Capitan America

§-Stranger-§

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    Sam Wilson: Capitan America #7





    Capitoli:

    * Standoff (Capitolo 10)
    * Red Wolf (Parte 6)


    Standoff (Capitolo 10): Riparte la storia esattamente da dove l'avevamo lasciata lo scorso numero. Steve Rogers è tornato giovane grazie a Kobik, ma dopo qualche dubbio su chi fosse il nuovo capitan america, è lo stesso Steve a chiarire la situazione con Sam Wilson, dicendo che rimarrà l'ex Falcon il nuovo Cap. Intanto le ricerche di Kobik continuano da ambo le parti. Zemo affida la ricerca della piccola nientemeno che a Kraven, che decide di tendere una trappola singolare al cubo cosmico (le prepara una festa a sorpresa, con tanto di the). Dal lato degli eroi invece nessun piano, se non quello di cercare per le vie della città, e nel frattempo mettere al tappeto più criminali possibili. L'unica che sembra avere un piano è un agente shield infiltrata, che si reca dal custode del museo per recuperare un arma nascosta dallo stesso shield al suo interno, e che lei definisce la soluzione per porre fine a tutto questo. Intanto, in soccorso dei nostri tre Capitan America arrivano gli Avengers al completo, e quando dico al completo intendo vecchi e nuovi! (Iron Man, Miles, Visione, Thor ecc..)

    Red Wolf (Parte 6): Si conclude qui quella che è stata probabilmente una delle più saghe meglio riuscite del post secret wars, Red Wolf! Nello scorso numero lo avevamo lasciato alle prese con il misterioso uomo che, con un colpo di pistola spara raggi, era riuscito a portarlo nel futuro. Mentre Red Wolf è impegnato nella lotta contro lo sconosciuto, il vicesceriffo parte all'inseguimento di un criminale in fuga. Questi ben presto riesce a chiamare soccorsi, e una banda di motociclisti accerchia la nostra paladina della giustizia, minacciando di stuprarla per poi ucciderla. Intanto Red Wolf scambia qualche battuta con il cattivone del futuro, che rivela al suo avversario di essere tornato nel passato per aggiustare il futuro che loro avevano rovinato. Dopo qualche pugno e qualche capriola, il nostro Red Wolf sembra avere la meglio, ed ecco che l'uomo misterioso scompare teletrasportandosi altrove ma promettendo di tornare. Liberatosi del suo avversario, Red Wolf si precipita in soccorso del vice sceriffo, fiancheggiato da un branco di lupi, che riesce a chiamare a se grazie alla magia di sua madre. Lo scontro è breve, i lupi divorano i motociclisti e traggono in salvo il vicesceriffo, che tornata al commissariato, scopre che lo sceriffo è morto. Il Sindaco decide quindi di affidarle la carica di Sceriffo, e a sua volta lei chiede a Red Wolf di diventare suo vice. Tornato nel suo ufficio, il sindaco ha un dialogo con la donna che, come abbiamo visto nel volume precedente, sembra voler controllare la città con la criminalità, servendosi del politico prima di tutto. E' stata infatti lei ad ordinare che lo Sceriffo venisse ucciso, e sempre lei a volere il vice come nuovo sceriffo. Chissà cosa avrà in mente? Speriamo solo di non essere costretti a convivere troppo a lungo con tutti i punti di domanda che questa storia ci ha lasciato.

    Edited by |Gil-galad| - 14/12/2016, 07:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    Capitan America #8



    In realtà la copertina Italiana non riporta la dicitura "Steve Rogers" poichè parlerà di entrambi i Capita America, quindi Sam e Steve. Il sito della panini è al momento offline, quindi ho preso questa, che a parte questa piccola differenza è identica



    Capitoli:

    * Capitan America: Sam Wilson
    * Prologo
    * Capitan America: Steve Rogers


    Intro: Vero volume di svolta per questa serie che sto apprezzando veramente tantissimo, arrivandola forse a definire la migliore dell'anno corrente. Rivelazione inaspettata, ho riscoperto grazie Spencer il fumetto vecchio stile ma con i disegni dei giorni nostri, e il risultato è davvero qualcosa di strabiliante. Ma diamo un'occhiata agli eventi di questo numero 8 pieno di sorprese! Già perché in seguito agli eventi di Standoff, in cui Steve Rogers è tornato giovane, abbiamo due Capitan America in circolazione, e quindi la testata adesso ospiterà le vicende di entrambi gli eroi a stelle e strisce (da qui anche il cambiamento del nome della testata, che fino al numero 7 si chiama "Sam Wilson: Capitan America", mentre adesso soltanto "Capitan America")

    Capitan America: Sam Wilson: Il nostro ex falcon e neo Capitan America si trova in una situazione alquanto difficile da quando Steve sembra essere tornato allo splendore di un tempo. E' attanagliato dai dubbi, che lo portano a pensare se non sia il caso di lasciare il nome di Capitan America a chi sembra averne più diritto di lui. Ad aiutarlo ad alleviare le sue preoccupazioni ci pensa Misty Knight, che già abbiamo visto avere una relazione solida con Sam già da qualche tempo. C'è però anche un'altra questione che sta a cuore al nostro caro Wilson, e cioè il comportamento dello SHIELD, e in particolar modo di Maria Hill, durante le vicende che l'hanno vista protagonista di una catastrofe durante Standoff. Wilson non nasconde in nessuna maniera la sua avversione al fatto che Hill sia ancora in carica come direttrice nonostante quello che abbia fatto, ma il comitato di eroi riunitosi per decidere il da farsi, è d'accordo all'unanimità nel tacere sull'accaduto almeno per il momento, in quanto il fatto di avere un cubo cosmico in a zonzo potrebbe creare degli squilibri nella società. Riluttante Sam accetta di tacere, con la promessa dello stesso Steve di ottenere giustizia in seguito.

    Prologo: Prima storia che vede come protagonista Steve Rogers nei panni di un nuovo e alquanto cambiato Capitan America, e non parlo solo di un rinnovamento del costume, ma anche del cambiamento dello scudo (visibile in copertina). Questo perchè Steve ha ritenuto opportuno che Sam Wilson continuasse a essere Capitan America, e si sa, non c'è Cap senza scudo. Il Prologo, come anche la storia successiva, vede Rogers combattere contro una nuova Hydra che sembra essere nata da poco e che sembra diversa dalle altre che ha combattuto. A capeggiare questa nuova Hydra troviamo l'immancabile Teschio Rosso, storico nemico di Cap, che sembra essere tornato e non volersene andare.

    Capitan America: Steve Rogers: Storia contornata da flashback del passato di Steve, precisamente a quando lui era bambino. Il padre infatti, violento, ubriacone e nullafacente, si trova a picchiare sua madre per strada dopo un litigio, e una donna, apparentemente molto gentile, la difende scacciando il marito della sventurata e passando la giornata con lei chiaccherando in santa pace. La storia si alterna con Cap dei giorni nostri, alle prese con la nuova Hydra, come già accennato nel prologo. Ma è soltanto nel finale della storia che avviene il colpo di scena, uno di quelli che purtroppo vengono spesso rovinati da spoiler sui social network (vedi il mio caso) o altro. Steve, dopo Standoff, è anche alla caccia di Zemo, intenzionato anch'egli a formare una sua Hydra, differente da quella del Teschio, ma comunque intenzionata a conquistare il mondo. Ed è durante questa caccia, che prevede anche il recupero di uno scienziato dello SHIELD, che Cap fa la sua rivelazione più grande. Non aggiungo altro, vi mostro direttamente di che si tratta, anche se immagino ne abbiate già sentito parlare..



    Per chi se lo stesse chiedendo, il tipo imbavagliato è lo scienziato dello SHIELD che lui doveva recuperare, e per chi invece non lo avesse ancora capito, Capitan America ha sempre fatto parte dell'Hydra. La strana signora che aiuta sua madre nei flashback della storia non èp nient'altro che un'addetta al reclutamento truppe dell'Hydra, e lascia la madre di Steve con un volantino di propaganda dell'Hydra prima che la storia si chiuda.

    Commento: Bel numero, sicuramente carico di grinta dall'inizio alla fine, e con un finale a dir poco sconvolgente per alcuni, ma dalla conclusione prevedibile per altri. Staremo a vedere come proseguirà più avanti, so solo che questa testata prometteva bene fin dal primo numero, si è rivelata interessante fino ad ora, e adesso sembra aver trovato il suo apice con questo fantastico numero. Se non seguite ancora questa testata forse è il caso di iniziare ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    Capitan America #9


    CAPITAN AMERICA 79



    Capitoli:

    * Hail Hydra
    * Civil War ll


    Hail Hydra: In questa storia viene spiegato come Cap sia divenuto agente dell'Hydra e, come c'era da aspettarsi, il tutto fa parte di un piano del Teschio Rosso. Ma procediamo cronologicamente. Tempo addietro i due si fronteggiarono per il controllo del cubo, del quale il Teschio era in possesso. Steve durante la lotta distrugge accidentalmente il cubo, rma riesce comunque a recuperarne i frammenti e li affida allo SHIELD affinché vengano studiati. Ma i frammenti non vogliono essere studiati e, dopo aver distrutto il laboratorio e ucciso gli scienziati al suo interno, prende coscienza trasformandosi in una bambina. Tale bambina fa ritorno dal teschio in segreto, il quale comincia ad architettare un piano che lo porterà al dominio del mondo. Convince la bambina a tornare dallo SHIELD "sotto copertura", e poco dopo scopre che essa è in grado di mutare la mente delle persone alterandone i ricordi. Cosa che fa con lo scienziato addetto a seguirla, trasformandolo in un agente Hydra. Questo fa venire in mente al Teschio Rosso un piano per prevalere sul suo nemico di sempre, senza però distruggerlo, ma corrompendone la figura. Ordina quindi allo scienziato neo-convertito di proporre alla Hill il progetto Plaesent Hill, di cui abbiamo letto le vicende su Avengers Standoff, e che adesso si scopre essere un piano affinché il cubo e Steve Rogers entrino in contatto, così che lei possa modificarne non solo la persona, riportandolo giovane, ma anche i ricordi.

    Civil War ll: Brevemente. Anche perché c'è ben poco da dire, la comunità dei supereroi si è raccolta per rendere omaggio al recentemente deceduto War Machine. A presenziare il discorso funebre c'è Sam Wilson, alias Capitan America. Alla cerimonia non è presente Iron Man, il quale viene giustificato a causa del forte trauma subito. Nel frattempo vengono riattivati gli Americorps, e a combatterli sembra essere tornato Rage.

    Ci vediamo su [COMMENTIAMO] Capitan America per il commento su questo numero!
     
    Top
    .
2 replies since 17/11/2016, 21:44   105 views
  Share  
.