[HELP] CAPITAN AMERICA: Da Dove Iniziare?

Topic per tutte le domande su Capitan America

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. slimshady95
     
    .

    User deleted


    da dove iniziare? o meglio conviene/ne vale la pena seguire questo spillato o è meglio recuperare che ne so il ciclo che è uscito da poco in brossurato di ed brubaker
     
    Top
    .
  2. MrValle™
     
    .

    User deleted


    Se vuoi iniziare a leggere Capitan America puoi benissimo farlo da questo numero appena uscito, senza bisogno di recuperi.

    Ovviamente però se vuoi leggerti qualcosa di bello di Capitan America non posso che consigliarti il ciclo di Brubaker (IMHO una delle gestioni migliori nella storia recente della Marvel)

    Personalmente se hai soldi da spendere ti consiglio al 100% di comprare la Brubaker Collection (mi pare che è uscito o deve uscire il numero 2, ma l'1 penso sia recuperabile)
     
    Top
    .
  3. Capitan america13
     
    .

    User deleted


    Io ho recentemente recuperato Capitan america ed brubaker collection 2 il soldato d' inverno, che insieme a poche altre sono parti del ciclo di brubaker che non ho, ma ho in progetto di recuperare tutto la sua run
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    Topic di Help per Capitan America e il suo mondo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni .

    Group
    Member
    Posts
    878
    Location
    Czarnia

    Status
    Offline
    Ei ragazzi , adesso vorrei cominciare a leggere capitan America , da dove i consigliate di iniziare ?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Se vuoi fare un tuffo nel passato, la panini ha raccolto le grandi storie scritte da Jack Kirby negli anni 70 in un Omnibus, in più ti consiglio di prendere anche il volume cartonato "Le battaglie del bicentenario", sempre di Kirby, dove Cap viene trasportato attraverso i momenti salienti degli Stati Uniti d’America (Rivoluzione, Guerre indiane, Fort Alamo, Guerra di Secessione, ect)

    Per qualcosa di più moderno ti consiglio di prendere la raccolta del ciclo di Ed Brubaker.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Se invece vuoi tenerti al passo con la continuity attuale ti consiglio di recuperare i seguenti volumi in ordine:

    Avengers Standoff Alfa
    Avengers Standoff Omega
    Capitan America #8 (#78 numerazione americana)

    Trovandoci in un momento di svolta per il personaggio sono essenziali per capire cosa gli sia successo in questi ultimi mesi.

    Se vuoi saperne di più comunque ti basta dare una letta al riassunto nell'apposita sezione QUI
     
    Top
    .
  8. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Come ha detto Stranger, se vuoi seguire le vicende di Cap prendi la testata Omonima

    Inoltre ti consiglio il ciclo di Brubaker che è stato citato da Lord Perchè merita
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni .

    Group
    Member
    Posts
    878
    Location
    Czarnia

    Status
    Offline
    Grazie a tutti . :D
     
    Top
    .
  10. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    Sempre in riferimento a quanto cerco per gli altri eroi, ricritture o rinarrazioni in chiave moderna del passato del personaggio, tra l'altro manca il Season One di Cap! :) Cosa mi consigliate? Captain America Bianco parte dei Marvel Colors è utile allo scopo?

    Avevo pensato a Progetto Marvels anche se non è specifico di Cap pur narrando quell'epoca...

    Teschio Rosso Il male incarnato credo sia più le origini del villain (utile per poi leggere Gli Incredibili Avengers)...


    Qualcosa su Cap scritto apposta come i Season One?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    non so se e come sia stato edito in italia, ma ci sono i quattro theatre of war di Cap, ambientati nella WW2
    se ricordo bene, erano albi "maggiorati", attorno alle 130 pagine l'uno

    Captain America Theatre of War Ghosts of My Country
    Captain America Theatre of War To Soldier On
    Captain America Theatre of War: America the Beautiful
    Captain America Theatre of War: Brother in Arms


    io li avevo presi free sulla app, ora come ora non saprei come prenderli (se nno comprandoli dalla app... ma quindi digitali)

    sulla collana Panini Vendicatori la Leggenda era stata pubblicata una mini carina di Cap che in effetti ne rinarrava le origini
    con anche un momentaneo ritorno negli anni 40

    non so se sia mai stata riedita, né sineramente ricordo il suo nome.
    ...però mi era piaciuta (e io detesto Cap :asd: )

    EDIT - ritrovato il titolo: Capitan America: Fuori dal Tempo (supopngo fosse Captain America Out of Time, quindi) - come detto, fuori dagli spillati non so se sia mai stato pubblciato in italia

    EDIT 2- Captain America: Man Out of Time

    http://marvel.wikia.com/wiki/Captain_Ameri...t_of_Time_Vol_1

    da non confondere con story arc delle serie regolari con titoli simili (credo che Brubaker ne abbia uno... e chissà quanti altri :asd: )

    ciò detto, io non sono un cultore di Cap, quindi potrbbero esserci altre mini analoghe e molto più valide
     
    Top
    .
  12. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 19/1/2017, 11:28) 
    non so se e come sia stato edito in italia, ma ci sono i quattro theatre of war di Cap, ambientati nella WW2
    se ricordo bene, erano albi "maggiorati", attorno alle 130 pagine l'uno

    Captain America Theatre of War Ghosts of My Country
    Captain America Theatre of War To Soldier On
    Captain America Theatre of War: America the Beautiful
    Captain America Theatre of War: Brother in Arms


    io li avevo presi free sulla app, ora come ora non saprei come prenderli (se nno comprandoli dalla app... ma quindi digitali)

    Ah non si sa se sono editi in Italia quindi! :grat:

    CITAZIONE
    sulla collana Panini Vendicatori la Leggenda era stata pubblicata una mini carina di Cap che in effetti ne rinarrava le origini
    con anche un momentaneo ritorno negli anni 40

    non so se sia mai stata riedita, né sineramente ricordo il suo nome.
    ...però mi era piaciuta (e io detesto Cap )

    Ecco questa me la cerco grazie! ^_^

    CITAZIONE
    EDIT - ritrovato il titolo: Capitan America: Fuori dal Tempo (supopngo fosse Captain America Out of Time, quindi) - come detto, fuori dagli spillati non so se sia mai stato pubblciato in italia

    EDIT 2- Captain America: Man Out of Time

    http://marvel.wikia.com/wiki/Captain_Ameri...t_of_Time_Vol_1

    da non confondere con story arc delle serie regolari con titoli simili (credo che Brubaker ne abbia uno... e chissà quanti altri )

    ciò detto, io non sono un cultore di Cap, quindi potrbbero esserci altre mini analoghe e molto più valide

    Ottimo, sapevo che su Cap anche senza Season One qualcosa c'era! :) Quindi penso che mi cercherò quel volume li!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    come detto, non credo che in italia sia stato raccolto in volume
    era edito nello spillato "vendicatori la leggenda" (15 numeri, questa mini era nei primi, se ricordo bene)
     
    Top
    .
  14. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 19/1/2017, 11:54) 
    come detto, non credo che in italia sia stato raccolto in volume
    era edito nello spillato "vendicatori la leggenda" (15 numeri, questa mini era nei primi, se ricordo bene)

    Peccato si, infatti mi sa che su Comics Box lo avevo adocchiato ma era spillato! :(
     
    Top
    .
  15. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 19/1/2017, 11:54) 
    come detto, non credo che in italia sia stato raccolto in volume
    era edito nello spillato "vendicatori la leggenda" (15 numeri, questa mini era nei primi, se ricordo bene)

    :) A quanto pare ci sono quelle 4 storie di Cap che hai preso in digitale, in volume dovrebbe essere questo:

     
    Top
    .
101 replies since 17/6/2013, 19:28   1650 views
  Share  
.