[HELP] CAPITAN AMERICA: Da Dove Iniziare?

Topic per tutte le domande su Capitan America

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciao a tutti! Ho un quesito da porvi su Cap! Io ho finito di leggere il ciclo di 7 numeri ( per ora) di Brubaker, dove praticamente si arriva al punto dove Cap viene ucciso sulle scale del tribunale post Civil War e Bucky diventa Cap. Mi hanno regalato i numeri ,(non ricordo il nome della serie), di quando Cap viene interpretato da Sam Wilson. Ora la mia domanda è, siccome mi sono rotto di aspettare un volume all'anno, se volessi colmare il buco che c'è tra le due serie, ovvero le varie peripezie di Bucky per finire a quando riportano in vita Steve Rodgers, per poi finire con il riallacciarmi a questa nuova serie che ho , cosa posso prendere ??? Spulciando qua e la su internet, parlavano di un volume " Capitan America Rinato" possibile? Help!!

    Ciao Allenfede, premesso che non sono un espertissimo delle vicende di Cap, trovi l'inizio delle avventure di Bucky come Capitan America negli ultimi due volumi della Capitan America Ed Brubaker (il 6 contiene "La morte del sogno" con la morte di Cap e le sue conseguenze, mentre il 7 contiene "La morte del sogno: atto secondo" con Bucky che diventa Capitan America). Le stesse cose in italiano le puoi trovare soltanto negli spillati di Thor dal 104 al 118.

    Per quanto riguarda il proseguo di queste storie non sono state stampate in volumi (almeno non ancora, non so se ci sia qualcosa in ballo) e quindi in italiano puoi trovarle solo sugli spillati di Thor dal 119 al 131, dove ci sono i numeri di Bucky come Capitan America immediatamente successivi (unica eccezione sono 3 storie di Bucky contro Namor che sono state ristampate in Supereroi Le Grandi Saghe 90).

    Dopodiché su Thor 132 italiano
    ritorna in vita Steve Rogers
    e da qui parte la mini "Rinato", che, oltre che sugli spillati di Capitan America in italiano, puoi trovare nel volume Supereroi: Le Grandi Saghe 5. Dopodiché la storia continua in italiano sugli spillati di Capitan America fino a Sam Wilson Capitan America e non so sinceramente cosa sia stato ristampato in volume.
     
    Top
    .
  2. Slandingman
     
    .

    User deleted


    Buonasera, scrivo per chiedervi da dove mi consigliate di iniziare a leggere capitan america, sono quasi vergine di fumetti marvel (possiedo e ho letto solo la prima civil war svariati anni fa), ringrazio in anticipo :)
     
    Top
    .
  3. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto ti consiglierei di presentarti nell'apposita sezione :)
    Poi, io non ero un grande estimatore del capitano, però dopo aver letto la Run di Brubaker ne sono rimasto molto colpito, anche se forse per capirla bene servirebbe qualche recupero più vecchio di CAP (e anche una lettura della Guerra Civile dei super eroi)
     
    Top
    .
  4. Slandingman
     
    .

    User deleted


    Grazie per la celere risposta (ho appena postato il mio topic di presentazione); di Brubaker ne ho sentito parlare benissimo ed era già in lista (sono 6 volumi dico bene?), ma per seguire lo spillato è sufficiente quella o c'è uno starting point più dedicato?
     
    Top
    .
  5. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Guarda, non c'è periodo peggiore per avere uno accesso facilitato a Cap, in quanto attualmente il personaggio e il suo mondo hanno subito molti cambiamenti (inoltre il cambiamento di Cap sarà il punto centrale del prossimo evento in arrivo in Italia, Secret Empire)
     
    Top
    .
  6. Slandingman
     
    .

    User deleted


    Sigh, mi tocca aspettare allora, intanto mi leggero i volumi di brubaker, e riguardo a spider man invece? Siamo messi uguali o è fattibile? Nel caso apro un topic nell'apposita sezione se mi dici che ha degli starting point accettabili...Grazie mille
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slandingman @ 6/9/2017, 20:13) 
    [...] e riguardo a spider man invece? Siamo messi uguali o è fattibile? Nel caso apro un topic nell'apposita sezione [...]

    ma anche no: non aprire un topic, usa il topic HELP di spider-man ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Buongiorno. Mi chiedevo che effetto ha il siero del supersoldato sui vampiri. Mi sembra che l'incenerisse ma vorrei esserne sicuro.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    ma sei sicuro che sia una accoppiata che sia stata esplorata nelle storie?

    cmq, rispondendo al tuo commento in shoutbox, ricordati che esiste sempre la possibuliità che nessun utente sappia risponderti :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Azzo se era sui licantropi la sapevo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    CITAZIONE (J. Hogharth @ 19/4/2021, 09:34) 
    Buongiorno. Mi chiedevo che effetto ha il siero del supersoldato sui vampiri. Mi sembra che l'incenerisse ma vorrei esserne sicuro.

    Io ricordo che il Barone Sangue lo morse è lo trasformò in vampiro, ci volle un antidoto per guarire.
    Poi non so se in altre occasioni im siero abbia funzionato come antidoto egli stesso, ché, teoricamente dovrebbe/potrebbe essere una cosa del genere immaginabile in caso di contaminazione del corpo di Cap/Rogers.
    Il contrario però non ho idea di cosa possa fare.
    Probabilmente Dracula non ne risentirebbe, ma boh...
    Selene drenava tranquillamente l'energia vitale di Cap, ma Selene è un vampiro molto particolare.
    Morbius magari potrebbe potenziarsi ulteriormente, considerando la natura del suo particolare vampirismo.
    Sono tutte ipotesi però, a parte il fatto del Barone Sangue che morse Steve.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    Penso che forse la questione si risolve col fatto che nella continuity principale Cap non mi pare sia immune, ma in effetti nell universo Ultimate il siero lo rende immune alla vampirizzazione quando il Triskelion viene invaso dai vampiri. Quindi la risposta è si e no, a seconda di quale universo parliamo. Considerando il tutto la sola risposta che ho a riguardo è che nell universo Ultimate un clone intelligente di Hulk viene vampirizzato, e Cap no perche è "immune a tutte le malattie" e guarisce da qualsiasi ferita apparentemente.

    https://qph.fs.quoracdn.net/main-qimg-c951...8f01fc24147c97a
    https://abload.de/img/2xus7y.jpg
    https://abload.de/img/3l6s5u.jpg
    https://abload.de/img/54es20.jpg

    In generale comunque i fattori rigeneranti più potenti di solito permettono di resistere alla vampirizzazione e perlomeno rigettarla dopo un breve periodo, credo sia successo in continuity a Wolverine, sia con il Vampirismo che la Licantropia una volta che il suo fattore rigenerante era propriamente funzionante.

    https://i.imgur.com/O1akc8m.png

    https://i.imgur.com/gR09Z3F_d.webp?maxwidt...fidelity=medium

    Ovviamente in molti altri universi alternativi tutti possono diventare vampiri, lupi mannari o zombies in pianta stabile

    https://preview.redd.it/n4ue1gamfm261.jpg?...8da063827f241f5
    https://preview.redd.it/98m5n4bmfm261.jpg?...af91e8ddd57f4b1

    Edited by universo mar-vel - 14/5/2021, 21:03
     
    Top
    .
101 replies since 17/6/2013, 19:28   1650 views
  Share  
.