[COMMENTIAMO] Gli Incredibili Inumani

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Incredibili Inumani #10
    Uncanny questa volta mi è sembrata un po' sotto tono. Lash è un personaggio che finora non ha dato il meglio di sè e non mi sta piacendo molto. Soprattutto sono state approfondite praticamente zero le motivazioni che hanno spinto Lash a unirsi a Maximus (oppure è come dice Stranger ed è stato manipolato), ma anche il flashback con Maximus stesso non mi ha convinto troppo. Insomma non è stato butto, ma neanche bello secondo me, un modo come un altro per tirare avanti il brodo con CWII.

    ANI apprezzabile come sempre, sia per i disegni che per la storia e il fatto che chiuda non è sicuramente una bella notizia, ma con Death of X e IvX è un sacrificio (spero) necessario.

    E a proposito di Death of X, solo a me è piaciuta da impazzire la variant che stava in terza pagina con Fenice in fiamme???? :wub: Certo, ancora non c'entrava molto, ma per me è fantastica lo stesso!!

    Ps-Non nominate Ulisse per favore :fpalm:... la peggior serie in assoluto sche ruba spazio a uno dei migliori albi!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E a proposito di Death of X, solo a me è piaciuta da impazzire la variant che stava in terza pagina con Fenice in fiamme???? :wub: Certo, ancora non c'entrava molto, ma per me è fantastica lo stesso!!

    Anche a me è piaciuta, anche se non c'entra molto al momento come hai detto xD un anticipo gradito comunque ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Commento Inumani 11
    INUMANI 11

    Volume diviso in due storie.

    La prima, quella riguardante Civil War ll, riprende esattamente da dove l'avevamo lasciata la volta scorsa, e sono contento che venga confermato quanto penso già dall'inizio dell'evento, e cioè che Capitan Marvel si sta comportando da vera s@#*a.

    Il grande ritorno di Freccia Nera nella sala del trono di Nuova Attilan!!!! Spero in pianta stabile!

    La seconda storia, quella con Selce protagonista, si conferma una storia gradevole e, se non proprio emozionante, si lascia comunque leggere tranquillamente, anche per la qualità dei disegni davvero eccellente. Spicca fra tutti Ana, la figlia di Kraven, personaggio che comincia a piacermi tantissimo!
     
    Top
    .
  4. thor e silver
     
    .

    User deleted


    Buongiorno
    Ho appena iniziato la serie degli incredibili inumani. Per mia sfortuna ho saputo di questa serie solo ora quindi ho dovuto cominciarla dall'ultimo numero uscito (il 13)..
    Ho recuperato nei vari siti le trame dei numeri precedenti e ho capito più o meno cosa è successo dal primo numero fino ad ora.
    Ma ci sono alcune cose che non capisco..
    Medusa è diventata la regina degli inumani, come? Perché blck bolt non lo è più? E soprattutto, perché i due non stanno più insieme?
    Mi piaceva la coppia medusa-freccia nera

    inoltre... cosa pensate di lettore? A me piace questo personaggio, e potrebbe essere uno degli inumani più potenti di sempre, ha un potere incredibile.

    PS:sono curioso di vedere cosa succederà nel 14
     
    Top
    .
  5. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Ciao, allora non sono sicurissimo sia il post giusto, comunque:
    Credo sia perché Kang aveva affidato a sua insaputa loro figlio alle cure di Kang prima della devastazione di Secret Wars (è stato l'oggetto fra l'altro del primo story arc), nonchè per gli eventi intercorsi durante e dopo Infinity (ma non sono sicuro e qualcun altro più ferrato di me in inumani può sicuramente aiutarti di più ;) ).
     
    Top
    .
  6. thor e silver
     
    .

    User deleted


    Beh si, non ci avevo pensato.
    Magari medusa ha lasciato black bolt perché lui ha "abbandonato" (in realtà voleva solo proteggerlo, anche se... non è stato il modo migliore).

    (Ci penso così tanto perché Johnny storm è un personaggio che non mi piace molto.. e non riesco ad accettare il "divorzio" di madusa da black bolt ^-^
    Ma ancora non riesco a capire come mai non è piu re black bolt
    Buh
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Medusa è diventata la regina degli inumani, come? Perché blck bolt non lo è più? E soprattutto, perché i due non stanno più insieme?
    Mi piaceva la coppia medusa-freccia nera

    Magari medusa ha lasciato black bolt perché lui ha "abbandonato" (in realtà voleva solo proteggerlo, anche se... non è stato il modo migliore).

    Prima di commentare il numero 14 voglio rispondere alla tua domanda.

    Durante il maxi-evento Infinity, Black Bolt, ha fatto esplodere una bomba di nebbia terrigena ad Attilan. Questa azione intrapresa dall'allora Re degli Inumani ha portato a due conseguenze, la prima è la diffusione delle due nebbie terrigene (oggetto di discussione proprio in questi giorni ;) ), e la seconda è stata la caduta della città galleggiante. A seguito di questa caduta molti inumani sono scomparsi, compreso Freccia Nera. Medusa si è quindi trovata costretta a prendere in mano le redini del popolo Inumano, e si è quindi messa alla ricerca del sovrano scomparso. E' stato trovato poco tempo dopo sotto il controllo mentale del fratello Maximus il folle. Nonostante sia stato successivamente liberato dal giogo mentale e sia tornato operativo, sia Medusa che lo stesso Freccia Nera hanno ritenuto che non fosse (al momento, e questa te la buttò io lì più come un parere personale che come una verità oggettiva) il caso per il re degli Inumani occupare nuovamente il trono, in quanto l'eco delle sue azioni sta avendo ripercussioni tutt'ora.

    Poi c'è stato anche il discorso di Kang, al quale Freccia Nera ha affidato il figlio, convinto che il mondo stesse per finire, affinché si salvasse.
    Cosa che Medusa ha scoperto solo di recente e che non ha aiutato i già di per se precari rapporti fra i due.

    Comunque alla fine sono riusciti a recuperare il figlio perduto, e mentre Medusa si occupa di Nuova Attilan e del popolo Inumano, Freccia Nera agisce nell'ombra nel suo club esclusivo "Il Circolo Silente".


    Incredibili Inumani #14
    Inumani 14

    Riunione di Famiglia (Parte 2) - Uncanny Inhumans n. 16

    Geniale il modo in cui vengono gestiti i poteri di Lettore, che può fare di tutto, ma con molta precauzione. Egli è infatti riuscito a resuscitare Auran, ma con poteri e caratteristiche diverse rispetto all'originale. Il potere di lettore è quello di tramutare in realtà qualsiasi cosa egli legga. Ciò significa che nel momento in cui le figlie scrivono un libro dei ricordi sulla madre, raccogliendo informazioni qua e là, e normale che il materiale a disposizione sia incompleto e fuorviante. Ad esempio molti degli intervistati sostenevano che Auran fosse in grado di udire ogni cosa, mentre in realtà poteva sentire dei suoni solo concentrandosi e focalizzandone uno per volta. La nuova Auran si ritrova quindi con ricordi alterati, enormi vuoti di memoria, personalità contrastante e contraddittoria, e un potenziale stupefacente (riesce in chiusura a rubare la voce a Freccia Nera).

    Comparto grafico eccezionale. Silva, Di Benedetto e Tartaglia definiscono uno stile da alta produzione, consigliatissimo!!!

    Mood Indigo - Mosaic n. 1

    Abbiamo già conosciuto il personaggio durante Civil War ll (ammetto che io stesso sono dovuto andare a rileggere il volume in questione per capire chi fosse). In questa storia vengono narrate le sue origini e la sua vita prima e dopo il cambiamento (avvenuto per mezzo di una delle nebbie-t).

    Niente di particolarmente entusiasmante, mini ben fatta, da leggere sicuramente, ma dall'impatto decisamente marginale sullo story-arc inumano (almeno per il momento ;) ).
     
    Top
    .
  8. thor e silver
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Durante il maxi-evento Infinity, Black Bolt, ha fatto esplodere una bomba di nebbia terrigena ad Attilan. Questa azione intrapresa dall'allora Re degli Inumani ha portato a due conseguenze, la prima è la diffusione delle due nebbie terrigene (oggetto di discussione proprio in questi giorni ;) ), e la seconda è stata la caduta della città galleggiante. A seguito di questa caduta molti inumani sono scomparsi, compreso Freccia Nera. Medusa si è quindi trovata costretta a prendere in mano le redini del popolo Inumano, e si è quindi messa alla ricerca del sovrano scomparso. E' stato trovato poco tempo dopo sotto il controllo mentale del fratello Maximus il folle. Nonostante sia stato successivamente liberato dal giogo mentale e sia tornato operativo, sia Medusa che lo stesso Freccia Nera hanno ritenuto che non fosse (al momento, e questa te la buttò io lì più come un parere personale che come una verità oggettiva) il caso per il re degli Inumani occupare nuovamente il trono, in quanto l'eco delle sue azioni sta avendo ripercussioni tutt'ora.

    Poi c'è stato anche il discorso di Kang, al quale Freccia Nera ha affidato il figlio, convinto che il mondo stesse per finire, affinché si salvasse.
    Cosa che Medusa ha scoperto solo di recente e che non ha aiutato i già di per se precari rapporti fra i due.

    Comunque alla fine sono riusciti a recuperare il figlio perduto, e mentre Medusa si occupa di Nuova Attilan e del popolo Inumano, Freccia Nera agisce nell'ombra nel suo club esclusivo "Il Circolo Silente".

    grazie ovviamente della risposta :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    MINUM015_0



    RIUNIONE DI FAMIGLIA
    PARTE 3

    Auran ha rubato il potere di Freccia Nera, ed ha scoperto che non è facile gestire tale fardello. Ad aiutarlo a ristabilire l'ordine delle cose interverranno Sterilon e Medusa.

    Particolarmente d'effetto il fatto di poter veder parlare Freccia Nera con Medusa. Forse mi sarei aspettato qualcosa di diverso nel finale anziché quel "Mi dispiace", ma ci accontenteremo di questo. Anche perché come sappiamo, Medusa è al momento impegnata con Johnny Storm, quindi..

    Disegni eccellenti come sempre.

    SOUL ON ICE

    Il giovane Morris Sackett è costretto a lasciare il ragazzo ospite dell'ultima volta e si trasferisce su un inserviente dell'ospedale. Attraverso di questi cerca di tornare nel proprio corpo, recandosi al palazzo di famiglia. Ma con scarso successo...

    La storia è intrigante e credo che nonostante il ritmo abbastanza lento, possa offrire qualche risvolto positivo in futuro. Nulla di entusiasmante attenzione, non sono particolarmente attrato da Mosaic, ma ho l'abitudine di non giudicare prima di aver letto abbastanza, e fino ad ora abbiamo avuto il piacere di soli due capitoli.

    Disegni buoni, tutto sommato originali in qualche tavola particolarmente efficace.

    EDIT: In copertina, i capelli di Freccia Nera...calvizia imminente o cosa?!
     
    Top
    .
23 replies since 1/6/2016, 09:54   215 views
  Share  
.