Domandone sugli alteratori di realtà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Su Cap. Bitain di Aln Davis avevo appreso che dopo la venuta di Jaspers in tutto il mondo stava nascendp una nuova categoria di mutanti i Warpies con poteri di alterazioni della realtà.
    Prima della comparsa di Jasper sulla Terra non erano presenti alterato di realtà, mentre ora c'è ne sono in abbondanza.

    -Pre Jaspers:
    -Wanda Maximoff

    -Post Jaspers:
    -Legione
    -Franklin Richards
    -Proteus
    -Wiccan


    Secondo voi è giusto il ragionamento o sto sbagliando di brutto?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Non posso dire ne che sia giusto ne che sia sbagliato, perché non leggo alcun ragionamento.
    Leggendo fra le righe, mi pare di capre che staresti teorizzando i poteri di Franklyn, Wanda ecc....dipendono da Jaspers? Se è così, non credo ci sia nessuna connessione diretta provata fra le due cose!
     
    Top
    .
  3. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    No Wanda non centra, infatti lei è una pre-jaspers.

    In pratica in un numero di Cap. Britain avevo letto che dopo le alterazioni di Jaspers stavano nascendo dei Warpies, cioè degli alteratori.

    Il ragionamento era questo, i nuovi alteratori potrebbero aver preso in qualche contorto modo i loro poteri dall'alterazione operata da MJJ
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Temo tu sia vittima di un fraintendimento.
    Tu hai tradotto warpies come alteratori della realtà, ma questa definizione, collegata a Jaspers, si riferisce ad individui con superpoteri, spesso confusi con i mutanti.
    Non escludo che alcuni di loro abbiano anche poteri di manipolazione della realtà (del resto anche alcuni mutanti li hanno): gli warpies "nascono" sulla Terra, quando Jaspers passa da una dimensione all'altra, causando la diffusione di energie extradimensionali o roba simile, radiazioni insomma, che alterano il DNA umano.
    Di fatto, sono una specie affine sia ai mutanti che agli inumani: Jaspers ha fatto involontariamente quello che Celestiali e Kree hanno invece fatto intenzionalmente, attivando il potenziale del genoma della specie umana (anche in vari stadi evolutivi).
    Da quel poco che ne so, i poteri degli worpies si manifestano fin da neonati e difficilmente alcuni di loro raggiungono l'età adulta. Spesso sono vittime dei loro stessi poteri, anche perché molti worpies, per lo più hanno il solo potere di causare esplosioni di qualche tipo. Quindi dubito che i casi citati ci rientrino.
    In più, se non erro, del tuo elenco, almeno Franklyn è un mutante confermato.

    Edited by Vandal - 26/7/2016, 23:45
     
    Top
    .
  5. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 26/7/2016, 23:36) 
    Temo tu sia vittima di un fraintendimento.
    Tu hai tradotto warpies come alteratori della realtà, ma questa definizione, collegata a Jaspers, si riferisce ad individui con superpoteri, spesso confusi con i mutanti.
    Non escludo che alcuni di loro abbiano anche poteri di manipolazione della realtà (del resto anche alcuni mutanti li hanno): gli warpies "nascono" sulla Terra, quando Jaspers passa da una dimensione all'altra, causando la diffusione di energie extradimensionali o roba simile, radiazioni insomma, che alterano il DNA umano.
    Di fatto, sono una specie affine sia ai mutanti che agli inumani: Jaspers ha fatto involontariamente quello che Celestiali e Kree hanno invece fatto intenzionalmente, attivando il potenziale del genoma della specie umana (anche in vari stati evolutivi).
    Da quel poco che ne so, i poteri degli worpies si manifestano fin da neonati e difficilmente alcuni di loro raggiungono l'età adulta. Spesso sono vittime dei loro stessi poteri, anche perché molti worpies, per lo più hanno il solo potere di causare esplosioni di qualche tipo.

    Vandal ti ringrazio per il chiarimento, mammamia che abbaglio che ho preso :a:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Ti consiglio comunque di cercare la risposta da solo: io gli worpies li conosco solo per via di una storia abbastanza recente degli X men.
    Per questo ho scritto "temo tu sia vittima di un fraintendimento": il dubbio era implicito.
    Se scrivi warpies marvel su google, credo che potresti trovare le informazioni che cerchi.

    Edited by Vandal - 26/7/2016, 23:43
     
    Top
    .
  7. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Grazie ( e ora con la scusa mi vado a rileggere Cap. Britain) ora cerco qualcosa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,145

    Status
    Live
    CITAZIONE (Fulcrum @ 26/7/2016, 23:21) 
    Su Cap. Bitain di Aln Davis avevo appreso che dopo la venuta di Jaspers in tutto il mondo stava nascendp una nuova categoria di mutanti i Warpies con poteri di alterazioni della realtà.
    Prima della comparsa di Jasper sulla Terra non erano presenti alterato di realtà, mentre ora c'è ne sono in abbondanza.

    -Pre Jaspers:
    -Wanda Maximoff

    -Post Jaspers:
    -Legione
    -Franklin Richards
    -Proteus
    -Wiccan


    Secondo voi è giusto il ragionamento o sto sbagliando di brutto?

    Wiccan conterebbe come alteratore della realtà?? non è "solo" un mago?
    Se Wanda è pre-jasper, non dovrebbe esserlo anche proteus? la relazione fra moira e xavier non ricordo bene quando sia, ma ho sempre assunto fosse prima degli x-men originali, e che proteus cmq fosse bene o male coetaneo degli x-men (e quindi pure di wanda)

    ...tecnicamente, ora wanda credo non sia più mutante... :(


    citando Shadowcat da altro topic, amplierei la lista dei mutanti alteratori (Scarlet continuo a non sapere se sia da includere):

    CITAZIONE (Shadowcat @ 9/3/2016, 18:37)
    A seguire, considerando anche i singoli, i mutanti in grado di plasmare la realtà:
    - Fenice (Jean Grey)
    - Franklin Richards
    - Jim Jaspers
    - Scarlet
    - Nate Grey
    - Gaia (un'aliena che gironzolava con Generation X)
    - Jamie Braddock
    - Proteus
    - Legione


    il tutto, fermo restando che non sono aggiornato sull'osservazione di Vandal, e quindi potrebbe sempre essere valido il suo dubbio di un fraintendimento ;)
     
    Top
    .
7 replies since 26/7/2016, 22:21   72 views
  Share  
.