui Odino è costretto ad applicare un incantesimo sulla potente arma, un incantesimo che impediva a chiunque di poterlo sollevare, poiché se non poteva essere suo, quel potere non doveva appartenere a nessuno.

    Se ne sarà degno..Era una delle condizioni necessarie affinché lo si potesse brandire. Questo perché, la volontà della tempesta, è più forte dell'incantesimo imposto da Odino.

    Quindi ricapitolando, il fatto che nessuno possa sollevarlo è dato dall'incantesimo da Odino, il fatto invece che possa essere sollevato da pochi prescelti, è dato dal volere della Tempesta.

    Le Tempesta inoltre sembra essere uscita dal proprio torpore, e come ci viene rivelato dal bibliotecario divino, sembra avere in mente dei piani ben precisi, che prevedono Jane Foster, e che non porteranno a nulla di buono.

    Amici e Nemici: La seconda parte dello spillato è occupata dall'ormai avviato ciclo che vede impegnato Ercole contro la minaccia dei nuovi Dei, un phanteon di divinità che incarnano gli ideali della società moderna, che cerca di prendere il posto dei vecchi dei.

    Tutto sommato la storia è carina, nulla di che, si lascia leggere. Una nota decisamente positiva la vorrei dedicare allo Spider-man apparso in questa storia, disegnato in modo magistrale, ed interpretato a dovere, insomma questo è lo Spider-man che vorrei su Amazing xD E fa strano ritrovarlo su La Potente Thor xD
     
    Top
    .
  12. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Storia carina ma "come buttare al vento il lavoro si Jurgens e Simonson in uno spillato" è il titolo corretto, questa storia è solo un pretesto per le discutibili scelte narrative di Aaron
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 8/4/2017, 22:29) 
    Storia carina ma "come buttare al vento il lavoro si Jurgens e Simonson in uno spillato" è il titolo corretto, questa storia è solo un pretesto per le discutibili scelte narrative di Aaron

    Io non trovo che sia così drastico, tanto da poter dire che abbia "buttato al vento il lavoro di Jurgens e Simonson". Ammetto che la retcon è abbastanza pesante, ma comunque digeribile, nulla di così scandaloso. Anzi credo abbia dei risvolti interessanti ed apra strade a possibili trame basate su qualcosa di concreto ed originale.

    I disegni sono fantastici, mi sono piaciuti davvero parecchio, trasudano epicità ad ogni vignetta, ed Odino che sconfigge la tempesta è qualcosa di glorioso, roba che ti fa veramente capire l'enorme potenza di questa figura.

    L'unica cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso è il fatto che, dopo averla sconfitta nella sua forma più potente, non è comunque riuscita a domarla una volta incastonata all'interno dell'uru. Certo, dalle feat che abbiamo visto, sappiamo che il potenziale del martello resta davvero ampio, ma niente che Odino non dovrebbe essere in grado di saper gestire.

    Ma in un modo dovevano tirar fuori il fatto che non lo usasse lui quel martello, come a voler dire "ma se è così potente, perché non lo brandisce egli stesso?". Si è quindi in un certo senso voluto esaltare la potenza dell'arma, senza intaccare troppo la figura del padre di tutti.

    Originale, discutibile certo, ma originale ed interessante. Audace oserei dire, scelta coraggiosa senza dubbio, e si vede che non viene da uno sprovveduto. E' un azzardo, una scommessa, può piacere come può non piacere. Io per adesso devo dire di essere più pro che contro.
     
    Top
    .
  14. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Sicuramente la storia ridá un pò di dignitá al povero Odino e anzi nel complesso è un ottima storia, ma conoscendo già come finirà la vicenda devo dire che tutta la vicenda almeno per me è stata gestita malissimo.
    La testata di thor per me è buona, come è buono questo numero ma si fa leggere al meglio se non si conosce nulla di Thor altrimenti (almeno per me) ti si storce il naso.
    Da secoli si conosce il fatto che il Mljonir è stato creato con una parte dell'Odin Force, e quando si ruppe (non una volta, ma più volte) dov'era questa tempesta?
    A farsi i selfie a mare ? XD

    Tornando alla storia in se la storia è carina e ben fatta (se non contiamo quello detto su), il reparto grafico è eccellente

    Voto 7

    La storiella di Ercole è carina come sempre ma niente di più

    Voto 6.5
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    La vera domanda è come sia sopravvissuta questa tempesta durante la guerra contro i Celestiali? Li Thor uso il God blast alla massima potenza e il Mjolnr venne polverizzato, rimase solo il manico. Poi il mjolnir fu ricreato dai celestiali, però hanno ricreato anche questa tempesta?

    E lo scontro con Perikus? Il mjolnir fu tagliato in due, ma ti tempestoni non se ne visto proprio.

    La storia l'avevo letta in originale, mi è sembrata una paraculata di Aaron per spiegare come mai Odino non riesce a sollevare mjolnir, anche se prima lo faceva regolarmente.

    La storia in se è accettabile, idem per i disegni, anche se in alcune parti sono abbastanza grossolani
     
    Top
    .
26 replies since 1/6/2016, 09:00   379 views
  Share  
.