[COMMENTIAMO] La Potente Thor

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Come avevo detto su, tutte le volte che si è rotto (anche contro Bor) dov'era questo temporale 😂
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    No ma stiamo scherzando?

    Odino non è de...
    non riesco manco a dirlo.

    Che poteri ha dato a Beta Ray Bill, Odino?

    Perché era uguale a Thor pure con un martello diverso?

    E come ha fatto a farlo brandire a Red Norvell per fregare uno dei tanti Ragnarok del passato? Ché gli serviva un Thor da sacrificare contro il serpe di Midgard?

    Ah già... il serpe della profezia era suo fratello Cul in realtà.

    Aveva ragione Gorr...

    La prossima ideona mi terrorizza.
    Uscirà che Asgard in realtà non esiste, come il Molise.

    Devo cominciare ad informarmi a quali eventuali Comic Con vada Aaron.

    Mi porterò il martello...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La prossima ideona mi terrorizza. Uscirà che Asgard in realtà non esiste, come il Molise



    Hai vinto l'Internet Hack, io mi inchinò a te

    Gorr was right
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Hack is right
     
    Top
    .
  5. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Mi inchino al sommo Hack
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    La potente Thor #14
    Thor 219

    Ho letto con una certa riluttanza la prima storia, totalmente pervaso dal pregiudizio, decisamente negativo, che man mano si è andato formando con il tempo nella mia mente ai danni di Aaron.

    Devo dire che nonostante tutto forse mi sbagliavo, e forse qualcosa di "decente" può venir fuori da questa storia. La prima cosa che ho pensato a fine lettura è che è stato bello poter rivedere il VERO Thor, anche nelle condizioni attuali. La comparsa nella medesima storia di Beta Ray Bill non ha fatto che aumentare la mia gioia per questo favoloso connubio.

    Ma purtroppo, l'entusiasmo finisce qui. Ci viene mostrato un Thor che, per quanto mantiene una parvenza di potere divino, sembra essere diventato una nullità da quando ha perso il martello, subendo un depotenziamento considerevole. Cosa che, a quanto mi risulta, non dovrebbe accadere.

    Bellissimi i disegni, Coipel 10/10.

    Mi ha lasciato perplesso la figura dell'Invisibile che, per chi non lo ricordasse, è uno dei lasciti di Original Sin. Alla fine della saga infatti, sembrava che Fury, a causa dell'uccisione dell'Osservatore, dovesse accollarsi il ruolo di nuovo osservatore. Almeno, così era sembrato a tutti noi. Ma Aaron stravolge ancora una volta le carte in tavola (carte che lui stesso aveva disposto) facendo capire che l'Invisibile non è Fury. Prima di tutto perché non è a conoscenza del fatidico segreto che ha reso Thor indegno (cosa che invece dovrebbe sapere se fosse stato Fury). Inoltre gli fornisce degli indizi per recuperare un nuovo martello, quello dell'universo Ultimate, cosa che non avrebbe senso se lui fosse Fury, in quanto è stato egli stesso a privarlo del Mjolnir.

    Insomma, tanta confusione, e ancora niente di chiaro all'orizzonte. Speriamo in un miracolo alla David Copperfield.

    La seconda storia riprende invece le vicende di Jane Foster contro Malekith nella guerra dei regni. Storia di cui, a parte i disegni, si può fare benissimo a meno. Stona in modo sorprendentemente disgustoso l'agente Solomon che lotta in mezzo a divinità e figure leggendarie.

    Puntiamo quindi tutto su Thor Indegno e che Odino c'è la mandi buona..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Scusa la domanda:
    Beta Ray Bill è degno di sollevare il Mjolnir?

    Dovrebbe...

    Vabbeh XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hacktuhana @ 23/6/2017, 16:28) 
    Scusa la domanda:
    Beta Ray Bill è degno di sollevare il Mjolnir?

    Dovrebbe...

    Vabbeh XD

    Si, ha la sua copia ovviamente xD

    EDIT: La storia si chiude con Beta Ray Bill che vuole cedere il proprio martello ad Odinson xD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    MTHOR220_0



    L'INDEGNO THOR
    PARTE 2
    IL LADRO DI ASGARD

    DESCRIZIONE

    CITAZIONE
    • L’Indegno: il ladro di Asgard!
    • Il Collezionista! Beta Ray Bill! L’Ultimate Thor! Thanos!

    Tre parole. Gran bella storia. Mi è sembrato di cogliere un accenno alla famigerata frase sussurrata da Fury alle disgraziate orecchie di Thor Odinson. L'invisibile, che abbiamo conosciuto nel volume precedente, si rivolge al nostro sventurato Dio norreno dicendo:

    "E se davvero stessero meglio senza di noi..si chiedeva Thor, tremando di paura, anche quando brandiva il suo potente martello. E se meritassero un'età senza Dei? E se Gorr..non fosse affatto un pazzo? Che gli Dei ci aiutino, e se..."

    Possibile che Fury abbia fatto leva sulle insicurezze del subconscio di Thor, così da dare forma a quelle paure che assillavano segretamente il Dio del Tuono? Possibile che in fondo Thor si sentisse indegno, o meglio credesse che l'umanità sarebbe stata meglio senza di lui?

    Questo spiegherebbe senz'altro la perdita del martello, qualcosa del tipo "non sei degno perché sei convinto di non essere degno", e giustamente il Mjolnir ha bisogno di qualcuno che sia motivato, visto anche i retroscena sulla mitica arma emersi di recente.

    Un'ultima considerazione, ma se è davvero questa la causa scatenante che ha reso Odinson indegno, è servito che Fury sussurrasse questo segreto per dargli una forma concreta? Cioè io penso che se fosse stato convinto di questo nel subconscio allora il martello l'avrebbe saputo fin da subito. Una qualsiasi breccia nelle sicurezze del Dio sarebbe stata rivelata dal martello magico e di conseguenza sarebbe diventato indegno già al nascere delle perplessità esistenziali. Possibile che fossero solo pensieri tenuti a tacere e che nel momento in cui Fury sussurra quelle fatidiche parole abbiano preso una consistenza più cospicua nei pensieri di Thor, tanto da impedirgli di usare il martello?

    In chiusura una misteriosa figura si reca da Thanos, detenuto nelle celle del Triskelion, con una proposta di cui ancora non conosciamo i dettagli, ma che mi ha incuriosito parecchio.

    LA GUERRA ASGARD/SHI'AR
    PARTE 1
    UN GIORNO DI INFAMIA IMMORTALE

    DESCRIZIONE

    CITAZIONE
    • La guerra Asgard/Shi’ar!
    • I Conquistatori dello Spazio e i loro dei guerrieri!

    L'inizio della guerra tra gli Shi'Ar ed il popolo di Asgard ha inizio in maniera abbastanza misteriosa. Il Gladiatore attacca Heimdall, dopodiché si uniscono alla battaglia sia le truppe Asgardiane che la Guardia Imperiale e la flotta Shi'Ar. Il motivo dell'attacco sembra sconosciuto, almeno fino a quando non entra in scena Thor. Il Gladiatore, con l'ausilio della squadra, la attacca e riesce a rapirla, ponendo fine all'attacco. La storia si chiude con il Gladiatore che chiede a Thor di inchinarsi di fronte agli dei Shi'Ar (di cui ci viene proposta una bellissima rappresentazione).

    A livello grafico la storia tocca vette che rasentano la perfezione, con colori vividi e accesi ed animazioni che danno una sensazione estremamente positiva, quasi da pellicola. Russell Dauterman ha fatto un lavoro eccezionale.

    A livello di contenuti la storia sembra essere intrigante, e l'incipit fa pregustare quello che sarà uno dei conflitti più aspri della storia. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

    Un plauso alla rappresentazione del Gladiatore, così maestoso e potente da trasmettere un senso di Invincibilità sconfinata ed un rispetto smisurato.

    Dai Aaron che siamo sulla buona strada ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    MTHOR221_0

    L'INDEGNO THOR
    PARTE 3
    IL PECCATO IMPERDONABILE

    Continua la prigionia di Thor da parte del Collezionista. Thor sta cercando in ogni modo di impadronirsi di un'altro cimelio del Collezionista, e cioè il martello proveniente dall'universo Ultimate e atterrato sulla vecchia Asgard. Il collezionista, nell'impossibilità di sollevare il martello, ha prelevato l'intera vecchia Asgard, collocandola all'interno della sua nave. Ad aiutare Thor nel recuper abbiamo ancora una volta Beta Ray Bill.

    Aaron sembra volerci tenere sulle spine con questo dannato segreto che non solo ha reso Thor indegno, ma ci rivela inoltre che non sarà mai più degno (a quanto pare), di brandire Mjolnir. La curiosità si sta cibando di me, ma comincio a pensare seriamente che neanche Aaron abbia idea di quale possa essere questo fatidico segreto. Io credo piuttosto che lì per lì abbia buttato giù l'idea d Fury che rendeva indegno Thor, giusto per creare un certo tipo di stupore, senza pensare più di tanto alle conseguenze. Non lo vedo come uno che intesse trame così a lunga gittata. Spero vivamente di sbagliarmi.

    La storia di per se merita tantissimo, sia per via della prosa che per i disegni, ma anche per i contenuti. I comprimari sono eccezionali, e in linea generale è una storia gradevole, che ci mostra un Thor temibile come non mai, anche senza il martello.

    Inoltre, nuovo look, con taglio di capelli decisamente discutibile.

    LA GUERRA DI ASGARD/SHI'AR
    PARTE 2
    LA SFIDA DEGLI DEI

    Se nella prima parte dell'albo si respira epicità ad ogni pagina, in questa seconda parte si viene invasi da una puzza di zozzura che ti perseguita anche ben oltre il termine della lettura.

    Thor è stata rapita dagli Shi'Ar per conto dei propri Dei, che hanno voluto lanciarle una sorta di sfida a punti. La prima parte della sfida? Chi racimola più consensi fra le popolazioni planetarie. Davvero gran ben colpo, complimenti.

    Che m****ta atroce.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    comincio a pensare seriamente che neanche Aaron abbia idea di quale possa essere questo fatidico segreto. Io credo piuttosto che lì per lì abbia buttato giù l'idea d Fury che rendeva indegno Thor, giusto per creare un certo tipo di stupore, senza pensare più di tanto alle conseguenze

    Io rimango dell'idea che la scelta di rendere Thor indegno non sia stata di Aaron, ma che sia stata calata dall'alto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 13/8/2017, 19:07) 
    CITAZIONE
    comincio a pensare seriamente che neanche Aaron abbia idea di quale possa essere questo fatidico segreto. Io credo piuttosto che lì per lì abbia buttato giù l'idea d Fury che rendeva indegno Thor, giusto per creare un certo tipo di stupore, senza pensare più di tanto alle conseguenze

    Io rimango dell'idea che la scelta di rendere Thor indegno non sia stata di Aaron, ma che sia stata calata dall'alto

    Decisamente plausibile. Nell'ipotesi che sia così, adesso lui si troverebbe con una bella gatta da pelare dalla quale, almeno è quello che traspare fino ad ora a me, non sa proprio come uscire.
     
    Top
    .
26 replies since 1/6/2016, 09:00   379 views
  Share  
.