[COMMENTIAMO] Gli Incredibili Inumani

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Topic commentiamo sull'omonima testata Panini e sulle serie che contiene.

    SPOILER free fino all'ultimo numero uscito in Italia


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    Una bellissima testata che, secondo me, farà scintille! In questo primo numero vediamo Lettore, Triton e Freccia Nera tornare indietro nel tempo per recuperare Ahura, il figlio del Re degli Inumani (Freccia Nera), peccato che tra loro e la missione si interpone Kang. Davvero un ottimo inizio e non vedo l'ora di leggere il secondo albo! Secondo me sarà la testata portante di questa Nuovissima Marvel.
     
    Top
    .
  3. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Molto belli questi primi tre numeri, i disegni mi piacciono ma non alla follia sopratutto Bolt che non rende, la trama con Kang non è che mi stia facendo impazzare ma si legge.
    Mentre Gorgon e Co. Li adoro e desidero sempre finire Medusa e company per arrivare alla metà dell'albo e leggere degli altri XD.

    Inoltre nell'ultimo numero vediamo quello che secondo me è il più potente Inumano ( o NeoUmano) pschico mai visto prima.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Commento Incredibili Inumani #9
    Inumani 9

    Davvero bella la storia di Lettore, anche se mi ha lasciato con una perplessità.

    Ma se è in grado di riscrivere la realtà, non potrebbe in egual maniera riacquistare la vista, anziché ricorrere ad una targhetta che gli permetta di vedere solo momentaneamente? Non capisco.

    Si è dimostrato capace di "riscrivere" eventi il cui esito non è stato di suo gradimento, cosa gli impedisce quindi di riacquistare gli occhi tramite una sorta di manipolazione della realtà, di cui sembra essere capace?

    Nonostante questa perplessità resta una bella storia, per un grande personaggio, sicuramente dal potenziale enorme, caratterizzato da una personalità di spessore, niente male davvero.

    La seconda storia, quella su Civil War ll, è stata anche più bella di questa. Dopo aver letto Civil War ll #2, questa lettura è filata che è un piacere. Interessante come risponde il mondo Inumano all'affronto da parte di Tony Stark ai loro danni con il rapimento di Ulysses.

    Decisamente interessante il fatto che Tony non intenda rispondere a queste provocazioni, a questa sorta di punizione, che anzi ritiene in un certo senso di meritare, come se la cosa non gli importasse poi più di tanto, come infatti sostiene poco dopo rivolgendosi a Friday "abbiamo cose più importanti a cui pensare".

    Medusa non è un personaggio che amo, e di cui non condivido alcune scelte a mio parere davvero discutibili (maddai come si fai a scegliere Johnny Storm come rimpiazzo a Freccia Nera?!), e in questo numero mi da nuovi motivi per continuare a non piacermi, e ogni volta che la vedo prendere una decisione penso "non sei degna, non sei neanche lontanamente comparabile a Freccia Nera".

    Non mi aspettavo ASSOLUTAMENTE il tradimento di Triton, personaggio che mi sta super simpatico! L'entrata in scena di Maximus è un vero colpo di scena, e il fatto che a causa sua (si intuisce dal contesto) la Stark Tower venga giù, mi fa presagire che il conflitto fra Iron Man e il mondo inumano si stia per inasprire. La Stark Tower era il motivo per cui Tony non aveva risposto alle precedenti provocazioni di Medusa, questo perché potevano anche attaccarlo personalmente, ma non dovevano superare quel confine invisibile che separa se stesso dagli innocenti.

    E con questo mi riferisco ai dipendenti di Tony. Attaccando la Stark Tower, non solo potresti provocare centinaia di vittime, ma faresti perdere il posto di lavoro ad un mucchio di persone. Brividi al pensiero di quello che combinerà Stark, spero che le aspettative non saranno deluse, mi aspetto una vendetta con i contro fiocchi, voglio vedere scorrere sangue Inumano come se non ci fosse un domani.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    diciamo che è una questione di scelta. L'accecamento è una comodità da quel punto di vista, perchè il suo potere si attiva con la lettura, e se avesse la vista potrebbe attivarsi automaticamente per un qualche stimolo visivo casuale; un po come per Bolt il non parlare è una conseguenza del fatto che se parla il suo potere si attiva automaticamente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (universo mar-vel @ 29/1/2017, 22:46) 
    diciamo che è una questione di scelta. L'accecamento è una comodità da quel punto di vista, perchè il suo potere si attiva con la lettura, e se avesse la vista potrebbe attivarsi automaticamente per un qualche stimolo visivo casuale; un po come per Bolt il non parlare è una conseguenza del fatto che se parla il suo potere si attiva automaticamente.

    Geniale! Non ci avevo pensato!

    In effetti nella storia in questione fa riferimento alle sue origini e a quando ha dato fuoco alla sua casa, uccidendo i suoi parenti, solo perché la sera prima aveva letto Fahrenheit 451.

    Molto interessante :)
     
    Top
    .
  7. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Incredibili Inumani #9
    Anch'io la storia di Lettore l'ho trovata veramente bella! Ho cominciata la testa dal numero 1 Nuovissima Marvel quindi non so cos'abbia fatto prima questo personaggio, ma mi è piaciuto fin dal primo momento e mi piace che venga approfondito! Fra l'altro con il potere di riscrivere la realtà diventa veramente potentissimo :guns: ! Sono curioso di vedere come si svilupperà poi!!!

    Anche la storia legata a Civil War II mi è piaciuta parecchio e devo ammettere che fino all'ultimo ho pensato che fosse Karnak in realtà il "traditore", anche se a pensarci bene ci sta che Triton si allontani un po' dalla monarchia, mi sembra abbastanza in linea con l'evoluzione del personaggio il distanziarsi dalla monarchia di Medusa! In più devo dire che fino al n.3 di CWII stavo addirittura preferendo la storia parallela sulle testate Ironman-Inumani al filone principale!

    Nel complesso sono proprio contento di questa testata, anche perché dopo il primo ciclo di Kang, che mi era piaciuto parecchio, il secondo col Circolo silente non mi aveva fatto impazzire. Vediamo come si svilupperà il tradimento di Triton e il ritorno di Maximus (villain bellissimo e spesso sottovalutato secondo me!) :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Commento Incredibili Inumani #10

    Vediamo tornare in scena Lash, la cui ultima apparizione risale all'UOMO RAGNO 657, in cui lo vediamo confrontarsi con Glorianna nelle pagine dedicate a Spiderman 2099.

    Diciamo che anche qui non fa proprio la sua porca figura, anche se nel contesto volendo ci sta. Credo che l'azione intrapresa da quest'ultimo ai danni di uno stabilimento delle Stark sia causa di una sorta di manipolazione mentale da parte di Maximus, ma potrei sbagliarmi, poiché non viene detto esplicitamente.

    La storia si chiude con l'intervento degli Ultimates, che giungono sul luogo del disastro proprio mentre Medusa è alle prese con Lash. Che dire, avrei preferito che si presentasse sul posto Iron Man, con tanto di "furiosissimo sdegno", ma forse è troppo presto per un confronto diretto, sono sicuro che vorranno tirare la cosa fino alla fine di Civil War ll, giusto per tenere un filo conduttore fra la testata degli Inumani e l'evento che al momento si sta svolgendo su Marvel Miniserie e che sta coinvolgendo praticamente quasi tutte le testate Marvel.

    Per il resto direi che la storia è accettabile, i disegni non sono il massimo, con una Medusa disegnata abbastanza male, ma che si fa leggere almeno per una trama che, sebbene stiracchiata, risulta scorrevole e ben motivata in certi punti.

    Sempre più interessante invece I Nuovissimi Inumani, davvero gradevoli i personaggi, Selce e Ana su tutti. Disegni impeccabili, trama coinvolgente, dialoghi efficaci, insomma da non perdere assolutamente. Peccato che anche le cose belle finiscono, e mi dispiace dover salutare la testata già da Marzo, mi stava veramente piacendo e questa interruzione suona quanto mai inaspettata.

    Ma tra Death of X e IvX è evidente che lo spazio scarseggia, e Uncanny, in quanto serie principale, ha sicuramente la priorità rispetto ad All-New. Forse sarebbe stato il caso di ampliare il formato e portarlo a 64 pagine? Probabilmente sì, avrei dato volentieri quei 50 centesimi in più per una storia extra, ma pazienza, ci dovremo accontentare xD
     
    Top
    .
  9. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Ho notato un leggero calo di qualità della testata dedicata agli Inumani (parlo di medusa e company e non delle storie di Gorgon e il suo team che mi stanno piacendo molto) che mi sta facendo riflettere se lasciare la testata
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 18/2/2017, 22:28) 
    Ho notato un leggero calo di qualità della testata dedicata agli Inumani (parlo di medusa e company e non delle storie di Gorgon e il suo team che mi stanno piacendo molto) che mi sta facendo riflettere se lasciare la testata

    Il calo c'è, ed è anche abbastanza evidente, sopratutto per quanto riguarda il comparto grafico, su questo mi trovi pienamente d'accordo :sisi:

    Ma non credo sia il caso di abbandonarla, anche perché diciamoci la verità, al momento è una delle testate fulcro del Marvel Universe, una di quelle che dettano la trama principale, lo dimostra Ulysses, e lo dimostrano gli eventi di Death of X e IvX che a breve giungeranno anche in Italia. Questo la rendono un must have fra gli spillati al momento, visto la sua posizione di favorita "sotto i riflettori".

    Quindi il mio consiglio è no, non abbandonare la testata, il calo ci sta, lo stiamo avendo anche in altre testate storicamente più importanti di questa (vedi Amazing Spiderman, che sta godendo di un attimo di ripresa solo dallo scorso numero), credo sia un disagio solo momentaneo, aspettiamo Death of X e IvX per vedere come andranno le cose. Sono sicuro che questi due eventi innalzeranno di parecchio la qualità delle storie (sopratutto i disegni), perché la Marvel si sa, ha un focus molto ristretto sotto questo punto di vista, e almeno gli eventi li cura dignitosamente a mio parere. Ora visto che ne sono previsti ben due in arrivo, direi che un incremento della qualità è scontato e d'obbligo, fidati ;)
     
    Top
    .
  11. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Anche Perchè questa testata era partita a mille, all'inizio era una delle mie preferite, veramente fantastica

    Sicuramente non l'abbandonerò (ringrazino Gorgon e i nuovi eventi in arrivò come hai detto tu Stranger), sempre nella speranza che si riprenda (come statisticamente succede)
    Speriamo di non doverci sorbire storie come quella di Hulysses in Iron man XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Speriamo di non doverci sorbire storie come quella di Hulysses in Iron man XD

    Non me lo nominare nemmeno, sto zozzone sta rovinando la mia testata preferita xD
     
    Top
    .
  13. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Io quando l'ho visto ho detto :

    Che caz*** ci fai qui XD
     
    Top
    .
  14. Dari-El
     
    .

    User deleted


    Posso sapere chi è l'inumano che avete nominato prima che ha il potere di riscrivere la realtá?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Posso sapere chi è l'inumano che avete nominato prima che ha il potere di riscrivere la realtá?

    Si chiama Lettore.
     
    Top
    .
23 replies since 1/6/2016, 09:54   215 views
  Share  
.