[HELP] CAPITAN AMERICA: Da Dove Iniziare?

Topic per tutte le domande su Capitan America

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    suppongo che sì, siano le quattro storie di theatre of war, buon per te :)

    sia chiaro che non le ricordo troppo... solo una
    e cmq sono storie di guerra della ww2, puoi immaginare come siano (e quindi se ti piacciano)
     
    Top
    .
  2. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 19/1/2017, 20:18) 
    suppongo che sì, siano le quattro storie di theatre of war, buon per te

    sia chiaro che non le ricordo troppo... solo una
    e cmq sono storie di guerra della ww2, puoi immaginare come siano (e quindi se ti piacciano)

    Non so però direi che mi serve un volume che mi faccia da Season One per Cap, non so se ci siano anche le origini, ma comunque che mostri Cap della WWII o addirittura come è diventato Cap! ^_^ Sicuramente è da darci un'occhiata!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    "come è diventato Cap" in ToW non mi pare proprio ci fosse
    il "post scongelamento" lo avresti trovato in Man Out of Time

    poi, Cap è tanto iconico che credo ci siano state diverse riedizioni delle origini... ma non saprei indicartele
     
    Top
    .
  4. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 19/1/2017, 20:26) 
    "come è diventato Cap" in ToW non mi pare proprio ci fosse
    il "post scongelamento" lo avresti trovato in Man Out of Time

    poi, Cap è tanto iconico che credo ci siano state diverse riedizioni delle origini... ma non saprei indicartele

    Eh si anche il post scongelamento (si vede in una sola vignetta su Avengers Season One e forse anche in altre origini degli Avengers) ma anche come lo è diventato, manca un bel Season One ma di sicuro ci sono mini serie che ne parlano! :) Sto cercando infatti!
     
    Top
    .
  5. SaL\/o
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi.
    Quindi "Teatro di guerra" potrebbe essere considerato il "Season one" di Cap?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    non mi pare di ricordare he Teatro di guerra mostri l'esperimento del siero del supersoldato
    né mostra - e di questo sono sicuro - l'incidente con congelamento e il successivo scongelamento

    in quanto tale, non so quanto sia un season one

    già la mini "tha man out of time" credo lo sia d più (non ricordo se mostrava l'esperimento, ma mostrava il suo adattarsi al post scogelamento
    però questa in italia dovrebbe esere solo su spillati
     
    Top
    .
  7. SaL\/o
     
    .

    User deleted


    E invece di 'Capitan America. Il primo vendicatore - Movie book' cosa ne pensate?
    Per rivivere le origini di Cap sarebbe l'unica soluzione? Qualcuno di voi l'ha letto?

    Perchè secondo voi non è stato creato il Season one?

    "The man out of time" non riesco a trovarlo in italiano, consigli su dove poterlo trovare?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    the man out of time, come detto sopra, è stato pubblicato in italia sui primi numeri dello spillato Vendicatori la Leggenda.
    o provi a recuperare quelli (verificando quali numeri della testata italiana lo contenessero), o devi andare in lingua originale (suppongo abbiano fatto un TPB, altrimenti dalla app)

    il volume movie book è un volume legato al film, quindi è legato alla continuity del film.
    come tale, fa riferimento all'universo cinematografico e non al 616, quindi a priori lo sconsiglierei (se vuoi le origini di Cap 616)
     
    Top
    .
  9. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    Io ho preso Il Progetto Marvels che in parte è un Season One di Cap perchè la sua nascita la mostra anche se mostra anche molto altro! :) Anche io cercavo una mini moderna che mostrasse un po' tutto! Anche perchè in Avengers Season One fanno cenno allo scongelamento ma nulla di più... Devo vedere su Vendicatori Le Origini o su Vendicatori Gli Eroi Più Potenti della Terra! :)

    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 30/1/2017, 08:04)
    non mi pare di ricordare he Teatro di guerra mostri l'esperimento del siero del supersoldato
    né mostra - e di questo sono sicuro - l'incidente con congelamento e il successivo scongelamento

    Ecco quindi potrei darci appunto un occhio! ^_^

    CITAZIONE (SaL\/o @ 30/1/2017, 09:14)
    "The man out of time" non riesco a trovarlo in italiano, consigli su dove poterlo trovare?

    Se esistesse anche in volume e fosse recente un occhio ce lo darei......... :grat:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-goldsaint13- @ 30/1/2017, 13:34) 
    CITAZIONE (SaL\/o @ 30/1/2017, 09:14)
    "The man out of time" non riesco a trovarlo in italiano, consigli su dove poterlo trovare?

    Se esistesse anche in volume e fosse recente un occhio ce lo darei......... :grat:

    recente credo fosse recente, ma in italia in volume non è stato edito.
    ...ma mi pare ne avessim ogià parlato.
     
    Top
    .
  11. SaL\/o
     
    .

    User deleted


    Grazie Gil.

    Goldsaint mi fai sapere se trovi qualcosa? :)

    Quindi secondo te 'Il Progetto Marvels' è un buon punto di partenza?
     
    Top
    .
  12. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 30/1/2017, 14:12)
    recente credo fosse recente, ma in italia in volume non è stato edito.
    ...ma mi pare ne avessim ogià parlato.

    Mi ricordo che Teatro di Guerra c'era in volume, forse quello no invece... :grat:

    CITAZIONE (SaL\/o @ 30/1/2017, 16:34)
    Goldsaint mi fai sapere se trovi qualcosa? :)

    Quindi secondo te 'Il Progetto Marvels' è un buon punto di partenza?

    :punk: Yes sto cercando proprio questo genere di serie come i Season One! :) Si Il Progetto Marvels va bene però si occupa di Cap solo ai tempi della guerra, manca il suo risveglio nel presente però forse c'è in altri volumi simili degli Avengers, su Season One è solo una vignetta da poco, devo vedere nelle altre due mini serie anche se ne meriterebbe una tutta sua! :)
     
    Top
    .
  13. SaL\/o
     
    .

    User deleted


    :cool:
     
    Top
    .
  14. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SaL\/o @ 31/1/2017, 10:51) 
    :cool:

    :up: In Vendicatori Gli Eroi più potenti della Terra dovrebbe esserci, è una storia simile al Season One degli Avengers, non so se lo hai letto, solo che il Season One degli Avengers nelle prime pagine mostra in poche vignette le prime due formazioni e il risveglio di Cap, cose che sono invece mostrate bene in Vendicatori Le Origini e in questa che ti sto dicendo... All'inizio subito nei primi due capitoli si vede che recuperano e rianimano Cap il quale poi ha vari flashback e si deve riprendere anche psicologicamente...



    In Avengers Season One c'è solo una paginetta da poco e poi si passa probabilmente ad una formazione più moderna degli Avengers (con Cap già attivo, ecc) non so...
     
    Top
    .
  15.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    Mi consigliate scontri tra Capitan America e Iron Man, oltre a Civil War?
     
    Top
    .
101 replies since 17/6/2013, 19:28   1650 views
  Share  
.