MARCUS

- il manipolatore del tempo -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Betto795
     
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    No: onestamente ci ho pensato e non credo di avere nessun consiglio in merito!

    Quindi è solo il buon senso del tuo pg a impedirgli di usare la piena estensione dei suoi poteri mi par di capire?! Una limitazione data dalla caratterizzazione!
    Preferirei che ci fosse un limite effettivo dei suoi poteri, non uno imposto dal suo senso etico che può essere comunque alterato a seconda delle circostanze (anche un pg buono può cedere alla disperazione), sebbene imposto da motivi di una certa importanza come l'integrità del continuum spazio-temporale.
    Vorrei insomma che ci fosse un ostacolo ai suoi poteri più "consistente".
    Inoltre sarebbe opportuno capire quanto è effettivamente limitato il suo potere!

    Mi spiego: fermo restando questi limiti (che potremmo ridefinire oppure no), ancora devi far capire meglio (con la descrizione del tuo potere) quanto tempo effettivamente può sottrarre ai suoi avversari sempre rimanendo in quei limiti.

    Allora mi par di capire che il problema principale sia la limitazione del potere riguardante i suoi effetti sui personaggi.
    Visto che per ora non si riesce a trovare una soluzione direi che posso rinunciare all'interazione con le persone. Limiterei quindi l'utilizzo del potere agli oggetti, a se stesso e ad organismi viventi relativamente semplici.
    Rifaccio la descrizione del potere:

    TimeShift: Marcus è in grado di modificare il tempo degli oggetti, quello di organismi viventi semplici come piante, pesci, anfibi, piccoli uccelli o mammiferi dalle dimensioni ridotte e con un'intelligenza poco sviluppata. Inoltre Marcus è in grado di gestire il suo anni a suo piacimento. Utilizzando il suo potere può acquisire le sembianze di un bambino oppure quelle di un anziano, ma per un tempo limitato di circa 10/15 minuti. Al termine di questo tempo Marcus tornerà alla sua età di 44 anni.

    _TimeShift funziona in modo semplice: con il semplice tocco delle mani può decidere se sottrarre tempo (con l'effetto di ringiovanire) o donare tempo (con l'effetto di invecchiare) un oggetto o un essere vivente di quelli indicati. In modo che il potere funzioni, è necessario, che Marcus mantenga sia il contatto visivo, sia il contatto della sua mano sull'interessato per almeno 5 secondi.

    _Quando si parla di oggetti dotati di più parti o esseri viventi, inoltre, Marcus potrà decidere se intervenire su un solo elemento per volta (come il motore di un auto o le foglie di un albero), oppure se usare il potere su tutte le parti insieme (una macchina o un albero).
    In questi casi il suo potere ha un limite massimo di 50 anni. Al contrario, quando si tratta della sua persona, non ha limiti.

    _Il tempo che viene sottratto con TimeShift viene immagazzinato all'interno dell'orologio "CarpeDiem" e può essere utilizzato il seguito come dono o in fase di attacco. Gli attimi temporali raccolti nell'orologio infatti possono essere "condensati" da Marcus all'interno dell'elsa che porta con se, in modo da creare una lama "fatta di tempo".

    _TimeShift non può essere utilizzato su eventi (fenomeni fisici localizzati in un punto dello spazio quadridimensionale) molto potenti: angeli, demoni, mutanti, super uomini, maghi, mostri, artefatti magici, alberi e forme di vita che contengono al loro interno magie potenti o cose simili, ecc.
    Essendo eventi più complessi da gestire infatti modificano maggiormente lo spazio-tempo. Per questo motivo quando Marcus incontra questo tipo di eventi evita di usare il suo potere su di loro, perché se ci provasse potrebbe causare delle incongruenze nello spazio-tempo con conseguenze ignote e che non sarebbe in grado di gestire.

    _TimeShift inoltre non consente a Marcus di viaggiare nel tempo.


    Con questa descrizione praticamente non posso più utilizzare il potere in combattimento neanche sulle armi visto che mi serve un contatto visivo e tattile abbastanza prolungato all'interno di uno scontro. Inoltre non potrò più intervenire su pg e png senza dover trovare chissà quale motivazione.
    Ho lasciato cmq la il pezzo sugli eventi perché mi piace come elemento caratterizzante.
    Come tempo massimo ho messo un po' a caso 50 anni, ma se ti sembra eccessivo possiamo diminuire.
     
    Top
    .
88 replies since 22/9/2016, 14:08   1557 views
  Share  
.