Carnage, cosa ne pensate ?

Vorrei discutere con voi di questo personaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Vorrei discutere con voi di questo personaggio, che non ha una buona reputazione tra i lettori, e sapere se mi consigliate la sua ultima serie (è uscito solo il primo numero e sono molto tentato dal prenderla).
    Carnage mi è sembrato più un personaggio horror invece di un nemico supereroistico. Questo dalla sua interezza (compreso l'aspetto che sembra davvero uscito da un film horror) che mi ha sempre dato l'impressione di un personaggio fatto per il massacro di persone normali, più che per il combattimento con supereroi o altri personaggi. Leggendo la storia della sua vita precedente si comprende che il simbionte di carnage non poteva finire in mani più sbagliati (allo stesso tempo in mani più giuste). Le sparate su questo personaggio sono per lo più sul fatto che sia monodimensionale. Carnage è monotono per come si comporta, per ciò che dice e per le situazioni che crea. Però il problema non sta nella sua monodimensionalità (ci sono moltissimi personaggi validi così), ma in come questa viene trattata e approfondita. Allora la sua follia dovrebbe venir più approfondita e non trattata in modo superficiale. I comportamenti non sono mai così monotoni, perchè anche personaggi così hanno sfaccettature nel loro piccolo. A me sembra che il problema non sia nelle basi del personaggio, ma in come venga utilizzato. Poi se lo si mette nel genere di narrazione in cui deve stare (che in questo caso è l'horror) risulterebbe fantastico. Quasi tutti i personaggi horror che massacrano hanno poca se non nessuna caratterizzazione psicologica (sono quasi sempre bestie e macchine da guerra), proprio perchè è il concetto intero del personaggio la cosa principale. Quest'ultimo deve essere adatto a creare atmosfere terrificanti intorno a lui e direi che per questa funzione carnage è perfetto.
    Mi consigliate la sua serie appena iniziata ? Spero che il personaggio vengo usato nel modo che di cui ho parlato e che si distacchi dal mondo supereroistico, che non l'ho vedo adatto per lui, soprattutto se viene sconfitto e ridicolizzato continuamente (cosa che abbassa la paura che dovrebbe generare).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,135

    Status
    Offline
    Uno psicopatico fatto e finito ed anche oltremodo sottovalutato sia da certi autori che da certi lettori.

    Carnage - Faida di famiglia con i richiami al film Alien di Ridley Scott era un prodotto molto interessante.
     
    Top
    .
1 replies since 18/9/2016, 15:46   100 views
  Share  
.