[HELP] CAPITAN AMERICA: Da Dove Iniziare?

Topic per tutte le domande su Capitan America

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Geralt Rivia @ 31/1/2017, 21:07) 
    Mi consigliate scontri tra Capitan America e Iron Man, oltre a Civil War?

    Avengers No. 4 (1964)

    Gli Avengers risvegliano Cap, che chiede di essere messo alla prova per testare le sue abilità.



    Tales of Suspense No. 58 (1964)

    Iron Man attacca Cap credendo che sia una sua copia malvagia, mentre in realtà quello contro il quale si trova a combattere è il vero Cap.


    Iron Man No. 228/Captain America No. 341 (1988)

    Durante la guerra delle armature si affrontano per ben due volte.



    Captain America Annual No. 9 (1990)

    Iron Man, affetto da una sorta di controllo mentale (se non sbaglio ha mangiato un pesce infetto), viene fermato da Cap.



    Avengers Vol. 5 No. 44 (2015)

    I due lottano l'uno contro l'altro mentre la realtà si sta sfacendo attorno a loro (vedi Secret Wars per maggiori dettagli).



    Civil War Vol. 2 No. 1-5 (2015)

    Credo si tratti di uno dei numerosi Battleworld di Secret Wars, in cui gli eventi di Civil War, a differenza di quanto successo su terra 616, non sono mai cessati, e Iron Man e Cap continuano a darsi feroce battaglia.

     
    Top
    .
  2.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 31/1/2017, 21:51) 
    CITAZIONE (Geralt Rivia @ 31/1/2017, 21:07) 
    Mi consigliate scontri tra Capitan America e Iron Man, oltre a Civil War?

    Avengers No. 4 (1964)

    Gli Avengers risvegliano Cap, che chiede di essere messo alla prova per testare le sue abilità.



    Tales of Suspense No. 58 (1964)

    Iron Man attacca Cap credendo che sia una sua copia malvagia, mentre in realtà quello contro il quale si trova a combattere è il vero Cap.


    Iron Man No. 228/Captain America No. 341 (1988)

    Durante la guerra delle armature si affrontano per ben due volte.



    Captain America Annual No. 9 (1990)

    Iron Man, affetto da una sorta di controllo mentale (se non sbaglio ha mangiato un pesce infetto), viene fermato da Cap.



    Avengers Vol. 5 No. 44 (2015)

    I due lottano l'uno contro l'altro mentre la realtà si sta sfacendo attorno a loro (vedi Secret Wars per maggiori dettagli).



    Civil War Vol. 2 No. 1-5 (2015)

    Credo si tratti di uno dei numerosi Battleworld di Secret Wars, in cui gli eventi di Civil War, a differenza di quanto successo su terra 616, non sono mai cessati, e Iron Man e Cap continuano a darsi feroce battaglia.


    Ma è sempre Cap a vincere gli scontri?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma è sempre Cap a vincere gli scontri?

    Non avevo inteso volessi anche i risultati degli scontri, pensavo che non volessi saperli, onde evitare spoiler. Comunque, visto che sei tu a chiederlo:

    Avengers No. 4 (1964): Era una sorta di allenamento, si fermano senza che nessuno dei due vinca.

    Tales of Suspense No. 58 (1964): Duello in due round. Nel primo vince Cap, anche perché Iron Man aveva l'armatura scarica. Quando lo scontro riprende, vengono interrotti dagli altri avengers (se non sbaglio Giant-Man e Wasp), che spiegano a Tony che quello è il vero Cap. Il conflitto di conseguenza finisce lì.

    Iron Man No. 228/Captain America No. 341 (1988): Vince Iron Man entrambi i duelli.

    Captain America Annual No. 9 (1990): Essendo Iron Man affetto da una sorta di controllo mentale/virus, è normale che vinca Cap.

    Avengers Vol. 5 No. 44 (2015): Il duello non finisce in tempo, i due combattono "fino alla fine", ma la realtà si disfa prima che possano terminare lo scontro. Pareggio quindi.

    Civil War Vol. 2 No. 1-5 (2015): Civil War non si è mai conclusa, l'ho già detto, e i due continuano ad essere nemici. Non vi è una conclusione all'evento.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,146

    Status
    Live
    confermo che l'ultimo è uno dei reami di Secret WArs (2015)

    ma.. il primo della guerra delle armature, dalla vingetta, è Cap? non US agent (o un nome simile...)?
    non conosco la storia, ma il ostume mi pare il suo...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 31/1/2017, 22:00) 
    confermo che l'ultimo è uno dei reami di Secret WArs (2015)

    ma.. il primo della guerra delle armature, dalla vingetta, è Cap? non US agent (o un nome simile...)?
    non conosco la storia, ma il ostume mi pare il suo...

    No, è Cap, che al tempo aveva perso il diritto di chiamarsi Capitan America, ed era conosciuto semplicemente come il Capitano.

    Ci tengo a precisare che non sono sicuro si tratti di Terra 616.
     
    Top
    .
  6.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 31/1/2017, 21:59) 
    CITAZIONE
    Ma è sempre Cap a vincere gli scontri?

    Non avevo inteso volessi anche i risultati degli scontri, pensavo che non volessi saperli, onde evitare spoiler. Comunque, visto che sei tu a chiederlo:

    Avengers No. 4 (1964): Era una sorta di allenamento, si fermano senza che nessuno dei due vinca.

    Tales of Suspense No. 58 (1964): Duello in due round. Nel primo vince Cap, anche perché Iron Man aveva l'armatura scarica. Quando lo scontro riprende, vengono interrotti dagli altri avengers (se non sbaglio Giant-Man e Wasp), che spiegano a Tony che quello è il vero Cap. Il conflitto di conseguenza finisce lì.

    Iron Man No. 228/Captain America No. 341 (1988): Vince Iron Man entrambi i duelli.

    Captain America Annual No. 9 (1990): Essendo Iron Man affetto da una sorta di controllo mentale/virus, è normale che vinca Cap.

    Avengers Vol. 5 No. 44 (2015): Il duello non finisce in tempo, i due combattono "fino alla fine", ma la realtà si disfa prima che possano terminare lo scontro. Pareggio quindi.

    Civil War Vol. 2 No. 1-5 (2015): Civil War non si è mai conclusa, l'ho già detto, e i due continuano ad essere nemici. Non vi è una conclusione all'evento.

    Era solo una curiosità che mi è venuta.
     
    Top
    .
  7. SaL\/o
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-goldsaint13- @ 31/1/2017, 11:40) 
    CITAZIONE (SaL\/o @ 31/1/2017, 10:51) 
    :cool:

    :up: In Vendicatori Gli Eroi più potenti della Terra dovrebbe esserci, è una storia simile al Season One degli Avengers, non so se lo hai letto, solo che il Season One degli Avengers nelle prime pagine mostra in poche vignette le prime due formazioni e il risveglio di Cap, cose che sono invece mostrate bene in Vendicatori Le Origini e in questa che ti sto dicendo... All'inizio subito nei primi due capitoli si vede che recuperano e rianimano Cap il quale poi ha vari flashback e si deve riprendere anche psicologicamente...



    In Avengers Season One c'è solo una paginetta da poco e poi si passa probabilmente ad una formazione più moderna degli Avengers (con Cap già attivo, ecc) non so...

    Perfetto grazie.
    "I Vendicatori, Gli Eroi più potenti della Terra" non l'ho ancora letto. Sarà il prossimo acquisto allora :lol:
    Ho ordinato subito "Il Progetto Marvels" :B):
    Sai dove viene trattato l'incidente e congelamento?
     
    Top
    .
  8. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SaL\/o @ 31/1/2017, 23:53) 
    Perfetto grazie.
    "I Vendicatori, Gli Eroi più potenti della Terra" non l'ho ancora letto. Sarà il prossimo acquisto allora :lol:
    Ho ordinato subito "Il Progetto Marvels" :B):
    Sai dove viene trattato l'incidente e congelamento?

    ^_^ Ben fatto, sta proprio all'origine di tutto e si svolge negli anni '40! :D Ah giusto............... "Gli eroi più potenti.........." è simile ad un Season One ma mostra lo scongelamento nel presente però in effetti non come finì congelato negli anni '40 e nemmeno in Progetto Marvels si vede... :grat: Devo informarmi se c'è un volume dedicato a quello... In "Gli eroi più potenti....." ci sono alcuni flashback di Cap, forse si fa cenno a come finì congelato ma non sono sicuro! :P
     
    Top
    .
  9. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Ci sarebbe anche Marvels, che narra le origini di moltissimi personaggi fra cui Cap
    Poi i disegni sono dell'immenso Alex Ross
     
    Top
    .
  10. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulcrum @ 1/2/2017, 07:35) 
    Ci sarebbe anche Marvels, che narra le origini di moltissimi personaggi fra cui Cap
    Poi i disegni sono dell'immenso Alex Ross

    :) Io Marvels non l'ho preso anche se dovrebbe essere proprio la serie perfetta per me perchè si svolge negli anni '60 mentre per la continuity attuale quei fatti sono avvenuti negli anni 2000, ormai è retconnata quell'ambientazione! :P Alex Ross poi mi piace sulle cover di Amazing Spiderman attuale ma su Marvels o anche su Kingdom Come è troppo realistico nei disegni e i super eroi sembrano davvero foto di film con attori veri del tipo trash anni '60 coi mutandoni hahahaha! :lol: I voglio i costumi armor/suit fighi moderni! :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-goldsaint13- @ 1/2/2017, 11:23) 
    :) Io Marvels non l'ho preso anche se dovrebbe essere proprio la serie perfetta per me perchè si svolge negli anni '60 mentre per la continuity attuale quei fatti sono avvenuti negli anni 2000, ormai è retconnata quell'ambientazione! :P Alex Ross poi mi piace sulle cover di Amazing Spiderman attuale ma su Marvels o anche su Kingdom Come è troppo realistico nei disegni e i super eroi sembrano davvero foto di film con attori veri del tipo trash anni '60 coi mutandoni hahahaha! :lol: I voglio i costumi armor/suit fighi moderni! :lol:

    Il consiglio di Fulcrum penso fosse rivolto a SalVo, che non ha espresso le tue stesse restrizioni in fatto di gusti/ideali.

    Quindi per lui Marvels va benissimo, in base alle premesse, come suggerimento.

    Poi se anche a lui non dovesse garbare è un'altro discorso, ma che sia chiaro comunque, che non tutti la pensano come te.

    La sezione consigli deve prendere in considerazione tutte le opere del mondo Marvel, a meno che l'utente non specifichi delle restrizioni ben precise :)
     
    Top
    .
  12. SaL\/o
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    ...e i super eroi sembrano davvero foto di film con attori veri del tipo trash anni '60 coi mutandoni hahahaha! :lol: I voglio i costumi armor/suit fighi moderni! :lol:
    [/QUOTE]


    :lol: anch'io
     
    Top
    .
  13. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 1/2/2017, 11:29) 
    Il consiglio di Fulcrum penso fosse rivolto a SalVo, che non ha espresso le tue stesse restrizioni in fatto di gusti/ideali.

    Quindi per lui Marvels va benissimo, in base alle premesse, come suggerimento.

    Poi se anche a lui non dovesse garbare è un'altro discorso, ma che sia chiaro comunque, che non tutti la pensano come te.

    La sezione consigli deve prendere in considerazione tutte le opere del mondo Marvel, a meno che l'utente non specifichi delle restrizioni ben precise :)

    ;) Eh lo so, dicevo solo il motivo per cui, purtroppo, a me non va bene ma credo che per chi non ha le mie restrizioni di stile grafico e attinenza alla continuity attuale anche come setting sia perfetta come serie introduttiva, da quel poco che so! ^_^

    CITAZIONE (SaL\/o @ 1/2/2017, 11:32) 
    :lol: anch'io

    Hahahaha allora siamo proprio sulla stessa linea!!! :B): :punk:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,146

    Status
    Live
    CITAZIONE (-goldsaint13- @ 1/2/2017, 11:23) 
    si svolge negli anni '60 mentre per la continuity attuale quei fatti sono avvenuti negli anni 2000, ormai è retconnata quell'ambientazione! :P

    verrà il giorno in cui l'assenza di faccina su una frase del genere ti costerà il ban :sisi:
     
    Top
    .
  15. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 1/2/2017, 11:52) 
    CITAZIONE (-goldsaint13- @ 1/2/2017, 11:23) 
    si svolge negli anni '60 mentre per la continuity attuale quei fatti sono avvenuti negli anni 2000, ormai è retconnata quell'ambientazione! :P

    verrà il giorno in cui l'assenza di faccina su una frase del genere ti costerà il ban :sisi:

    :risata: :risata: :risata: Hahahaha immagino, se pensi che ci sono storie d'amore iniziato o finite a causa di una faccina!!! :asd: :asd: :asd:
     
    Top
    .
101 replies since 17/6/2013, 19:28   1650 views
  Share  
.