MARCUS

- il manipolatore del tempo -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
     
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Al tempo: ho detto che l'idea di limitarlo ad esseri viventi come animali e piante può essere un buon limite, ma si può fare di più.
    L'importante è appunto limitare la cosa e dare una valida motivazione per questo.

    Si può anche togliere il contatto prolungato volendo, basta sia chiaro che il procedimento non è automatico.

    La chiave per il successo di questa idea è limitare ad un elenco di cose che il tuo pg può "ringiovanire" e "invecchiare" (notare le parentesi, perché i termini vanno presi in senso lato) e appunto dare una buona speigazione all'argomento.
    Propongo un approccio scientifico: estrarre il tempo è un po' come compiere un'operazione chirurgica. Ogni essere vivente e non richiede un procedimento particolare, perché come un sasso non è una rana, così il loro tempo è "diverso".
    Può anche essere veloce, ma solo una volta che il tuo pg se ne è impadronito.

    In questo modo magari sarà possibile permettere al tuo pg di far crollare un muro o una strada facendoli invecchiare fino a che non diventano fragili come grissini, ma non sarà possibile disintegrare una pistola laser.
    Oppure: potrebbe essere semplice "ridurre" una fiammata evitando parte del danno, ma non tutto magari, perché il fuoco brucia più in fretta di quanto il tuo pg possa agire su di esso.

    Si pu anche giustificare il limite del contatto visivo e del contatto: per quanto rapido il procedimento possa essere, occorre mettere mano e vedere dove la si mette al tempo del bersaglio.

    Come ti sembra?!
     
    Top
    .
88 replies since 22/9/2016, 14:08   1557 views
  Share  
.