[COMMENTIAMO] Daredevil

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Topic commentiamo sull'omonima testata Panini e sulle serie che contiene.

    SPOILER free fino all'ultimo numero uscito in Italia
     
    Top
    .
  2. ultimate sentry
     
    .

    User deleted


    È normale che in tutta la schermata rossa nessuno riga risposto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ultimate sentry @ 3/7/2016, 15:48) 
    È normale che in tutta la schermata rossa nessuno riga risposto

    non capisco cosa tu stia chiedendo....
     
    Top
    .
  4. ultimate sentry
     
    .

    User deleted


    Quando apro la pagina devil &urban heroes c'è una schermata rossa e in ogni topic lì dentro nessuno ha risposto è chiedevo se è normale
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    ci sono alcuni topic senza risposta, sì, ma altri con diverse risposte.
    ti posto lo screen della stanza come lo vedo io (ovviamente solo i primi topic): i due topic COMMENTIAMO sono privi di risposte, ma gli altri ne hanno (come puoi vedere dalle statistiche di ogni topic)


    Cattura
     
    Top
    .
  6. Mr.D
     
    .

    User deleted


    Il costo é un pó alto in generale ma il personaggio é molto bello
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Commento Daredevil #9

    Ah dire il vero, prima di commentare il numero in questione, sarebbe il caso di spendere due parole per gli 8 numeri che lo hanno preceduto.

    Intanto la mia esperienza è stata forse diversa da quella della maggior parte di voi. Nel momento in cui All New All Different venne lanciato, ho preso praticamente tutti i numeri 1 di ogni testata, giusto per farmi un'idea di quali potessero essere le testate più promettenti da seguire (difatti molte non le ho proseguite). Tutte tranne 1, Daredevil. Non perché non volessi, ma perché i numeri 1 della collana in questione erano sul "tutto esaurito" in ogni fumetteria di Palermo (e ce ne sono parecchie). Erano presenti solo le cover variant, ed essendo per me una specie di rapina quella che la Marvel proponeva con quelle assurde copertine, decisi di accantonare l'idea sperando in una ristampa.

    Ho dovuto aspettare fino al mese scorso per poter avere la ristampa del numero 1 di Daredevil (che ho comunque pagato 5 euro, tanto quanto la variant iniziale, infami b**ardi).

    Ed ho dovuto aspettare un altro mese abbondante per i mancanti 2 e 3 (fortunatamente a prezzo normale).

    Solo quando li ho avuti tutti presenti all'appello mi sono apprestato a leggerli.

    E devo dire che sono stati soldi ben spesi, un vero e proprio capolavoro ragazzi.

    E' partita benissimo, sotto ogni punto di vista, e i comprimari che la testata ospita, come Power Man & Iron Fist valgono assolutamente la pena di essere letti.

    In particolare di recente si è aggiunta una mini su Kingping davvero molto interessante e ben scritta e, proprio in questo numero 9, prende il via una mini su Electra che, nonostante siano soltanto poche pagine, promette benissimo.

    Copertine sempre perfette (a parte le variant, che fanno c*gare), disegni impeccabili (forse qualche punto dolente l'ho intravisto nella mini Daredevil vs Punisher), trama eccellente (!!).

    Devil & i cavalieri Marvel si conferma, a mio parere, un must have per ogni marvel fan in piena regola.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    DAREDEVIL #13



    DEVIL & I CAVALIERI MARVEL 64



    559d8ba2eec4c



    IL SETTIMO GIORNO
    PRIMA PARTE

    Dopo la fine del ciclo che ha visto il diavolo di Hell's Kitchen alle prese con la nuovissima minaccia dell'artista assassino di nome Muse (ciclo di una bellezza impareggiabile se posso aggiungere in "estremis"), è il momento di ripartire, ma non senza affrontare le conseguenze di quanto appena successo.

    Blindspot ha affrontato Muse da solo, e ne sta pagando un caro prezzo. Il folle omicida ha infatti privato il giovane apprendista della vista cavandogli gli occhi. Anche Matt Murdock sta pagando un caro prezzo, consumato dai sensi di colpa per non essere riuscito a proteggere il suo allievo.

    Storia di grande effetto, che vede la ricomparsa di una vecchia nemesi, Bullseye. Trama davvero ben strutturata, matura e satura di dramma, dai toni decisamente dark e profondi. Ancora una volta il personaggio da il meglio di se attraverso la sofferenza. Disegni nella media, nulla di eccezionale, il vero pezzo forte resta la trama.

    ON THE ROAD
    SECONDA PARTE

    Ho già detto quanto mi fa c***re il Punisher? A scanso di equivoci, lo ripeto.

    Storia insulsa e banale.

    HARLEM BRUCIA
    SECONDA PARTE

    Si abbandonano i tratti comici che avevano caratterizzato inizialmente la testata di Power Man & Iron Fist per passare a qualcosa di più serio. Continuano le indagini del duo sul filone che già da qualche tempo ci accompagna e che è stato solo in parte toccato dalla seconda Civil War.

    Storia intrigante, disegni discreti, spero comunque in un ritorno alla comicità, se non altro per alleggerire il topo già abbastanza cupo della collana DEVIL & I CAVALIERI MARVEL.

    LE PRIME COLPE
    PRIMA PARTE

    Non so a voi, ma a me ste robe Giapponesi piacciono da morire. Ste trame di samurai, ninja, feudi ecc.. sono oro colato per me. Se poi prendiamo un'ambientazione dall'indubbio fascino e la uniamo alla nascita di uno dei gruppi più iconici del MU, quale La Mano, allora diventa una piccola perla.

    Serie da tenere d'occhio, fino ad ora decisamente promossa.

    P.S. Il nome della serie è "Elektra: The Hand"
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Miglior serie marvel del momento
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Emytv102 @ 19/7/2017, 17:14) 
    Miglior serie marvel del momento

    Migliore non credo, c'è di meglio. Ma sicuramente una delle migliori, su queste non ci piove. Sopratutto per la serie ammiraglia, e cioè quella dedicata per l'appunto al mitico Daredevil.

    Diciamo che i comprimari della serie, i cosiddetti "cavalieri Marvel", non sono sempre sceneggiati/disegnati al massimo. Basti guardare la serie di Power Man & Iron Fist che, per quanto sia ricca di contenuti, scarseggia pesantemente nei disegni. O anche la recente serie sul Punisher non è che sia poi quel capolavoro.

    Diciamo che tutto sommato la testata si lascia leggere ed ha goduto di tempi migliori (specialmente mi riferisco ai primi numero post-SW, quelli si che meritavano parecchio).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Forse che io adoro i cavalieri marvel e daredevil ma io la sto adorano ma adoro allo stesso modo anche wolverine
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RedPunisher @ 20/7/2017, 09:31) 
    Forse che io adoro i cavalieri marvel e daredevil ma io la sto adorano ma adoro allo stesso modo anche wolverine

    Allora ti consiglio di leggere gli ultimi commenti sulla testata, potresti trovare una fonte di ispirazione per un possibile acquisto ;)

    [COMMENTIAMO] Wolverine
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    MDEMK065_0



    IL SETTIMO GIORNO
    SECONDA PARTE

    Ci sono storie di Daredevil, e poi ci sono LE storie di Daredevil. Questa è una di QUELLE storie. Quelle che hanno un forte messaggio simbolico, che giocano sul religioso e sul profano, con forti connotazioni filosofiche che fanno riflettere.

    E' incredibile come a distanza di anni questo personaggio, così carismatico, possa ancora regalarci delle emozioni e delle perle come quella che (per i fortunati che acquistano il quindicinnale) abbiamo fra le mani. La formula è sempre la stessa, l'eroe eternamente dannato che lotta per trovare se stesso in un mondo imperfetto, la continua ricerca dell'equilibrio e domande che rasentano il profano. Battute di grande effetto, che se intuite a dovere dal disegnatore di turno, ci regalano veri e propri capolavori.

    Immaginate la scena, la frase "Perchè non puoi fare un patto con Dio", si volta pagina, un primo piano ad effetto, e la risposta mentale di Matt "Puoi farlo con il Diavolo". Come dicevo, una formula già collaudata, ma efficace quanto non mai. Evocativa, piena di phatos.

    E' forse il caso di spendere due parole anche per la bellissima splash page dove il diavolo di Hell's Kitchen veste di rosso ed è afferrato da centinaia di mani, le mani di tutti quei nemici che si sono susseguiti negli anni.

    Infine la chiusura, con il colpo di scena. Matt si entra in chiesa dopo anni, si confessa e...

    Dice al parroco di essere Daredevil, e che è ora che tutti lo sappiano. Brividi.


    ON THE ROAD
    TERZA PARTE

    Il Punisher è ancora alle prese contro dei trafficanti di una nuova droga sintetica chiamata EMC, che da a chi la utilizza un innaturale e sfrenato istinto selvaggio che priva il soggetto della paura e del dolore. Giunto al laboratorio dove la droga viene sintetizzata, fa piazza pulita e salva una bambina che stava per essere sacrificata da uno dei trafficanti. Proprio mentre sta lasciando il luogo dello scontro viene intercettato da una seconda ondata di trafficanti, stavolta a bordo di una sorta di carrarmato corazzato.

    Inutile dispendio di tempo, certo meglio di tanta roba che c'è in giro, ciononostante non di qualità eccelsa. Si lascia leggere, come ogni storia del Punisher, se ti piace il genere "spargimento di sangue". Personalmente non amo il genere, e tanto meno i disegni della ciclo che giunto alla sua terza parte, sembra destinato a concludersi a breve (fortunatamente aggiungerei).

    HARLEM BRUCIA
    TERZA PARTE

    Lonnie Lincon, in arte Lapide, detiene il controllo criminale ad Harlem. La Gatta Nera, Alex Wilder (New Entry) e tanti altri vogliono spodestarlo e assumere il comando. A frapporsi a loro in questa lotta spietata fra clan ci sono gli Eroi in Vendita Power Man e Iron Fist.

    La trama si infittisce e devo dire che la sceneggiatura non è niente male. Siamo all'apice di un ciclo che è iniziato in maniera confusa e del quale, man mano che procediamo, i pezzi stanno andando al loro posto. I disegni non sono eccellenti, e lasciano a desiderare in più punti, anche se ogni tanto qualcosa di grazioso in mezzo a tutta la marmaglia esce fuori.

    Tutto sommato nella media, nulla di speciale, ma poteva andare peggio.

    LE PRIME COLPE
    SECONDA PARTE

    Una nuova studentessa viene ammessa nel giovanissimo ordine della Mano, guidato da Yoshioka. Questa si rivela essere più promettente di quanto lo stesso Yoshioka avesse sperato, e con un passato simile al suo, tra i due sembra instaurarsi un rapporto che va ben oltre quello di allievo/maestro.

    Una mini davvero bella, sicuramente da leggere, che ci mostra una mano agli albori tutta da scoprire, e così diversa rispetto a quella attuale, ma di cui possiamo riconoscere gli ideali che si sono protratti nel tempo. Primo fra tutti, l'avversione verso gli stranieri.

    Lo sa bene Wolverine, che durante la sua carriera ha avuto spesso a che fare con questo tipo di nemico, trovandosi in una situazione di 'Straniero in terra straniera'.

    Da tenere d'occhio sicuramente, al momento decisamente piacevole. Comparto grafico ottimo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    MDEMK066_0



    PORPORA
    PRIMA PARTE

    La storia riprende esattamente da dove era stata lasciata la scorsa volta, ma con l'inizio di un nuovo ciclo, atto a spiegare tutto quello che è successo poco prima di Secret Wars e immagino subito dopo. Un Matt Murdock, a quanto pare, intenzionato a rivelare nuovamente al mondo di essere Daredevil. Ed il primo a conoscere il suo segreto è proprio Padre Jordan (oltre al già citato Foggy).

    I disegni sono qualcosa di eccezionale, mi piace molto lo stile di Ron Garney, ed i colori di Matt Milla rendono in maniera magistrale. La storia, com'era prevedibile, è sceneggiata in maniera egregia da Charles Soule. Insomma, davvero una bellissima run.

    ON THE ROAD
    QUARTA PARTE

    Sempre la solfa del Punisher che fa fuori gente a destra e sinistra come se non ci fosse un domani. Banale e scadente la tematica trattata, trita e ritrita, del trafficante di droga, l'associazione a delinquere e tutta una serie di cliché fuori moda.

    Bocciato anche ai disegni.

    HARLEM BRUCIA
    QUARTA PARTE

    Mentre qui, anche se i disegni non sono eccelsi, e la trama a dare man forte al volume. La rivalità tra gang non è certo originale, ma il modo in cui viene gestita, con sottotrame non proprio immediate e comprimari più o meno carismatici, aiuta a rendere la storia se non eccelsa, quanto meno leggibile.

    I PRIMI ERRORI
    PRIMA PARTE

    L'influenza della mano di uno scrittore Giapponese è più evidente che mai in questo ciclo che si propone di trattare e narrare le origini della Mano, il clan di assassini che nasce nel 1582 e si protrae fino ai giorni nostri. Sembra a tutti gli effetti di leggere un manga (o forse somiglia più ad un anime per via dei colori, non saprei).

    Comunque, come già detto in precedenza, la storia merita, e sebbene si stia avendo un lieve calo in quest'ultima parte, prevedo una risalita molto rapida già dal prossimo volume, dove immagino che "i primi errori" comporteranno delle cause niente affatto piacevoli.
     
    Top
    .
13 replies since 1/6/2016, 09:01   138 views
  Share  
.