MARCUS

- il manipolatore del tempo -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    -Immagine:
    -Nome reale: Marcus Tikbell
    -Nome in codice: //
    -Sesso: Maschio
    -Allineamento: Neutrale
    -Alleati: Zodiac
    -punti exp: 17
    -Lv: 6
    -Descrizione:
    La giovinezza: Marcus nacque nell'anno 444 d.C.
    Fin da piccolo attorno a Marcus sono sempre successi avvenimenti che gli umani "normali" chiamerebbero particolari, curiosi o persino magici/sovrannaturali. Le origini del piccolo Marcus però nessuno le conosce...Si sa che venne trovato (insieme all'elsa di una vecchia spada) da una famiglia contadina allo scoccare di una mezzanotte d'estate, quando proprio l'ultima campana stava suonando. Da qui deriva il suo strano cognome: Tick-Bell. Per quanto riguarda il suo nome, in questi anni l'Impero Romano d'Occidente dettava legge sui suoi domini, perciò la famiglia inglese risentiva degli influssi del lontano dominio. Decisero di considerare il bambino come un dono di Dio, così gli diedero un nome latino: Marcus.
    Il ragazzo visse quindi la sua giovinezza tra i campi da coltivare e la paura di essere scoperto per le sue strane capacità. Fin da ragazzo infatti imparò a far germogliare le piante che coltivava molto più velocemente del dovuto e questo portò molto cibo alla sua famiglia che lo crebbe nel modo migliore. Questa però non era l'unica cosa "strana" in grado di fare; per questo partì presto da casa e visse in giro per il mondo per molti anni alla ricerca di conoscenza.
    L'età adulta: Gli anni in cui crebbe Marcus sono conosciuti nel modo come i "Secoli Bui". Per le strade infatti vigeva un clima di terrore e fin da ragazzo imparò a stare al mondo, stando attento a non fidarsi delle persone sbagliate...Così tutto filò liscio fino all'età di 44 anni. Marcus a quell'età era un comandante di uno degli eserciti inglesi e godeva di grande prestigio. La notte del suo 44° compleanno però, allo scoccare della mezzanotte, fece un sogno molto particolare riguardante l'elsa della spada che avevano trovato insieme a lui quando era ancora in fasce. Fu così che dal giorno seguente la tirò fuori dal suo fagotto personale, che portava sempre con se. Quest'elsa di colore nero infatti non aveva mai mostrato segni particolari, ma la cosa più curiosa era appunto che non era attaccata a nessuna lama. L'altro avvenimento importante fu che da quel giorno Marcus smise di invecchiare.
    Il resto degli anni: Passarono molti e molti anni senza che Marcus acquisisse una ruga nuova o gli crescesse un capello grigio. In più, di anno in anno, acquisiva consapevolezza nelle sue capacità magiche, conoscenze, fama e ricchezze. Diventò il consigliere di molti re e imperatori, ma rimase sempre nell'ombra e non diede mai dell'occhio. La sua vita era piena di donne, cibo e denaro. Godeva di un fascino incontrastato e cercava di godersi la vita nonostante il dispiacere di aver visto morire molte e molte persone a cui volle (a volte) molto bene.
    E così ancora una volta tutto filò liscio...Fino allo scoccare dell'anno 1000. Marcus quella sera si trovava nella sua stanza con una donna splendida, ma di colpo svenne e non si svegliò più per i seguenti 4 giorni. Al suo risveglio tutte le conoscenze e le capacità acquisite nei secoli erano svanite nel nulla, tranne le conoscenze basilari per sopravvivere. Era come un ragazzo nel corpo di un quarantenne che doveva ricominciare la sua vita da zero.


    Anno 2016: Da soli 16 anni Marcus aveva perso tutte le sue conoscenze acquisite negli ultimi 1000 anni (esattamente come era successo mille anni prima), ma fortunatamente aveva imparato che le cose più importanti presto tornavano a galla. Il difficile era riacquistare le capacità magiche e le conoscenze importanti. Il corpo infatti rimaneva in salute e sembrava conservare una sorta di memoria inconscia.
    Ora, dopo molti viaggi e molti, molti anni, Marcus viveva a New York. In più ora che l'evento dei 1000 anni era avvenuto, era il momento di ritornare in scena.


    ASPETTO: Marcus mostra (ancora) una quarantina di anni. Ha capelli neri e occhi scuri ed è alto circa 185 cm. Marcus si veste in modo normale e sa adattarsi all'era in cui vive senza troppi problemi, anche se conserva ancora gli indumenti che gli donarono quando diventò uno degli stregoni più potenti del mondo antico. Le sue vesti nascondono molte cicatrici collezionate durante i suoi lunghi anni di vita. Inoltre in qualche tasca o celata in qualche angolo porta sempre con se la sua vecchia elsa senza lama.


    -Poteri:
    Conoscenza delle armi bianche: Essendo nato in un lontano passato e avendo militato per molto tempo nell'esercito Marcus conosce molto bene le armi bianche (spade, asce, pugnali da lancio, archi, lance, ecc.) ed è in grado di maneggiare abbastanza egregiamente alcune di esse. L'arma che però in assoluto predilige e nel quale si è specializzato è la sua ForCenturies.

    Old sense: Marcus è dotato di una specie di sesto senso (un po' come i sensi da ragno di Spiderman) che a volte lo salva da situazioni che possono rivelarsi molto sgradevoli. Il potere agisce come una sorta di subconscio, che quindi non è direttamente controllato dalla volontà. Il potere può essere usato più volte a scopo narrativo, ma durante il combattimento può essere usato una sola volta.

    DarkAges: Marcus ha la capacità di condensare le particelle temporali in piccole sfere di energia in grado di danneggiare anche materiali solidi come il cemento o i metalli. Alla vista saranno simili alla lama di ForCenturies, così da sembrare quasi eteree. Le loro dimensioni sono variabili: dalla cruna di uno spillo, fino ad una palla da calcio. Quando le sfere colpiscono il loro bersaglio creano delle esplosioni incontrollate in cui le particelle temporali consumano ciò che toccano come farebbe una fiamma. La pericolosità del colpo dipende dalle dimensioni della sfera: sfere più piccole creano bruciature concentrate, simili all’effetto di un laser, mentre le sfere più grosse avranno un effetto simile a piccole bombe incendiarie. Marcus potrà usare più volte questo potere, ma potrà creare contemporaneamente solo un massimo di 8 sfere che potranno essere usate contro gli avversari, oppure a scopo narrativo. Queste 8 possono essere utilizzate in un singolo attacco, oppure se alcune sfere non vengono subito utilizzate, esse graviteranno intorno al corpo pronte per essere utilizzate. Una volta che la sfera viene lanciata potrà muoversi solo in linea retta e Marcus non sarà in grado di controllarla.
    CITAZIONE
    Dark_Ages_piccola

    TimeShift:
    Il funzionamento di questo potere può essere associato ad un'operazione chirurgica, nella quale Marcus "opera" per rubare o donare tempo. L'operazione è molto complessa, per questo motivo non è ancora in grado di padroneggiarla su tutto ciò che tocca. Inoltre i tempi si allungano in base alla difficoltà dell'operazione. Infatti ogni essere vivente e non, richiedono un procedimento particolare in base alla loro composizione e alla loro storia. Durante l'uso di questo potere serve molta concentrazione, per questo è necessario che Marcus mantenga un buon contatto visivo e che entri in contatto con ciò su cui sta lavorando.
    Utilizzando il suo potere su se stesso, può acquisire le sembianze di un bambino oppure quelle di un anziano per un tempo indeterminato. Quando deciderà di smettere di utilizzare il potere su se stesso, a quel punto tornerà ad essere un uomo di 44 anni. TimeShift inoltre lo rende immune ad altri poteri che alterano il tempo fisico delle persone.
    Un tempo Marcus era in grado di modificare il tempo di qualsiasi cosa, ora però (dopo aver nuovamente perso le sue conoscenze allo scadere dei 1000 anni) i suoi poteri sono limitati a queste categorie:

    CITAZIONE
    Esseri Viventi normali:
    -Piante: Ringiovanimento: dallo stadio adulto può retrocedere nel tempo fino allo stato di seme. Invecchiamento: dallo stato di seme può crescere molto velocemente arrivando anche a fiorire e maturare.
    -Pesci: Ringiovanimento: dallo stadio adulto può retrocedere nel tempo fino allo stato di uovo. Invecchiamento: dallo stato di uovo può crescere molto velocemente arrivando anche alla vecchiaia.
    -Anfibi: Vedi pesci.

    Fonti di energia:
    -Fuoco: Ringiovanimento: da una fiammata (sfera di fuoco o simili) di medie dimensioni Marcus può dimezzarne i danni su se stesso e sull'ambiente. Invecchiamento: una fiammella di accendino può essere amplificata in un grande falò.
    -Acqua: Ringiovanimento: da una grossa quantità di acqua Marcus può dimezzarne la quantità e l'intensità. Nel caso di un attacco acquatico può arrivare a dimezzare i danni che subirebbe. Mentre se si tratta di un agente atmosferico, come una pioggia torrenziale, può diminuirne l'intensità fino a farla diventare una leggere pioggerella in un raggio di 10 metri attorno a se. Invecchiamento: una piccola quantità di acqua può aumentare molto velocemente. Ad esempio una piccola pozzanghera può ampliarsi fino a diventare molto estesa, come durante un acquazzone estivo.
    -Ghiaccio: vedi acqua.
    -Elettricità: Ringiovanimento: da una scarica elettrica in grado di uccidere un uomo adulto, Marcus può abbassarne l'intensità ad una scossa in grado di stordirlo. Invecchiamento: una scossa nata da un piccolo cortocircuito (o altre fonti di bassa intensità), può essere amplificata aumentandone il voltaggio fino alla formazione di scariche elettriche in grado di stordire un uomo. Le scosse ovviamente non possono essere direzionate.

    Oggetti semplici:
    -Strade, mura, oggetti in terra/pietra: Ringiovanimento: macigni vecchi e logori possono tornare ad essere duri e forti come appena staccati dalla montagna. Invecchiamento: strade o mura possono indebolirsi e danneggiarsi andando a formare crepe o voragini, mentre i macigni possono essere rotti. Il potere ha un'effetto su una circonferenza di circa 10 metri attorno a Marcus, anche se l'effetto sarà più intenso dove poggerà i piedi, mentre si indebolirà progressivamente ogni metro che ci si allontana da lui.
    -Spade, coltelli, lance, oggetti da lavoro e d'arredo metallici: Ringiovanimento: I metallo lavorato può tornare ad essere grezzo come appena raccolto. Invecchiamento: Il metallo giovane può diventare resistente come appena forgiato o invecchiare fino a corrodersi.
    N.B.: i metalli che Marcus è in grado di modificare sono i metalli più comuni (alluminio, ferro, zinco, piombo, stagno, mercurio, titanio), tra cui anche metalli preziosi (rame, argento, oro, platino) e alcune leghe (acciaio, bronzo, ottone, ghisa)
    -Oggetti d'arredo in legno: Ringiovanimento: I legno lavorato può tornare ad essere grezzo come appena raccolto. Invecchiamento: Il legno giovane può diventare resistente come appena lavorato o invecchiare fino a marcire.
    -Finestre, bottiglie, lampadine e oggetti in vetro: Ringiovanimento: I vetro lavorato può tornare ad essere silice. Invecchiamento: Il vetro semi lavorato può diventare debole e incrinarsi.
    -Vestiario e altri oggetti tessili: Ringiovanimento: le fibre tessili se rotte ed usurate dal tempo potranno essere rimarginate/ricucite, e torneranno ad essere forti e resistenti come appena uscite dalla sartoria. Invecchiamento: un abito nuovo potrebbe diventare in poco tempo sgualcito e molto fragile, come dopo molti anni di lavaggi.

    BONUS MUTAZIONE:
    CITAZIONE
    Cuore accessorio: Alcuni anni fa Marcus ha sviluppato una mutazione a livello genetico, causata degli effetti globali di un ordigno mutageno che alcuni hanno classificato come "bomba X". A causa di questo cambiamento il pg ha acquisito un muscolo cardiaco accessorio nella parte opposta del corpo. Ora se perdesse uno dei due cuori, potrà comunque sopravvivere usando solo l’altro. Marcus, dopo questo evento, può essere classificato a tutti gli effetti come un mutante, cioè portatore del "gene X"

    PROGRESSIONE:
    _Liv. 3: Obtain: Marcus toccando un oggetto o un essere vivente è in grado di apprendere stralci della sua storia passata e a volte conoscere stralci di un possibile futuro. Il potere non gli da modo di conoscere nozioni contenute in libri, ne di apprendere l'intera storia di un'uomo, ne di capirne i pensieri, ne gli permette di imparare l'utilizzo di oggetti o artefatti a lui sconosciuti.

    Time-lapse: Per la durata di quattro post Marcus riesce a velocizzare il tempo nel quale si muove. Il potere può essere usato una sola volta a ruolata, ma gli permette di raggiungere quelle che sono velocità molto elevate e tempi di reazione infinitesimali. Ciò lo rende capace di evitare anche due proiettili sparati a distanza ravvicinata, mentre su distanze più elevate, è in grado di percorrere 100 metri in circa 4 secondi. Inoltre vivendo al doppio della normale velocità, anche le capacità mentali e di riflessione raddoppiano. Questo gli permette di ragionare più velocemente, così da analizzare meglio la situazione nella quale si trova e in modo da prendere decisioni difficili anche in breve tempo. Valutare i rischi, valutare la fattibilità di certe azioni, valutare la percentuale di riuscita e di fallimento. Marcus in questa modalità riuscirà ad analizzare il tutto in pochissimo tempo e a prendere la decisione più logica e con più probabilità di riuscita. Quindi si presume che riuscirà a: fare la scelta giusta, al momento giusto.

    _Liv. 5: Capacità fisiche sovrumane: Il fisico di Marcus è sempre stato particolarmente forte grazie all'influsso magico che ne permea le membra, ma con la nuova mutazione, sembra aver raggiunto capacità inimmaginabili per un normale umano. La sua forza, che già si avvicinava alle 5 tonnellate, ora (grazie alla spinta del cuore accessorio) può raggiungere picchi di 10 tonnellate, anche se spingere sempre al massimo potrebbe essere controproducente. Allo stesso modo la sua resistenza alla fatica raddoppia, così come la sua velocità e reattività complessiva. Ciò gli permette ad esempio, di correre per ore o di affrontare scontri prolungati nel tempo.

    Slow-motion: Questo potere è l'altra faccia della medaglia di "Time-lapse". Marcus riesce a rallentare il suo tempo. Il potere può essere usato una sola volta a ruolata ed è inadatto al combattimento. L'utilizzo di questa modalità consente a Marcus di astrarsi dal mondo per entrare in una realtà dove tutto è più lento e più definito. Il potere gli dona una concentrazione assoluta e viene usato per momenti meditativi e di grande concentrazione. Il potere inoltre gli consente di riposarsi più velocemente del normale, in quanto le sue capacità vitali vengono in parte inibite.

    _Liv. 7: Levitazione: Marcus addensando le particelle temporali sotto di se impara a levitare. I movimenti saranno abbastanza fluidi, ma gli servirà una buona dose di concentrazione per raggiungere la massima altezza di 30 metri ed una velocità di punta che sfiora i 50 km/h

    _Liv. 9: TimeShift 2: anche se lentamente, Marcus sta recuperando le sue capacità di gestione del tempo. Per questo, operare sugli oggetti e suoi materiali più semplici sta diventando più facile e più veloce. Adesso le sue capacità gli permetteranno di governare il tempo anche su oggetti e materiali più complessi.

    CITAZIONE
    -Oggetti in plastica e altri materiali sintetici (siliconi, nylon, ecc.): Ringiovanimento: le superfici plastiche tornano ad essere lucide e resistenti, come appena uscite dallo stampo. Oppure la plastica potrebbe tornare allo stato liquido o semi-liquido, come se non fosse ancora stata lavorata correttamente. Invecchiamento: i polimeri della plastica vengono compromessi, così che gli oggetti diventino fragili e rovinati (si pensi ad esempio ad un pezzo di plastica lasciato per svariato tempo al sole).
    -Oggetti in gomma: vedi plastica.
    -Resine naturali e chimiche: Ringiovanimento: le resine possono essere rese meno efficaci, oppure nel caso di resine bi-componenti, possono diventare inefficaci come se non fossero ancora state catalizzate. Invecchiamento: le resine non ancora pronte all'uso possono diventare resistenti e raggiungere la piena funzionalità, oppure possono invecchiare a tal punto da sfaldarsi e rompersi facilmente.
    -Oggetti in metallo: Marcus prima poteva operare solo sui metalli più semplici. Ora anche le leghe più complesse e i metalli più innovativi non avranno segreti (eccetto metalli eccezionali come adamantio e vibranio). Per gli effetti vedere i metalli al liv. 1
    -Essendo ora in grado di modificare svariati tipo di elementi, Marcus potrà agire anche su oggetti complessi come: elettrodomestici, veicoli e circuiti elettici. Ad esempio: una vecchia automobile arrugginita potrà tornare ad essere perfettamente funzionante, come appena uscita dalla fabbrica. Al contrario una nuova, potrà essere invecchiata a tal punto da essere inutilizzabile.

    _Liv. 11: TimeShift 3: adesso gli effetti di TimeShift 1 e 2 diventano più veloci e più efficaci. In più sbloccano nuovi materiali con un elevato sistema di complessità.

    CITAZIONE
    -nanomateriali (nanomacchine): Ringiovanimento: l'effetto visivo è quello del materiale che si corrode e viene disintegrato. In realtà alcune nanomacchine scompaiono, regredendo indietro nel tempo, fino al momento della loro creazione. Invecchiamento: al contrario le nanomacchine aumentano di numero, come se ce ne fosse una continua produzione. Ovviamente tantissimi nano-elementi sono necessari per creare qualsiasi nanomateriale completo. Quindi per Marcus sarà molto difficile riuscire a distruggere completamente un intero oggetto, ma potrà comunque andare a comprometterne o a migliorarne le capacità/caratteristiche.
    -microorganismi (muffe, funghi, acari) : Ringiovanimento: la proliferazione di questi organismi può essere fatta regredire fino allo stato iniziale. Invecchiamento: la crescita di tali organismi può aumentare esponenzialmente in breve tempo. Ad esempio una piccola chiazza di muffa potrà arrivare a ricoprire una parete.


    -Equipaggiamento:
    ForCenturies: Quest'arma può essere usata esclusivamente da Marcus, in quanto è l'unico in grado di crearne la lama con i suoi poteri. Se un altro umano o essere provasse ad usarla ForCenturies tornerebbe ad essere una semplice elsa inutilizzabile in combattimento. L'arma inoltre è legata indissolubilmente a Marcus ed è come dotata di una propria personalità. [Es. Se durante uno scontro dovesse essere persa, essa farebbe di tutto per tornare nelle mani del suo proprietario soggiogando le menti di uomini deboli.]
    Quando la spada viene attivata si crea una lama di particelle temporali condensate. La lama quindi apparirà come percorsa da una strana energia e guardandola sembrerà quasi eterea, ma nonostante le apparenze questa lama è molto affilata ed in grado di tagliare materiali come il ferro o il cemento.
    CITAZIONE
    2eb364e3c176576670d62b557bb3cb78_

    CarpeDiem: Il valore di quest'orologio è inestimabile e Marcus lo porta sempre con se. L'orologio oltre a segnare il tempo dell'era in cui si trova è in grado di accumulare il tempo che Marcus sottrae agli oggetti che tocca. Il tempo accumulato al suo interno sarà poi utilizzato per la creazione della lama temporale di ForCenturies.
    CITAZIONE
    0a__1

    Anello di Cancer: questo gioiello è il simbolo di riconoscimento dell'alleanza Zodiac. Si tratta di un manufatto forgiato da un pezzo di metallo stellare e permette di comunicare a distanza, tramite un ologramma, con gli altri membri dell'alleanza. L'ologramma trasmette al destinatario informazioni visive e uditive. Consente inoltre al possessore di attivare le piattaforme di teletrasporto Porta del Cielo e Porta della Terra a piacimento e di accedere alla rispettiva casa zodiacale senza risentire dell'incantamento che permea la struttura, magia che il proprietario può attivare o disattivare a volontà.
    CITAZIONE
    VmYm7vN

    Carapace chitinoso di Cancer: Armatura scura ottenuta assemblando i segmenti chitinosi degli steli oculari di Xintiax. Sottile e flessibile ma resistente come kevlar, consente a chi la indossa di levitare a passo d'uomo o volare a 60 km/h ma senza poter eseguire altre azioni.
    Aderisce perfettamente al corpo di chi indossa l'Anello di Cancer senza creargli il minimo intoppo e consentendogli di vestire altri indumenti al di sopra.

    CITAZIONE
    armatura_piccola_0


    -Cronologia:
    CANCER, IL SEGNO DELLA LUNA. Un soggetto interessante. Marcus vine trovato da Magenta e viene assoldato nello Zodiaco.
    PRIMA AVVENTURA. A Cristal Town Marcus fa conoscenza con Akuma, il Cappellaio matto e Crisis.
    SECONDA AVVENTURA. Sempre a CT, Marcus è costretto ad un combattimento con Crisis, poi Akuma e Magenta.
    [SAGA] SEEK & DESTROY. Alcuni membri di Zodiac affrontano una feroce battaglia contro l'araldo divino Xintiax
    TEMPO SCADUTO, l'avvento di Carestia. Un misterioso personaggio saggia le capacità di Marcus...
    THE FITTEST ARE COMING. Carestia e Guerra, araldi di Apocalisse, si incontrano e scoprono di cosa sono capaci.
    TERZA AVVENTURA. Carestia fa la sua prima comparsa pubblica a Central Park, come Cavaliere di Apocalisse.
    [EVENTO]THE FITTEST ARE COMING. Il Baxter Building viene attaccato e distrutto da Carestia e Apocalisse.
    LONTANO PRESENTE. Dopo lo scontro con She Hulk Marcus ricorda parte del suo passato.


    CONTINUA...


    Edited by Betto795 - 11/4/2021, 19:09
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    CITAZIONE
    TimeShift: Marcus può modificare il tempo degli oggetti, dell'energia e degli esseri viventi, ma non può modificare il proprio. [Es. Toccando uno straccio può decidere se farlo invecchiare come se fosse stato usato per anni, oppure farlo "ringiovanire" come se fosse nuovo.]
    _ Gli attimi temporali possono essere "condensati" da Marcus all'interno dell'elsa che porta con se, in modo da creare una lama "fatta di tempo".
    N.B.: TimeShift non può essere utilizzato sulle armi di altri pg se non con il loro consenso
    N.B.: Marcus non è in grado di viaggiare nel tempo.

    Non mi piace l'idea che solo i pg possano proibire al tuo pg di usare il suo potere sulle sue armi.
    Da anni cerco di evitare simili incongruenze giustificate solo come esigenze di gioco. Il potere va quindi limitato in maniera più plausibilie.

    Inoltre, non è chiaro quale effetto ha questo potere sugli esseri viventi e sugli oggetti: è intuibile, ma anche una descrizione, serve a capire i limiti di un potere e in questo caso, non si capisce.
    Essendo il potere quello che è, devi essere più preciso possibile!

    CITAZIONE
    Capacità fisiche sovrumane: Nei secoli il fisico di Marcus ha raggiunto capacità straordinarie per un semplice umano: ha una forza (che gli permette di sollevare anche alcune tonnellate di peso), una resistenza fisica e una velocità molto superiori a quelle di un normale umano. Ciò gli permette di affrontare anche scontri difficili e prolungati nel tempo. Anche la sua intelligenza è molto superiore a quella di un normale umano e la sua conoscenza può arrivare ad abbracciare qualsiasi campo o argomento.

    Un piccolo appunto sulla descrizione: essere vecchio, non rende più forti!
    Forse intendevi dire che l'esperienza gli ha permesso di essere più abile nel combattimento, ma questo credo sia materia di un'altra descrizione, eventualmente.
    Suppongo che tu intendessi dire che risucchiare il tempo delle cose e degli esseri viventi, lo rende più forte: questo è plausibile, certo. Solo: riformula la descrizione in modo che si capisca meglio da cosa dipendono queste sue capacità fisiche sovrumane!

    La descrizione comunque è da migliorare anche sotto altri aspetti: "alcune tonnellate" è troppo vago. Scrivi quante per favore!
    Devi essere più preciso nel descrivere la resistenza fisica (suppongo ti riferisca alla resistenza agli attacchi), magari usa qualche esempio.
    La conoscenza che abbraccia qualsiasi campo, NO e ti spiego anche come mai: non voglio che sia un pretesto per fare cose come indovinare i punti deboli (o inventarseli peggio ancora) degli avversari e cavarsela di fronte a qualsiasi insidia tecnologica o simile.
    Inoltre, se uno vive così a lungo, essendo umano (almeno come base biologica di partenza), superpoteri o meno, non può assolutamente ricordare tutto, per quanto intelligente sia quindi, deve avere dei limiti e sinceramente, sarebbe carino caratterizzarlo meglio, usando tale pretesto e scegliere qualche specializzazione, per così dire!

    CITAZIONE
    Old sense: Non si tratta di un vero e proprio potere, ma grazie alle moltissime avventure vissute, Marcus è dotato di una specie di sesto senso (un po' come i sensi da ragno di Spiderman) che a volte lo salva da situazioni che possono rivelarsi molto sgradevoli.
    N.B.: Il "potere" può essere usato più volte a scopo narrativo, ma durante il combattimento può essere usato una sola volta.

    E' chiaro, ma non chiarissimo quale sia il vantaggio di questa capacità, se non lo vuoi chiamare potere.
    La descrizione deve essere più precisa (ritorno a dire che gli esempi aiutano).

    Il potere in se mi par di capire, è una specie di senso di ragno da usare una sola volta ad avventura, giusto?
    Così come l'ho capita, direi che è accettabile, se ti ricordi che comunque, il senso di ragno non permette di evitare qualsiasi pericolo, perché non ti consente di capire la natura del suddetto e quindi di fare sempre la cosa giusta per evitarlo!

    Prevedo che se ne possa riparlare in seguito, forse per renderlo un pochino più vantaggioso, ma per ora lasciamo le cose come stanno: tutto dipenderà dalle altre modifiche da fare.

    CITAZIONE
    PROGRESSIONE:
    _Liv. 3: Marcus diventa molto abile nel controllo del TimeShift, infatti riesce a gestire più fasi allo stesso tempo. [Es. Toccando una bottiglia di vino potrebbe far invecchiare il tappo fino a farlo marcire e allo stesso tempo potrebbe far ringiovanire il vino come se fosse stato appena versato.]

    Va limitato, eventualmente.

    CITAZIONE
    TimeShield: Marcus impara a condensare il tempo attorno a se creando una barriera temporale protettiva.

    Va spiegato meglio quali sono i suoi limiti. Se si tratta di una difesa potente come un "normale" campo di forza, la risposta è: non approvato!

    CITAZIONE
    _Liv. 5: DarkAges: Marcus per un post riesce a risvegliare parte dei suoi pieni poteri. In questa modalità è in grado di bloccare il tempo delle cose attorno a se comprese in un raggio di 100 metri circa.
    N.B.: Il "potere" può essere usato più volte a scopo narrativo, ma durante il combattimento può essere usato due volte (con una ricarica di 4 post) e non a scopo offensivo.

    Che vuol dire "non a scopo offensivo", questo non è un potere offensivo, cerca di essere più chiaro.

    CITAZIONE
    _Liv.7: Marcus impara ad utilizzare il TimeShift anche senza l'utilizzo del contatto diretto, l'importante è che l'oggetto interessato sia pienamente visibile. [Es. può intervenire su una pianta che si trova ad alcuni metri da lui, ma non può alterare un edificio che scorge in lontananza.]

    Avevo inteso che poteva essere usato anche su esseri viventi, non solo su oggetti, ma suppongo una dimenticanza, visto che poi hai fatto l'esempio della pianta.
    Comunque l'idea che possa far invecchiare qualcuno senza nemmeno il limite del contatto fisico è bocciata, quale che sia il livello della progressione e il suo limite.

    CITAZIONE
    Obtain: Marcus toccando un oggetto o un essere vivente è in grado di apprendere la sua storia passata e a volte conoscere stralci di un possibile futuro.

    Per adesso non mi pronuncio su questo, ma tornerò a parlarne in seguito.
    Ti anticipo comunque che anche questo andrà descritto meglio: mancano ad esempio le descrizioni dei possibili benefici che il tuo pg trae da tale "acquisizione di conoscenze".

    CITAZIONE
    _Liv.9: EndTime: Marcus utilizzato molto del tempo accumulato nell'orologio riesce a risvegliare l'entità temporale sopita in lui. In questa modalità Marcus viene quindi trasfigurato diventando un essere sapiente dalle sembianze oscure. Anche la sua arma cambia aspetto e diventa quasi un tutt'uno con il nuovo essere. In questa modalità Marcus è in grado di volare e se necessario riesce a diventare intangibile (a scopo narrativo). La sua forza e la sua velocità aumentano parecchio e un freddo glaciale viene sprigionato dal suo corpo.
    La trasfigurazione però dura solo poco tempo e quando il tempo scade Marcus rimane sfinito e quasi senza forze.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9118802/0b_.jpg)

    No!
    Prima di tutto: la trasformazione + potenziamento è un'idea a dir poco abusata, anche se magari ora come ora non ci sono molti pg con questo potere.
    L'intangibilità a scopo narrativo poi, non ha molto senso (ti ho già spiegato cosa ne penso del limitare i poteri senza buona giustificazione e questo è uno dei casi peggiori), specie visto il presupposto che il pg dovrebbe potenziarsi. Magari si potrebbe anche fare, ma bisogna lavorarci su!

    Per il volo se ne può discutere, ma forse è il caso di descrivere meglio i limiti di questa abilità.

    CITAZIONE
    -Equipaggiamento:
    ForCenturies: Marcus è un esperto lottatore sia corpo a corpo, sia nell’utilizzo di armi bianche e archi.

    Questa non è una descrizione di un equipaggiamento: crea una sottosezione abilità, o mettilo nei poteri. Comunque, dovresti farmi la cortesia di non esagerare e scegliere massimo due stili di combattimento in cui il tuo pg eccelle!
    E uno di questi, credo che dovrebbe essere per forza il combattimento con la spada, visto che si tratta della sua arma principale!

    CITAZIONE
    L'arma che predilige però è la sua spada; la quale può essere usata esclusivamente da Marcus, in quanto è l'unico in grado di crearne la lama con i suoi poteri. Se un altro umano o essere provasse ad usarla ForCenturies tornerebbe ad essere una semplice elsa inutilizzabile in combattimento. L'arma inoltre è legata indissolubilmente a Marcus ed è come dotata di una propria personalità. [Es. Se durante uno scontro dovesse essere persa, essa farebbe di tutto per tornare nelle mani del suo proprietario soggiogando le menti di uomini deboli.]
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9118802/2e...557bb3cb78_.jpg)

    Manca la descrizione dei poteri della spada: non tutti, certo, ma ancora non hai saputo dire cosa succede quando la tua spada colpisce un essere vivente o un oggetto!
    Se poi ho letto male mi scuso.

    CITAZIONE
    CarpeDiem: Il valore di quest'orologio è inestimabile e Marcus lo porta sempre con se. L'orologio oltre a segnare il tempo dell'era in cui si trova è in grado di accumulare il tempo che Marcus sottrae agli oggetti che tocca. Il tempo accumulato al suo interno sarà poi utilizzato per la creazione della lama temporale di ForCenturies.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9118802/0a__1.jpg)

    Anche di questo, direi di riparlarne in seguito, una volta risolti altri problemi. Potrebbe necessitare di modifiche.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non mi piace l'idea che solo i pg possano proibire al tuo pg di usare il suo potere sulle sue armi.
    Da anni cerco di evitare simili incongruenze giustificate solo come esigenze di gioco. Il potere va quindi limitato in maniera più plausibilie.

    Non ho capito bene cosa intendi con il primo commento. In qualsiasi caso un pg non può danneggiare o rompere l'arma avversaria senza il consenso del pg stesso. Io avevo solo specificato questo per evitare equivoci e poi era sottinteso che il potere TimeShift e gli attacchi ad esso correttati avessero effetto solo nel caso il pg interessato scrivesse nel suo post che il colpo era andato a segno. In secondo luogo volevo precisare che questo potere serve principalmente a caratterizzare il personaggio e non a renderlo invincibile/inattaccabile. Provo a farne una descrizione più dettagliata di seguito:

    TimeShift: Marcus può modificare il tempo degli oggetti e degli esseri viventi, ma non può modificare il proprio. Marcus quindi con il semplice tocco delle mani può decidere se sottrarre tempo (con l'effetto di ringiovanire) o donare tempo (con l'effetto di invecchiare) un oggetto o un essere vivente. Se l'oggetto è dotato di più parti (come una macchina o un albero) Marcus potrà intervenire su un solo elemento per volta (come il motore o le foglie dell'albero). Il tempo sottratto o donato è a discrezione di Marcus e può trattarsi di pochi secondi, come di anni interi. Il tempo che viene sottratto con questo potere viene immagazzinato all'interno dell'orologio "CarpeDiem" e può essere utilizzato il seguito come dono o in fase di attacco. Gli attimi temporali raccolti nell'orologio infatti possono essere "condensati" da Marcus all'interno dell'elsa che porta con se, in modo da creare una lama "fatta di tempo".
    Il potere ha un effetto immediato quando utilizzato a scopo narrativo o quando utilizzato su oggetti e personaggi secondari: un passante, un tombino sulla strada, ecc., mentre durante uno scontro con altri pg o png il potere non sarà utilizzato direttamente sugli avversari, ne sulle loro armi. Il potere inoltre non consente a Marcus di viaggiare nel tempo.

    Per quanto riguarda le capacità fisiche provo a fare una nuova descrizione seguendo i tuoi suggerimenti:

    Capacità fisiche sovrumane: Il fisico di Marcus (raggiunti i 44 anni) non ha più risentito dell'influsso del tempo, ma questo non vuol dire che Marcus abbia trascurato l'allenamento quotidiano. Inoltre il suo potere di manipolazione temporale sembra rinforzare le sue membra che si mantengono sempre forti ed elastiche. Durante i secoli infatti il fisico di Marcus ha raggiunto capacità straordinarie per un semplice umano: ha una forza che gli permette di sollevare anche 3 tonnellate, una resistenza fisica e una velocità molto superiori a quelle di un normale umano. Ciò gli permette di affrontare anche scontri difficili e prolungati nel tempo.

    CITAZIONE
    E' chiaro, ma non chiarissimo quale sia il vantaggio di questa capacità, se non lo vuoi chiamare potere.
    La descrizione deve essere più precisa (ritorno a dire che gli esempi aiutano).

    Il potere in se mi par di capire, è una specie di senso di ragno da usare una sola volta ad avventura, giusto?
    Così come l'ho capita, direi che è accettabile, se ti ricordi che comunque, il senso di ragno non permette di evitare qualsiasi pericolo, perché non ti consente di capire la natura del suddetto e quindi di fare sempre la cosa giusta per evitarlo!

    Prevedo che se ne possa riparlare in seguito, forse per renderlo un pochino più vantaggioso, ma per ora lasciamo le cose come stanno: tutto dipenderà dalle altre modifiche da fare.

    Ovviamente non sarà un potere che garantisce l'immunità, ma mi piaceva come elemento di caratterizzazione del personaggio. L'esperienza di solito favorisce, ma visto che quella di Marcus si azzera ogni mille anni, mi piaceva che rimanesse come una sorta di subconscio che a volte può intervenire e a volte no. E secondo me non dovrà essere necessariamente reso più vantaggioso, ma è un potere che non è direttamente controllato dalla volontà del pg e quindi è giusto che a volte gli sia favorevole, mentre altre volte non porti a risultati apprezzabili. La descrizione potrebbe quindi diventare:

    OldeSense: Marcus è dotato di una specie di sesto senso (un po' come i sensi da ragno di Spiderman) che a volte lo salva da situazioni che possono rivelarsi molto sgradevoli. Il potere agisce come una sorta di subconscio, che quindi non è direttamente controllato dalla volontà.
    Il potere può essere usato più volte a scopo narrativo, ma durante il combattimento può essere usato una sola volta.

    CITAZIONE
    Va spiegato meglio quali sono i suoi limiti. Se si tratta di una difesa potente come un "normale" campo di forza, la risposta è: non approvato!

    Per il TimeShield pensavo ad una specie di campo di forza di colore azzurro che protegge il pg da attacchi come proiettili di piccolo e medio calibro, armi bianche, raggi di energia e simili. Lo scudo sarà usato una o al massimo due volte (nel caso di un combattimento molto lungo) e sarà gestito in base al livello del pg avversario. Se mi trovassi davanti un personaggio di livello 7, ad esempio, lo scudo sarà molto meno efficace che non con personaggio del mio livello o di livello limitrofi. E ovviamente dipenderà dal tipo di attacco: non sarò in grado di fermare una bomba senza rimanere in parte illeso.

    CITAZIONE
    Che vuol dire "non a scopo offensivo", questo non è un potere offensivo, cerca di essere più chiaro.

    Usando DarkAges posso ad esempio evitare un proiettile sparato a pochi passi da me e spostarmi alle spalle dell'avversario senza che lui comprenda immediatamente cosa è successo visto che il tempo si è fermato in quel momento, ma non posso (ovviamente) pugnalare a morte il mio avversario senza che lui abbia possibilità di rispondere. In tal senso il potere non è offensivo perché per correttezza non lo posso usare per colpire pg o png, ma è più un potere di caratterizzazione e di difesa.

    CITAZIONE
    Avevo inteso che poteva essere usato anche su esseri viventi, non solo su oggetti, ma suppongo una dimenticanza, visto che poi hai fatto l'esempio della pianta.
    Comunque l'idea che possa far invecchiare qualcuno senza nemmeno il limite del contatto fisico è bocciata, quale che sia il livello della progressione e il suo limite.

    Mi sembra giusto.

    CITAZIONE
    Per adesso non mi pronuncio su questo, ma tornerò a parlarne in seguito.
    Ti anticipo comunque che anche questo andrà descritto meglio: mancano ad esempio le descrizioni dei possibili benefici che il tuo pg trae da tale "acquisizione di conoscenze".

    Ovviamente creerò una storia e darò degli obbiettivi al mio pg e in tal senso Obtain diventerà molto utile. Toccando un libro potrò conoscere la sua storia: chi la scritto, in quale passato e cose così. Toccando un arma potrò scorgere che sarà usata per assassinare qualcuno. Questi possono essere alcuni esempi del suo utilizzo. Si tratta quindi di un altro potere da utilizzare a scopo narrativo.

    Per il liv 9 ora lascerei perdere e potrò lavorarci anche più avanti. Avevo infatti inserito in scheda un po' tutto quello che mi frullava per la testa e volevo vedere cosa ne pensavi, ma non ho fretta di aggiungere poteri e di lavorare su livelli alti. Per ora metterei a posto tutto quello che concerne i livelli più bassi e spero di essere stato più chiaro.

    Edited by Betto795 - 17/10/2016, 23:07
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    CITAZIONE (Betto795 @ 30/9/2016, 20:49) 
    CITAZIONE
    Non mi piace l'idea che solo i pg possano proibire al tuo pg di usare il suo potere sulle sue armi.
    Da anni cerco di evitare simili incongruenze giustificate solo come esigenze di gioco. Il potere va quindi limitato in maniera più plausibilie.

    Non ho capito bene cosa intendi con il primo commento. In qualsiasi caso un pg non può danneggiare o rompere l'arma avversaria senza il consenso del pg stesso. Io avevo solo specificato questo per evitare equivoci e poi era sottinteso che il potere TimeShift e gli attacchi ad esso correttati avessero effetto solo nel caso il pg interessato scrivesse nel suo post che il colpo era andato a segno.

    Tieni solo presente quello che ho già detto.
    Conosco la regola sull'equipaggiamento e non voglio fartela ignorare, solo che bisogna giustificare meglio certi limiti.

    CITAZIONE
    TimeShift: Marcus può modificare il tempo degli oggetti e degli esseri viventi, ma non può modificare il proprio. Marcus quindi con il semplice tocco delle mani può decidere se sottrarre tempo (con l'effetto di ringiovanire) o donare tempo (con l'effetto di invecchiare) un oggetto o un essere vivente. Se l'oggetto è dotato di più parti (come una macchina o un albero) Marcus potrà intervenire su un solo elemento per volta (come il motore o le foglie dell'albero). Il tempo sottratto o donato è a discrezione di Marcus e può trattarsi di pochi secondi, come di anni interi. Il tempo che viene sottratto con questo potere viene immagazzinato all'interno dell'orologio "CarpeDiem" e può essere utilizzato il seguito come dono o in fase di attacco. Gli attimi temporali raccolti nell'orologio infatti possono essere "condensati" da Marcus all'interno dell'elsa che porta con se, in modo da creare una lama "fatta di tempo".
    Il potere ha un effetto immediato quando utilizzato a scopo narrativo o quando utilizzato su oggetti e personaggi secondari: un passante, un tombino sulla strada, ecc., mentre durante uno scontro con altri pg o png il potere non sarà utilizzato direttamente sugli avversari, ne sulle loro armi. Il potere inoltre non consente a Marcus di viaggiare nel tempo.

    Perché il pg non può invecchiare o ringiovanire durante un combattimento? Questa parte deve essere resa il più plausibile possibile.
    Oppure, bisogna rivedere un attimo il potere al completo.

    CITAZIONE
    Capacità fisiche sovrumane: Il fisico di Marcus (raggiunti i 44 anni) non ha più risentito dell'influsso del tempo, ma questo non vuol dire che Marcus abbia trascurato l'allenamento quotidiano. Inoltre il suo potere di manipolazione temporale sembra rinforzare le sue membra che si mantengono sempre forti ed elastiche. Durante i secoli infatti il fisico di Marcus ha raggiunto capacità straordinarie per un semplice umano: ha una forza che gli permette di sollevare anche 3 tonnellate, una resistenza fisica e una velocità molto superiori a quelle di un normale umano. Ciò gli permette di affrontare anche scontri difficili e prolungati nel tempo.

    Per ora è accettabile e approvato, ma mi riservo eventualmente il diritto di ritornarci sopra quando avremo definito bene il potere principale del pg.

    [QUOTE]
    CITAZIONE
    Ovviamente non sarà un potere che garantisce l'immunità, ma mi piaceva come elemento di caratterizzazione del personaggio. L'esperienza di solito favorisce, ma visto che quella di Marcus si azzera ogni mille anni, mi piaceva che rimanesse come una sorta di subconscio che a volte può intervenire e a volte no. E secondo me non dovrà essere necessariamente reso più vantaggioso, ma è un potere che non è direttamente controllato dalla volontà del pg e quindi è giusto che a volte gli sia favorevole, mentre altre volte non porti a risultati apprezzabili. La descrizione potrebbe quindi diventare:

    OldeSense: Marcus è dotato di una specie di sesto senso (un po' come i sensi da ragno di Spiderman) che a volte lo salva da situazioni che possono rivelarsi molto sgradevoli. Il potere agisce come una sorta di subconscio, che quindi non è direttamente controllato dalla volontà.
    Il potere può essere usato più volte a scopo narrativo, ma durante il combattimento può essere usato una sola volta.

    Per ora è approvato.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Va spiegato meglio quali sono i suoi limiti. Se si tratta di una difesa potente come un "normale" campo di forza, la risposta è: non approvato!

    Per il TimeShield pensavo ad una specie di campo di forza di colore azzurro che protegge il pg da attacchi come proiettili di piccolo e medio calibro, armi bianche, raggi di energia e simili. Lo scudo sarà usato una o al massimo due volte (nel caso di un combattimento molto lungo) e sarà gestito in base al livello del pg avversario. Se mi trovassi davanti un personaggio di livello 7, ad esempio, lo scudo sarà molto meno efficace che non con personaggio del mio livello o di livello limitrofi. E ovviamente dipenderà dal tipo di attacco: non sarò in grado di fermare una bomba senza rimanere in parte illeso.

    Preferisco limitarlo a partire dalla descrizione che non basarmi sul livello e come ti avevo già anticipato, quando si danno poteri che riguardano il tempo, bisogna limitare tutto il resto.
    Considerando il potere di anticipare le mosse dell'avversario e di femare il tempo per schivare, direi che questo sarebbe un po' di troppo.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Che vuol dire "non a scopo offensivo", questo non è un potere offensivo, cerca di essere più chiaro.

    Usando DarkAges posso ad esempio evitare un proiettile sparato a pochi passi da me e spostarmi alle spalle dell'avversario senza che lui comprenda immediatamente cosa è successo visto che il tempo si è fermato in quel momento, ma non posso (ovviamente) pugnalare a morte il mio avversario senza che lui abbia possibilità di rispondere. In tal senso il potere non è offensivo perché per correttezza non lo posso usare per colpire pg o png, ma è più un potere di caratterizzazione e di difesa.

    Si ritorna al discorso dell'evitare incoerenze.

    Innanzi tutto le cose importanti: devi definire meglio i limiti del potere perché è fuori discussione che un pg possa fermare il tempo a volontà nel raggio di 100 metri senza che questa abilità abbia un limite.
    Secondo: se davvero non può interagire con esseri viventi, deve esserci una spiegazione anche solo vagamente logica.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Per adesso non mi pronuncio su questo, ma tornerò a parlarne in seguito.
    Ti anticipo comunque che anche questo andrà descritto meglio: mancano ad esempio le descrizioni dei possibili benefici che il tuo pg trae da tale "acquisizione di conoscenze".

    Ovviamente creerò una storia e darò degli obbiettivi al mio pg e in tal senso Obtain diventerà molto utile. Toccando un libro potrò conoscere la sua storia: chi la scritto, in quale passato e cose così. Toccando un arma potrò scorgere che sarà usata per assassinare qualcuno. Questi possono essere alcuni esempi del suo utilizzo. Si tratta quindi di un altro potere da utilizzare a scopo narrativo.

    Quindi conosce solo la storia, non acquisisce nozioni contenute in un libro o su come usare un determinato oggetto?
    Se è così mi pare approvabile: comunque, cerca di rifare la descrizione sottolineando meglio questo aspetto e fammela rileggere.

    CITAZIONE
    -Equipaggiamento: [SPOILER]ForCenturies: Marcus è un esperto lottatore sia corpo a corpo, sia nell’utilizzo di armi bianche e archi.

    Come prima: questa non è una descrizione di un equipaggiamento. Crea una sottosezione abilità se ti sembra più appropriato, oppure mettila nella descrizione dei poteri.
    Rimane valida la richiesta di scegliere massimo due stili di combattimento in cui il tuo pg eccelle!
    E uno di questi, credo che dovrebbe essere per forza il combattimento con la spada, visto che si tratta della sua arma principale!

    CITAZIONE
    L'arma che predilige però è la sua spada; la quale può essere usata esclusivamente da Marcus, in quanto è l'unico in grado di crearne la lama con i suoi poteri. Se un altro umano o essere provasse ad usarla ForCenturies tornerebbe ad essere una semplice elsa inutilizzabile in combattimento. L'arma inoltre è legata indissolubilmente a Marcus ed è come dotata di una propria personalità. [Es. Se durante uno scontro dovesse essere persa, essa farebbe di tutto per tornare nelle mani del suo proprietario soggiogando le menti di uomini deboli.]
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9118802/2e...557bb3cb78_.jpg)

    Devi mettere la descrizione dell'effetto della spada sulle cose che colpisce.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tieni solo presente quello che ho già detto.
    Conosco la regola sull'equipaggiamento e non voglio fartela ignorare, solo che bisogna giustificare meglio certi limiti.

    Ho riletto tutta la prima parte e ho finalmente capito cosa intendevi con l'evitare le incongruenze di gioco. Però adesso non inserisco ancora una spiegazione. Preferisco mettere a posto un po' la scheda e poi pensare ad un motivo valido che si leghi bene a tutto il resto dei poteri.

    CITAZIONE
    Perché il pg non può invecchiare o ringiovanire durante un combattimento? Questa parte deve essere resa il più plausibile possibile.
    Oppure, bisogna rivedere un attimo il potere al completo.

    Avevo pensato che visto che il tempo si era fermato per il corpo di Marcus (per motivi che lui non comprende ancora), allora anche il suo potere non poteva influire sul suo stesso organismo. L'avevo intesa come una limitazione al potere stesso: non avendo effetto su di me, non potrei ad esempio ringiovanire per acquistare le sembianze di un bambino o di un ragazzo (cosa che sarebbe molto figa).
    Se vedi anche questa cosa come un'incongruenza posso mettere nella descrizione che il potere lo posso esercitare anche su Marcus, oppure posso inserire una breve spiegazione del perché non funziona su di lui. Oppure ancora può essere inserito come potere per la progressione: all'inizio non è ancora in grado di agire su se stesso e non lo fa per paura di danneggiarsi, ma a livelli superiori imparando a gestire meglio il potere può invecchiare o ringiovanire anche il suo corpo.
    Personalmente mi piace molto l'idea della progressione, ma lascio a te la parola su quale ti sembra la soluzione più giusta.

    CITAZIONE
    Per ora è accettabile e approvato, ma mi riservo eventualmente il diritto di ritornarci sopra quando avremo definito bene il potere principale del pg

    Ok!
    Nel caso poi lavorassimo su un possibile ringiovanimento o invecchiamento del pg posso inserire che la forza sovrumana verrà persa se o dimezzata nel caso dimezzo o raddoppio gli anni di Marcus. ES: ringiovanimento a 20 anni o invecchiamento a 60 anni: la forza e la resistenza si dimezzano. Tornando bambino o raggiungendo un'età di 80 anni (o superiore): le capacità fisiche tornano ad essere quelle di un normale umano.

    CITAZIONE
    Preferisco limitarlo a partire dalla descrizione che non basarmi sul livello e come ti avevo già anticipato, quando si danno poteri che riguardano il tempo, bisogna limitare tutto il resto.
    Considerando il potere di anticipare le mosse dell'avversario e di femare il tempo per schivare, direi che questo sarebbe un po' di troppo.

    Ok, perfetto! Lo rimuovo subito dalla scheda così non ci torniamo su.

    CITAZIONE
    Si ritorna al discorso dell'evitare incoerenze.

    Innanzi tutto le cose importanti: devi definire meglio i limiti del potere perché è fuori discussione che un pg possa fermare il tempo a volontà nel raggio di 100 metri senza che questa abilità abbia un limite.
    Secondo: se davvero non può interagire con esseri viventi, deve esserci una spiegazione anche solo vagamente logica.

    A questo ci devo pensare! Era un potere di cui fin dall'inizio non ero sicuro e (mi rendo conto) di gestione molto difficile. Magari ci possiamo tornare dopo aver messo a posto il resto.

    CITAZIONE
    Quindi conosce solo la storia, non acquisisce nozioni contenute in un libro o su come usare un determinato oggetto?
    Se è così mi pare approvabile: comunque, cerca di rifare la descrizione sottolineando meglio questo aspetto e fammela rileggere.

    Per apprendere il contenuto di un libro dovrà leggerlo dall'inizio alla fine come tutti e se trovasse un'oggetto arcano rimarrà per lui sconosciuto anche dopo averlo toccato, potrebbe però scoprire che è un artefatto del futuro proveniente dal popolo alieno del pianeta xxx (sto inventando ahahah) e da questa scoperta può cominciare le sue ricerche. Descrizione:
    Obtain: Marcus toccando un oggetto o un essere vivente è in grado di apprendere stralci della sua storia passata e a volte conoscere stralci di un possibile futuro. Il potere non gli da modo di conoscere nozioni contenute in libri, ne di apprendere l'intera storia di un'uomo, ne di capirne i pensieri, ne gli permette di imparare l'utilizzo di oggetti o artefatti a lui sconosciuti.

    CITAZIONE
    Come prima: questa non è una descrizione di un equipaggiamento. Crea una sottosezione abilità se ti sembra più appropriato, oppure mettila nella descrizione dei poteri.
    Rimane valida la richiesta di scegliere massimo due stili di combattimento in cui il tuo pg eccelle!
    E uno di questi, credo che dovrebbe essere per forza il combattimento con la spada, visto che si tratta della sua arma principale!

    Da mettere nei poteri:
    Conoscenza delle armi bianche: Essendo nato in un lontano passato e avendo militato per molto tempo nell'esercito Marcus conosce molto bene le armi bianche (spade, asce, pugnali da lancio, archi, lance, ecc.) ed è in grado di maneggiare abbastanza egregiamente alcune di esse. L'arma che però in assoluto predilige e nel quale si è specializzato è la sua ForCenturies.


    CITAZIONE
    Devi mettere la descrizione dell'effetto della spada sulle cose che colpisce.

    ForCenturies: Quest'arma può essere usata esclusivamente da Marcus, in quanto è l'unico in grado di crearne la lama con i suoi poteri. Se un altro umano o essere provasse ad usarla ForCenturies tornerebbe ad essere una semplice elsa inutilizzabile in combattimento. L'arma inoltre è legata indissolubilmente a Marcus ed è come dotata di una propria personalità. [Es. Se durante uno scontro dovesse essere persa, essa farebbe di tutto per tornare nelle mani del suo proprietario soggiogando le menti di uomini deboli.]
    Quando la spada viene attivata si crea una lama di particelle temporali condensate. La lama quindi apparirà come percorsa da una strana energia e guardandola sembrerà quasi eterea, ma nonostante le apparenze questa lama è molto affilata ed in grado di tagliare materiali come il ferro o il cemento.

    Ps: per ora ho cominciato a togliere dalla scheda le cose bocciate e ho sostituito alcune delle vecchie descrizioni con le nuove. Ho lasciato com'erano quelle su cui stiamo ancora lavorando o che abbiamo solo accennato.

    Edited by Betto795 - 17/10/2016, 23:07
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    CITAZIONE (Betto795 @ 11/10/2016, 13:00) 
    CITAZIONE
    Perché il pg non può invecchiare o ringiovanire durante un combattimento? Questa parte deve essere resa il più plausibile possibile.
    Oppure, bisogna rivedere un attimo il potere al completo.

    Avevo pensato che visto che il tempo si era fermato per il corpo di Marcus (per motivi che lui non comprende ancora), allora anche il suo potere non poteva influire sul suo stesso organismo. L'avevo intesa come una limitazione al potere stesso: non avendo effetto su di me, non potrei ad esempio ringiovanire per acquistare le sembianze di un bambino o di un ragazzo (cosa che sarebbe molto figa).
    Se vedi anche questa cosa come un'incongruenza posso mettere nella descrizione che il potere lo posso esercitare anche su Marcus, oppure posso inserire una breve spiegazione del perché non funziona su di lui. Oppure ancora può essere inserito come potere per la progressione: all'inizio non è ancora in grado di agire su se stesso e non lo fa per paura di danneggiarsi, ma a livelli superiori imparando a gestire meglio il potere può invecchiare o ringiovanire anche il suo corpo.
    Personalmente mi piace molto l'idea della progressione, ma lascio a te la parola su quale ti sembra la soluzione più giusta.

    Una domada che fa fare un attimo un passo indietro: quanto tempo può sottrarre di preciso il pg agli esseri viventi (e quindi anche agli altri pg e ai png) ai suoi avversari o agli oggetti che tocca?

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Si ritorna al discorso dell'evitare incoerenze.

    Innanzi tutto le cose importanti: devi definire meglio i limiti del potere perché è fuori discussione che un pg possa fermare il tempo a volontà nel raggio di 100 metri senza che questa abilità abbia un limite.
    Secondo: se davvero non può interagire con esseri viventi, deve esserci una spiegazione anche solo vagamente logica.

    A questo ci devo pensare! Era un potere di cui fin dall'inizio non ero sicuro e (mi rendo conto) di gestione molto difficile. Magari ci possiamo tornare dopo aver messo a posto il resto.

    Allora riproponilo in seguito.
    Per ora non è approvato quindi non va in scheda.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Quindi conosce solo la storia, non acquisisce nozioni contenute in un libro o su come usare un determinato oggetto?
    Se è così mi pare approvabile: comunque, cerca di rifare la descrizione sottolineando meglio questo aspetto e fammela rileggere.

    Per apprendere il contenuto di un libro dovrà leggerlo dall'inizio alla fine come tutti e se trovasse un'oggetto arcano rimarrà per lui sconosciuto anche dopo averlo toccato, potrebbe però scoprire che è un artefatto del futuro proveniente dal popolo alieno del pianeta xxx (sto inventando ahahah) e da questa scoperta può cominciare le sue ricerche. Descrizione:
    Obtain: Marcus toccando un oggetto o un essere vivente è in grado di apprendere stralci della sua storia passata e a volte conoscere stralci di un possibile futuro. Il potere non gli da modo di conoscere nozioni contenute in libri, ne di apprendere l'intera storia di un'uomo, ne di capirne i pensieri, ne gli permette di imparare l'utilizzo di oggetti o artefatti a lui sconosciuti.

    Approvato

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Come prima: questa non è una descrizione di un equipaggiamento. Crea una sottosezione abilità se ti sembra più appropriato, oppure mettila nella descrizione dei poteri.
    Rimane valida la richiesta di scegliere massimo due stili di combattimento in cui il tuo pg eccelle!
    E uno di questi, credo che dovrebbe essere per forza il combattimento con la spada, visto che si tratta della sua arma principale!

    Da mettere nei poteri:
    Conoscenza delle armi bianche: Essendo nato in un lontano passato e avendo militato per molto tempo nell'esercito Marcus conosce molto bene le armi bianche (spade, asce, pugnali da lancio, archi, lance, ecc.) ed è in grado di maneggiare abbastanza egregiamente alcune di esse. L'arma che però in assoluto predilige e nel quale si è specializzato è la sua ForCenturies.

    Approvato.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Devi mettere la descrizione dell'effetto della spada sulle cose che colpisce.

    ForCenturies: Quest'arma può essere usata esclusivamente da Marcus, in quanto è l'unico in grado di crearne la lama con i suoi poteri. Se un altro umano o essere provasse ad usarla ForCenturies tornerebbe ad essere una semplice elsa inutilizzabile in combattimento. L'arma inoltre è legata indissolubilmente a Marcus ed è come dotata di una propria personalità. [Es. Se durante uno scontro dovesse essere persa, essa farebbe di tutto per tornare nelle mani del suo proprietario soggiogando le menti di uomini deboli.]
    Quando la spada viene attivata si crea una lama di particelle temporali condensate. La lama quindi apparirà come percorsa da una strana energia e guardandola sembrerà quasi eterea, ma nonostante le apparenze questa lama è molto affilata ed in grado di tagliare materiali come il ferro o il cemento.

    Ps: per ora ho cominciato a togliere dalla scheda le cose bocciate e ho sostituito alcune delle vecchie descrizioni con le nuove. Ho lasciato com'erano quelle su cui stiamo ancora lavorando o che abbiamo solo accennato.

    Quindi è solo una spada che taglia più del normale?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Una domada che fa fare un attimo un passo indietro: quanto tempo può sottrarre di preciso il pg agli esseri viventi (e quindi anche agli altri pg e ai png) ai suoi avversari o agli oggetti che tocca?

    In realtà non ci sarebbe un limite di tempo. Paradossalmente potrei far tornare allo stato embrionale un uomo adulto.

    Però ho pensato a come evitare le incongruenze di gioco con gli altri pg.
    Per spiegarlo devo introdurre il concetto di evento: in fisica (e in particolare nella relatività) un evento è un fenomeno fisico localizzato in un punto dello spazio quadridimensionale. Questo significa che una pallina da tennis è un evento, un uomo è un evento, una stella è un evento e così via. Più "potere e massa" hanno gli eventi e più influenzano lo spazio-tempo (cioè lo spazio quadridimensionale). Ad esempio Natsu deformerà maggiormente lo spazio-tempo rispetto ad un umano dotato solo di super forza, così come quest'ultimo lo deformerà maggiormente rispetto ad un umano normale.
    Marcus quindi con TimeShift è quindi in grado di modificare eventi considerati minori: uomini normali, piante, oggetti, ecc. Questi eventi minori possono esistere, come possono non esistere, senza che lo spazio-tempo ne risenta. Al contrario angeli, demoni, mutanti, super uomini, maghi, mostri, artefatti magici, alberi e forme di vita che contengono al loro interno magie o cose simili, ecc. sono eventi più complessi da gestire e modificano maggiormente lo spazio-tempo. Per questo motivo quando Marcus incontra questo tipo di eventi (pg, png e armi correlate ad essi), evita di usare il suo potere su di loro, perché se lo facesse potrebbe causare delle incongruenze nello spazio-tempo con conseguenze ignote e che non sarebbe in grado di gestire.

    In pratica Marcus userà TimeShift solo su persone, piante e oggetti che sarà sicuro che non influenzeranno lo spazio-tempo.
    Spero che si capisca la spiegazione. Mi sembra una motivazione abbastanza valida e inoltre serve a caratterizzare il personaggio.

    CITAZIONE
    Quindi è solo una spada che taglia più del normale?

    Si esatto, solo che la lama la modella il pg e può essere usata solo da lui.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    CITAZIONE (Betto795 @ 18/10/2016, 00:00) 
    CITAZIONE
    Una domada che fa fare un attimo un passo indietro: quanto tempo può sottrarre di preciso il pg agli esseri viventi (e quindi anche agli altri pg e ai png) ai suoi avversari o agli oggetti che tocca?

    In realtà non ci sarebbe un limite di tempo. Paradossalmente potrei far tornare allo stato embrionale un uomo adulto.

    Però ho pensato a come evitare le incongruenze di gioco con gli altri pg.
    Per spiegarlo devo introdurre il concetto di evento: in fisica (e in particolare nella relatività) un evento è un fenomeno fisico localizzato in un punto dello spazio quadridimensionale. Questo significa che una pallina da tennis è un evento, un uomo è un evento, una stella è un evento e così via. Più "potere e massa" hanno gli eventi e più influenzano lo spazio-tempo (cioè lo spazio quadridimensionale). Ad esempio Natsu deformerà maggiormente lo spazio-tempo rispetto ad un umano dotato solo di super forza, così come quest'ultimo lo deformerà maggiormente rispetto ad un umano normale.
    Marcus quindi con TimeShift è quindi in grado di modificare eventi considerati minori: uomini normali, piante, oggetti, ecc. Questi eventi minori possono esistere, come possono non esistere, senza che lo spazio-tempo ne risenta. Al contrario angeli, demoni, mutanti, super uomini, maghi, mostri, artefatti magici, alberi e forme di vita che contengono al loro interno magie o cose simili, ecc. sono eventi più complessi da gestire e modificano maggiormente lo spazio-tempo. Per questo motivo quando Marcus incontra questo tipo di eventi (pg, png e armi correlate ad essi), evita di usare il suo potere su di loro, perché se lo facesse potrebbe causare delle incongruenze nello spazio-tempo con conseguenze ignote e che non sarebbe in grado di gestire.

    In pratica Marcus userà TimeShift solo su persone, piante e oggetti che sarà sicuro che non influenzeranno lo spazio-tempo.
    Spero che si capisca la spiegazione. Mi sembra una motivazione abbastanza valida e inoltre serve a caratterizzare il personaggio.

    Mi sembra onestamente una scusa molto stiracchiata.
    Dovresti trovare qualcosa di meglio!

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Quindi è solo una spada che taglia più del normale?

    Si esatto, solo che la lama la modella il pg e può essere usata solo da lui.

    Okay, la spada allora è approvata.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi sembra onestamente una scusa molto stiracchiata.

    Dovresti trovare qualcosa di meglio!

    Per capire: come mai ti sembra una scusa stiracchiata? Ho cercato di adattare un fenomeno fisico al mio personaggio e come ragionamento mi sembrava che filasse. Anche perché quello che ho scritto è in parte vero: più gli eventi hanno massa ed energia e più modificano lo spazio in cui sono posti. Poi non sono un fisico e la spiegazione di questi fenomeni sarà sicuramente mille volte più complessa, ma almeno un fondo di verità c'è e mi sembrava un buon motivo da adattare.

    Te avresti qualche consiglio da darmi? Quantomeno per provare ad indirizzarmi verso qualche tema che ti sembra più adatto?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    No: onestamente ci ho pensato e non credo di avere nessun consiglio in merito!

    Quindi è solo il buon senso del tuo pg a impedirgli di usare la piena estensione dei suoi poteri mi par di capire?! Una limitazione data dalla caratterizzazione!
    Preferirei che ci fosse un limite effettivo dei suoi poteri, non uno imposto dal suo senso etico che può essere comunque alterato a seconda delle circostanze (anche un pg buono può cedere alla disperazione), sebbene imposto da motivi di una certa importanza come l'integrità del continuum spazio-temporale.
    Vorrei insomma che ci fosse un ostacolo ai suoi poteri più "consistente".
    Inoltre sarebbe opportuno capire quanto è effettivamente limitato il suo potere!

    Mi spiego: fermo restando questi limiti (che potremmo ridefinire oppure no), ancora devi far capire meglio (con la descrizione del tuo potere) quanto tempo effettivamente può sottrarre ai suoi avversari sempre rimanendo in quei limiti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    No: onestamente ci ho pensato e non credo di avere nessun consiglio in merito!

    Quindi è solo il buon senso del tuo pg a impedirgli di usare la piena estensione dei suoi poteri mi par di capire?! Una limitazione data dalla caratterizzazione!
    Preferirei che ci fosse un limite effettivo dei suoi poteri, non uno imposto dal suo senso etico che può essere comunque alterato a seconda delle circostanze (anche un pg buono può cedere alla disperazione), sebbene imposto da motivi di una certa importanza come l'integrità del continuum spazio-temporale.
    Vorrei insomma che ci fosse un ostacolo ai suoi poteri più "consistente".
    Inoltre sarebbe opportuno capire quanto è effettivamente limitato il suo potere!

    Mi spiego: fermo restando questi limiti (che potremmo ridefinire oppure no), ancora devi far capire meglio (con la descrizione del tuo potere) quanto tempo effettivamente può sottrarre ai suoi avversari sempre rimanendo in quei limiti.

    Allora mi par di capire che il problema principale sia la limitazione del potere riguardante i suoi effetti sui personaggi.
    Visto che per ora non si riesce a trovare una soluzione direi che posso rinunciare all'interazione con le persone. Limiterei quindi l'utilizzo del potere agli oggetti, a se stesso e ad organismi viventi relativamente semplici.
    Rifaccio la descrizione del potere:

    TimeShift: Marcus è in grado di modificare il tempo degli oggetti, quello di organismi viventi semplici come piante, pesci, anfibi, piccoli uccelli o mammiferi dalle dimensioni ridotte e con un'intelligenza poco sviluppata. Inoltre Marcus è in grado di gestire il suo anni a suo piacimento. Utilizzando il suo potere può acquisire le sembianze di un bambino oppure quelle di un anziano, ma per un tempo limitato di circa 10/15 minuti. Al termine di questo tempo Marcus tornerà alla sua età di 44 anni.

    _TimeShift funziona in modo semplice: con il semplice tocco delle mani può decidere se sottrarre tempo (con l'effetto di ringiovanire) o donare tempo (con l'effetto di invecchiare) un oggetto o un essere vivente di quelli indicati. In modo che il potere funzioni, è necessario, che Marcus mantenga sia il contatto visivo, sia il contatto della sua mano sull'interessato per almeno 5 secondi.

    _Quando si parla di oggetti dotati di più parti o esseri viventi, inoltre, Marcus potrà decidere se intervenire su un solo elemento per volta (come il motore di un auto o le foglie di un albero), oppure se usare il potere su tutte le parti insieme (una macchina o un albero).
    In questi casi il suo potere ha un limite massimo di 50 anni. Al contrario, quando si tratta della sua persona, non ha limiti.

    _Il tempo che viene sottratto con TimeShift viene immagazzinato all'interno dell'orologio "CarpeDiem" e può essere utilizzato il seguito come dono o in fase di attacco. Gli attimi temporali raccolti nell'orologio infatti possono essere "condensati" da Marcus all'interno dell'elsa che porta con se, in modo da creare una lama "fatta di tempo".

    _TimeShift non può essere utilizzato su eventi (fenomeni fisici localizzati in un punto dello spazio quadridimensionale) molto potenti: angeli, demoni, mutanti, super uomini, maghi, mostri, artefatti magici, alberi e forme di vita che contengono al loro interno magie potenti o cose simili, ecc.
    Essendo eventi più complessi da gestire infatti modificano maggiormente lo spazio-tempo. Per questo motivo quando Marcus incontra questo tipo di eventi evita di usare il suo potere su di loro, perché se ci provasse potrebbe causare delle incongruenze nello spazio-tempo con conseguenze ignote e che non sarebbe in grado di gestire.

    _TimeShift inoltre non consente a Marcus di viaggiare nel tempo.


    Con questa descrizione praticamente non posso più utilizzare il potere in combattimento neanche sulle armi visto che mi serve un contatto visivo e tattile abbastanza prolungato all'interno di uno scontro. Inoltre non potrò più intervenire su pg e png senza dover trovare chissà quale motivazione.
    Ho lasciato cmq la il pezzo sugli eventi perché mi piace come elemento caratterizzante.
    Come tempo massimo ho messo un po' a caso 50 anni, ma se ti sembra eccessivo possiamo diminuire.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    La modifica dell'età del tu pg è un potere quasi innocuo quindi è già approvato.


    Per quanto riguarda invece il potere che permette al tuo pg di rubare il tempo direi che il limite migliore proposto sia la scelta di fargli assorbire solo il tempo di organismi viventi semplici.
    Solo va spiegato/motivato in maniera più chiara perché funziona solo con loro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda invece il potere che permette al tuo pg di rubare il tempo direi che il limite migliore proposto sia la scelta di fargli assorbire solo il tempo di organismi viventi semplici.
    Solo va spiegato/motivato in maniera più chiara perché funziona solo con loro.

    Ma..non capisco. Perchè dovrei limitare il potere solo agli esseri viventi semplici?
    Ok togliere l'intervento sulle persone e sui pg perché è tutto più difficile da gestire ecc, ma l'interazione con gli oggetti non mi era mai sembrato un problema. Inoltre se per utilizzare il potere ho bisogno di contatto tattile, visivo e di un lasso di tempo abbastanza prolungato vuol dire che è una capacità non utile durante un combattimento. Di conseguenza le armi avversarie non verranno mai modificate. Non si tratta neanche più di scelte morali del personaggio, ne di limitazioni non motivate.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    Al tempo: ho detto che l'idea di limitarlo ad esseri viventi come animali e piante può essere un buon limite, ma si può fare di più.
    L'importante è appunto limitare la cosa e dare una valida motivazione per questo.

    Si può anche togliere il contatto prolungato volendo, basta sia chiaro che il procedimento non è automatico.

    La chiave per il successo di questa idea è limitare ad un elenco di cose che il tuo pg può "ringiovanire" e "invecchiare" (notare le parentesi, perché i termini vanno presi in senso lato) e appunto dare una buona speigazione all'argomento.
    Propongo un approccio scientifico: estrarre il tempo è un po' come compiere un'operazione chirurgica. Ogni essere vivente e non richiede un procedimento particolare, perché come un sasso non è una rana, così il loro tempo è "diverso".
    Può anche essere veloce, ma solo una volta che il tuo pg se ne è impadronito.

    In questo modo magari sarà possibile permettere al tuo pg di far crollare un muro o una strada facendoli invecchiare fino a che non diventano fragili come grissini, ma non sarà possibile disintegrare una pistola laser.
    Oppure: potrebbe essere semplice "ridurre" una fiammata evitando parte del danno, ma non tutto magari, perché il fuoco brucia più in fretta di quanto il tuo pg possa agire su di esso.

    Si pu anche giustificare il limite del contatto visivo e del contatto: per quanto rapido il procedimento possa essere, occorre mettere mano e vedere dove la si mette al tempo del bersaglio.

    Come ti sembra?!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Ok, ora è molto più chiaro, grazie.

    CITAZIONE
    La chiave per il successo di questa idea è limitare ad un elenco di cose che il tuo pg può "ringiovanire" e "invecchiare" (notare le parentesi, perché i termini vanno presi in senso lato) e appunto dare una buona speigazione all'argomento.
    Propongo un approccio scientifico: estrarre il tempo è un po' come compiere un'operazione chirurgica. Ogni essere vivente e non richiede un procedimento particolare, perché come un sasso non è una rana, così il loro tempo è "diverso".

    La tua proposta mi piace e mi sembra che funzioni.
    Fare un elenco completo di tutte le cose su cui poter agire però mi sembra esagerato, perché esistono moltissimi esseri viventi, come moltissimi elementi. Posso provare però a fare dei gruppetti di cose simili con i relativi effetti sia di "ringiovanire", sia di "invecchiare".
    Gli elenchi potrebbero essere simili a questi:

    Esseri viventi semplici e di piccole dimensioni:
    _ insetti
    _ pesci e crostacei
    _ uccelli
    _ anfibi
    _ mammiferi
    _ rettili
    _ fiori e piante

    Materiali:
    _ pietra e simili
    _ carta
    _ vetro
    _ metalli
    _ legno
    _ plastica
    _ tessuti
    _ liquidi

    Fonti di energia:
    _ fuoco
    _ elettricità
    _ vento
    _ readiazioni

    Oggetti semplici e formati da due o tre materiali insieme:
    _ strade
    _ lampioni
    _ bottiglie
    _ mura
    _ spade
    _ sedie

    Oggetti complessi, cioè formati da molti materiali o dotati di meccanismi interni, non possono essere modificati dal potere.

    (Gli ultimi due gruppi potrebbero essere sbloccati più avanti tramite la progressione.)

    CITAZIONE
    Si pu anche giustificare il limite del contatto visivo e del contatto: per quanto rapido il procedimento possa essere, occorre mettere mano e vedere dove la si mette al tempo del bersaglio.

    Limiti visivi, tattili e di tempo li inserisco e magari li modifico in base ai gruppi.


    Per ora dammi un primo feedback sui gruppi e dimmi se possono andare bene rispetto a quello che pensavi te.
    Pensavo di fare delle descrizioni riguardanti ogni gruppo, magari con delle precisazioni per alcuni elementi del gruppo.
     
    Top
    .
88 replies since 22/9/2016, 14:08   1550 views
  Share  
.