MARCUS

- il manipolatore del tempo -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
     
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Betto795 @ 11/10/2016, 13:00) 
    CITAZIONE
    Perché il pg non può invecchiare o ringiovanire durante un combattimento? Questa parte deve essere resa il più plausibile possibile.
    Oppure, bisogna rivedere un attimo il potere al completo.

    Avevo pensato che visto che il tempo si era fermato per il corpo di Marcus (per motivi che lui non comprende ancora), allora anche il suo potere non poteva influire sul suo stesso organismo. L'avevo intesa come una limitazione al potere stesso: non avendo effetto su di me, non potrei ad esempio ringiovanire per acquistare le sembianze di un bambino o di un ragazzo (cosa che sarebbe molto figa).
    Se vedi anche questa cosa come un'incongruenza posso mettere nella descrizione che il potere lo posso esercitare anche su Marcus, oppure posso inserire una breve spiegazione del perché non funziona su di lui. Oppure ancora può essere inserito come potere per la progressione: all'inizio non è ancora in grado di agire su se stesso e non lo fa per paura di danneggiarsi, ma a livelli superiori imparando a gestire meglio il potere può invecchiare o ringiovanire anche il suo corpo.
    Personalmente mi piace molto l'idea della progressione, ma lascio a te la parola su quale ti sembra la soluzione più giusta.

    Una domada che fa fare un attimo un passo indietro: quanto tempo può sottrarre di preciso il pg agli esseri viventi (e quindi anche agli altri pg e ai png) ai suoi avversari o agli oggetti che tocca?

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Si ritorna al discorso dell'evitare incoerenze.

    Innanzi tutto le cose importanti: devi definire meglio i limiti del potere perché è fuori discussione che un pg possa fermare il tempo a volontà nel raggio di 100 metri senza che questa abilità abbia un limite.
    Secondo: se davvero non può interagire con esseri viventi, deve esserci una spiegazione anche solo vagamente logica.

    A questo ci devo pensare! Era un potere di cui fin dall'inizio non ero sicuro e (mi rendo conto) di gestione molto difficile. Magari ci possiamo tornare dopo aver messo a posto il resto.

    Allora riproponilo in seguito.
    Per ora non è approvato quindi non va in scheda.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Quindi conosce solo la storia, non acquisisce nozioni contenute in un libro o su come usare un determinato oggetto?
    Se è così mi pare approvabile: comunque, cerca di rifare la descrizione sottolineando meglio questo aspetto e fammela rileggere.

    Per apprendere il contenuto di un libro dovrà leggerlo dall'inizio alla fine come tutti e se trovasse un'oggetto arcano rimarrà per lui sconosciuto anche dopo averlo toccato, potrebbe però scoprire che è un artefatto del futuro proveniente dal popolo alieno del pianeta xxx (sto inventando ahahah) e da questa scoperta può cominciare le sue ricerche. Descrizione:
    Obtain: Marcus toccando un oggetto o un essere vivente è in grado di apprendere stralci della sua storia passata e a volte conoscere stralci di un possibile futuro. Il potere non gli da modo di conoscere nozioni contenute in libri, ne di apprendere l'intera storia di un'uomo, ne di capirne i pensieri, ne gli permette di imparare l'utilizzo di oggetti o artefatti a lui sconosciuti.

    Approvato

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Come prima: questa non è una descrizione di un equipaggiamento. Crea una sottosezione abilità se ti sembra più appropriato, oppure mettila nella descrizione dei poteri.
    Rimane valida la richiesta di scegliere massimo due stili di combattimento in cui il tuo pg eccelle!
    E uno di questi, credo che dovrebbe essere per forza il combattimento con la spada, visto che si tratta della sua arma principale!

    Da mettere nei poteri:
    Conoscenza delle armi bianche: Essendo nato in un lontano passato e avendo militato per molto tempo nell'esercito Marcus conosce molto bene le armi bianche (spade, asce, pugnali da lancio, archi, lance, ecc.) ed è in grado di maneggiare abbastanza egregiamente alcune di esse. L'arma che però in assoluto predilige e nel quale si è specializzato è la sua ForCenturies.

    Approvato.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Devi mettere la descrizione dell'effetto della spada sulle cose che colpisce.

    ForCenturies: Quest'arma può essere usata esclusivamente da Marcus, in quanto è l'unico in grado di crearne la lama con i suoi poteri. Se un altro umano o essere provasse ad usarla ForCenturies tornerebbe ad essere una semplice elsa inutilizzabile in combattimento. L'arma inoltre è legata indissolubilmente a Marcus ed è come dotata di una propria personalità. [Es. Se durante uno scontro dovesse essere persa, essa farebbe di tutto per tornare nelle mani del suo proprietario soggiogando le menti di uomini deboli.]
    Quando la spada viene attivata si crea una lama di particelle temporali condensate. La lama quindi apparirà come percorsa da una strana energia e guardandola sembrerà quasi eterea, ma nonostante le apparenze questa lama è molto affilata ed in grado di tagliare materiali come il ferro o il cemento.

    Ps: per ora ho cominciato a togliere dalla scheda le cose bocciate e ho sostituito alcune delle vecchie descrizioni con le nuove. Ho lasciato com'erano quelle su cui stiamo ancora lavorando o che abbiamo solo accennato.

    Quindi è solo una spada che taglia più del normale?
     
    Top
    .
88 replies since 22/9/2016, 14:08   1557 views
  Share  
.