Marvel Forum vs Tutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 14/9/2016, 22:04) 
    Bobby non ha letteralmente congelato un pezzo di un qualche inferno?

    Se vogliamo accettare la cosa (Aaron all'epoca scrisse una storia che non teneva troppo conto della continuity Marvel, quindi forse qualche strafalcione era probabile), sì: ha spento le fiamme di una porzione dell'Inferno in cui era intrappolato, ma poi è collassato per lo sforzo.
    Comunque, non credo che le fiamme infernali possano essere spente in maniera permanente. Quello che ha fatto Bobby è stato solo metterle in standby per un periodo di tempo mai definito (dalla storia in se).

    Se non erro comunque, le fiamme infernali non sono inestinguibili, specie se per spegnerle si usa un metodo estremo come quello di Bobby.
    Non ricordo se congelò anche dei demoni, ma anche all'Inferno, esistono i demoni di bassissima manovalanza, orrendi a vedersi, forse anche immortali, finché si si trova a combattere all'inferno, ma non invincibili.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,124

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 15/9/2016, 09:55) 
    Aaron all'epoca scrisse una storia che non teneva troppo conto della continuity Marvel, quindi forse qualche strafalcione era probabile

    perché dici questo?
    Amazing X-Men di Aaron (come il suo Wolverine and the X-Men) è perfettamente in continuity e non mi pare che avesse evidenti problemi con il resto della continuity

    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 14/9/2016, 21:26) 
    amazing x-men #1-3 di Aaron, Bobby è in un inferno

    piccola autocorrezione: Aaron ha scritto AXM #1-6, non #1-3; il sesto albo è una "celebrazione" del ritorno di Kurt, quindi la saga all'Inferno è #1-5
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 15/9/2016, 09:59) 
    CITAZIONE (Vandal @ 15/9/2016, 09:55) 
    Aaron all'epoca scrisse una storia che non teneva troppo conto della continuity Marvel, quindi forse qualche strafalcione era probabile

    perché dici questo?
    Amazing X-Men di Aaron (come il suo Wolverine and the X-Men) è perfettamente in continuity e non mi pare che avesse evidenti problemi con il resto della continuity

    Ho detto "non tenne troppo conto", per intendere che si prese alcune libertà: niente di serio intendiamoci.

    Lasciò intendere fin troppo bene (il personaggio si presentò come "Capitan Jack" e disse che gli piaceva tagliare la gente, o di avere un coltello molto affilato con cui far fare amicizia ai mutanti che avevano abbordato la sua nave, abbi pazienza, non ricordo le singole parole) che uno dei capitani pirati di Azazel fosse Jack lo squartatore, ma in una storia dei nuovi Thunderbolts, si scopre che furono loro, viaggiando indietro nel tempo, a creare la figura Jack lo Squartatore e che uccisero le sue vittime, perché erano il veicolo di un'antica maledizione delle poplazioni indigene dell'Inghileterra (o la manifestazione di un'antica divinità locale, non ricordo bene).
    Ignorare il lavoro di altri scrittori mi pare andare fuori Continuity sinceramente, anche se può darsi che Aaron abbia inteso che i Thunderbolts, modificando il passato abbiano creato un'altra linea temporale dove quella era la storia di Jack lo Squartatore.
    Io però non lo credo: sono convinto che nell'MU alcuni eventi del passato, si possano modificare leggermente senza far deviare una linea temporale. Dipende dalla modifica e dall'evento, ma per l'appunto, questo è un esempio adeguato: Jack lo Squartatore esiste, ma è frutto del paradosso creato dai Thunderbolts, non è una persona reale.
    Quindi ho sempre storto il naso di fronte all'indelicatezza di Aaron, verso il lavoro altrui: tutto solo perché voleva un personaggio particolarmente infame e famoso da usare come comprimario per un'avventura all'Inferno.
    Certo: non lo voglio mettere al rogo o in croce per roba del genere, però è un precedente della stessa storia e quindi, penso che Aaron possa essersi preso qualche libertà anche nel "descrivere indirettamente" le caratteristiche di certi elementi sovrannaturali dell'MU!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,124

    Status
    Offline
    mah...

    in primo luogo, non ricordo che questo capitan Jack fosse direttamente Jack lo Squartatore.. molto più facile che fosse un inside joke
    poi, se la storia dei TB ha modificato il passato, l'assunto dei viaggi nel tempo è sempre stato "se lo modifichi cambi la linea temporale", salvo rari casi (opinabili) in cui può essere specificatamente detto altrimenti, non vedo perché il lettore debba assumere che non valga la regola generale
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Perché se la storia non cambia, allora non dovrebbe nemmeno slittare il continuum.
    Non è che i Thunderbolts hanno salvato qualcuno che si suppone dovesse morire o roba del genere: hanno invece permesso che la storia di Jack lo Squartatore si svolgesse come doveva. Ripeto: è un paradosso, certo, ma non altera la linea temporale.

    Quanto all'Inside Joke, onestamente le allusioni erano troppe per pensare altrimenti!

    Comunque lo ripeto: Aaron non ha fatto niente di davvero grave.
    Personalmente mi ha un pochino deluso, perché anche se le storie dei Thunderbolts erano di nicchia, per le produzioni Marvel, meritavano maggior rispetto, specie da un autore che ritenevo appunto molto più attento alla continuity. Ma posso accettare la tesi della svista in buona fede.
    D'altro canto, si intravede uno schema: Aaron cerca di non stravolgere troppo la continuity, ma alcuni elementi che gli servono in un determinato modo, li scrive in un determinato modo.
    Scusate se sono andato un pochino OT, ma dovevo finire di spiegarmi!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    9,159
    Location
    Dalla sicilia con furore!

    Status
    Offline
    Ok, riprendiamo che non vorrei lasciare questo topic a marcire :P
    1) Batman IV vs Joker
    Batman IV si ritrova lanciato indietro nel tempo insieme a tutta la sua base, così da avere tutto l'equipaggiamento, e va a combattere il Joker al posto del Batman originale, impegnato con altra roba e non e ne è accorto o qualcosa di simile. Joker vince per uccisione, Batman per essere riuscito a passare tutti i tranelli, sia fisici che psicologici.

    2)Marvel Man vs Dottor Strange
    Visto che Forco AKA Marvel Man è la divinità del tempo, quindi potenzialmente potente come Eternità, e che Strange ha assorbito la stessa entità del tempo (se non erro) ho pensato che lo scontro ci fosse. Per la motivazione potremmo dire che Forco voglia evitare che un uomo, buono o cattivo che sia, possa avere tutto quel potere dalla sua, reputando la possibilità di unirsi ad un'entita qualcosa da debellare. Si vince per uccisione o resa.

    3) Freithar vs Dante
    Sarà stato il fatto che una delle forme di Freithar è Sparda, ma penso possano combattere l'uno contro l'altro. Dante è la versione di DMC4 con la possibilità di usare tutto ciò che ha usato nella serie. Si vince per uccisione.

    4) Clara Oswin Oswald vs Wonder Girl
    Metto Clara contro WG perché non penso ci siano dubbi se Clara possa o no battere Wonder Woman. Clara vince per resa e WG vince per resa o se riesce a togliere l'elmo di Clara.
    Web
     
    Top
    .
  7. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Batman vince e neanche con troppa difficoltà, con tutta la sua organizzazione dietro riuscirebbe asconfiggere il joker facilmente.

    Marvel man è un dio, ma Strange ne ha già sconfitto degli dei, inoltre stefhen ha anche più esperto nell'uso dei suoi poteri, vittoria per lo stregone.

    Freithar al suo picco dovrebbe essere un demone superiore, ma Dante ne ha già sconfitto superdemoni, con difficoltà vince Dante.

    Dovrebbe essere un pareggio, fondamentalmente entrambe possono mettere KO l'altra.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    9,159
    Location
    Dalla sicilia con furore!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 24/9/2016, 17:45) 
    Batman vince e neanche con troppa difficoltà, con tutta la sua organizzazione dietro riuscirebbe asconfiggere il joker facilmente.

    Marvel man è un dio, ma Strange ne ha già sconfitto degli dei, inoltre stefhen ha anche più esperto nell'uso dei suoi poteri, vittoria per lo stregone.

    Freithar al suo picco dovrebbe essere un demone superiore, ma Dante ne ha già sconfitto superdemoni, con difficoltà vince Dante.

    Dovrebbe essere un pareggio, fondamentalmente entrambe possono mettere KO l'altra.

    Credo che questo Batman, invece, possa ritrovarsi in grande difficoltà contro il Joker, non credo abbia ciò che serve per risolvere i tranelli del clown con la stessa efficacia di quello classico, ma posso sbagliarmi.
    Per il resto quoto
    Web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Entità cosmica Omniversale, onnisciente, onnipotente, onnipresente, immortale, eterna e invincibile

    Group
    Fight Club
    Posts
    5,770
    Location
    alba dei tempi, cuore dell'omniverso

    Status
    Offline
    Veramente e non per portare acqua al mio mulino visto che il personaggio è mio Batman iv possiede notevoli capacità intellettuali sia scientifiche che psicologiche che criminologico-deduttive ma soprattutto il suo campo di specializzazione è la strategia per cui non avrebbe problemi a trovare il punto debole e il centro della tattica del Joker senza contare che il nipote di Batman non è costretto a seguire alla lettera le regole del Batman originale, Batman I non uccide mai, ma Batman IV non uccide se può evitare, è diverso, e non è il tipo da sentirsi costretto a giocare alle regole del Joker, molto probabilmente anzi lo ucciderebbe a vista conoscendo il tipo...
     
    Top
    .
  10. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabri-el @ 25/9/2016, 20:08) 
    Veramente e non per portare acqua al mio mulino visto che il personaggio è mio Batman iv possiede notevoli capacità intellettuali sia scientifiche che psicologiche che criminologico-deduttive ma soprattutto il suo campo di specializzazione è la strategia per cui non avrebbe problemi a trovare il punto debole e il centro della tattica del Joker senza contare che il nipote di Batman non è costretto a seguire alla lettera le regole del Batman originale, Batman I non uccide mai, ma Batman IV non uccide se può evitare, è diverso, e non è il tipo da sentirsi costretto a giocare alle regole del Joker, molto probabilmente anzi lo ucciderebbe a vista conoscendo il tipo...

    Quoto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    499

    Status
    Offline
    Non ho ancora postato in un topic del genere??? Impossibile!
    Rimedio subito
    Stax vs venom
    Ravage vs sunspot
    Tsubasa vs scorpion (mk)
     
    Top
    .
  12. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Venom non ha niente per fare male a Stax, mentre Calcabrina può uccidere l'opsite del simbionte.
    Direi che è una vittoria risicata per il mietitore.

    Credo che Ravage perda per mancanza di esperienza nell'uso dei poteri, inoltre sunspot mi sembra anche che possiede poteri più potenti

    Scorpion è MacGargan ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    499

    Status
    Offline
    Si ti do ragione praticamente su tutto
    Scorpion quello di mortal kombat (sempre che i videogiochi valgano)
     
    Top
    .
  14. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Non lo conosco, quindi non mi esprimo
     
    Top
    .
  15. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Ne propongo qualcuno:


    Freithar vs Cuore Nero

    Durza Varaugh vs Barone Mordo

    Jacob Miles vs Elixir
     
    Top
    .
52 replies since 8/9/2016, 17:15   656 views
  Share  
.