[COMMENTIAMO] Dr Strange e Scarlet

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Doctor Strange 15

    Ok, premesso che non ho capito ancora benissimo tutta la storia del Sangue nell'Etere la storia è bella e i nodi sembrano venire finalmente al pettine. Orb tassista e antagonista credibile è una vera sorpresa in positivo nella narrazione ed è una bella notizia anche il ritorno di Mister Tormento e, finalmente, l'apparizione diretta di Dormammu! Nel prossimo numero il gran finale!

    Scarlet finalmente prende piede! Incontra la zia, poi la madre fantasma che la indirizza verso la sua nuova e finale avventura (la serie chiuderà col n.15). La cosa positiva è che Robinson sembra qui voler ricollegare quanto accaduto nelle storielle che hanno preceduto l'inizio di quest'ultimo ciclo con l'attuale narrazione e chissà che alla fine non ci sorprenda e debba rimangiarmi tutto quanto detto sulla serie finora!
     
    Top
    .
  2. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Doctor Strange 16

    Si chiude il ciclo del Sangue dell'Etere con lo scontro finale fra Strange e Dormammu. Carino e belli i disegni, ma se devo tirare le conclusioni questo ciclo non mi ha esaltato come quello sull'Empirikul. Mj è sembrato abbastanza caotico e ci sono ancora dei punti di trama abbozzati che sono stati poi lasciati lì a morire. Poi c'è Orb, che con l'occhio dell'Osservatore vede Zelma Signora delle Arti Mistiche.
    Piccola nota finale: bello e promettente il finale, che ci promette un antagonista futuro di tuttissimo rispetto!

    La serie di Scarlet continua a crescere invece. Sia come disegni (bellissimi in questo numero), sia come storia con una trama che prende avvio e l'incontro finalmente con la madre! Certo, manca ancora molto da sviluppare della carne messa al fuoco, ma sicuramente dal punto di vista qualitativo assistiamo ad una bella impennata!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Doctor Strange #17
    Doctor Strange 17

    Se pensavate di esservi liberati una volta per tutte dell'Empirikul, minaccia che ha tenuto occupato il nostro Doctor Strange per quasi tutti il ciclo attuale, vi sbagliavate di grosso.

    Merlino, da molti ritenuto il mago dei maghi, è da qualche tempo impegnato a fronteggiare un'oscura minaccia rilasciata proprio dall'Empirikul, e che prende il nome di "Il Dimenticato". Ma da solo non è abbastanza potente, e decide quindi di viaggiare attraverso la linea temporale per chiamare in soccorso gli Stregoni Supremi di altre epoche. Ma qualcosa sembra andare storto, e forse per un errore di calcolo di Merlino, ci troviamo con le versioni più deboli di almeno due dei più forti stregoni supremi della storia. Il team infatti annovera fra le sue schiere un giovanissimo Antico, ancora alle prime armi, e Stephen Strange dei giorni nostri, che come sappiamo non è proprio in splendida forma. Dello squadrone fanno anche parte Wiccan (stregone supremo del futuro), Isaac Newton (WTF?!), e altre due streghe new entry di cui al momento si sa ben poco (una delle due combatte con spada e pistola, insomma vi lascio immaginare).

    La trama, per quanto banale, non è male, ed i disegni aiutano la lettura, mischiando doppie pagine con effetti particolari e vignette semplicistiche e dirette. Un plauso al "Dimenticato", davvero un figo. Mi ricorda qualcosa, anche se al momento mi sfugge. Sono comunque sicuro di averlo già visto da qualche parte, forse un manga o un anime, giù di lì insomma.

    La seconda parte dell'albo ci mostra una storia d'archivio che narra di una notte al mare (durante una vacanza) fra Strange e Clea. Niente di essenziale, davvero striminzita, atta a colmare il vuoto di pubblicazione in pieno stile "Panini", ma tutto sommato non è male.

    Ah, quasi dimenticavo, sembra che la squadra degli Stregoni Supremi ci terrà compagnia per tutta l'estate, alla fine della quale dovrebbero riprendere le avventure in solitario di Strange.

    In ogni caso, discreto punto di partenza per chi volesse prendere in mano adesso il quindicinnale.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Doctor Strange #18
    Doctor Strange 18

    Fuori dal Tempo (Parte 2): La trama si infittisce, e in particolar modo viene approfondita la figura di Wiccan del futuro, il quale sembra celare uno oscuro segreto (una malattia/maledizione di cui gli altri sembrano essere all'oscuro). Mi è piaciuto parecchio Newton ed il suo Piena Mente, credo che ne vedremo delle belle. Al momento non mi sento in grado di esprimere un giudizio sui restanti membri del gruppo, ma tutto sommato credo che in futuro la comitiva degli Stregoni Supremi farà la sua degna figura.

    Peccato per i disegni, Rodriguez era partito in quinta nello scorso numero, mentre in questo volume la qualità sembra essere calata a picco.

    Madre. Ragazza. Vecchia. : Che è un pò quello che è successo anche qui. Non che le storie di Scarlet fossero state mai degne di chissà quale lode, ma qui tocchiamo davvero il fondo.

    Trova finalmente fine questa pagliacciata della scoperta delle origini, sempre più ridicola. Davvero vomitevole. Niente spoiler, guardate con i vostri stessi occhi, o meglio ancora, non fatelo e vi sarete risparmiati un buon quarto d'ora di supplizio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    MDSTR019_0



    FUORI DAL TEMPO PARTE 3

    Dopo la scomparsa di Merlino la compagnia degli Stregoni Supremi si reca nella biblioteca di quest'ultimo per trovare una soluzione alla minaccia del Dimenticato. Lì vengono però attaccati da quest'ultimo, riuscendo comunque a respingerlo e a guadagnare una tregua momentanea.

    In generale la storia è davvero molto interessante, mi sta piacendo moltissimo. Pian piano che andiamo avanti vengono svelati i background dei vari personaggi, affiancati alla situazione che devono affrontare. E' il caso ad esempio di Demon Rider, una ragazza che sembra essere pervasa dallo spirito della Vendetta (qualcosa di simile al Ghost Rider, se non lo stesso, questo punto è ancora da chiarire).

    Sto diventando un fan sfegatato di Isaac Newton e del suo Piena-Mente. Questi due sono una figata, a parte l'armatura scintillante, i poteri ultra e le combo assurde sono anche simpatici e pertinenti. Sicuramente il pezzo forte dell'insieme.

    Anche se, sostanzialmente, sono tutti personaggi bellissimi e non vedo l'ora di saperne di più.

    Riguardo la minaccia del Dimenticato sembra essere intrigante, e sono curioso di conoscere il suo vero potenziale, che abbiamo visto solo in parte fino ad adesso.

    Unica pecca, i disegni. Fortuna che la storia è favolosa.

    AVENGERS UNITI

    Scarlett deve esorcizzare un ragazzo che è stato posseduto da un potente demone. Nel momento in cui la lotta tra la strega ed il demone entra nel pieno, il demone si ritira spaventato. Consapevole di aver raggiunto un certo grado di sicurezza e potenza, Scarlett decide quindi di fare ritorno negli Avengers.

    Storia scadente dall'inizio alla fine. Fortunatamente non dovremmo assistere ulteriormente a questo scempio, difatti è l'ultima storia della strega scarlatta ospitata dall'albo in questione, che dal prossimo volume conterrà storie doppie di Stephen.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    MDSTR020_0



    FUORI DAL TEMPO
    PARTE 4

    Questa saga mi sta piacendo da morire! Piena zeppa di colpi di scena e vignette allucinanti, è qualcosa di favoloso. I comprimari sono meravigliosi, tutti, nessuno escluso. Forse quello che la sta scagando un pò di più rispetto agli altri e proprio Strange, che dovrebbe invece essere il più figo (in teoria). Ma sappiamo bene che la condizione attuale del Dottore è dettata dagli ultimi avvenimenti che l'hanno visto coinvolto in prima persona contro l'Empirikul, e chi se lo sarebbe aspettato che una minaccia così stupida avrebbe lasciato un segno così indelebile? Io no.

    Ma vogliamo parlare degli altri? Nina, Yao, Wiccan, Newton, uno più figo dell'altro. In particolare quest'ultimo ci riserva una sorpresa nel finale davvero sconvolgente. Insomma, una figata pazzesca, consigliatissimo.

    FUORI DAL TEMPO
    PARTE 5

    Ed è proprio ad Isaac Newton che è dedicata la seconda metà dell'albo, con un retroscena sulla sua vita passata e sulle motivazioni che lo hanno spinto a...

    tradire il gruppo degli Stregoni Supremi.


    La ciliegina sulla torta per rendere l'intero spillato imperdibile ai fini della saga attuale.
     
    Top
    .
35 replies since 1/6/2016, 09:58   387 views
  Share  
.