MARCUS

- il manipolatore del tempo -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
     
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    TimeShift: Marcus può modificare il tempo degli oggetti, dell'energia e degli esseri viventi, ma non può modificare il proprio. [Es. Toccando uno straccio può decidere se farlo invecchiare come se fosse stato usato per anni, oppure farlo "ringiovanire" come se fosse nuovo.]
    _ Gli attimi temporali possono essere "condensati" da Marcus all'interno dell'elsa che porta con se, in modo da creare una lama "fatta di tempo".
    N.B.: TimeShift non può essere utilizzato sulle armi di altri pg se non con il loro consenso
    N.B.: Marcus non è in grado di viaggiare nel tempo.

    Non mi piace l'idea che solo i pg possano proibire al tuo pg di usare il suo potere sulle sue armi.
    Da anni cerco di evitare simili incongruenze giustificate solo come esigenze di gioco. Il potere va quindi limitato in maniera più plausibilie.

    Inoltre, non è chiaro quale effetto ha questo potere sugli esseri viventi e sugli oggetti: è intuibile, ma anche una descrizione, serve a capire i limiti di un potere e in questo caso, non si capisce.
    Essendo il potere quello che è, devi essere più preciso possibile!

    CITAZIONE
    Capacità fisiche sovrumane: Nei secoli il fisico di Marcus ha raggiunto capacità straordinarie per un semplice umano: ha una forza (che gli permette di sollevare anche alcune tonnellate di peso), una resistenza fisica e una velocità molto superiori a quelle di un normale umano. Ciò gli permette di affrontare anche scontri difficili e prolungati nel tempo. Anche la sua intelligenza è molto superiore a quella di un normale umano e la sua conoscenza può arrivare ad abbracciare qualsiasi campo o argomento.

    Un piccolo appunto sulla descrizione: essere vecchio, non rende più forti!
    Forse intendevi dire che l'esperienza gli ha permesso di essere più abile nel combattimento, ma questo credo sia materia di un'altra descrizione, eventualmente.
    Suppongo che tu intendessi dire che risucchiare il tempo delle cose e degli esseri viventi, lo rende più forte: questo è plausibile, certo. Solo: riformula la descrizione in modo che si capisca meglio da cosa dipendono queste sue capacità fisiche sovrumane!

    La descrizione comunque è da migliorare anche sotto altri aspetti: "alcune tonnellate" è troppo vago. Scrivi quante per favore!
    Devi essere più preciso nel descrivere la resistenza fisica (suppongo ti riferisca alla resistenza agli attacchi), magari usa qualche esempio.
    La conoscenza che abbraccia qualsiasi campo, NO e ti spiego anche come mai: non voglio che sia un pretesto per fare cose come indovinare i punti deboli (o inventarseli peggio ancora) degli avversari e cavarsela di fronte a qualsiasi insidia tecnologica o simile.
    Inoltre, se uno vive così a lungo, essendo umano (almeno come base biologica di partenza), superpoteri o meno, non può assolutamente ricordare tutto, per quanto intelligente sia quindi, deve avere dei limiti e sinceramente, sarebbe carino caratterizzarlo meglio, usando tale pretesto e scegliere qualche specializzazione, per così dire!

    CITAZIONE
    Old sense: Non si tratta di un vero e proprio potere, ma grazie alle moltissime avventure vissute, Marcus è dotato di una specie di sesto senso (un po' come i sensi da ragno di Spiderman) che a volte lo salva da situazioni che possono rivelarsi molto sgradevoli.
    N.B.: Il "potere" può essere usato più volte a scopo narrativo, ma durante il combattimento può essere usato una sola volta.

    E' chiaro, ma non chiarissimo quale sia il vantaggio di questa capacità, se non lo vuoi chiamare potere.
    La descrizione deve essere più precisa (ritorno a dire che gli esempi aiutano).

    Il potere in se mi par di capire, è una specie di senso di ragno da usare una sola volta ad avventura, giusto?
    Così come l'ho capita, direi che è accettabile, se ti ricordi che comunque, il senso di ragno non permette di evitare qualsiasi pericolo, perché non ti consente di capire la natura del suddetto e quindi di fare sempre la cosa giusta per evitarlo!

    Prevedo che se ne possa riparlare in seguito, forse per renderlo un pochino più vantaggioso, ma per ora lasciamo le cose come stanno: tutto dipenderà dalle altre modifiche da fare.

    CITAZIONE
    PROGRESSIONE:
    _Liv. 3: Marcus diventa molto abile nel controllo del TimeShift, infatti riesce a gestire più fasi allo stesso tempo. [Es. Toccando una bottiglia di vino potrebbe far invecchiare il tappo fino a farlo marcire e allo stesso tempo potrebbe far ringiovanire il vino come se fosse stato appena versato.]

    Va limitato, eventualmente.

    CITAZIONE
    TimeShield: Marcus impara a condensare il tempo attorno a se creando una barriera temporale protettiva.

    Va spiegato meglio quali sono i suoi limiti. Se si tratta di una difesa potente come un "normale" campo di forza, la risposta è: non approvato!

    CITAZIONE
    _Liv. 5: DarkAges: Marcus per un post riesce a risvegliare parte dei suoi pieni poteri. In questa modalità è in grado di bloccare il tempo delle cose attorno a se comprese in un raggio di 100 metri circa.
    N.B.: Il "potere" può essere usato più volte a scopo narrativo, ma durante il combattimento può essere usato due volte (con una ricarica di 4 post) e non a scopo offensivo.

    Che vuol dire "non a scopo offensivo", questo non è un potere offensivo, cerca di essere più chiaro.

    CITAZIONE
    _Liv.7: Marcus impara ad utilizzare il TimeShift anche senza l'utilizzo del contatto diretto, l'importante è che l'oggetto interessato sia pienamente visibile. [Es. può intervenire su una pianta che si trova ad alcuni metri da lui, ma non può alterare un edificio che scorge in lontananza.]

    Avevo inteso che poteva essere usato anche su esseri viventi, non solo su oggetti, ma suppongo una dimenticanza, visto che poi hai fatto l'esempio della pianta.
    Comunque l'idea che possa far invecchiare qualcuno senza nemmeno il limite del contatto fisico è bocciata, quale che sia il livello della progressione e il suo limite.

    CITAZIONE
    Obtain: Marcus toccando un oggetto o un essere vivente è in grado di apprendere la sua storia passata e a volte conoscere stralci di un possibile futuro.

    Per adesso non mi pronuncio su questo, ma tornerò a parlarne in seguito.
    Ti anticipo comunque che anche questo andrà descritto meglio: mancano ad esempio le descrizioni dei possibili benefici che il tuo pg trae da tale "acquisizione di conoscenze".

    CITAZIONE
    _Liv.9: EndTime: Marcus utilizzato molto del tempo accumulato nell'orologio riesce a risvegliare l'entità temporale sopita in lui. In questa modalità Marcus viene quindi trasfigurato diventando un essere sapiente dalle sembianze oscure. Anche la sua arma cambia aspetto e diventa quasi un tutt'uno con il nuovo essere. In questa modalità Marcus è in grado di volare e se necessario riesce a diventare intangibile (a scopo narrativo). La sua forza e la sua velocità aumentano parecchio e un freddo glaciale viene sprigionato dal suo corpo.
    La trasfigurazione però dura solo poco tempo e quando il tempo scade Marcus rimane sfinito e quasi senza forze.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9118802/0b_.jpg)

    No!
    Prima di tutto: la trasformazione + potenziamento è un'idea a dir poco abusata, anche se magari ora come ora non ci sono molti pg con questo potere.
    L'intangibilità a scopo narrativo poi, non ha molto senso (ti ho già spiegato cosa ne penso del limitare i poteri senza buona giustificazione e questo è uno dei casi peggiori), specie visto il presupposto che il pg dovrebbe potenziarsi. Magari si potrebbe anche fare, ma bisogna lavorarci su!

    Per il volo se ne può discutere, ma forse è il caso di descrivere meglio i limiti di questa abilità.

    CITAZIONE
    -Equipaggiamento:
    ForCenturies: Marcus è un esperto lottatore sia corpo a corpo, sia nell’utilizzo di armi bianche e archi.

    Questa non è una descrizione di un equipaggiamento: crea una sottosezione abilità, o mettilo nei poteri. Comunque, dovresti farmi la cortesia di non esagerare e scegliere massimo due stili di combattimento in cui il tuo pg eccelle!
    E uno di questi, credo che dovrebbe essere per forza il combattimento con la spada, visto che si tratta della sua arma principale!

    CITAZIONE
    L'arma che predilige però è la sua spada; la quale può essere usata esclusivamente da Marcus, in quanto è l'unico in grado di crearne la lama con i suoi poteri. Se un altro umano o essere provasse ad usarla ForCenturies tornerebbe ad essere una semplice elsa inutilizzabile in combattimento. L'arma inoltre è legata indissolubilmente a Marcus ed è come dotata di una propria personalità. [Es. Se durante uno scontro dovesse essere persa, essa farebbe di tutto per tornare nelle mani del suo proprietario soggiogando le menti di uomini deboli.]
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9118802/2e...557bb3cb78_.jpg)

    Manca la descrizione dei poteri della spada: non tutti, certo, ma ancora non hai saputo dire cosa succede quando la tua spada colpisce un essere vivente o un oggetto!
    Se poi ho letto male mi scuso.

    CITAZIONE
    CarpeDiem: Il valore di quest'orologio è inestimabile e Marcus lo porta sempre con se. L'orologio oltre a segnare il tempo dell'era in cui si trova è in grado di accumulare il tempo che Marcus sottrae agli oggetti che tocca. Il tempo accumulato al suo interno sarà poi utilizzato per la creazione della lama temporale di ForCenturies.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9118802/0a__1.jpg)

    Anche di questo, direi di riparlarne in seguito, una volta risolti altri problemi. Potrebbe necessitare di modifiche.
     
    Top
    .
88 replies since 22/9/2016, 14:08   1557 views
  Share  
.